Fra i due litiganti, vince lo stomaco.
di leila91

14/03/22, ore 15:31

Ciao cara! Eccomi qui, spero che questa recensione ti sia gradita. Non sapevo che altro leggere perché alcuni fandom non li conosco, questa invece l'avevo adocchiata già da un po' e mi aveva incuriosita. Quindi eccomi qui! Sono contenta che tu abbia scelto questo AU e mi piace anche come l'hai contestualizzato. Abbiamo Aziraphale che è un dentista, suo fratello è niente meno che Gabriel (fidanzato con Bee ♡), mentre Crowley ha una sua attività. Piante e serpenti... vediamo, è una sorta di vivaio/rettilario? Sarebbe perfetto per lui!
Comunque, i due stanno per partire per una vacanza, con tanto di Spa e accesso privato alle piste da sci (non possono portare anche me?? Sigh! QQ).
Mi piace come tu abbia strizzato l'occhio agli appassionati della serie, con piccoli dettagli come per esempio Cro che terrorizza le piante o che ha paura dell'aereo perché teme di cadere dal cielo. E adoro il modo in cui Azi mostra entusiasmo per la neve! Potrei tranquillamente essere io, ahahahah! Certo, capisco anche Crowley, che con quel gelo invernale vuole solo le lessarsi nella spa.
A un certo punto i due sembrano lasciarsi andare alla passione, ma lo stomaco di Azi ha altri piani! XD
Mi è piaciuto molto che Cro l'abbia chiamato "piccolo bastardo". Io ho il kink per questo angelo un po' bastardello e lo trovo molto IC, così come Cro che è chiaramente a sangue freddo!
Certo, ora quello che avevano in mente dovrà aspettare, ma perlomeno Aziraphale si è vendicato del rifiuto del compagno. Lui, a quel pupazzo di neve, ci teneva davvero tanto!
E niente, cara, che altro dire? Sono davvero contenta di aver letto questa storia, è davvero carina e fluffosa. Complimenti e alla prossima!
XOXO
MissAdler

08/03/22, ore 23:06

Oddio!
Questa storia mi ha davvero divertito un sacco! Mentre la leggevo ridevo da sola come una deficiente.
La situazione è decisamente credibile, sono riuscita a immaginarmi proprio tutto e non fatico a crederlo che potrebbe davvero succedere!
I due che vorrebbero andare in vacanza, ma di certo Crowley non può lasciare le proprie piante così, al primo che capita! Ci vuole mano ferma con loro!
E poi ovviamente, le reazioni opposte alla neve. Azi, povero, è un bambino entusiasta, che si deve scontrare con l'avversione al freddo del compagno...festa rovinata!
Certo, però l'alternativa è allentante, ma, giustamente, se Az non può avere quello che vorrebbe fare, perchè dovrebbe Crowley?
E lo stomaco di Azi arriva dove nemmeno l'angelo riesce!
Mi hai regalato un momento di sereno divertimento, davvero.
Grazie mille e complimenti!

21/02/22, ore 16:51

Cara Luce del mio Lunedì!
Ho quasi finito di lavorare, sono imbottita di caffè e finalmente sono qui, a concedermi qualche istante di dolcezza con i tuoi ineffabili. Mi compiaccio enormemente quando leggo le Au ben fatte come questa, perché con pochi tocchi hai strizzato l’occhio al canone, come Crowley che ha paura di volare perché teme di cadere (perfetto) o la pigrizia (che è un vizio e che ben si accosta a un demone, sebbene qui sia in forma totalmente umana) regni sovrana anche di fronte al “miracolo” della neve o alle tentazioni che la fortissima intesa fisica esistente tra i due fa scaturire, per la nostra gioia, naturalmente. D’altro canto, Azipharale si emoziona di fronte alle bellezze del creato pur senza essere troppo dolce, anzi. Un po’ perché è un dentista (figura di tutti abbiamo paura, io per prima), un po’ perché conosce il suo bel pollo dalla cresta rossa (oggi va così, la demenza regna sovrana), sa come prendere Anthony, sa come placarlo – riguardo alle piante – e anche come stuzzicarlo.

