Un fastidioso folletto di Natale
di Jeremymarsh

10/01/22, ore 15:42

Mia cara, stavo girellando su EFP e ho trovato questa bella storiella. Divertentissima davvero. Sai bene quanto mi piaccia la tua scrittura. Nonostante l'atmosfera molto allegra, ho avvertito un velo di malinconia nell'animo di Kagome, povera piccola.
Poi Inuyasha che si sente in colpa mi fa sempre molta tenerezza.
Adoro il fatto che tu abbia scelto proprio le canzoni del mio amato Michael Bublè, molto in tema u.u
Ho adorato la parte prima de ''Un anno dopo'' che preannuncia una bellissima mattinata fatta di risate e sorrisi, nonostante tutto.

28/12/21, ore 06:34

Ciao cara ed eccomi per lo scambio,
Ci sono vari elementi che mi sono piaciuti di questa storia. Sarà che la mia mente di primo impatto tende a focalizzarsi sul worldbuilding, che qui, per quanto minimo, risulta comunque interessante. Un mondo moderno dove umani e demoni e ammessi convivono in pace e armonia; ma in cui si ritrovano delle bellissime costanti che ci fanno apprezzare e riconoscere tutti i personaggi più amati: Inuyasha è il solito scorbutico, che si agita quando vede una donna piangere, ma che in fondo è gentile nonostante le apparenze; Kagome allegra e solare ma con un sottofondo molto triste, mi piace che qui tu abbia citato il padre, perché... insomma anche nell'originale non viene proprio mai nominato e ritrovarlo così mi ha fatto veramente piacere. E di un episodio comune, nasce un legame speciale e alla fine un vero e proprio amore. Inuyasha ora ha un motivo in più per apprezzare/sopportare il Natale. 😆
Un saluto cara
Elgas

22/12/21, ore 00:02

Essendo in spirito natalizio, il titolo di questa shot mi ha subito attirata e, che dire, trovo che sia fantastica! È davvero un’ottima commedia e io credo di condividere appieno lo spirito con cui Inuyasha affronta il Natale, quindi ha tutta la mia solidarietà, da Grinch a Grinch!
Il contrasto caratteriale tra Inuyasha e Kogome credo che sia ciò che rende questa shot così divertente, da un lato lui, che di Micheal Bublé, delle sue canzoni e il resto non ne può più, dall’altro Kogome che invece decora tutta casa e... ha pure avuto il tempo di sfornare i biscotti! Ma, come si suol dire, tutto è bene ciò che finisce bene e, da come si sono evoluti gli eventi ad un anno di distanza, direi che il Natale non è più una festività così fastidiosa come prima.
Comunque, penso che il momento più divertente in assoluto sia quello in cui Inuyasha si presenta da Kogome e inizia a minacciarla di staccarle le lucine, ho riso parecchio. I monologhi interiori di Inuyasha sono azzecatissimi, tra il suo modo di comportarsi che di pensare, mi sono più volte trovata a sghignazzare xD anche se povera Kogome, lei voleva solo onorare le tradizioni e sentire lo spirito del padre più vicino... anche se ciò non toglie, che farlo alle sette di domenica mattina è una scelta opinabile!
Ripeto, mi è piaciuta davvero tanto questa storia, mi ha divertito molto. Ottimo lavoro! :)

Ci vediamo alla prossima,

S.

20/12/21, ore 12:18

Ciao Jeremy,
mio dio, questa one shot parla proprio di me! Io e Inuyasha potremmo essere migliori amici! XD
Dai, anche io reagire come il povero Inuyasha se venissi svegliato alle sette di domenica mattina da Michael Bublé sparato a tutto volume nelle casse dello stereo. Anzi, devo dire che la sua è stata una reazione molto composta, io sarei salito con una mazza da baseball. XD Certo, a Natale si è tutti più buoni, ma fino ad un certo punto. Peccato, che tutta la sua rabbia, per la sveglia inattesa e repentina, sia tutta svanita quando ha visto chi era l'elfo canterino. Diciamo che la rabbia si è tutta fluita verso un'altra zona del corpo, situata giusto un po' più in basso. Poi, le lacrime hanno fatto il resto. Per essere un Grinch sotto sotto è un tenerone :D
Bhe, dai dopotutto non gli è andata così male, considerato l'epilogo dopo un anno.
Inuyasha sembra aver trovato la sua felicità, Kagome ha trovato una persona con cui condividere il suo spirito natalizio, senza crogiolarsi nei ricordi dolorosi, mentre Michael Bublé è stato scongelato, in quanto è il periodo di Natale. L'unico aspetto che non è cambiato è le sveglia con le orribili canzoni di Natale, ma ci si può passare tranquillamente sopra se si divide il letto con la persona che si ama.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

