Un, due, tre: stai là
di Gaia Bessie

09/12/21, ore 10:33

Ciao Gaia!
Prima di recensire per bene questa storia, ci tengo a fare una premessa: nonostante a oggi Narcissa e Severus non sono più la mia OTP (anzi, shippo entrambi con altri personaggi), ogni volta che leggo qualcosa su di loro sono felicissima, forse come con poche altre accoppiate. Anche se devo dire che scrivere di loro in un modo che mi soddisfi non è affatto facile, perché sono molto puntigliosa sull'IC di Narcissa e di Severus e credo che renderli in ship sia una cosa davvero difficile ahahah
Ecco, tutto questo per dirti che questo regalo mi è piaciuto davvero tanto tanto, perché li ho visti entrambi ottimamente caratterizzati – da soli, e nel loro rapporto – e l'intero scenario che hai messo su carta è come avrei voluto vedere gli eventi andare. Insomma: Narcissa che divorzia da Lucius e riprende in mano la sua vita (o almeno ci prova), Andromeda che va ogni settimana da lei insieme a Teddy riallacciando i rapporti, Severus sopravvissuto che deve imparare a continuare una vita che doveva essere finita perché in fondo non ha più uno scopo, Severus che tutto questo recupero lo fa a casa di Narcissa, e poi tutto il rapporto con Harry e con Draco... Insomma, io ho apprezzato ogni singola cosa che hai inserito – dal dettaglio della pergamena regalata da Harry, a Severus che coglie che Draco è interessato alla minore delle Greengrass. (E posso anche dire due parole su narcissa che ha una predisposizione per i randagi (cute!) e Severus che dice che Andromeda forse si sta confondendo con Sirius? Cioè, la chicca definitiva tra tutte, devo dirlo ahahah)
Il titolo, poi, è un'idea particolare che hai saputo sviluppare in una maniera che non mi aspettavo: è ciò che conduce al "restare" di Severus, ma anche l'eco di giochi da bambini che sono da riscrivere (per entrambi). E ho apprezzato, quindi, particolarmente la frase finale, con le due bambine che nella mente di Severus appaiono vicine mentre giocano.
Insomma, a me questa storia è piaciuta tanto, sono contenta che tu l'abbia scritta e che io abbia potuto leggerla. Grazie, grazie, grazie <3
Un abbraccio, tesoro!