Il calendario dell'avvento ShikaNaru
di Giuliacardiff

21/12/21, ore 12:02

Shikamaru rischia di lasciarci le penne già con il primo c'è andato molto vicino con dei gemelli 😱😱 povero Shikamaru complimenti

19/12/21, ore 19:15

Pensare che i nostri amici siano belli alla fine è una cosa normalissima e naturale, la spontaneità di Naruto non gli farebbe mai venire in mente che sia una cosa imbarazzante da esprimere, non significa che quella persona ti piace... in un certo senso. Ma Shikamaru, avvolto in questa splendida atmosfera natalizia, non è bello bensì bellissimo. Mi sorprende come Naruto dica subito la verità, io lo ammetto, sarei sprofondata per la vergogna, però bisogna anche ammettere che forse Shikamaru non aspettava altro che quella parola sfuggita al biondo involontariamente. Molto dolce anche questa.

19/12/21, ore 19:09

Che bella questa età, quando si arrossisce e ci si emoziona così guardando la persona che ci piace, si cerca di attirare la sua attenzione sparando le peggiori sciocchezze, è un peccato che crescendo si perda senza rendersi conto di aver vissuto le esperienze più belle della vita. Naruto non avrebbe mai pensato che Shikamaru apprezzasse questo di lui, ma invece lo ama proprio per questo, anche qui questi due sono adorabili.

19/12/21, ore 17:57

La tenerezza di Naruto qui è alle stelle, è davvero irresistibile sia per Mirai che per me, mi sembra di vederle le sue espressioni sempre più afflitte. Lo è anche per Shikamaru, quel "ti amo" non solo per convincerlo a pulire la cucina. Tenera ma anche molto divertente.

19/12/21, ore 17:51

È vero, Ino l'ho sempre ritenuta abbastanza fastidiosa anche io, qui Naruto sembra essere attratto da quello che è un po' il suo opposto. Mi ricordo l'età in cui si pensa che i baci siano cose disgustose, tuttavia si desiderano senza ammetterlo. È, vero, Naruto, non c'è bisogno di essere geni in tutte le materie per essere amati. Questa volta è Shikamaru a scavalcare le barriere.

19/12/21, ore 17:45

È terribile quando tutti si aspettano che tu diventi un robot clonato a tutte le altre persone, la diversità e le particolarità hanno sempre spaventato, e questo fa ancor più male quando proviene dalla famiglia. Shikamaru crede di essere contento quando in realtà non lo è affatto, ci voleva la positività di Naruto a fargli capire questo, quel biondino non sarà molto bravo con le parole ma diamine se si fa capire! Shikamaru non spettava altro in realtà, lo attendeva da tutta la vita, quel biondino che lo trascinasse a ballare sotto la pioggia, lo aspettava da così tanto da sapere ogni cosa di lui senza conoscerlo.

19/12/21, ore 16:46

Come non innamorarsi di questo Naruto sirena? Mi ha stregata letteralmente. È vero, in confronto gli umani sembrano così insignificanti, tuttavia Naruto è attratti da Shikamaru da quella che inizialmente sembra solo curiosità poi trasformata in qualcosa di più. il sorriso in effetti è capito in tutto il mondo, non importa quale sia la lingua delle due persone, forse le sirene e gli uomini potranno di nuovo vivere in pace, mi piace interpretare questo come un nuovo inizio.

19/12/21, ore 16:34

Questi capitoli nella foresta mi stanno piacendo un sacco, credo siamo i miei preferiti, Naruto descritto come una sorta di creatura magica, mezzo volpe e mezzo uomo è meraviglioso, anche qui ho sentito la magia. I piccoli regalini che fa trovare al moro diventato piano pi9ano irresistibile come Shikamaru lo diventa nei suoi confronti, molto commovente anche questa.

19/12/21, ore 16:27

E anche qui è il caso di sire che era destino. Qui si può dire che la magia del Natale si inizia sentire, è quasi una fiaba questa storiella. Immagino la commozione di Shikamaru e ti posso assicurare che sto piangendo con lui, la descrizione di Naruto è davvero meravigliosa.

