Writecember 2021
di Yurippe

03/02/22, ore 06:58

Visto che sono tutte storie non collegate tra di loro, sono passata di qui perché ero curiosa di vedere come avevi usato il prompt, visto che purtroppo l'amuchina al giorno d'oggi la si usa come l'acqua!
Guarda questo demone che rapisce una ragazzina per far dispetto al suo rivale! Ma si sa, i demoni sono demoni e devono combinare butte azioni... Però con tutte le ragazze che c'erano, se n'è andato a scegliere una proprio rompi scatole e pasticciona! Come caspita ha fatto a inciampare e a squartarsi la caviglia rompendo il tavolino di vetro!
Abandon però alla fine non è poi così cattivo... Ha giusto approfittato della situazione per farla spaventare dicendole che sarebbe morta dissanguata! Ma di contro poi l'ha anche delicatamente medicata. È stato molto carino! Di contro immagino lo shock nel sentirsi ringraziare. ​Per un demone che deve compiere brutte azioni come pane quotidiano è una cosa più unica che rara! Anche se ovviamente deve nascondere dietro un tono un po' burbero che gli abbia fatto piacere... Però alla fine tutto è bene quel che finisce bene!
Storia molto carina, brava!
Barby

29/01/22, ore 21:56

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, devo dire che questo racconto mi è piaciuto! In generale è scritto bene, non ho notato errori grammaticali e inoltre ci ho trovato una buona introspezione che ho apprezzato particolarmente.
Mi è piaciuta la caratterizzazione di Valentina: di fronte al mare di settembre (paesaggio che amo anche io per i suoi stessi motivi) osserva il suo compagno Raphael, nonché l’arcangelo dell’aria e della guarigione, e con lui è rimasta incinta, generando così un ibrido tra un umano e un angelo. Si perde nei pensieri e nelle sue paure di fronte al mare di settembre mentre Raphael appare più sereno delle sue scelte, nonostante il giorno dopo dovrà recarsi in paradiso per affrontare le conseguenze di ciò che ritengono sbagliato, e rischia addirittura il taglio delle ali, un simbolo potente visto anche il significato che rappresentano.
Mi è piaciuta la serenità di Raphael e la sua decisione nel rimanere nella sua strada, insieme alla sua famiglia invece che sacrificare la propria vita solo per servire Dio. Ho trovato questo racconto profondo, quindi ti faccio i miei complimenti perché è forse quello che ho apprezzato di più, al momento. Alla prossima!

29/01/22, ore 14:28

Ciao **
No vabbé, adoro. Nel senso, adoro com'è iniziata la storia e come si è conclusa, sembrava un semplice dramma familiare e poi mi hai inserito l'inaspettato. Povera Katherine, deve essere una schifezza avee una situazione familiare del genere, i genitori divorziati, il compagno nuovo della madre che stronzo e sua figlia peggio ancora. Poi insomma, si addormenta e il suo non mi pare un sogno come un altro. Questo Michael, l'arcangelo figo con la spada di fuoco, va a trovarla in sogno proprio per avvisarla di una strana lettera che le arriverà e che lei non dovrebbe leggere (ma si sa come vanno queste cose e di sicuro lei leggerà eccome), però allo stesso tempo ha detto di voler prestare attenzione, quindi chissà... come ben sai adoro le storie con temi sovrannaturali e pur non conoscendo il fandom l'ho molto apprezzata.
Alla prossima :*

Nao

27/01/22, ore 14:23

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena ( anche se lo avevo già concluso, nel dubbio prendila come una recensione bonus ).

Avrei sinceramente preferito che questo momento avvenisse quando Valentina attendeva Raziel: insomma, perdonano tre Nephilim prima e non questa? Ora si sognano di processare Raphael, mentre prima nulla? O per lo meno: c'è una ragione, per la quale dovrebbero punirli ora? Cos'ha questo Nephilim di diverso dai fratelli? Mi lascia un po' così questa cosa, anche se non incide sul giudizio finale ma ho preferito esporla.

Nel complesso generale, la storia è molto carina: è bello vedere un momento dolce per la nostra coppia regina. L'ombra dell'incertezza sul futuro offusca quella che avrebbe potuto essere la felicità per l'attesa del figlio/a, il che da anche un tono triste allo scritto.

