Di vecchi mondi e nuove usanze
di Jeremymarsh

17/09/22, ore 14:28

Recensione premio per il contest "Il filo rosso del destino" - 1/1

Ciao jeremy ^^
Scusami per il ritardo con cui arrivo a lasciarti questa recensione 🙈
Era da un po' che volevo leggere qualcosa sull'Attraversaspecchi e questa OS natalizia mi ha incuriosita molto. A me il finale della saga non è dispiaciuto, ma ovviamente sarebbe stato bellissimo sapere che Thorn e Ofelia potevano finalmente vivere felici e in pace, esattamente come succede nella tua storia.
Mi è piaciuta molto l'idea di far scoprire a Ofelia dell'esistenza di Babbo Natale e, più in generale, il fatto che stiano riuscendo a scoprire le tradizioni che c'erano nel vecchio mondo. I personaggi li ho trovati del tutto IC, perciò non posso che farti i miei complimenti. Ofelia è entusiasta della sua nuova scoperta e decide di giocarci un po', scrivendo la letterina piena di richieste assurde per poi dimenticarsela come la sbadata che è. Thorn mi ha fatto tanta tenerezza. È stato dolcissimo a esaudire i desideri della moglie, pur senza sapere per cosa fossero o che la lettera non era esattamente indirizzata a lui. Da degno abitante del Polo, si assicura che le richieste di Ofelia vengano esaudite dalla prima all'ultima, arrivando addirittura a contattare Octavio ❤ Penso che lui sia un personaggio molto difficile da rappresentare, perché è molto pragmatico e brusco anche nel modo in cui dimostra affetto, ma tu sei riuscita a fare un ottimo lavoro anche con lui.
Ammetto che sarei stata curiosa di vedere la sua reazione davanti a Babbo Natale e sentire tutti i suoi dubbi circa la possibilità di quell'omone di portare doni a tutti i bambini del mondo in una sola notte 🙈 Comunque, ora Ofelia ha un Babbo Natale personale super efficiente e decisamente più figo dell'originale. Lo scambio di doni potrebbe diventare una tradizione a casa loro (previa consegna delle letterine, ovviamente 🙈)
È stata una bellissima lettura, mi ha fatto molto piacere vedere Thorn e Ofelia nella quotidianità del loro matrimonio. Ti faccio ancora tantissimi complimenti per questa bella storia ❤
Baci, pampa

31/01/22, ore 09:55

*.* che bella! Questa OS natalizia mi è piaciuta un sacco. Ho ritrovato i Thorn e Ophelia che adoro, solo che qua vivono lieto fine che avrei tanto voluto per loro! Mi sono quasi commossa!!!
Ciò che davvero mi conquista e mi stupisce sempre - non so se te l'ho già detto l'ultima volta che ti ho letta - è che per me questo potrebbe averlo scritto tranquillamente la Dabos. Hai inquadrato così alla perfezione i personaggi, lo stile è così preciso e in linea con la saga che nella mia testa quello che scrivi è semplicemente il vero proseguimento.
Hai davvero un grandissimo talento, e non è una cosa che mi sia capitata di pensare spesso.
Trovo stupenda e azzeccatissima l'idea che Ophelia possa gestire una biblioteca al Polo, forse effettivamente uno dei pochi modi in cui potrebbe essere felice, ritrovare la sua serenità, dopo tutto ciò che ha passato, appoggio completamente questa tua scelta. Ophelia ormai potrebbe sentirsi fuori posto ad Anima, Babel probabilmente ha troppi ricordi traumatici, mentre era riuscita a convivere in qualche modo col Polo.
Ma parliamo un momento di quanto è dolce Thorn sotto quell'aria da uomo gelido <3 a modo suo cerca sempre di non far mancare nulla alla sua amata e che per un attimo si lascia andare (sempre e solo con lei) tuffandosi tra i suoi capelli per sentirne l'odore. Che dolcezza!!! *.*
E la costante goffaggine di lei contrapposta all'incrollabile ordine ed organizzazione di Thorn mi fa sempre impazzire. Adoro anche il fatto che tu sia riuscita a sottolineare il pragmatismo di lui usando un lessico più formale quando ti riferisci a lui XD
Comunque sono certa che Ophelia avesse ragione immaginando che Thorn avrebbe pensato che tutta la faccenda di Babbo Natale fosse semplicemente ridicola, ma dentro di me non riesco a non immaginarlo mentre compila una formalissima e oridinatissima lista per lui. Che cosa ci scriverebbe rimane un mistero però XD

Grazie per la bella lettura, sei bravissima. <3

Alla prossima ^^

Cedro

10/12/21, ore 23:32

Io questi due li adoro troppo e vederli così felici insieme riempie il cuore di soddisfazione e commozione ❤️ Bellissima questa tua one shot a tema natalizio, con un Thorn sempre pronto a fare qualunque cosa pur di rendere felice Ofelia. Però chissà cosa penserebbe di Babbo Natale? 😂 A presto! 💕

10/12/21, ore 16:49

Ciao! ^^
Ho visto che per il calendario dell'avvento di oggi avevi scritto su L'Attraversaspecchi e sono venuta a sbirciare. Non mi capita spesso di leggere in questo fandom, ma ci passo sempre volentieri.
Il prompt poi mi incuriosiva molto, combinato a Ofelia e Thorn! È buffo immaginare lui come Babbo Natale, ma ha fatto un lavoro decisamente ottimo nel soddisfare le richieste "assurde" di Ofelia. Poverino, deve aver preso male la lettera!
Tutto si è risolto bene, però, dalle cose più semplici come farle compagnia a letto la mattina ai biscotti, coinvolgendo addirittura Octavio (e qui sono stata felicissima, anche se è solo menzionato ❤) per trovarle un assistente adeguato. Tenero lui!
Adesso però passerò la sera a chiedermi come reagirebbe Thorn nell'apprendere di Babbo NataleXD.
Un bacio, alla prossima!

10/12/21, ore 13:39

Mi è piaciuta tantissimo! Ofelia che scopre il Natale e scrive la letterina, immaginando nel mentre la reazione del marito, che trova la lettera e decide di assecondare le richieste della moglie. Quest'uomo è un cucciolone adorabile! Farebbe di tutto per vedere sua moglie felice!