19/12/21, ore 13:47

Ciao <3
Volevo leggere questa storia perché adoro il Natale e tutto ciò che è a tema- In effetti tra i due Inuyasha me lo immagino proprio come quello propenso a festeggiare, Kagome invece è di tutt'altro avviso, in effetti avere la musica, a prescindere dal genere, sparata non è molto piacevole. Solo che insomma, Inuyasha ha avuto un po' i modi da sensibilità da termosifone e ha fatto rimanere male Kagome. Per fortuna le cose si risolvono e quel loro incontro, anche se non avvenuto nelle migliori delle situazioni, ha portato a qualcosa di bello, a giudicare dal salto temporale. Sono sicura che a Inuyasha il Natale non dispiacerà più tanto adesso, si possono fare un sacco di cose interessanti (oddio, detto così suona da maniaca, ma capito ahahah).
Davvero una storia carina e in pieno stile natalizio :*

Nao

19/12/21, ore 12:33

XD XD Considerando che al momento sono al gelo, con musica sparata a palla nelle cuffie per isolarmi da chiacchiere fastidiose, la tua storia è tipo perfetta per me XD grazie Immaginare Inuyasha nei panni del Grinch è fin troppo facile, così come Kagome estremamente attaccata alla tradizione. Eppure è stato divertente, una ventata d'aria fresca... È mi sono divertita troppo a leggere dei mugugni di Inuyasha XD sarò più come Kagome sul Natale (e mia madre il Grinch) ma sparare canzoni alle 7 di domenica mattina... Dai, figlia mia XD pure io avrei minacciato di staccarti le prese. Non è un orario cristiano. Però è stato a suo modo dolce che lui abbia cercato di rimediare. Anche se un primo incontro uno in pantaloni e amen è l'altra in tope pantaloncini... XD è da ridere! Mi ha fatto tenerezza Inuyasha, soprattutto quando ha paura di spaventare Kagome con il suo aspetto, ma poi è un cucciolo coccoloso ^^ Bella, bella, bella. Complimenti per la role, davvero. E per il finale XD Perché vale la pena sopportare canzoni di Natale pur di svegliarsi ogni giorno accanto a una persona speciale. Davvero carina la tua storia, davvero. E grazie, mi hai aiutato a sorridere nonostante stia diventando un polaretto XD Baci, tua Alys

19/12/21, ore 11:49

Ho visto questa tua nuova OS e così ho pensato di approfittare del post di dedica per recensirla!
Ti dico subito che è veramente molto carina! 😂
L'idea del povero Inuyasha svegliato tutte le mattine al suono delle mielosissime canzoni natalizie di Malcom Bublé mi ha fatto veramente ridere! 😂 Poveretto che palle! Diciamo la verità, non si può non capirlo!
Poi mi ha fatto morire tutto lo scambio con Kagome, in cui lui si rende conto che non ne sta facendo una giusta e i vicini che finiscono per uscire e guardarlo male perché sta facendo piangere Kagome... A Natale oltretutto! 😂
Molto carini anche i riferimenti ad altri personaggi del manga, tipo la vecchia Kaede a cui il mezzo demone porta le buste della spesa (ovviamente lamentandosi 🙄).
E comunque tra Inuyasha e Kagome non può che finire bene, infatti dopo un anno li ritroviamo insieme, peccato però che la sveglia del periodo Natalizio non sia cambiata! Vabbè in fondo sopportare Bublé è un piccolo sacrificio rispetto al poter svegliarsi tutte le mattine al fianco di Kagome, no? 😉
Complimenti e grazie per avermi portato una ventata di allegria e di spirito natalizio...
A presto! 🌲
AlbAM

18/12/21, ore 23:25

Ciao 😊
Davvero molto bella questa one-shot,mi è stato facile immaginare Inuyasha nei panni del Grinch.
A presto

18/12/21, ore 01:42

Adorabile e molto dolce *-* Mi è piaciuta tantissimo! Ma farne una long FF è chiedere troppo? XD ( non uccidermi, ti prego!)

