Pandemia Draconiana
di EcateC

14/04/22, ore 10:14

Molto carina, e poi le ff che finiscono con "o forse no" sono sempre gradite perchè lasciano al lettore la fantasia di inventarsi i finali.
Pur vedendo bene l'Hermione ministra mi sono sempre chiesto come sarebbe riuscita a sopravvivere con la sua meticolosità, immagino abbia uno staff adeguato ... o forse no.

20/12/21, ore 22:18

Ciao! È passato un tempo lunghissimo dall'ultima volta che ho recensito una tua storia (a proposito, mi mancano tremendamente Delphini e Albus e la quasi nascita della relazione tra Draco e Hermione :')) e devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta da questa one-shot anche se avrei preferito approfondire i momenti tra Hermione e Draco ma sappiamo tutti chi sceglierà... Vero Weasel? Cioè, Weasley. Pardon. Che dire? Un gran bel lavoro che mischia anche l'attualità in cui siamo adesso al mondo della Rowling... e chi meglio di un platinato Serpeverde può rendere la situazione ancora più drastica? Spero di leggere altre tue FF (magari anche con Delphi, non so quella ragazza è un personaggio che mi ha preso molto). Un abbraccio. Ilaria

15/12/21, ore 19:47

Ciao! :)
Intanto grazie per la dedica, non me l'aspettavo! ❤
Per quanto riguarda la storia, mi è piaciuto vedere un'ambientazione post saga, con i protagonisti adulti. Non sono una grande fan della nuova generazione, i figli di Harry e co. a Hogwarts per intenderci, ma è bello vedere cosa fanno i protagonisti ormai cresciuti.
La povera ministro Granger Weasley non ha mai un attimo di tregua poveretta, prima il tentativo di evasione di Delphini, poi la pandemia che colpisce sia il mondo magico che quello babbano!
“Signor Ministro, è vero che le mascherine che ha distribuito il M.A.C.U.S.A sono fatte con la pelle dei folletti?” io dopo questa morta! 😂 È peggio delle fake news babbane che parlavano dei feti nei vaccini...
E oltre a gestire l'emergenza ci si deve mettere pure Draco a dargli il tormento... Lui e Harry hanno finalmente appianato le loro divergenze storiche (più o meno...), ma con Hermione non c'è proprio verso!
Forse perché il loro è un rapporto strano, fatto di rivalità e di attrazione... Hermione non gliela darà mai vinta, ma si vede che è presa da lui, e quel bacio non è stato solo un episodio da dimenticare. Solo che è troppo integerrima e legata alla famiglia per ammetterlo! In fondo Draco è vedovo e non deve rendere conto di niente a nessuno, mentre Hermione non può mandare all'aria una famiglia tranquilla e felice solo per lui...
Mi è piaciuto il finale che riprende il diciannove anni dopo, ma con quella nota ironica che fa capire che il povero Harry manco ora che tutte minacce sono state neutralizzate potrà avere un po' di pace!
Questa storia è solo una one shot, però ha ottimi presupposti per avere un seguito... Se mai dovessi farci un pensierino, una lettrice assicurata già ce l'hai! 😉
Grazie ancora del regalo!
Barby