Medley
di CatherineC94

28/02/22, ore 09:33

Ciao CatherineC94!
Che carina questa collezione di Drabble, ognuna dedicata a una delle tue amiche, che è una cosa davvero dolce.
Ci sono coppie o, in generale, duo, che ho apprezzato più di altri, ma nel complesso devo dire di averle trovate tutte molto piacevoli da leggere. Di sicuro, sono scritte bene.
Probabilmente quella che mi è piaciuta di più è stata la prima, quella su Fred, che ho letto con tantissima malinconia.
Alla prossima storia e buona scrittura! :)

15/02/22, ore 20:58

Recensione premio per essersi classificata terza al contest "A reality contest: Amici edition" indetto da Gaia Bessie sul forum di Efp: 1/1

Ciao Cat!
Finalmente riesco a rilasciare ste benedette recensioni e, qui, ho combinato l'utile con il dilettevole e ne sono ben lieta :) Per prima cosa, come ti scrissi anche in privato, grazie mille per avermi dedicato questa storia, la sua parte su Draco e Astoria, è stato un regalo bellissimo e di questo ti ringrazio.
Anche la dedica, poi, mi ha fatta commuovere tantissimo: per cui, prima di commentare, te lo dico ancora - grazie, grazie, grazie!
[E scusami se passo solo ora, ma è un delirio questo inverno].
Mi è piaciuta molto l'idea di fare un medley di coppie, dedicate a persone che scrivono su quella coppia e, in questo senso, mi ha sorpresa e fatta sorridere il mio abbinamento alla Drastoria, che da tempo non considero la mia coppia di punta (ma forse cambierò idea, d'altronde si vive di questo, no?).
Mi soffermo brevemente sulla Fred/Hermione, che sono sicura che Sia abbia adorato, dicendoti che mi è piaciuto molto lo slancio con cui hai narrato una porzione, una slice of life, di questi due personaggi. Sarebbe simpatico vederti scrivere su di loro, sì, sarei davvero curiosissima.
Ma andiamo ad Astoria e Draco.
Mi è piaciuto l'approccio sensoriale (Astoria ha le mani morbide), come sai è un qualcosa che anche io faccio molto spesso: lei è così, scrivi, e mi fai sorridere perché mi ci ritrovo tanto, nella tua descrizione. Ma, soprattutto, ritrovamenti di me stessa a parte, mi è piaciuta l'immagine di quelle ferite speculari: sai quanto ci credo, tantissimo, quindi sono felicissima di trovare un trope simile al mio.
Bellissima la conclusione - una punta di speranza che illumina questa serata e per cui ti dico grazie.
Non mi freno dal commentare le altre coppie di cui specialmente una, lo sai, sento anche un po' mia. Ma andiamo con ordine: la Rodolphus/Bellatrix l'ho trovata molto intensa, particolare, mi è piaciuta moltissimo!
Ma, anche le drabble per Mari e Marti le ho trovate estremamente belle, forse mi ha colpita di più quella di Maria, ma non perdiamoci in chiacchiere: la Dramione. Tu lo sai, sono un po' mamma di questi due, li amo come se li avessi creati io.
Mi è piaciuta la scelta di ambientarla post-war, ma ho amato da morire i dialoghi, mi hanno colpita moltissimo.
E questo è quanto.
Spero di risentirti presto,
Gaia

13/12/21, ore 18:18

Ciao Cate! Ti ringrazio davvero tanto per questo bellissimo pensiero: e dico pensiero perché questo regalo che ci hai fatto è sicuramente davvero molto pensato. Hai saputo unire le coppie (o i personaggi) preferiti di ognuna di noi per tessere insieme una storia unica, fatta di frammenti fugaci ma dolci, con delle dediche che scaldano il cuore.
E mi ha scaldato il cuore lo spazio che hai dedicato a Severus e Charity, lei che cerca sempre di convincerlo a vivere la vita e a vedere le cose belle che ci sono (come il Natale!) e lui che, invece, cerca sempre di ritrarsi, di fare a meno. Ma la dolcezza, a Natale, arriva anche per lui, nella forma di pan di zenzero, e lui non dice di no. È una scena che mi è piaciuta molto, come anche tutte le altre, devo dire.
Sei stata un tesoro, hai avuto un'idea splendida, e io continuerò a supportarti sempre.
Un bacio e grazie mille ancora <3