Trovo la scrittura migliorata parecchio, anche se so che potrai arrivare a fare ancora meglio. Continua a scrivere, migliorarsi giorno dopo giorno parte proprio da questo principio: il provarci costantemente, fino a riuscire.

ci sentiamo presto, buon lavoro e buona ispirazione.

26/01/22, ore 12:08

Ciao, eccomi qui per chiudere la catena.

Dunque dunque... tu sai vero, quanto adoro Michael? Bene, lo sai xd Ritrovarlo qui è stato piacevole, soprattutto trovarlo decisamente IC. Mi è piaciuto il suo modo di interagire con la ragazza, ma mi chiedo... se non è una sua protetta, perché andare da lei? Forse qualcosa gli impediva di raggiungere la sua protetta? In ogni caso non è da tutti, vedere il glorioso arcangelo Michele nella sua vera forma: deve essere una ragazzina speciale, oppure coinvolta nei piani degli Angeli.

Lucifero... ah, il mio Lucifero 😍 Le sue entrate sono sempre molto appariscenti, come deve essere per un arcangelo ( si, per me rimane sempre un arcangelo e non un demone: in fondo, il padre non gli ha tolto i suoi poteri ed il suo status ) del suo livello.

lettura piacevole, della quale ho anche fatto un sequel. Spero di rivederci presto in qualche scambio, intanto hasta la vista e continua su questa strada!

26/01/22, ore 00:43

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma povero Sebastian che vita difficile che ha avuto. Per fortuna, fedele alla sua reincarnazione - FORZA - è riuscito a vendicare la perdita dei suoi genitori e non solo, anche a combattere e sconfiggere anche il suo padre biologico, un sadico violentatore che voleva provarci anche con lui.
Per fortuna ha riavuto i suoi genitori, grazie a Dio, letteralmente. E ora, può godersi il tanto agognato viaggio con sua madre Jeanne in Lapponia.
Grazie per la bella lettura anche se breve, è risultata davvero piacevole e scorrevole.
Alla prox, ciao, Chiara.

24/01/22, ore 13:15

Ciao Yurippe,
divorziare, lo stai facendo nel modo sbagliato! Insomma, la madre di Katherine divorzia perché non sta più bene con un uomo e va convivere con un altro, che non è sicuramente meglio, per non parlare della figlia viziata e dispettosa. Tutto questo si riversa su Katherine, che vive la cosa con malessere., tanto da risultare fortemente stressata.
In un raro momento di quiete riesce a prendere sonno, ma si rivela tutt'altro che tranquillo. A quanto pare non è un sogno "normale", ma un richiamo da parte del suo angelo custode, ovvero l'arcangelo Michel. Diciamo che l'arcangelo sa come mettere in soggezione i suoi protetti, chi si sentirebbe a proprio agio con tutte quelle fiamme e con quello sguardo glaciale da parte dell'essere soprannaturale? Nessuno, proprio nessuno
L'avvertimento che da a Katherine è alquanto criptico: riceverà una lettera, ne può leggere il contenuto, ma non deve accettare quello che c'è scritto. Perché? Cosa può esserci scritto tanto da far scomodare l'arcangelo?
Spero che tu in futuro voglia approfondire/continuare questa storia, perché la leggerei molto volentieri.
A presto.
Mask.

22/01/22, ore 00:29

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Povera Valentina e che cruccio deve portare sulle sue spalle. Insomma, invece di godersi il momento che presto verrà - ovvero quello della nascita del figlio col suo amato - pensa al fatto che lui non potrà goderselo per chissà quanto tempo.
Infatti, Raphael dovrà subire una tremenda punizione per avere fatto una cosa proibita, ovvero avere concepito un figlio maschio con sua moglie.
Ma, per fortuna, lui sa come tranquillizzarla e farle capire che non è affatto pentito di quello che ha fatto e della direzione che ha preso la sua vita da quando l'ha conosciuta.
Speriamo che anche lei si convinca del fatto che Raphael non rimpiangerà quello che è sempre stato fino a ora e che non potrà più essere, se entrambi avranno ragione sulla punizione che lo attende.
Grazie per la bella lettura, è stata piacevole e molto scorrevole. Alla prox, ciao, Chiara.