I comprimari sono presenti solamente sullo sfondo, ma si intrecciano bene con la vicenda. L’immagine di Gabriel che si occupa delle piante – viziandole, chiaramente, sono d’accordo con Crowley – non me la toglierò praticamente più di dosso – ma l’altro elemento caratteriale che il Crowley di questa dimensione condivide con quello originale è la sfiducia nel prossimo, l’essere guardinghi e malfidati rispetto agli altri e alle loro abilità o volontà. Fortuna che a mitigare e a bilanciare questo aspetto ci pensa il buon Azipharale, sia riuscendo a distoglierlo dalla routine con una vacanza dove, personalmente, vorrei andare anche io tipo domani, sia approfittandone per delle serate descritte con eleganza, ma che lasciano il segno e ci fanno immaginare e sognare. Sempre contentissima di poter approfittare della mia dose di Bennina settimanale, ti mando un caro abbraccio.
Shilyss :)

13/02/22, ore 11:43

Ciao Benni,
da quanto tempo!
Vedevo questa shot che mi faceva gli occhi dolci, quindi non potevo dire di no!
È stato bello ritrovare Azi e Crowley. Loro due insieme sono sempre una garanzia. Certo che Azi deve amare davvero tanto Crowley per sopportare tutti i suoi isterismi e i suoi capricci, degni di un bambino di sei anni. Un uomo adulto che non sa che per andare sulle Alpi esiste anche l'aereo LOL.
Azi che esulta come un bambino quando vede la neve è stato molto bello da leggere, peccato che tutto il suo entusiasmo venga stroncato dall'inno alla pigrizia della sua controparte. Per carità, anche io sono un fan della pigrizia, ma i livelli di Crowley sono inarrivabili.
Ovviamente, è pigro dove vuole lui, perchè se si tratta di fare un secondo round di sesso, bhe, lì la sua pigrizia sparisce all'improvviso, come neve al sole. Chissà come mai... XD
Per fortuna che lo stomaco lo ha aiutato in questa piccola vendetta, altrimenti Azi non avrebbe resistito alle tentazioni di Crowley.
Come sempre ti rinnovo i miei complimenti, questo profilo è sempre garanzia di qualità!
A presto.
Mask.

21/01/22, ore 09:54

Ciao, ti avevo già sentita parlare di questo AU in cui Crowley ha un negozio di fiori, su Facebook e quindi quando sono entrata nel tuo profilo mi sono detta che dovevo assolutamente leggerla. L'ho trovata davvero deliziosa, direi che è il termine perfetto per descriverla. Ambientata a Natale, ma nonostante ciò non straborda di atmosfera natalizia, al contrario se ne parla poco o niente e l'attenzione si sposta presto su questo viaggio tra la neve delle Alpi svizzere. Un'atmosfera molto suggestiva sulla quale però ti concentri poco e solo quel tanto di tempo necessario che ad Aziraphale serve per rendersi conto che fuori nevica, che vorrebbe fare un pupazzo di neve e che, soprattutto, gli serve per convincere Crowley a seguirlo. Non ci riesce, ovviamente perché sarà anche un "Piccolo bastardo" (adoro quella citazione!), ma Crowley è decisamente più bravo di lui con le tentazioni. E quindi Aziraphale si ritrova non soltanto a rinunciare all'idea di uscire, ma addirittura segue Crowley alla spa. Insomma, il gioco di tentazioni ti è riuscito benissimo. La storia è leggera e divertente, molto bella e nonostante sia un AU (credo addirittura che sia la primissima che leggo in cui non sono un angelo e un demone) i personaggi sono loro al cento per cento. Non riesco a immaginarli diversamente da così, dico sul serio.

