Di bottiglie e segreti
di pampa98

14/12/21, ore 14:01

Hulloooo! Di nuovo io :)

Oddio, ahahahaha, ma che meraviglia che hai scritto! Ben tre ship in una sola storia **! Sono sicura che Marti avrà apprezzato tantissimo ♥
adoro il momento scelto, c'è bisogno di più fluff in quel di Grimmauld Place: forse l'ho già detto altre volte, ma mi ripeto nel caso, vorrei tantissimo essere una mosca, a volte, o sapermi rendere invisibile, per spiare il quartier generale dell'Ordine e farmi due risate per quello che combinano questi disgraziati :'D

Tonks è sempre così adorabilmente maldestra: mi ha intenerita assai il suo imbarazzo nell'accorgersi della presenza di Piton, uhahaha, però in versione Babbo Natale secondo me doveva essere carinissima e difatti Lupin ormai avrà capitolato.

La parte migliore è senza dubbio quella sui battibecchi Snack puahahaha, mi fanno morire quei due, a mordersi in pubblico e ehm, mordersi ma altrove in privato. Era ovvio che Malocchio li avrebbe beccati, e cosa sfugge a quello? Però ehm ehm, come dire, anche lui nasconde un segretuccio, vero bamboluccio? Insomma, tenerissimi anche gli accenni Dolastor ♥
Grazie davvero di aver condiviso questa meraviglia ^^

ti mando un abbraccio!

Bennina

09/12/21, ore 18:37

«E gli scarafaggi non sono forse animali?»
«Insetti, ma non mi sorprende che tu faccia confusione su certi dettagli.»

Non posso copiare tutta la storia, ma queste due battute dovevo citarle per forza, perché sono un punto molto alto. Sirius e Severus sono fantastici quando battibeccano, ma ancora di più se tutti questi battibecchi non sono altro che una farsa per nascondere cosa sta succedendo sotto la superficie. Mi è piaciuto tantissimo il doppio livello della storia, infatti – quello che Sirius e Severus sono (a causa di una bottiglia di vino e troppa solitudine!) e quello che devono mostrare, fingendo di non sopportarsi e di non volersi reciprocamente attorno (quanto è dolce Sirius che gli chiede poi di restare quando sono soli? **)
Anche se qualcuno che li scopre c'è, e chi altro poteva essere se non Alastor? «Vi ho visti spesso sgattaiolare di sopra come due ladri e sono piuttosto certo che non andiate a cantare una ninnananna a Fierobecco.» Questa è un'altra battuta che devo copiare e basta, perché è oro puro. Possibilmente me la copio anche come tatuaggio, va bene? ahahah
La punta di Remadora è dolcissima, mi piace molto che siano stati loro due i testimoni del finto battibecco Snack e che, nel frattempo però, stavano dando una specie di spettacolino pure loro, mentre appaiono palesemente attratti l'uno dall'altra. Ho riso all'immagine di Dora che si finge Babbo Natale e poi scopre che nella stanza c'è il suo temuto ex professore ahahah però Remus le parla con un tono particolare e, infatti, Severus capisce la sua simpatia per lei in tempo zero.
Ma arriviamo alla fine, ché la fine è il colpo al cuore che non mi aspettavo: la mia Dolores che riceve i regali di Alastor ogni anno, li conserva e sorride sinceramente. Mi ha scaldato il cuore e sono felicissima che tu l'abbia inclusa, comprese le immancabili tende rosa! È stata una sorpresa graditissima <3
Hai messo in questa storia un frullato perfetto di tantissime cose che mi piacciono, volevo proprio leggere una storia ambientata a Grimmauld Place con queste coppie, e di fatti ora ti svelo anche un segreto.  Quando ho scritto la letterina al Secret Santa ho detto proprio (ho i testimoni!): magari partecipa anche Pampa *emoticon degli occhietti*
Hai fatto un lavoro bellissimo, tutti i personaggi sono perfettamente loro e quindi, se non si fosse capito, ho amato questo regalo.
Ti rignrazio tantissimo per averla scritta, un bacio!

08/12/21, ore 13:37

«E non fate quelle facce!» esclamò Alastor, senza guardarli – non con l’occhio buono, almeno. «Vi ho visti spesso sgattaiolare di sopra come due ladri e sono piuttosto certo che non andiate a cantare una ninnananna a Fierobecco.»

Hahahahaha sono morta XD
Bellissima questa fanfic, e che tenera Dolores che colleziona tutti i regali di Natale di Malocchio <3 T-T