RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

20/12/21, ore 20:24

Buonasera!
Che dire, è iniziata, la battaglia per Mistral è iniziata e non potrei esserne più contento, specie perché emerge fin da subito la precarietà della situazione rispetto a Vale, con i civili che devono ancora scappare, i difensori costretti ad improvvisare i rifugi per mancanza di tempo nei preparativi, intere sacche di resistenza che vengono fatte saltare in aria mentre le prime linee non conoscono un attimo di tregua.
Questa è la visione che Salem vorrebbe esportare in tutta Remnant prima di renderla una langa desoltata adibita al pascolo per grimm, e i seguaci Goetia sono più vicini al loro obbiettivo di quanto lo siano mai stati.
Ma come a Vale, il tutto sarà articolato attraverso singoli duelli, soluzione narrativa che apprezzo molto specie considerate le opposizioni tra i personaggi:
Mentre Ozpin, Weiss e Yang stanno tenendo a bada l'orda principale, sempre se non ne emerga a breve qualcosa di particolarmente spaventoso, possiamo vedere all'opera:

-Blake, Sun e Squadra contro Adam e Cu(cullino)
Ok non tanto duello ma è l'opposizione che conta.
Adam, a cui rinnoverò sempre e comunque l'augurio di perdere metà faccia, si mostra come... completamente andato: la sua causa è morta, nessuno se lo fila più, eppure eccolo lì che uccide, ride, fa un po' lo sborone e si prepara a ricevere mazzate.
Accanto a lui invece un Cu che, già come altre vittime evocate da Salem, vorrebbe soltanto porre fine alla sua triste condizione, e rispetta gli avversari, una vittima a sua modo dell'agire di Goetia.
Ovviamente a guidare la resistenza non poteva essere che Blake, e sono felice che il marchio della SDC sia stato rivelato, mi piacerebbe che la cosa non rimanesse lasciata lì come nel canon ma che Blake chiedesse spiegazioni riguardo... il fatto che l'industria del padre di Weiss marchiasse i fauni come schiavi?
Cioè, che storia ha avuto Adam? Chi è stato così pazzo da marchiare una faccia in quel modo? Ed a quanti altri potrebbe essere successo prima che Jacques venisse arrestato?
è un interrogativo che mi spiace che le stagioni successive non abbiano ripreso...
Ma aldilà delle mie aspettative, mi aspetto belle cose da qui.
E la battuta sul vitellino è stata magnifica.

-Iskandar e Lancelot contro Dario e Kiritsugu
Vecchi rivali che si ritrovano, e non nel migliore dei modi, e parlando di servant potenziati a bestia si prospetta uno scontro molto, molto avvicente!
Non vorrei essere nella sala in questione, credo che presto emergeranno pesant problemi strutturali.
E' stato un momento dolce quello dove l'imperatore macedone ha pensato alla sua famiglia di questo mondo, famiglia che potrebbe non rivedere più se muore o se tutto va male in generale.
E qui mi chiedo: che sia la Death Flag del capitolo?
Ci rimarrei male, in senso buono intendo!
Beh per te, per i miei sentimenti non tanto.
Tuttavia, sperando di sbagliarmi e che Iskandar possa riabbracciare la sua famigliola, sono curioso di come si svilupperà questa battaglia, cosa dovrei aspettarmi da un Kiritsugu servant oltre a delle per nulla rassicuranti armi da fuoco a sangue nero?
Lo scopriremo presto.
Quello che invece mi aspetterei da Dario, è una sana ma sanissima dose di rancore, anche se sembra provare più rispetto che altro per quella che è stata letteralmente la sua nemesi.
Certo ciò non gli impedirà di menarsi come bestie.

-Ruby contro Cinder
Siamo passati ad una squadra contro due nemici, ad uno scontro due contro due, ed ora veniamo al vero duello propriamente detto, quello tra la protagonista e Cinder.
Ora, alla menata di Cinder sulle sue sofferenze, i suoi desideri e le sue ispirazioni credo che la risposta più appropriata nonché quella più quotata sarebbe stata "A' zia, non me ne frega un cazzo".
Ma Ruby è una persona migliore di noi (o almeno di me), ed anziché far notare alla primadonna della serie che il mondo se ne sbatte di lei non girà intorno a lei, risponde con un bel discorsetto su come tutti gli studenti che stanno dando (e mi sa che in buona parte hanno già dato) la vita in questa giornata stanno lottando per realizzare il suo sogno, sogno che meritano più di lei.
Ah e ovviamente il "Fai del tuo peggio, stronza" non sarebbe suonato così bene dopo quello che diremmo essere un tipico discorso da protagonista, altra battuta che ho apprezzato moltissimo e che anticipa quello che sarà cramente lo scontro più atteso del prossimo capitolo.

In breve, si prospetta parecchia carne al fuoco, anche perché immagino debbano essere ancora introdotte altre situazioni, tipo: Emerald e Mercury dove saranno in questo momento? Andranno fino in fondo o vedendo la situazione critica qualcuno o entrambi si rimangerà le buone intenzioni?
In sintesi, questo capitolo mi ha gasato non poco e non vedo l'ora di vedere cosa si svilupperà da queste premesse, anche se so che la fredda mano della morte è dietro l'angolo e probabilmente qualcuno ci lascia.
... Intendo oltre tutti i soldati che stanno venendo massacrati, mi sento una brutta persona a non considerare i lutti per quei poveretti, mi chiedo se tra i vari eserciti che prendono parte alla battaglia tutti saranno poi in grado di tornare operativi in quella che si preannuncia essere la Stalingrado di Remnant.
A meno che la Stalingrado di Remnant tu non l'abbia già programmata, e dopo Mistral sarà il momento di qualcosa di ancora più spaventoso, specie nei riguardi di una certa città volante.
Ma, qui mi sto sbilanciando troppo verso il futuro, pertanto mi limito a rinnovare i complimenti e salutarti.