Secondo me hai fatto un ottimo lavoro! Brava!
Koa

08/01/22, ore 15:49

Momento momento momento momento momento.... Come ho fatto a perdermi QUESTA storia? Ormai non posso fare altro che associarti a Crowley e Aziraphale, tipo una triade. Le tue storie riescono sempre non solo a divertirmi, ma proprio a catapultarmi li, con loro a godermi quelle scenette che sembrano state create apposta per questi personaggi. Ma poi questa è un'altra storia con Azi dentista e io non posso che gettarmi nell'hype più sfrenato, le idee che tiri fuori ogni volta sono sempre bellissime.
Poi i personaggi (come al solito) li trovo perfettamente integrati nella storia, IC tanto che posso tranquillamente immaginarmi le loro espressioni, il modo in cui discutono e si stuzzicano, ogni battuta sembra sempre uscita da uno speciale. Io voglio tutto questo nella serie, me lo merito!
Crowley qua l'ho amato, forse tra i due è sempre stato quello che più mi diverte, sarà per il suo caratterino o il modo in cui lo muovi tu, ma in questa storia in particolare l'ho apprezzato tantissimo. La sua antipatia nei confronti del fratello di Azi unita a quella punta di invidia verso il suo pollice verde.
No cioè, io me lo immagino troppo al ritorno dalle vacanze che brontola qualcosa alle piante insinuando che sono state troppo viziate ahahah Geniale
Anche il fatto che odi volare e Azi che lo riprende come se fosse un bambino. A tratti in certi modi di fare mi ci sono ritrovata tantissimo col mio compagno e non ho potuto fare a meno di ridere. Poi secondo me il fatto che Crowley odi volare l'ho trovata una scelta azzeccata visto che nella serie è un angelo caduto.
Azi poi qui fa una tenerezza allucinante, immaginavo che tra i due fosse quello più "euforico" alla vista della neve, ci sta tantissimo questa cosa e anzi, sono convinta che ad una certa convincerà pure Crowley ad uscire. Ma più tardi, prima le dovute coccole.
Da una parte capisco la sua voglia di giocare con la neve, ma dall'altra comprendo perfettamente il mood di Crowley, stare nel letto al calduccio mentre fuori nevica credo sia un momento perfetto.
Crowley sa decisamente come spostare il discorso in tutt'altra direzione e ammetto che la fine mi ha spiazzata, perché credevo sarebbero subito andare alle terme e invece...Ecco che lo stomaco di Aziraphale ha iniziato a brontolare. Anche questa cosa l'ho adorata.
Bellissima anche la discussione sui pupazzi di neve, le risposte che da Crowley, accenni al canon (AMO questi piccoli dettagli sparsi nella storia) e le continue interazioni tra i due rendono questa storia assolutamente adorabile e divertente. Ormai non so più cos'altro dire e la mia recensione sembrerà noiosissima, ma ogni volta leggere gli ineffabili nelle tue storie è sempre un grande piacere, un ritorno a casa per dire. Mi fai ridere, divertire e ogni volta mi trovo a leggere la fine con il sorriso.
Grazie Benni per la bella lettura e mi spiace averla scoperta solo ora.
Un abbraccio grande, spero ti senta meglio 🧡

PS: Ad ogni modo io continuo ad amare follemente i tuoi titoli

05/01/22, ore 22:32

Un'altra stroria adorabile del tuo AU del dentista! Amo tutto, da come hai trasposto i personaggi a quell'aria piccantina alla neve! Sebbene in questo io sia più simile a Crowley, odio il freddo e la neve è bella, soffice e tutto ma è FREDDA! Meglio decisamente un giro in SPA con il suo bel calduccio. Anzi ancora meglio fare colazione a letto e qui lo stomaco di Azi vince su tutta la linea! Mi è piaciuta proprio tanto!

