Maggio è il mese della cenere
di blackjessamine

28/02/22, ore 09:37

Ciao blackjessamine!
Che carine queste Drabble!
Anche se la coppia formata da Fred e Astoria non è propriamente nelle mie corde, devo dire che le ho comunque trovate molto belle e piene della malinconia che, ogni qualvolta leggo di Fred Weasley, sembra racchiudere ogni singola parola di ogni singolo testo.
Né Fred - morto troppo giovane - né Astoria - sofferente da tutta la vita - hanno un percorso facile, e vedere Astoria soffrire così alla perdita di Fred è davvero struggente, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

11/12/21, ore 20:21

Ciao, cara! Stavo spulciando tra le ultime pubblicazioni della sezione quando ho trovato la tua fic e il titolo mi ha subito catturata.
Posso dire che hai scritto una meravigliosa poesia? E' spettacolare, intensa, ricca, poetica, dolorosa.
Intanto partiamo dalla coppia: ultimamente Fred e Astoria mi stanno piacendo molto, quindi leggo sempre con piacere di loro, credo abbiano tanto da dire proprio perchè sono due personaggi diversissimi. La loro diversità, e allo stesso tempo la loro vicinanza in altro, tu l'hai sottolineata benissimo qui. Astoria viene vista come la sorella piccola di Daphne, ma in realtà non è solo quello.
E' sorpresa come una bimba quando Fred e George fanno il loro teatrale abbandono a Hogwarts con i fuochi d'artificio, e la cenere di quei fuochi scoppiati per scherzetto è un motivo di sorriso, un simbolo della ribellione di Fred.
La cenere però cambierà, per lei. Cenere diverrà Fred, dopo la sua morte. La cenere Astoria la cercherà ancora, quando sarà adulta, facendo quasi un piccolo rito per sè, un omaggio a Fred, un rievocare la felicità di quel momento, quando Fred era un ribelle che scappava e faceva esultare l'intera scuola.
La cenere è il simbolo di come le piccole cose possano cambiare, nel flusso della vita. La cenere è qualcosa che Astoria ricerca, come se le mancassero le sensazioni che aveva provato quando Fred aveva dato vita a quello spettacolo, la sua spensieratezza, l'attrazione per un Weasley sempre allegro; è come se le mancasse quella piccola felicità che non potrà più riafferrare, i colori per lei sono ormai spenti.
Questa doppia drabble è densa di significati, molto riflessiva, scritta benissimo e tormentata. Poche parole ma un lavoro stupendo.
Complimentissimi, mi è piaciuta tanto <3