13/12/21, ore 15:57

Cate, tesoro ❤ mi si è sciolto il cuore a leggere questa storia e ogni singola dedica.
Mi dispiace non essere passata prima, ma credo che questo medley meriti molto più di una recensione lasciata in fretta.
Ho adorato ogni singolo pezzettino di storia, ogni coppia (il modo in chai caratterizzato i personaggi, il modo in cui hai raccontato i loro tormenti, tutto tutto).
E Draco e Hermione, insomma, non hanno l'happy ending ma chissà, magari un giorno si rincontreranno e avranno il coraggio di scegliersi.
Credo che ti li abbia resi fedeli a quelli che sono nella storia originale: Draco non si staccherà mai realmente dai propri ideali e Hermione di certo non lo obbligherebbe a farlo; mi è piaciuto il modo in cui hai raccontato la guerra: è finita, è vero, ma il puzzo di morte non va via con l'arrivo della consapevolezza della vittoria.
Grazie Cate, grazie per questa bellissima dedica e per questa bellissima storia ❤

11/12/21, ore 14:48

Ciao Cate ❤
Sono nel mezzo di un piccolo trasloco, ma mi fiondo qui a lasciarti un pensierino anche io. Quando ho visto la dedica mi si è sciolto il cuore: sapere che i miei Fred e Hermione ti hanno colpito così tanto, mi fa venire i brividini. E poi la storia, Fred che l'abbraccia, che dice che la voleva vedere (❤), senza chiedere nulla, senza aver avvisato. Viene e basta, perché lui è irrazionale ed Hermione comunque lo lascia fare, perché il cuore le riempie il cuore il petto e diventa tutto più bello. Sono commessa, li hai resi alla perfezione.
Come hai reso alla perfezione anche le altre coppie: ti dico, infatti, che ho amato l'idea del medley. Lo trovo un onore essere nello stesso punto dove stanno coppie come la Dramione (di Giorgia), la Severus/Charity (di Marti ❤), la Drastoria (di Gaia) e anche la Bella/Rod (di Severa). Ma menzione di onore anche a due personaggi a cui mi sono avvicinata molto nel 2021: Luna e Ab ❤ Insomma, più che medley è un po' un mash up di questo anno passato e sono tutte cose super belle: le mani che si sfiorano, i sorrisi, il Natale, le decisioni (ne ho lette tante di storie in cui Draco sceglie una nuova strada).
E non posso fare altro che ringraziarti dal profondo del mio cuore. Sei stata bravissima, come al solito. Anche io sono felice di averti nella mia vita!
Sia ❤

11/12/21, ore 14:47

Ciao Cate, ma grazie di cuore per questo splendido pensiero! Bella e Rod mi uccidono sempre, poi, Bella attraverso gli occhi di Rodolphus ancora di più. Sto sclerando malissimo! Quella stretta di mano finale, dove Rodolphus stritola la mano per il nervoso, dopo che Bellatrix lo ha provocato per tutto il tempo e poi, gli occhi di Bella rossi come quelli di Voldemort, ommioddio, ma quanti hint hai messo in così poco spazio? Io muoio.
Ma voglio dirti che tutte le drabble sono meravigliose! Hai preso i nostri personaggi preferiti e li hai declinati in modi sempre intelligenti e dolcissimi, perfetti per il Natale. Posso dirti che - dopo quella su Rodolphus che al cuor non si comanda - la mia preferita è quella con Luna e Aberforth che hai scritto per Maria? Il sorriso sporco di Aberforth mi ha uccisa e sì, sotto sotto, lui è un gran tenerone! Mi ha ucciso tutto.
Grazie, grazie tantissime! È uno splendido regalo e finisce tra le preferite! <3
Un abbraccio grandissimo!
Sev