01/01/22, ore 12:02

Ciaoo **
Ma che storia adorabileee. Mi piace come hai trasposto tutto in quest'AU, anche io in un contesto del genere mi immagino sempre Azi e Gabriel come fratelli. Povero Crowley, non si fida a lasciargli le piante perché ha paura che le vizierebbe troppo, in compenso c'è Bee che ridimensiona un po' le cose <3 Secondo me è di un canon incredibile che Crowley non ami volare, bellissimo poi che abbia paura di cadere e sappiamo che la cosa assume un doppio significato. Una bella vacanza e tanta neve, in effetti sarebbe proprio da Aziraphale entusiasmarsi con Crowley che lo rimbecca per rimettersi a dormire... lui è sempre quello pigro della coppia! Adoro anche come si stuzzicano e i riferimenti piccanti alla loro vita sessuale, in effetti la situazione si stava scaldando, se non fosse stato per lo stomaco di Azi hahahah, povero ha sempre fame e come dargli torto? Sono sicura che alle terme ci andranno comunque e si divertiranno. Eccome se si divertiranno :P Ho trovato adorabile pure il titolo. E niente, sei la prima recensione dell'anno nuovo, me ne sto rendendo conto solo alla fine.
A presto :*

Nao

28/12/21, ore 21:35

Mia cara Madama-Pistacchia,
Lei è stata veramente produttiva in questo periodo ma credo mi capirà se ho deciso di lanciarmi su questa shot. Lo sa bene che al richiamo degli Ineffabili io non so resistere soprattutto se conditi con la giuste dose d'amore, malizia e ironia: tutte cose di cui lei è una garanzia, in più il tutto è intriso di quest'aria di vacanze natalizie e c'è la neve... come resistere? Come?
Ma veniamo al sodo, l'inizio è assolutamente esilarante: l'antipatia di Crowley per Gabriel (tra l'altro assolutamente condivisa) mi ha fatto piegare in due quando si è scoperta, in questo caso particolare, dettata dal timore che mini il suo governo del terrore per quanto riguarda la crescita delle piante XD E il fatto che si sia messo a fare i capricci come un bambino per il viaggio aereo è stata la ciliegina sulla torta. Non si può dire che Azi non si sia prodigato a sciogliere le sue "tensioni" accumulate per la troppa ansia del volo (visto come Crowley sia nel canon un angelo caduto ci sta che qualche riminescenza gli impedisca di passare in serenità quei momenti in cui i suoi piedi non toccano terra XD). Ma quanto è stata da Azi l'idea di alzarsi e uscire nel buio a fare "un pupazzo di neve? *-* Direi tanto quanto Crowley che sotterra il suo entusiasmo sottolineando come sarebbe strano il contrario. Con il susseguirsi delle battute, la pigrizia si Crow, i subdoli piani di Azi, le tentazioni di un demone di fioraio, l'angelo che cerca di non partire per la tangente per via delle infuocate avance del suo compagno, gli infiniti rimandi al canon: insomma, questa storia è un vero e proprio crescendo che culmina in un vincitore del tutto inaspettato... l'appetito culinario di Azi che, si sa, riesce a battere anche ben altri tipi di appetiti ahahah
Chissà se poi ci saranno andati nella neve dopo la colazione, io credo proprio di sì e, poi beh, non ci sarebbe stato niente di meglio che riscaldarsi - in tutti i sensi - con un bel bagno termale. Via, mi voglio proprio immaginare che alla fine ne escano tutti e due vincitori, anzi, tutti e tre... anche lo stomaco di Azi che non oso immaginare quale sublime colazione abbia avuto il piacere di assaporare!
Cara Bennina, che altro dire? È sempre un piacere leggere degli Ineffabili guidati dalle tue mani, non se ne rimane mai delusi <3
Un super abbraccio
Cida

