That time when we...
di Golden locks

22/04/22, ore 11:07

Disclaimer - Questa è una recensione progresso lasciata all’interno del programma di riabilitazione del lettore pigro e ingrato che legge e non recensisce 😶‍🌫️
Il programma di riabilitazione è parte di un’iniziativa umanitaria indetta e portata avanti dalla sottoscritta per la salvaguardia degli autori talentuosi in via di estinzione 🫠
Se ricevi questo messaggio, congratulazioni! 👏🏻 Vuol dire che sei un autore talentuoso😍e che sei automaticamente iscritto al programma di riabilitazione 💐
Scrivi anche tu almeno una recensione con questo messaggio, esprimi la gratitudine ✨ e salva un altro autore talentuoso dall’estinzione!
- fine disclaimer

Allora, siccome ci lamentiamo sempre della mancanza di recensioni, della pigrizia dei lettori, e ci deprimiamo perché nessuno ci caga, mi sembra GST in quanto lettrice dare il buon esempio con questa bella iniziativa che come al solito porterò avanti solo io xD
Inoltre, siccome ho deciso che quel benedetto servizio da tè sarà MIO, devo darmi una mossa a scalare la vetta dei recensori e diventare la numero UNO (semi cit.)
Quindi ho scelto di recensire questa storia di cui mi sento in parte responsabile, primo perché è BLL, secondo perché vuoi cancellarla e non è GST, e terzo perché finora sono stata paziente e magnanima con questi lettori ingrati, aspettando che recensissero loro per beccarsi i due punti in più, ma visto che nessuno si è fatto avanti e quei due punti mi fanno gola, li reclamerò io. Oh.
E se qualcuno vede nel mio comportamento un intento malevolo per beccarmi il tanto agognato servizio da tè, beh, sappia che ci ha visto giusto xD
Ma veniamo a noi, mia adoratissima compagna di challenge *-*
Ho riletto con piacere queste mini drabboline (?) e mi sono ricordata di tutti gli scleri per i prompt e le accoppiate di personaggi improbabili che ci sono stati dietro le quinte xD credo che fare questa challenge sia già bello di per sé, ma farla insieme a qualcuno è decisamente più BLL 🥂
Ma passo a commentarle una alla volta, perchè questa è una recensione modello, anzi la migliore di efp, fatta come Kira comanda.

1-6 First time, Mello, Gevanni
Ne aveva tanto sentito parlare, ma solo ora, vedendolo, capiva l'ossessione di Near per lui.
Il nostro Don Gevanni qui si prende una bella sbandata per Mello. Tu dici perché è figo, secondo me perché è inquietante e, diciamocelo, Don Gevanni ha gusti strani che fanno rima con Mikam- *colpo di tosse alla Takada*.
Ma perché tutti si innamorano di Mello? :’)
Seriamente, Mello, che piaccia o no, è uno che non passa inosservato, e in poche parole sei riuscita a mettere questo concetto e i tutti i turbolenti trascorsi che Near ha con lui.

3 Angst, Near
Sei morto. Non ci sei più. Soffoco. Il mio mondo non ha più senso.
Su questa non farò battute sceme. È bellissima e triste e racchiude perfettamente il legame simbiotico che Near ha con Mello. Mi piace l’idea che Near anneghi nelle sue stesse emozioni, resa bene da quel “soffoco”, che immagino non sia stato scelto a caso. Near si tiene tutto dentro, ma è umano e soffre anche lui. Piccolo ancyelo.

3-9 AU, Near, Roger
"Nonno, oggi andiamo al parco? Voglio lo zucchero filato."
"Certo, piccolo mio."

Questa nella sua semplicità è bellissima. È incredibile come in 15 parole si riesca a dipingere una situazione intera. E poi vedere Near come un bambino normale e Roger come un dolce nonnetto in pensione è una carezza sul cuore 💕

1-4-6 Threesome, Mello, L, Gevanni
Mihael amava gli uomini dai capelli neri. E ora, ne aveva due tutti per sé.
Ecco, qui devo esprimere il mio disappunto per Mello. Insomma, non solo tutti si innamorano di lui, ma adesso si fa pure i due moraccioni più fighi di Death Note in un colpo solo?! Ma cos’è questa fortuna sfacciata?
Beh, comunque adesso vogliamo sapere il seguito. XD
Ma vogliamo parlare di quanto sono difficili le threesome di questa challenge? Pensa una con Soichiro in mezzo 🫣