19/12/21, ore 16:00

Combatti come una coppia sposata, questi due stanno davvero bene insieme, il carattere positivo di Naruto compensa benissimo quello schivo del moro, come ho sempre pensato i gesti sono molto più importanti delle parole che molto spesso rimangono vuote di contenuti o semplicemente sono menzogne. Naruto è fortunato, può stare certo che il sentimento di Shikamaru è sincero. forse Shikamaru non sia spettava nemmeno che Naruto gli parlasse come il migliore amico, eppure il biondo è a lui che confida tutte le sue speranze e progetti, il moro non si aspetta mai niente per questo lo sguardo di Naruto è sempre una piacevole sorpresa, ecco perchè è destino. Come era destino che Shikamaru diventasse il consigliere dell'Hokage e che alla fine combattessero come una coppia sposata. Naruto lo sapeva dall'inizio.

19/12/21, ore 15:30

Ma che carini Naruto e Shikamaru che si piacciono già da quando sono in fasce! la loro amicizia cresce con loro, il preferito del biondo sembra essere Sasuke ma poi Shikamaru è felice di scoprire che non è così, è vero, è simile al padre, non salta dalla gioia una questo non significa che non sia intensa, lui non vuole essere un semplice amico di quel bellissimo biondino, ecco perchè non ha niente da temere da Sasuke, il moretto si accontenterà delle briciole. È vero che l'arancione dona a Naruto, io l'ho sempre pensato. Bellissima la scena finale, un Nara motivato è l'ultima cosa che vedrai ma qui mi sa che Naruto in quanto a motivazione lo ha battuto alla grande.

19/12/21, ore 15:19

Bellissime ancora le tue considerazioni sul modo di giocare di Naruto e le sue strategie. io non so cosa è lo shoji ma da come lo descrivi sembra simile agli scacchi, soprattutto dalle considerazioni (bellissime) che fa Naruto a proposito del re, Shikamaru è un po' geloso della sua strategia, come tutti i giocatori, ce lo vedo XD. Ecco perché il biondo dichiara di aver imparato da solo. Tuttavia Sull'amore non c'è niente da nascondere e questo non può che fare onore al biondino. Mi sa che Sakura non l'ha presa molto bene hehe!! hai molta fantasia sono tutte diverse e bellissime queste piccole storie.

19/12/21, ore 15:07

Carino questo AU e si toccano tematiche attuali e importanti. Oddio, le descrizioni dei cani della zia mi hanno fatta sorridere, ma che belle! E questa è la zia che ognuno di noi avrebbe voluto avere, il dialogo che ha con Naruto è da sogno, è vero che i genitori lo ameranno sempre qualunque sia la persona che gli piace, tuttavia immagino il tremito del biondo confessando queste cose. Il paragone di Shikamaru con il caffè è bellissimo, ho sentito davvero il profumo dei chicchi. Come si fa a sapere se piaci a una persona? Bisogna chiedere e il difficile è proprio questo, d'altronde la nave che non esce dal porto non vedrà mai come è fatto il mondo.

19/12/21, ore 14:53

Ho sorriso pensando alle prime volte in cui il mio compagno mi insegnava a giovare a Yu - Gi - Oh, non essendo ancora capace io di strategia ne avevo poca o niente e lui si annoiava, ora si diverte un sacco perché lo straccio sempre XD, persone come Shikamaru desiderano avversari che diano del filo da torcere, altrimenti che gusto c'è? Fare innervosire l'avversario è una cosa che funziona sempre, e il mio compagno con me lo fa, e bravo Naruto. mi è piaciuta un sacco questa, un intermezzo divertente come un pasticcino ;)

19/12/21, ore 14:48

Ancora questo tristissimo giorno, il 10 ottobre, a parte le lacrime che versai guardando la scena è triste il fatto che Naruto non potrà mai trascorrere un compleanno senza pensare a questo. molto interessante questa storia alternativa di Kyuubi, con un Naruto adottato da Mikoto e con Shikamaru che ha preso il suo porto in tutto, persino nel ricevere l'indifferenza della gente. Shikamaru sempre un po' la me che ero da bambina, sembra essersi convinto di no meritare l'amicizia di Naruto e Sasuke, ma nemmeno quella degli altri e l'attenzione degli insegnati, pensa persino di non meritare l'amore. una madre con queste preoccupazioni cade spesso nell'errore di diventare invadente, ma per fortuna questo non è il caso di Yoshino. Posso solo immaginare come si senta sollevata sentendo il figlio parlare di Naruto con amore. Tenerissima l'immagine di come racconta tutto sulle tombe di Mikoto e Kushina, lei è una donna rimasta sola, non può che gioire della felicità nascente del figlio, il dolore fa apprezzare sempre tutto molto di più. Beh, ma nelle scene finali ti sei messo in testa di farmi piangere: mamma, raccontami dei miei genitori, si commenta da sola.