27/12/21, ore 00:04

Ahahahah ma quanto è cartuccia questa storia! Passo da te per lo scambio domenicale, ovviamente in ritardo. È tardi anche per augurarti buon Natale ma posso ancora augurarti buon anno nuovo, ed è molto calzante che questi due siano andati in vacanza proprio per concedersi un bel regalo di Natale di coppia. Ho trovato tenero che Crow abbia paura di volare, anzi di cadere, perché nella versione in cui lui era un demone effettivamente è caduto eheheh ^---^
Ovviamente Azi doveva essere il tipo di persona che apprezza la neve, perché è bianca e soffice e anche lui è bianco soffice 😂 per fortuna di Crow almeno lui non è freddo! Molto pittoresca la scena in cui capisce che sta nevicando per via della luce, è vero che quando nevica c'è una luce tutta particolare... adoro la tua attenzione ai dettagli.
Mi è piaciuta la loro piccola discussione su che cosa fare, uscire a fare pupazzi di neve oppure rimanere dentro al caldo, nella spa? Io sono d'accordo con Crow: i pupazzi di neve è meglio farli quando ha smesso di nevicare, tanto la neve rimane per terra, non va da nessuna parte. Quando nevica è meglio stare dentro al calduccio, nell'acqua calda è proprio la perfezione. In realtà la perfezione assoluta sarebbe una piscina di acqua calda all'aperto con l'aria fredda, ma forse non con l'aria così tanto fredda... e non se sta nevicando.
Solo che personalmente posso dire di essere sollevata che lo stomaco di Azi si sia imposto con pugno di ferro, perché da potenziale altra ospite di un albergo con spa, non sarei felicissima di andare a fare il bagno in una vasca in cui qualcuno ha scopato 😅😅😅 cioè dai con tutto il bene che gli voglio non siete da soli al mondo... Spero che per colazione almeno ci fossero le crepes.

24/12/21, ore 17:47

Il Dottor Aziraphale e Anthony il fiorista sono tornati tra noi, e dopo una una lunga frequentazione finalmente si godono la loro prima vacanza insieme! Ognuno avrà le sue buone ragioni, ma sono d'accordo con Crowley che lasciare il negozio a Gabriel e Bee non sia la migliore delle idee... Conoscendoli potrebbero fare danni! Ma è l'unica soluzione per andare in vancanza, quindi devono avere fede!
Ho riso troppo all'idea di Crowley che ha paura di volare, ma che fifone! In realtà però potevano anche non prendere l'aereo, ma prendere il treno sotto la Manica e poi arrivare via terra in Svizzera dalla Francia era decisamente troppo scomodo...
Azi è proprio lui a vederlo emozionato per la neve come un bambino, come del resto anche Crowley pigrone che non vorrebbe schiodarsi dal letto e farci restare anche il suo angioletto a fare cose ben più interessanti che uscire al freddo per fare un pupazzo di neve!
Fra i due litiganti però la fame ci mette lo zampino! Proprio quando l'atmosfera si sta scaldando lo stomaco di Azi decide di rovinare tutto... Ma sono sicuro che il nostro angioletto bastardello dopo colazione saprà come far fare quello che vuole al suo fidanzato innamorato, che di certo per amore si lascerà raggirare!
Devo dire che li sto invidiando un sacco! 😂
Tanti auguri di buon Natale!
Barby

22/12/21, ore 14:38

ciaooo cara,
eccomi per lo scambio.
ho questo paradosso che pur non amando granché questo periodo amo, ma proprio amo leggere (o scrivere) dei personaggi che festeggiano il Natale, quindi ho ripreso i tuoi Ineffable Humans più che volentieri, ma io avrei voluto uno spin off su Gabriel alle prese col viziare le piante di Cro e Bee che esercita il suo regno di terrore ahaha, devono essere favolosi.
Azi ha trovato un ottimo modo per distrarre Cro dalla paura dell'aereo, trovo super canon la sua pigrizia e non voler andare fuori al freddo, così come l'entusiasmo di Azi per la neve, stile (quello originale intendo) 'è tipo più i 6mila anni che la vede scendere ma ogni volta urla felice e si emoziona come un bambino' awww

e gli occhi serpenteschi di Cro' eheheh, lui sì che ci sa fare con le tentazioni, trovo che la cosa più bella degli au sia mettere tutti questi riferimenti ;)
lol, ti dico solo che lo stomaco di Cro l'ho sentito gorgogliare anche io ahah

complimenti per questa cosuccia tanto carina e leggera e alla prossima XDD

20/12/21, ore 12:16

Ciao :)

