Writecember 2021
di Yurippe

24/09/23, ore 22:06

Ciao! Ero molto indecisa su quale storia leggere per lo scambio, il tuo profilo offre una vasta scelta, ma poi ho capito che forse la scelta più logica era iniziare dall’ultima pubblicata ed affidarsi all’istinto, e quindi eccomi qua, a recensire questa raccolta!
Ho iniziato questo capitolo senza sapere bene cosa aspettarmi, e così nella prima parte ho letto pensando di trovarmi di fronte ad una storia ambientata nel mondo reale, di una ragazza e delle problematiche che doveva affrontare, con la separazione dei genitori e la comparsa in scena di un nuovo compagno e di tutto ciò che ne consegue. La storia mi stava già appassionando così, ma quando Katherine si è addormentata ed è finita nel sogno, ma soprattutto quando è stato nominato il suo essere strega…. Beh, lì hai completamente conquistato la mia attenzione e il mio interesse!
E la scena si arricchisce anche di un arcangelo, che porta notizie all’apparenza terribili, anche se non dà a Katherine alcun riferimento specifico sul contenuto della lettera e il motivo per cui è così essenziale che non la apra, insomma, capisco Katherine, grazie dell’ avvertimento ma si poteva essere un po’ più specifici xD e infatti capisco perfettamente la sua inquietudine finale…
Bello il modo in cui hai descritto le varie scene, in particolare la descrizione dell’ arcangelo e di tutta la parte più soprannaturale. La storia, nella sua brevità, stimola la curiosità, tanto che leggerei volentieri un seguito per scoprire di più su Katherine e il suo arcangelo custode e il contenuto della misteriosa lettera!
Complimenti e alla prossima!

05/08/23, ore 21:40

Cara buonasera! Eccomi qui con la certezza di aver trovato ora il giusto link, e che ci vuoi fare, dimentico come si chiamano certi miei parenti ancora un po’! Mamma mia che disgrazia la mia memoria da pesce rosso!
Comunque ho visto che questa è una vecchia challenge ma è stata aggiornata per ultima quindi ho scelto questa.
La tipica presenza di personaggi sovrannaturali legati al paradiso o all’inferno si vede anche qui, dove pure la protagonista ha origini non completamente umane. Un segno di riconoscimento. Pare cominciare in modo normale, con una situazione di base già stressante e difficilmente accettata dalla ragazza (e come darle torto, in fondo?) quindi la sensazione di minimo relax unito alla spossatezza da stress la porta a crollare anche quando non dovrebbe, arrivando a incontrare in sogno il suo angelo custode, e non uno qualsiasi, anzi!
Un segno chiaro, un avviso che mette in soggezione direi, sia per la presentazione (le fiamme a conrtapporsi allo sguardo glaciale, le urla dell’avvertimento) che per il coinvolgimento.
Mi è sempre piaciuto il concetto del sogno portato nelle ff, aiuta a creare incontri impossibili, momenti di riflessione, comunicazioni uniche e via dicendo; adoro quando i personaggi ne vivono in modo immediato anche gli effetti e con essi le conseguenze emotive. Ora sono proprio curiosa di sapere di che lettera si tratti e di cosa contenga in realtà, sicuramente non può essere qualcosa da affrontare con leggerezza.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

29/01/22, ore 14:28

Ciao **
No vabbé, adoro. Nel senso, adoro com'è iniziata la storia e come si è conclusa, sembrava un semplice dramma familiare e poi mi hai inserito l'inaspettato. Povera Katherine, deve essere una schifezza avee una situazione familiare del genere, i genitori divorziati, il compagno nuovo della madre che stronzo e sua figlia peggio ancora. Poi insomma, si addormenta e il suo non mi pare un sogno come un altro. Questo Michael, l'arcangelo figo con la spada di fuoco, va a trovarla in sogno proprio per avvisarla di una strana lettera che le arriverà e che lei non dovrebbe leggere (ma si sa come vanno queste cose e di sicuro lei leggerà eccome), però allo stesso tempo ha detto di voler prestare attenzione, quindi chissà... come ben sai adoro le storie con temi sovrannaturali e pur non conoscendo il fandom l'ho molto apprezzata.
Alla prossima :*

Nao

24/01/22, ore 13:15

Ciao Yurippe,
divorziare, lo stai facendo nel modo sbagliato! Insomma, la madre di Katherine divorzia perché non sta più bene con un uomo e va convivere con un altro, che non è sicuramente meglio, per non parlare della figlia viziata e dispettosa. Tutto questo si riversa su Katherine, che vive la cosa con malessere., tanto da risultare fortemente stressata.
In un raro momento di quiete riesce a prendere sonno, ma si rivela tutt'altro che tranquillo. A quanto pare non è un sogno "normale", ma un richiamo da parte del suo angelo custode, ovvero l'arcangelo Michel. Diciamo che l'arcangelo sa come mettere in soggezione i suoi protetti, chi si sentirebbe a proprio agio con tutte quelle fiamme e con quello sguardo glaciale da parte dell'essere soprannaturale? Nessuno, proprio nessuno
L'avvertimento che da a Katherine è alquanto criptico: riceverà una lettera, ne può leggere il contenuto, ma non deve accettare quello che c'è scritto. Perché? Cosa può esserci scritto tanto da far scomodare l'arcangelo?
Spero che tu in futuro voglia approfondire/continuare questa storia, perché la leggerei molto volentieri.
A presto.
Mask.

