Di Prefetti ed esperimenti quasi perfetti
di blackjessamine

04/02/22, ore 23:50

Io ho questa storia nella lista delle "da recensire" da che l'hai presentata.
Ero davvero curiosa di leggere di Pepper e Tony dal punto di vista, ancor più in questa Hogwarts!AU
E, leggendo, acquista tutto un altro senso anche il post del possibile smistamento di Pepper XD
Ho trovato la caratterizzazione dei personaggi perfetta, con Virginia così dedita ai risultati che si prefigge di ottenere, orgogliosa della sua spilla da prefetto, rigida nell'aspetto e rigorosa nell'ordine ma, sotto sotto, una gran tenerona da buona Tassa e Tony, beh, Tony, Serpeverde DOCGP e tutte le sigle possibili immaginabili, secondo me lo hai descritto perfettamente, quando gli chiede di rianimarlo alla babbana sono morta! E poi mi devo complimentare un sacco: secondo me hai avuto un'idea geniale nel prendere il concetto dell'armatura e tramutarlo in un incantesimo di protezione sugli abiti, davvero bravissima! Una chicca incredibile!
E, poi, nonostante parlino pochissimo sono tremendamente loro fra Tony sicuro al 98% di non farsi male nei suoi rischiosi esperimenti e la voglia di Virginia di prenderlo a sberle nonostante la preoccupazione e il sollievo.
Poi, beh, vederli rimanere assieme a perdersi della reciproca presenza, dove esami e ambizioni vengono per un attimo dimenticati è veramente molto dolce ed, essendo un regalo per Leila, il fluff non poteva di certo mancare ;)
Io credo tu sia riuscita, anche in questa storia-inizio di storia, a fare davvero un ottimo lavoro e a calare perfettamente Tony e Pepper in questo universo, rendendoli assolutamente riconoscibili, sì, anche Tony nonostante sia un personaggio al di fuori delle tue solite corde.
Ho letto questa shot davvero come molto piacere! *-*
Spero di riuscire a tornare presto.
Buona notte
Cida

13/12/21, ore 14:13

Sono passata a fare una capatina in questo fandom dopo tempo immemore ed è stata una vera sorpresa imbattersi in una storia così recente, tra l'altro con uno dei miei AU preferiti ♥ Le Hogwarts!AU e il Mondo Magico offrono sempre Comunque, avrai anche dubbi sulla caratterizzazione di Tony, ma personalmente l'ho trovato prefetto perfetto: sarebbe proprio da lui mettere a repentaglio la vita sua e degli altri per i suoi esperimenti folli. Il rimando all'armatura è davvero la ciliegina sulla torta, così come il richiamo al suo disastroso schianto che ha semidistrutto una Villa :'D Poi, le battute che pronuncia sono proprio da lui, col giusto grado di sbruffonaggine :')
Anche Pepper mi è piaciuta tantissimo: c'è quel giusto equilibrio tra senso del dovere e inevitabile punto debole rappresentato da Tony... insomma, li ho adorati dall'inizio alla fine.
Complimenti, è stata davvero una boccata d'aria leggere qualcosa di nuovo nel fandom!

-Light-

06/12/21, ore 18:50

Ciao, ho notato questa Hogwarts au su iron man e ovviamente non potevo non dare un'occhiata!
Premesso il fatto che effettivamente una Hogwarts Au sta bene ovunque la cosa difficile in questi casi spesso è mantenere la caratterizzazione dei personaggi e ti devo fare i complimenti perché in questo caso non ho alcuna difficoltà nel vedere Pepper come perfetto prefetto e Tony come uno scavezzacollo Serpeverde intento a creare incantesimi sperimentali e a, appunto, sperimentali In maniera spesso non proprio consona, diciamo.
Insomma mi piace molto, i protagonisti hanno caratteristiche e caratterizzazioni praticamente identiche alle originali e quindi Anche per questo ti faccio i complimenti!

06/12/21, ore 16:34

Ci sono!! Finalmente arrivo a commentare questo regalo meraviglioso che mi ha fatta alzare dal letto praticamente volando perché ti giuro, mai me lo sarei aspettato e niente, se ricomincio a ringraziarti rischio davvero di sbrodolare e non è il caso ^^".
Questi due, cosa dire di questi due: sono e saranno sempre i miei bambini, anche se è da un po' che non scrivo di loro ti confesso che spesso sbircio nel fandom per vedere se ci siano nuove storie belle che li riguardano (magari con Peter e Morgan) e quindi non puoi capire che bello trovare una storia che li riguarda scritta da te, e per di più ambientata a Hogwarts aaaaaw! Hai unito due mie grandi passioni e lo hai fatto davvero egregiamente perché entrambi i personaggi sono assolutamente perfetti nei loro ruoli e super IC. Non faccio alcuna fatica ad immaginarmi Pepper come prefetto-perfetto ahahaha, attenta alle regole e desiderosa di dare sempre il meglio, imparare e ottenere dei riconoscimenti. Modello a cui aspirare la mia Peps, l'ho sempre considerata una sorta di acqua cheta che smuove i ponti. E cosa dire di quell'altro pirlotto là, uahahaha, l'ho amato!! E' troppo da lui cimentarsi in imprese rischiosissime pur di cercare di mettere a frutto qualche nuova invenzione, o in questo caso qualche nuovo incantesimo ahahahahaha! Mamma mia, che infarto mi sarei presa pure io nel vedergli fare quel capitombolo. Disgraziato marpione che non è altro. Non devi preoccuparti assolutamente per la caratterizzazione perché è decisamente Tony, in ogni gesto, pensiero o sillaba. Ho stra amato la trama e ho stra amato le loro dinamiche (Pepper se vuoi affatturarlo ti do una mano pure io) e ho stra amato questa storia.

Davvero, di nuovo grazie grazie grazie, ti mando un abbraccio grandissimo **
a presto!!

Bennina