Questa shot mi è piaciuta tantissimo! Non ho letto le altre AU ma ciò non mi ha impedito affatto di godermi la lettura che, tra le altre cose, è davvero perfetta per il clima natalizio che si respira in giro!
Comunque, anche essendo una AU, i personaggi sono rimasti assolutamente fedeli a loro stessi: Crowley con le sue piante e il suo non fidarsi mai al 100% degli altri e mi ha fatto impazzire il fatto che possieda due serpenti! Bellissimo *^*
Per quanto riguarda Aziraphale invece, mi ha fatto morire il suo entusiasmo nel vedere la neve. È così carino, anche nel voler creare un pupazzo di neve insieme al fidanzato. Questa richiesta mi ha fatto sia sorridere che ridacchiare ma, lo ammetto, condivido appieno la reazione di Crowley: meglio rilassarsi alle terme. Un po’ li invidio, piacerebbe anche a me fare una vacanza così xD
A parte questo, la fine della storia mi ha fatto morire. Aziraphale non si smentisce proprio mai, ma ehi, quando lo stomaco chiama non si può che rispondere al suo richiamo xD l’atmosfera tra i due si stava anche scaldando parecchio, ma quel gorgoglio ha ristabilito le priorità xD anche se non ho dubbi che i due ineffabili riusciranno a rifarsi... magari proprio alle terme ;)
Davvero, complimenti per questa shot, è bellissima!

Ci vediamo alla prossima :)

S.

18/12/21, ore 17:06

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma che dolci che sono questi due insieme. Li adoro troppo e sono contenta tu sia tornata a scrivere di loro.
Eh, bè, una bella vacanza innevata ci sta. Peccato che Crowley non ami il freddo e preferisca le terme. Preferisca anche il letto tentatore e sopra di esso, il suo Azi intento a donargli piacere.
Peccato che lui, invece, sia affascinato dalla neve e voglia godersela a pieno, pupazzo di neve incluso.
Mai discutere con Crowley, perchè ha nel suo repertorio un sacco di modi per fare cedere il suo innamorato e infatti...
Terme o neve? Bè, innanzitutto... cibo!!! Oh, come mi somiglia Azi, lo capisco benissimo. Eh, sì, allo stomaco brontolante bisogna sempre dare retta e l'ha imparato anche Crowley che si convince a rimandare la seduzione per appagare la pancia del suo innamorato. Ma poi... bè, mi sa che la neve dovrà attendere. O sbaglio?
Mi è piaciuta molto questa tua storia. Solo una cosa mi ha lasciata perplessa... prima del "Gurgleeee!" la frase era finita o dovevi aggiungere qualcosa? Perchè c'è scritto "Doveva-" ma poi non continua, Magari il trattino era un punto esclamativo o un punto. Non lo so.
Al prox scambio, ciao, Chiara.

18/12/21, ore 12:41

Ciao caraaa!
Tra i vari aggiornamenti ho adocchiato subito questa one-shot e dato che adoro questi personaggi mi ci sono fiondata senza pensarci due volte *-*
Aaah la magia dell'inverno e del Natale, il periodo perfetto per un bel viaggetto lontano dalla quotidianità! Siccome sono una fifona anch'io capisco perfettamente il timore di Crowley, ma per fortuna in compagnia di Aziraphale tutto fila liscio e non si lascia prendere dal panico.
Se da un lato capisco Crowley, dall'altro sono completamente con Aziraphale perché come si fa a non entusiasmarsi per la neve *-* Credo che anche nella versione canonica Aziraphale adorerebbe la neve, una soffice distesa bianca come le nuvole che conferisce un tocco di magia a ogni cosa, così come ce lo vedo perfettamente Crowley mostrarsi indifferente e preferire di starsene al caldo.
Nessuno dei due vorrebbe rinunciare ai propri programmi per quella giornata, ma lo stomaco di Aziraphale sembra avere tutt'altro parere e interrompere il "discorso", perciò nessuno dei due riesce ad averla vinta almeno per il momento (io mi schiero con Aziraphale) 👀
È stata davvero una storia carinissima da leggere, divertente e adatta proprio per questo periodo, mi ha ricordato molto i classici film natalizi dove è tutto innevato e c'è tanto amore 🤧
A presto ❤️