Just a little push
di LadyPalma

26/01/22, ore 23:16

Come idea di sicuro è originale. James è divertente come personaggio, nel suo fare esagitato e impiccione; Piton è un po' fuori dal personaggio, però c'è una spiegazione plausibile del perchè.
Okay, i tentativi di James di far mettere insieme Severus e Charity fanno sbragare dal ridere. Fissarli così a lungo che per poco non si trovava a fare da terzo incomodo...
Si prospetta una storia carina, complimenti!

08/01/22, ore 15:19

Ciao, LadyPalma!

Finalmente riesco a passare dal primo capitolo di questa storia, che tengo d’occhio da un po’.
I personaggi originali mi piacciono sempre molto e quindi, questo James, m’ispirava parecchio.
Non mi stupisce che sia risultato subito antipatico a Severus, perché insomma, il nome non aiuta ahah, ma anche il suo carattere sembra essere un po’ troppo frizzante per l’algido professore di Pozioni. Insomma, non credo che l’antipatia sia derivata dall’amicizia tra James e Charity, come crede invece James, però sicuramente la cosa può aver influito e averlo reso ancora più insopportabile ahah.
Adoro il fatto che tutti, tranne Charity, si siano già accorti dei sentimenti di Severus, perché dopo anni passati a fare la superspia triplogiochista un po’ di relax nell’affrontare la vita se lo merita anche lui.
James è meraviglioso e ogni volta che apre bocca mi fa ridere. Severus che torna ragazzino e non rifiuta (non completamente almeno) l’amicizia di quel belloccio è un particolare tenerissimo e che mi ha stretto il cuore.
Insomma, James oltre ad essere una persona meravigliosa è anche un disasto ahaha (però lo si perdona) e niente, mi piace davvero tantissimo e mi piace vedere il modo in cui tratta Sev e cerca di aiutarlo. Non vedo l’ora di vedere l’evoluzione della storia tra Severus e Charity e dell’amicizia tra James e Severus, sono certa che i prossimi capitoli saranno pieni di situazioni imbarazzanti e divertenti!
Come avrai capito, questa storia m’intriga parecchio e sono tanto felice di aver cominciato a leggerla!
A presto,

Sofifi

11/12/21, ore 11:30

Ma Marti!
Io non mi aspettavo che James fosse così pasticcino! E un po' idiota, d'accordo, però aw.
perché saremmo degli ottimi amici me lo sento, cioè vedi che pasticcino ottimista che è? Non si perde d'animo neanche quando Severus gli dice che non si fida minimamente.
Però è un po' pasticcino anche Severus, che dopo la guerra torna a com'era 20 anni prima, quando avrebbe voluto un amico e tanto più uno come James Andrews che non potrebbe essere più diverso da lui. Le loro interazioni in questo capitolo mi fanno morire! (Ma Lumacorno sta bene, sì? Un po' di Ossofast e passa tutto?)
Spero che i piani di James vadano a segno e la Severity abbia un lieto fine, magari questi tre diventeranno grandi (?) amici!
Aspetto il prossimo capitolo,
Mari

07/12/21, ore 18:11

Ciao Marti ^^
Sono contentissima di vederti tornare con una nuova storia a capitoli, stavolta con protagonisti i Severity.
Comincio col dirti che questo James Andrews mi sta già molto simpatico, anche se forse dovrò accendere qualche cero per il povero Sev, visto che nel tentativo di aiutarlo ha combinato più danni che altro (e siamo solo all'inizio 🙈). Grazie per aver inserito questo personaggio desideroso di essere amico di Severus: qualche amico in più non gli fa certo male e, anzi, una persona così disponibile ed espansiva come James è perfetta per lui. Ed è quello che serve a Severus e Charity per far sì che il loro amore si concretizzi, visto che tra tutti e due le speranze che agissero da soli erano molto basse 🙈
Mi è piaciuto molto come James si sia buttato senza tanti preamboli addosso a Sev per offrirgli il suo aiuto, così come il sarcasmo di Sev (povero James però 🙈) e il fatto che abbia accettato la sua offerta subito. I suggerimenti di James in effetti erano molto blandi, cose semplici da realizzare e che non avrebbero messo a disagio nessuno. Forse si sarebbe dovuto limitare a dare consigli a parole 😂
Una cosa importante che abbiamo scoperto su questo personaggio è che fa schifo a prendere la mira (insegna Difesa contro le Arti Oscure quindi spero che almeno con la bacchetta sia meglio 🤣) e nessuno è al sicuro intorno a lui, soprattutto se ci sono i Severity in zona.
Qualcosa di buono almeno ha ottenuto però: Sev e Charity decoreranno le aule per Natale, così avranno modo di stare un po' insieme. Non credo che Severus sappia come si fanno delle decorazioni allegre, ma comunque James farebbe bene a dargli del vischio, così può trovare una scusa per baciare Charity senza che vengano coinvolti ignari Tassorosso 🤣
Ho adorato anche quella "minaccia" finale e non vedo l'ora di vedere altre interazioni tra questi due personaggi. Sai mai che per la fine della storia comincia a stargli simpatico il nome James 👀❤
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ❤
Go, Ravenclaw!
Baci, pampa

07/12/21, ore 15:52

Già di per sé una storia che riguarda Piton e il Natale è per me imperdibile, ma se ci aggiungiamo il tuo inconfondibile tocco e Charity ... beh, allora diventa quasi epica!
Inutile dire che il tuo stile è inconfondibile e, nella sua elegante semplicità, ritrae i personaggi talmente bene da sembrare diretti usciti dalla penna della Rowling!
Apprezzo molto il contesto della fine della guerra e sono curiosa di vedere come lo costruirai, quali altri personaggi compariranno e quali saranno le loro vite. Piton ... beh, è Piton: mi è piaciuto moltissimo come hai riportato i suoi sentimenti per Charity, come siano cambiati nel tempo (quel sempre in corsivo a tradimento torna spesso, ma mi strappa sempre una lacrimuccia!) e come, al solito, ne abbia paura e non si senta in qualche modo degno di essere amato. James è abbastanza irritante, nel senso buono, ovviamente, dato che si intromette ovunque e cerca disperatamente di piacere a tutti, ma è simpatico, fa sorridere e non dubito che alla fine lo adorerò... del resto, come giustamente dici, Piton ha bisogno di un amico, non ne ha mai avuto uno (personalmente, avrei sempre visto Lupin come un suo possibile amico).
Insomma, questa commedia romantica ha un inizio davvero promettente, l'idea di portarla avanti sino al 24 è molto carina e sono già certa che sarà un'altra storia stupenda! Non vedo l'ora di conoscere il proseguo!
A presto e complimenti come sempre!
E.
P.S. quasi dimenticavo: molto bello anche il collage iniziale che fa da copertina!
(Recensione modificata il 07/12/2021 - 07:12 pm)