18/12/21, ore 19:30

Eccomi per lo scambio. Molto carina questa One Shot che mi ha piacevolmente sorpreso in quanto non conoscendo il fandom non mi aspettavo che introducesse l'elemento soprannaturale! Inizialmente, infatti, abbiamo una ragazza che finalmente si può concedere un momento di relax da una famiglia in cui non si trova tanto bene, visti i rapporti non proprio sereni con il compagno della madre e la nuova sorella. Devo dire che hai rappresentato bene il piacere che si prova, a volte, nello starsene un po' in santa pace con se stessi!
E non appena Katherine si addormenta e inizia a sognare scopriamo che in realtà non si tratta di un sogno ma di una chiamata del suo angelo custode che la mette in guardia dall'accettare la proposta che le arriverà attraverso una misteriosa lettera. Il finale rimane aperto e così non verremo a sapere da cosa la sta mettendo in guardia l'angelo, ma in fondo va bene anche così perché direi che l'aspetto più importante di questo racconto sia quello onirico/soprannaturale che hai gestito bene. La lunga passeggiata nel bosco e l'arrivo nella prateria infuocata, in cui scorge Micheal che la aspetta tra le fiamme mi sono piaciuti molto! Inoltre mi incuriosisce il rapporto tra Katherine e Micheal a cui spero dedicherai qualche altra storia.
Però penso che l'angelo dovrebbe avere dei modi un po' meno bruschi con la sua protetta, poveretta, meno male che devecessere abituata!
Complimenti e a presto! ♥️
AlbAM

10/12/21, ore 09:53

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ti dico subito che... Non conosco il fandom, ma leggo questa storia come originale.
Adesso sono curiosa, cosa mai conterrà quella lettera tanto da scomodare Michael in persona?
Povera Katherine. Già non sta vivendo una situazione idilliaca - con la convivenza forzata con due personaggi che già mi stanno antipatici - ora ci si doveva mettere pure il sogno premonitore. Bè, per una strega ci sta, ma lei stessa ammette che è un sogno anomalo e quindi presumo che l'alt di Michael sia da prendere in seria considerazione. Spero che vinca sula curiosità e segua il suo consiglio, ma non so perché, credo che a parole sia più facile che quando se la ritroverà davanti. E quindi... Lo scoprirò solo leggendo.
Grazie per la bella e scorrevole lettura, ci vediamo al prox scambio. Ciao, Chiara.

05/12/21, ore 19:16

A quanto pare il sonno tranquillo di Katherine è durato molto poco. Capisco e comprendo il disagio nel vivere con persone con le quali non si va d'accordo, e dover accettare tutto facendo buon viso a cattivo gioco solo perché lei deve accettare la decisione di sua madre.
Ma quando si ha niente meno che Michael come arcangelo custode direi che la convivenza è l'ultimo dei tuoi problemi. A quanto pare Michael è intervenuto per avvisarla di non accettare ciò che c'è scritto in una fantomatica lettera che dovrebbe essere recapitata alla ragazza. Ovviamente lei si pone mille domande cominciando a preoccuparsi. Ma suppongo che se un arcangelo interviene in simili questioni penso sia meglio seguire il suo consiglio. Sperando che la lettera in questione non rechi notizie troppo allarmanti.
Mi ha fatto piacere ritrovarti negli scambi e poter cominciare questa tua nuova raccolta. Ci risentiamo presto allora, un caro saluto e buona scrittura.

01/12/21, ore 23:03

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio che ti devo, ho deciso di passare in questo tuo ultimo lavoro. Allora, la storia è interessante, ci presenti una Katherine Williams che odia il compagno di sua madre e anche la sorellastra viziata a cui è tutto consentito, è un contesto famigliare in cui si sente fuori luogo e la prima parte è un'introduzione a ciò che è il suo vissuto.
Ho trovato interessante la seconda parte, dove c'è Katherine che cammina in un bosco fitto e all'inizio credevo si trattasse di un sogno anche io, e invece, lei si rende conto che è un richiamo, e in quel strano posto suggestivo incontra Michael che la avverte dell'arrivo in una strana lettera. Ho letto che sono tutte one-shot slegate tra loro, ma mi sarebbe piaciuto scoprire del contenuto di questa lettera, forse avrei trovato questo breve racconto più completo in questo caso, ma apprezzo anche i finali aperti. La grammatica è buona, non credo di aver notato errori, ma fai attenzione come sempre all'uso della punteggiatura. Per il resto non ho nulla da dire, continua così e alla prossima.

Shakana