Calendario dell'Avvento - Perao Edition
di MedusaNoir

03/12/21, ore 22:48

E te pareva, oh, manco un appuntamento decente riesce ad avere la mia povera omonima ç__ç almeno ne è uscita con un libro. E kudos a Percy per averci comunque provato, dai (tra l'altro, quanto è IC nella sua personalissima logica percyesca sugli appuntamenti, QUANTO. Chapeau).
Apprezzo molto la scelta di chiudere su una nota positiva: alla fine questi due sono giovani e provano - urgh - dei sentimenti reciproci (anche se oggettivamente si vede che funzionano meglio come amici che come coppia, tra tutti e due sono davvero imbarazzanti) ed è bello vederli chiudere un appuntamento disastroso con un po' di speranza (e ciascuno a casa propria, spero. Altro che "abbiamo dormito nello stesso letto" ಠ_ಠ vergognati, fic!Fera).
In sostanza, brava twinc. Ammetto di aver sentito un po' di fluff da qualche parte nel mio gelido cuore, quindi complimenti <

(PS: non ho citato Pedusa come OTP supremo perché Pedusa va OLTRE la definizione di OTP, è proprio la coppia più giusta e bella della storia delle coppie ù_ù stacce)

02/12/21, ore 17:25

Gnnnnnnnnn okay, lo ammetto, questa è carina. E' carina perché si parla dell'OTP supremo e insuperabile, ossia Paul e Catherine (mi ha fatto moooolto piacere sapere che la raccolta sarà soprattutto su di loro, ora la aspetto con più gioia ù_ù) e perché rivediamo quella vena shipper di lei che adoro nonostante sia tutta a svantaggio della sventuratissima Fera. La quale si ritrova forzatamente appaiata con - ew - Percy. Sob.
(Per quale motivo Fera non abbia portato Med al matrimonio va oltre la mia comprensione: si sarebbero fatte due vestiti uguali - blu Corvonero una, verde Serpeverde l'altra - e la mia povera omonima sarebbe stata al riparo da accoppiate inopportune. Anche se ho il vago sospetto che Med ci sia, in questa occasione, ma abbia saggiamente scelto di appartarsi con qualche parente di lui o di lei.)

Deliri a parte, mi piace come hai usato il prompt: mi aspettavo una ambientazione natalizia e invece hai usato il tutto per ricollegarti al "tuo" canone dandoci un assaggio di caratterizzazione di tutti i personaggi, ed è stato davvero piacevole da leggere. Il finale mi ha fatto gridare "SE AVESSE DETTO DI NO SAREBBE ANDATA MEGLIO PER TUTTI", ma vabbè. <
Brava, continua così ù_ù <<<

01/12/21, ore 21:50

Ciao <<<
Nonostante questa serie sia nata palesemente a sfregio della sottoscritta, devo ringraziarti di questo tuffo nel passato e nel nostro canone. No, ma mi hai ritirato fuori Paul e Catherine! Adoro 💙 (il cuore è per loro, non per te, duh)
Come flash iniziale è moooolto promettente, il twist finale è stato GRADITISSIMO (ciao, Med, sei sempre il pg migliore di questo universo) e devo dire che è stato bello rivedere questa coppia di AMICI E BASTA che sono il Perce e la povera Fera. Brava twinc <<<

Ti attendo al varco domani, vediamo cosa combini 👀