Natale in casa Stark
di Mnemosine__

01/02/22, ore 15:03

Ma ciaooo! Che bellezza trovare un tuo doppio aggiornamento *_________*! Non so se riesco a passare anche dall'altra già oggi, ma poco ma sicuro concludo con piacere questa raccoltina sul Natale *^*

Allora, provo a spezzare una lancia in favore di questi tre sgangherati: la prima volta che ho provato a fare la pastafrolla, è finita con la cucina disastrata e me in lacrime che urlavo "basta, ci rinuncio!"
Però trattandosi di Tony le preoccupazioni di Pepper erano più che legittime, buhahaha, insomma, quell'uomo e tutto ciò che riguarda la cucina dovrebbero stare a chilometri di distanza, invece lui che fa? Coinvolge nei suoi disastri anche due minori :P
Davvero mi aspettavo una mezza tragedia dalle prime righe, poi mi sono ricordata che questa era una raccoltina allegra sul Natale.
Certo che, nemmeno chiudere il frullatore... IO NON.
Pffff le reazioni di Peps alla vista di sua figlia con l'uovo nei capelli mi hanno uccisa, santa donna!!
Comunque io concordo con la decisione di far pulire tutto a Tony, che cavolo ^^". Ci manca solo che debba mettersi lì Pepper con la spugna.
Speriamo solo che il giorno successivo le cose vadano meglio, la piccola di casa ci tiene assai ♥

Insomma, questa è stata davvero una conclusione dolcissima per una raccolta davvero adorabile **
io ti ringrazio tantissimo di aver condiviso e spero davvero di ritrovarti presto nel fandom ♥
adesso se riesco passo dall'altra minilong.

Un abbraccio,

19/01/22, ore 11:27

Ma buongiorno *_________*
scusa il ritardo, finalmente eccomi a recuperare anche l'ultimo aggiornamento. Aaaaaw, ma che dolcezza dolciosa!
Vedo che la piccola Morgan è arrivata in quella dolorosa ma ahimé necessaria fase in cui i bimbi mettono in discussione l'esistenza di Babbo Natale çç. E' come se parte della nostra infanzia morisse quel giorno...
Per fortuna, unendo le forze, Peter e Tony riescono a rimandare l'inevitabile ancora di qualche anno. Mi sono domandata per tutto il tempo chi si nascondesse dietro i panni di Babbo e Elfo, poi ho avuto l'intuizione quando è saltato fuori il discorso magia e il fatto che era stato Peter a convincere lo Stregone ahahahah. Mamma mia, che smacco! In effetti per una cosa del genere sarebbe ricattabile a vita!
Fun fact: un paio di anni fa ho scritto anche io una scena del genere, ma con Happy al posto di Strange nei panni di Babbo Natale ^^

Grazie mille per la bella lettura e in bocca al lupo per la sessione.
Ti aspetto quando tornerai ♥

31/12/21, ore 14:57

Aaaaaawn, ma mi sono sciolta tantissimo! Piccola Morgan! Avrei voluto abbracciarla fortissimo, i compagni di classe saputelli che fanno la spia io proprio non li sopporto. Sì, la tua infanzia è finita perché hai scoperto che Babbo Natale non esiste: e allora? Perché devi rovinarla anche agli altri? Dannati mocciosi del cavolo...
E povero anche Peter, ahahah, non è di certo una posizione facile, la sua, questa è una domanda che Mo avrebbe dovuto fare ai suoi genitori, e invece ci è andato di mezzo lui, povero cucciolo :°D
Però dai, bisogna dire che è stato veramente bravo, ha fatto un ottimo esempio tirando in ballo i loro amici con poteri magici: se loro esistono perché Babbo Natale no?
Crisi scongiurata, anche se adesso immagino che il giovane Spiderman dovrà cercare di dissuadere la bimba dal mettere le trappole, UAHAHAHA, ho riso parecchio!

Un abbraccio e alla prossima, spero di ritrovarti ♥

31/12/21, ore 13:04

Buondì cara, rieccomi ^^: obiettivo del giorno è terminare questa raccoltina, in attesa poi di altri capitoli o di altre storie.
E di nuovo torno a farti tantissimi complimenti per come sei riuscita a rendere bene la caratterizzazione di Peter e dei suoi attacchi di panico. Come dire... è decisamente tutto un po' too much per lui: il primo natale da quando è tornato, e si trova a passarlo con una famiglia completamente diversa, della quale non si sente degno di fare parte. Conosce appena Morgan, mentre lei ha avuto cinque anni per imparare tutto di lui, volergli bene, considerarlo un fratello. Si sente in colpa per il fatto che Tony è quasi morto per riportare indietro tutti loro, per salvare lui... e ovviamente si sente ancora molto disorientato per essere rimasto indietro insieme a metà dell'universo... aiuto, se capitasse a me effettivamente impazzirei!
Non mi sorprende affatto che sia scappato da tavola, povero, ma per fortuna Tony, da persona intelligente e comprensiva quale è, è riuscito a empatizzare con lui, a calmarlo e a farlo ragionare. Non dico che il resto sarà facile, ma sicuramente gli ha comunque dato un bell'aiuto.
LOL; ho sorriso parecchio per tutta la questione del "mi dispiace": ci credo che Tony non voglia più sentirselo dire! Una mia amica aveva descritto una scena simile in una sua storia ^^

Bene, ora mi manca solo un capitolo ^^, a presto, quindi!

31/12/21, ore 12:39

Eccomiiii, ce la faccio a passare di qui prima di pranzo, wiiiii!
Mi piace molto questa idea di fare una piccola raccolta a tema natale, con protagonista la famiglia allargata Stark. Questo primo capitolo pre Endgame mi ha fatto venire le lacrime agli occhi çç.
Piccola Morgan! I bambini sono tremendamente curiosi già di natura, figuriamoci poi la figlia di Tony Stark! Ha preso i geni di entrambi i genitori perciò è vivace, intelligente e curiosissima: era solo questione di tempo prima che, vedendo la foto, non cominciasse a farsi due domande sul ragazzino di cui non conosce nulla. Tony ovviamente non si sente ancora pronto a parlarne: ciò che prevale in lui è un grandissimo senso di colpa. Vorrei tanto abbracciarlo per dirgli che lui non c'entra, povero caro, non è stata colpa sua se non sono riusciti a fermare Thanos, non stava combattendo da solo...
Per fortuna c'è comunque anche Pepper a sostenerlo e a raccontare le cose che Tony non è ancora pronto a condivide ♥
Mi è piaciuto un sacco vedere come abbiano spiegato senza difficoltà a Morgan che Peter, anche se non condivide i genitori con lei, è comunque suo fratello, perché la famiglia non è solo quella data dal sangue. Non potrei essere più d'accordo, e sono sicura che se potesse vederli, Peter si commuoverebbe nel sapere quanto Pepper e Tony lo considerino un figlio ♥
Oddio, ma la richiesta finale di Morgan a Babbo Natale? Con anche gli errori ortografici tipici ci una bambina della sua età, cucciola! Mi stavo commuovendo un sacco!

A presto, spero di riuscire a passare oggi dagli altri due capitoli ♥