16/01/22, ore 16:44

Il sogno tranquillo e rilassante di Christie ha dei risvolti al quanto turbolenti. Se in qualche modo Michael riesce comunque a metterla a proprio agio non possiamo dire lo stesso faccia Lucifero palesando la sua presenza.
Ma d'altronde parliamo di Lucifero in persona, quindi dubito che chiunque possa rimanere tranquillo trovandoselo di fronte. E mentre Micheal e Christie riflettono su come sarebbe guardare il bellissimo scenario di quell'acquario con altre persone, ovvero Raphael e Castiel compare l'angelo caduto. Che tra l'altro sembra conoscerla anche piuttosto bene. Il suo obbiettivo è un altro però. Lui vuole parlare con Michael e quindi Christie scompare in un battito di ciglia. Prevedere cosa possa accadere tra i due è difficile, dipende un po' da cosa vuole realmente Lucifero. E poi bisogna sempre vedere quanto conciliante possa essere Michael, visto che è sempre opportunamente armato di spada. Sono sempre molto avvincenti ed interessanti le tue storie e ovviamente anche i personaggi ad esse collegati. Una raccolta molto variegata che mi permette di conoscere un universo alternativo diverso dai soliti. Buona ispirazione quindi, ci risentiamo alla prossima.

14/01/22, ore 23:18

Ciao! Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino.
Che bello questo capitolo dedicato all’acquario di Genova! Io sono di questa città e riconosco quanto sia importante questo luogo per i genovesi, inoltre mi è piaciuto il concetto dell’uomo che cerca di riprodurre il fondale marino nonostante sia impossibile, un sogno. Quando ero piccola adoravo quel posto, poi sono cresciuta e mi sono resa conto che non mi piace l’idea di sapere che gli animali devono restare rinchiusi in una natura artificiale per il piacere dell’essere umano, ma a parte questo trovo che tu abbia descritto bene la prima parte dove presenti questo luogo magico. Mi è piaciuto il ruolo dell’arcangelo Michael e di come abbia ricordato che ci è andato spesso insieme al suo fidanzato Castiel, il momento in cui parla con Christie Bloom e tira fuori proprio il nome di Lucifero porta come protagonista lui con un finale inaspettato. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il colpo di scena, attenta al solito errore del “sì” senza accento, per il resto non ho nulla da dire, se non che a livello stilistico sei migliorata, quindi continua così. Alla prossima!

13/01/22, ore 23:29

Ciao! 🖤 Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, questa è la prima recensione che ti devo, subito dopo passo a leggere un'altro capitolo!
Ho trovato questa storia tenera e molto dolce, mi è piaciuto come hai raccontato le paure della bambina e ho trovato ben scritto e corretto il testo (anche se ho notato che hai usato il "sì" senza accetto, è l'unico errore che ho notato).
La donna e le bambina che parlano di volatili è stata una bella scena, e in tutto c'è l'arcangelo Uriel che le osserva per prendersi cura di loro al posto di Raphael. Il fatto che abbia usato uno strappo alla regola per difendere la piccola dagli incubi è stato un bel gesto, una storia breve ma efficace e ho saputo apprezzare anche i dettagli di ciò che hai voluto trasmettere, quindi brava. Alla prossima!

11/01/22, ore 17:23

Ciao, eccomi qui per lo cambio libero.
Già, che cosa succederà adesso? Si preannuncia uno scontro tra titani. La luce contro le tenebre, l'eterno duello.
Eh, l'acquario di Genova, bel posto, ma sapere tutte quelle specie animali messe in vetrina per il divertimento umano, non mi piace. Di certo loro non si divertono. Ma devo ammettere che è un bel posto per un sogno e lì può accadere di tutto, anche che dei delfini siano felici di starsene rinchiusi, quindi ci sta.
E lì, Christie si ente in pace e riflette e pone una domanda a Michael che lo spiazza, non avendo risposta. Ma ecco che il soggetto della domanda si manifesta come evocato e la spaventa a morte, a ragione poi, visto di chi si tratta. Niente, neanche in sogno ottiene di vedere soddisfatta la sua curiosità e viene fatta risvegliare. Non mi resta che confidare nello scontro, di qualunque natura esso sia.
Grazie per questo bel cap che mi ha lasciata con la curiosità. Ciao e alla prox, Chiara.

