La voce misteriosa
di Yellow Canadair

23/12/21, ore 09:51

(Spangler fissa sognante lo schermo del computer)

Califa. Senza costume. Che corre sulla spiaggia. Senza costume. E fa il bagno di mezzanotte. Senza costume...

(Spangler scuote la testa e torna serio)

Ok, per prima cosa grazie infinite per questa scena (lo so che sembro un maniaco quando faccio così, ma mi ha davvero messo di buon umore).

E poi, venendo al capitolo...lasciatelo dire, è spettacolare. La degna conclusione di questa bellissima storia. C'è azione (tanta, tanta azione), dramma, ma soprattutto tante risate. Sto ancora sghignazzando per lo scambio di insulti lirici tra Apoo e Verona (me ne segno qualcuno, potrebbe servirmi). Bello, bellissimo. Mi ha sorpreso molto la rivelazione del ricatto. Avevo immaginato che Verona nascondesse qualcosa, ma una roba del genere non mi era proprio passata per la testa. Avevo pensato che fosse un'assassina spietata che voleva fare fuori Lucci e compagnia brutta, oppure che ci fosse lo zampino dei Rivoluzionari. E invece no, dietro a tutto questo c'era un vil ricatto di Apoo (che spero sinceramente si prenda un paio di colpi di spada da parte di Zoro. Non l'ho mai sopportato). Per fortuna che gli è andata male, e i nostri antieroi, anche se senza poteri, hanno avuto la meglio. Tutto è bene quel che finisce bene. La povera Siracusa è stata liberata, gli agenti hanno potuto comunque farsi un bel bagno di mezzanotte, e Kumadori ha potuto passare qualche bel momento con la sua diva preferita.

Concludo ringraziandoti per aver scritto questa storia, e ti auguro buone feste. Alla prossima!

16/12/21, ore 11:17

Ha, mi pareva che ci fosse qualcosa di strano! Già mi puzzava il fatto che in un luogo abbandonato come quello si sentisse una voce. Poi compare questa cantante che, sarò sincero, mi sembra la compagna perfetta per Kumadori (e a questo proposito, stupenda la scena con lui e Jabura contro le due pseudo guardie armate). E perdipiù con una storia che sta a malapena in piedi. In un primo momento avevo anche pensato che fosse un fantasma, poi mi sono dovuto ricredere quando menzioni che Califa l'aveva già incontrata di sfuggita.

Comunque, dicevo che c'è decisamente qualcosa di strano. Verona mi sembra sempre meno una cantante con marito perso tra le fresche frasche, e sempre più una persona con cattive intenzioni. Non ho dubbi che Lucci e compagnia brutta riusciranno a cavarsi d'impiccio, ma voglio proprio vedere come. E soprattutto, qual'è il mistero dietro tutta questa faccenda.

Al prossimo capitolo!

09/12/21, ore 10:05

Ho capito bene? Oltre a questa, anche un'altra storia sui ragazzacci del CP9? Evvai!!! Natale è arrivato in anticipo!

Questa però è una storia dal clima più estivo, che continua la lunga tradizione degli episodi balneari degli anime. E qui, a rallegrare la fantasia di noi lettori, abbiamo il buon Rob Lucci e compagnia brutta (a proposito, volevo ringraziarti per l'immagine di Califa in costume. Sto sbavando come un labrador da mezz'ora). Brutta più che altro nel senso dei mutandoni di Jabura (ma si può andare in spiaggia con dei boxer bianchi? Manco i tedeschi sulla riviera romagnola!).

Giustamente, anche loro ogni tanto hanno bisogno di una vacanza. Ed ecco che, miracolosamente, spuntano delle prodigiose fialette che gli consentono di entrare in acqua (ottima idea, a proposito). Sembra andare tutto per il verso giusto. Sembra.

Di chi sarà il lamento udito da Kumadori? Sarà un fantasma? Oppure è una trappola dei rivoluzionari? Ma soprattutto, chi prenderà più mazzate di tutti quanti? (spero sia Jabura) Lo scopriremo solo vivendo!

Al prossimo capitolo!