Te l'avevo detto
di Deb

09/12/23, ore 18:28

Ciao, Deb! Chissà se ti ricordi di me. Un bel po' di anni fa lasciavo EFP dopo aver seguito le mille avventure del Pavone e la Piantana, quelle bellissime storie che tanto mi hanno emozionata.
Oggi, un secolo dopo, recupero il mio profilo e mi imbatto in questa tua dolcissima Jily 🩷, la ship che per prima mi ha portata a scrivere fanfiction, seguita a ruota dagli Everlark.
Che dire, se non che ora sono super malinconica?
È stato un piacere rileggerti, e anche commovente a modo suo. Un abbraccio, Lilies
(Recensione modificata il 09/12/2023 - 06:29 pm)

03/12/21, ore 15:38

Debbina del mio cuore! ♥
Ma insomma! Ti sembra questo il modo? Così? Una comparsata senza avvisarmi? Non si fa! Quanti anni sono che ti dico di leggere HP? Troppih! E finalmente hai cominciato a leggere poche settimane fa, e poi hai mollato ancora! Quindi questa cosa qui io proprio non me la aspettavo!

James e Lily. Hai scritto di James e Lily, tu nemmeno ti rendi conto di quello che hai fatto. Però lo sai bene che per me James e Lily sono l’OTP intoccabile di Harry Potter e quindi forse un po’ sei consapevole. Disgraziata.
Che poi, è un momento piccolissimo ma perfetto! Hai letto (ma poi continui, no? Li riprendi prima o poi i libri, non ti manca tanto, il grosso è fatto!) solo poche cose su di loro ma sei riuscita a renderli piuttosto bene in queste righe! Non ci sono dubbi che siano proprio loro, James e Lily, lui che la provoca con quel pizzico di arroganza e lei che - alla fine – gliela dà vinta. Più per farlo stare zitto che per altro. Avrebbe potuto tenergli testa senza problemi ma credo che James sappia essere piuttosto esasperante quando ci si mette d’impegno!
Insomma, lo sai che questi due meriterebbero proprio tantissime altre chance? Si, lo sai. Te lo dico sempre. C’è un sacco di angst tutto da scoprire in mezzo a quei libri, continua la lettura e comincia a fare magggie, suh!
Anche questa è una piccola magia, però! ♥ Perché è nata spontaneamente, in questo fandom che senti estraneo. Sentirti dire che lo hai adottato però, è anche quello un regalo bellissimo! Siamo una famiglia allargata, in pratica! XD

Deb! ♥ Ma cosa devo fare io con te che continui imperterrita a scrivermi cose a tradimento? Mannaggialamiseria…
Con questa piccola flash CI hai fatto, un regalo bellissimo! Che vale doppio, triplo, per la scrittura e soprattutto per quello che significa! GRAZIE!

Ti abbraccio fortissimo!
gabry

01/12/21, ore 15:18

Ciauuuuu Deb, ho visto il tuo post e ci tenevo a lasciarti due righe di benvenuto in questo fandom! Sei stata un amore a scrivere questa storia in un contesto che non conosci ancora bene, per fare un regalo a due amiche. E il risultato è assolutamente riuscitissimo, Lily e James sono proprio loro al mille per mille: lei dolcissima e conquistata, lui sempre sfacciatissimo e sicuro di sè, ma allo stesso modo innamoratissimo di lei, ragazza che ha amato da subito e che, cambiando e maturando, è riuscito a conquistare. Che tenerezza, davvero, e che bello immaginarli tanto complici e felici, prima che la Guerra e quel che ben sappiamo si abbatta su di loro çç
complimenti, spero di rileggerti in questo fandom in futuro, perché sento che saresti bravissima ♥
bacio!

Bennina

01/12/21, ore 11:33

Deb! 🥺❤
Sono ancora senza parole, come ti scrivo questa recensione?
La cosa, come la chiami tu, oltre a essere un racconto tenerissimo su una coppia che amo è un pensiero stupendo e inatteso. Grazie grazie grazie, ecco! Non sai quanto apprezzi il fatto che ti sia cimentata in un fandom che non senti tuo pur di dedicare a me e gabry un pensiero d'inchiostro, è una cosa bellissima e io continuo a straparlare senza dirti niente di concreto perché sono emozionata!
Però ci provo, ci provo a scriverti qualcosa di sensato, perché questo regalo lo merita.
Insomma, non avrai letto tutti i libri (per ora! XD), ma sei riuscita a rappresentare in maniera meravigliosa l'intesa di James e Lily, il loro essersi trovati a dispetto di un inizio per nulla promettente, la loro sintonia, il loro scegliersi con tutti i pregi e anche con tutti i difetti. Perché James crescendo matura, migliora, ma è pur sempre lui, con la sua indole combina-disastri (!) e la sua irriverenza malandrina. Ma Lily non è da meno, con la sua determinazione, la sua sfacciataggine (!) nel dire tutto quello che le passa per la testa, la maturità che l'ha convinta ad andare oltre, a dare una possibilità a un amore che in fondo è sempre stato inevitabile.
Questo momento rubato alla loro quotidianità mi è piaciuto tantissimo ed è speciale proprio perché so cosa ti ha spronata a scriverlo.
Meriteresti una recensione migliore, ma riesco solo a straparlare, spero però emerga quanto ho apprezzato questo regalo, grazie infinite!
E la dedica, poi, non ho parole, solo sorrisi enormi! (Immagina la gif del pinguino che dispensa cuori!)
Grazie di nuovo e tanti complimenti per questo esordio, se vorrai scrivere ancora di HP sarò di sicuro qui a leggere!
Un grande abbraccio ❤

01/12/21, ore 08:55

I personaggi sono proprio loro, veramente Ic.
Una scena come questa la vedrei bene nel canon.
Ottimo lavoro.