11/01/22, ore 07:32

Ciao,
Che carina questa piccola storia così dolce e garbata. Le due creature soprannaturali sembrano più due zii per la bambina. Sono così dolci nel cercare di farle passare lo spavento causato dagli incubi. La bambina ha la fortuna di poter vedere queste creature gentili che la proteggono dai demoni degli incubi, eppure tutta l'atmosfera ha un sapore più familiare che soprannaturale per la spontaneità con cui si comportano sia la bambina sia l'angelo e sua moglie.
La bambina si innamora.dei due deliziosi canarini che Uriel le ha voluto mostrare per tranquillizzarla. Ma purtroppo è già tempo di tornare a casa.
Peccato, la bambina dimenticherà tutto, ma sono certa che qualcosa di questa piccola avventura ​rimarrà nel suo cuore.
Proprio una piccola storia che regala un po' di dolcezza e serenità.
A presto ❤️
AlbAM

18/12/21, ore 19:30

Eccomi per lo scambio. Molto carina questa One Shot che mi ha piacevolmente sorpreso in quanto non conoscendo il fandom non mi aspettavo che introducesse l'elemento soprannaturale! Inizialmente, infatti, abbiamo una ragazza che finalmente si può concedere un momento di relax da una famiglia in cui non si trova tanto bene, visti i rapporti non proprio sereni con il compagno della madre e la nuova sorella. Devo dire che hai rappresentato bene il piacere che si prova, a volte, nello starsene un po' in santa pace con se stessi!
E non appena Katherine si addormenta e inizia a sognare scopriamo che in realtà non si tratta di un sogno ma di una chiamata del suo angelo custode che la mette in guardia dall'accettare la proposta che le arriverà attraverso una misteriosa lettera. Il finale rimane aperto e così non verremo a sapere da cosa la sta mettendo in guardia l'angelo, ma in fondo va bene anche così perché direi che l'aspetto più importante di questo racconto sia quello onirico/soprannaturale che hai gestito bene. La lunga passeggiata nel bosco e l'arrivo nella prateria infuocata, in cui scorge Micheal che la aspetta tra le fiamme mi sono piaciuti molto! Inoltre mi incuriosisce il rapporto tra Katherine e Micheal a cui spero dedicherai qualche altra storia.
Però penso che l'angelo dovrebbe avere dei modi un po' meno bruschi con la sua protetta, poveretta, meno male che devecessere abituata!
Complimenti e a presto! ♥️
AlbAM

17/12/21, ore 11:06

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma quanto è stato dolce leggere queste storia. Se non erro erano già personaggi che ho incontrato in un altro tuo scritto, giusto? Ma qui lei è ancora piccola.
Eh, gli incubi sono brutti per tutti, ma per i bimbi sono ancora peggiori. Per fortuna Christie ha vicino due arcangeli pronti a prendersi cura di lei. Uriel è stato molto carino a portarla a casa sua per distrarla e sua moglie pure a prendersene cura.
Gli uccellini sono sempre belli - anche se in gabbia non mi piacciano, soffro io per loro - e con i loro colori e la loro bellezza così delicata, ti incantano. Infatti la piccola si è distratta e divertita e ha dimenticato quello che le era successo. Abbastanza da potere tornare indietro, anche se controvoglia. Il pensiero della madre in lacrime per la sua scomparsa, però, è più forte e lei torna a casa.
Poi la crescita fa dimenticare molte cose che si erano sempre credute vere e continua il suo corso. Ma forse è meglio così. Gli angeli, però, restano sempre con noi anche se non possiamo più vederli e li bistrattiamo dicendo che non esistono. Loro ci proteggono sempre, ed è quello che succede anche alla piccola protagonista.
Al prox scambio e grazie per la bella lettura che è stata sia piacevole che scorrevole. Ciao, Chiara.