17/12/21, ore 23:45

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ho adorato questa tua breve storia dalla prima all'ultima riga. Inu non si smentisce mai, ma diciamolo, ha ragione. Anche io adoro il natale e mi sento volentieri le canzoni più famose se passano in radio, ma... tutto, tutto, tutto il giorno e pure alle 7 di domenica mattina... è un po' troppo anche per me. Kagomeee, ma che combini.
Sfido io che Inu si sia incacchiato dopo essere stato portato al limite. Solo che di certo non immaginava di trovarsi una bella ragazza al posto della megera che credeva e anche che fosse così sensibile e avesse una motivazione seria a quel comportamento.
I vicini impiccioni ci sono ovunque e la palazzina di Inu non fa eccezione, E meno male, visto che è stato grazio allo scappare da loro se i due hanno approfondito la loro conoscenza.
E dopo un anno, nulla è cambiato, o quasi, visto che ora vivono insieme. Caro Inu, puoi dire quello che vuoi, ma secondo me, un pochino in più ora ti piacciono tutte quelle canzoncine.
Grazie per la bella lettura, scorrevole e molto piacevole. Alla prox, ci conto. Ciao, Chiara.

17/12/21, ore 21:05

ciaoo,
ti ho scelto per 'Ti dedico una recensione' perché pur essendo il Natale il periodo che meno amo in assoluto, paradossalmente adoro leggere (o scrivere) su questo tema ^^ quindi la tua storia è stata un po' la calamaita, l'introduzione (e ancor prima il titolo, sto sempre un sacco attenta ai titoli) mi ispirava un sacco.
Leggiugghio su Inuyasha pur non conoscendo il fandom e qualche idea me la sono fatta, in più questa è un AU.
mi sento molto affine al Grinch Inu ahaha che ora si ritrova con una fidanzata Natalizia già a primo di dicembre aarghhh, stay strong , Inu!

Inutile dire che Kagome è un amore e immagino canti melodiosamente, quando di è messa a piangere e ha raccontato di suo pade, ovvio che Inu doveva sciogliersi.. e la cioccolata galeotta poi eheheh.

grazie per questa piacevolissima lettura ^^

Lu

17/12/21, ore 13:05

Ciao <3
Beh, capisco Inuyasha: per quanto io ami il Natale e le canzoni a tema...Bublé proprio no ahah La parte del grinch, comunque, gli calza a pennello! E che dire di Kagome? Ce la vedo proprio ad essere la solita dolcina tutta panna e zucchero, insomma, è proprio da lei <3
Ho amato questa piccola shottina natalizia. Ben scritta, i personaggi sono ben caratterizzati e gli InuKag meravigliosi come sempre!
Ti mando un abbraccio, buone feste e alla prossima :*

Dolce Sango91

16/12/21, ore 22:30

Ho adorato questa one shot!! Sono proprio riuscita ad immaginarmi la scena 🤣 ce lo vedo Inuyasha burbero e Grinch e Kagome super natalizia! In questa storia si respira proprio aria di Natale, spero tanto che pubblicherai anche l'altra storia, grazie e a presto

16/12/21, ore 20:10

Ciao! 🖤 Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino. Volevo andare avanti con la long, ma quando ho visto questa one-shot in tema natalizio non ho resistito e devo dire che è una storia adorabile!
Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai caratterizzato Inuyasha: gli hai dato la versione del Grinch, e proprio come quest'ultimo, alla fine risulta essere un amore, mi ha fatto ridere come si è sentito straziato dalla voce di Michael Bublé e dalla patina allegra delle canzoni di Natale che devo ammettere, danno fastidio anche a me.
Il fatto che lui si ritrovi di fronte a sé Kagome mi ha piacevolmente stupita, e mi ha divertito il modo in cui hai creato la loro relazione, è proprio un epilogo degno del più romantico tra i film Natalizi.
Inuyasha dimostra di essere titubante ad approcciarsi con le umane, ha avuto dei trascorsi brutti in passato per via degli gli occhi gialli e le orecchie pelose, ma devo ammettere che a prescindere dal suo aspetto estetico, pure io mi sarei messa a piangere se mi ritrovavo il vicino di casa minacciarmi di tagliare le lucine di Natale in questo modo così brusco. Kagome mi ha fatto tenerezza, appena ha detto di come si è fatta trascinare dall'atmosfera e dal ricordo del padre che ormai non c'è più mi si è stretto il cuore. Ed è successo anche a Inuyasha.
L'ultima parte ci riporta all'anno successivo, con un Inuyasha che si sveglia nello stesso modo brusco ma con la differenza che adesso ha la donna della sua vita accanto, ed è proprio Kagome. Una storia veramente adorabile, complimenti. Inoltre trovo la tua scrittura valida, ben strutturata tra dialoghi e descrizioni equilibrate. Complimenti per tutto e alla prossima!

Shakana

16/12/21, ore 18:26

No ma che carina! Meno male che ci sei tu che pubblichi qualcosa, ormai trovare qualcosa di bello e su Inuyasha è tipo il miraggio!
Adorata!! Troppo carini, molto Christmas....... e niente, voglio anche quella che dici di avere nel pc, ovviamente.
Come sempre bravissima, adoro tantissimo il tuo stile!
Manu