3-10 Hurt/Comfort, Near, Watari
Ora che ti ho trovato, non sarai mai più solo. Vieni, ti porterò con me!
Ma quanto è caro qui Watari *-* anche a me era capitato nell’ hurt/comfort xD è decisamente il suo genere :’) è bella anche perché questo baby Near si ricollega alla precedente AU con Roger *-* (baby near ci piace)

5 Crack, Halle
Privata così della sua libertà, in casa sua?! Che palle.
"Mello, esci dal mio bagno!"

Ehhhh questa è per veri intenditori. Vedi cosa succede quando Mello non si piega (alla tentazione)? Halle... si spezza! XD

5-9 Horror, Halle Roger
Voleva vedere dov'erano cresciuti Mello e Near. Ciò che vide non le piacque affatto.
Allora questa è bellissima e il fatto che siano solo due frasi in croce la rende ancora più inquietante e suggestiva, perché è il lettore stesso a immaginarsi le cose. E poi gli orfanotrofi fanno subito horror :’) sarebbe bello continuarla, ma al tempo stesso è già perfetta così proprio per l’auto suggestione del lettore *-*

1 Baby Fiction, Mello
Era tutto nuovo. Nuovo cuscino, nuovo letto, nuova, grande casa.
Aveva persino un nuovo amico.

Piccolo Mello *-* me lo immagino a guardarsi intorno tra tante cose nuove, magari un po’ spaesato. Poi arriva il nuovo amico ed è subito famiglia 💞
Anche qui accostando poche parole sei riuscita a raccontare la nascita di un grande sentimento *-*

2-8 Dark, Matt, Light
Se lui morirà per colpa tua, non avrò alcuna pietà per te. Ti ucciderò lentamente.
E qui come al solito devi maltrattare il mio povero Lighto. 💔 Ma che ti ha fatto di male, io non lo so! 😇😇😇
Va behhh, per sta volta niente cartellini blu, ci poteva stare.

4-7 Romance, L, Matsuda
"A me invece piacciono quelli come lei."
A Matsuda iniziavano a piacere quelli come lui.
Awwww Matsudaaaa ❤️‍🔥 se ti sentisse Lighto… fareste subito una cosa a tre XD
Ma quando mi scriverai una MatsudaxL? Potremmo farlo nella challenge dei pairing improbabili… sai già quale sarà il mio… 🥦
Ti prego, facciamola! 🥹
Ma poi sto Quartier generale è peggio di una camerata dell’esercito. Ok basta perché mi stanno frullando in testa troppe idee pericolose. XD
Comunque, il romance tra Matsuda e L ci piace! E usare quella frase di L è stata una genialata *-*

2-10 Death fiction, Matt, Watari
Che c'entravano loro, poi, con Kira? Niente. Eppure, sono morti entrambi per amore.
E infine, questa è una riflessione stupenda sull’amore e sul sacrificio. Ed è semplicemente perfetta *-* è triste, ma anche dolce, perché non puoi fare a meno di ricordare Matt e Mello insieme, o Watari che si prende cura di L.

Bene, i miei commenti idioti sono finiti. Più che una recensione è stata uno sclero, come al solito, ma insomma ormai non ci formalizziamo.
Quindi, non mi resta che dirti BRV e soprattutto GRZ per aver scritto queste mini Drabble e averci regalato delle splendide riflessioni.
Probabilmente senza questi prompt non sarebbe mai venuto fuori nulla di tutto ciò, chissà, ma è proprio il bello di questa challenge e sono contentissima che tu l’abbia fatta con me 💕 e puoi essere più che soddisfatta del risultato.

Ora, però, siccome dobbiamo ravvivare questo fandom dormiente, mi sembra GST farti una nuova proposta indecente, quindi ti lancio pubblicamente il guanto della sfida! 🥊
Anche se so che non lo raccoglierai. 💔
La nuova challenge è molto semplice: scegli una delle mini Drabble che hai scritto e sviluppala! Qualsiasi lunghezza, qualsiasi genere e qualsiasi rating… massima libertà.
Ovviamente io farò lo stesso, mia adovata, perché ormai sono il tuo accollo, la tua ombra, il tuo L dall’altra parte della catena ❤️
In alternativa, c’è sempre la challenge dei pairing improbabili eh… vedi quante belle opzioni che ti dò… con me non ci si annoia mai.
Era quello che diceva anche L a Light, e vedi poi com’è finita. Sì perché in realtà L è morto per una challenge di troppo finita in tragedia.
Ma tu non sei come Light e non mi ucciderai, semplicemente mi ignorerai 🤣🤣🤣
Ora basta che se no mi bannano.
Alla prossima 💕