La promessa di una sfida
di Aranel95

25/03/22, ore 15:01

Bello questo capitolo! Mi piace l'alternanza tra momenti effettivi della storia e scene del passato. In questo caso il modo in cui Izayoi racconta a Inuyasha di Tessaiga (anche se non se ne ricordava il nome :') ).
Sessho schiaffeggiato :<

Beh, che dire. Spero che tu riprenda prima o poi la storia perchè ha del potenziale ed è scritta bene. E poi... non vedo l'ora che venga introdotta Rin nella vita di Sesshomaru, perchè se conosco i miei polli penso che lo farai ... no?!
Baci

25/03/22, ore 14:51

Mi piace tanto l'idea che hai avuto del patto tra i due fratelli sugellato dalla cicatrice e di come questa pulsi nel momento finale, quando lo scontro si avvicina.
Come se fossero ormai comunque legati, seppur dalla promessa di distruggersi a vicenda.
Sesshomaru ed Izayoi ? Ok, questa non me la aspettavo. Menomale che si sono opposti tutti ahahah

25/03/22, ore 14:44

Si Sessho...che ribrezzo toccare un'umana, ne riparliamo tra qualche capitolo! Ahaha
Toga ci aveva visto lungo, lui.
Che scherzo crudele che ha tirato a Inuyasha quel giorno però :')

25/03/22, ore 14:37

"sei un vandalo!" mi ha spezzata. Mi sono immaginata un giovanissimo Sesshomaru con la faccia sconcertata che lo dice.

"piccolo mezzo-demone non te lo hanno detto che non si strappano i vestiti degli altri?" anche qui ho riso.
Madre e figlio sono terribili!

25/03/22, ore 14:31

Interessante l'aspetto che hai messo in evidenza alla fine: ovvero che, forse inconsciamente, Inu crede che utilizzando la sfera dei quattro spiriti per diventare un demone completo, qualcosa possa cambiare nella considerazione che Sesshomaru ha di lui...
la scena della palla... XD credo che Sessho l'avrebbe bucata con gli artigli piuttosto che lasciargliela!

25/03/22, ore 08:39

Ma che tenerezza il piccolo Inu 🥺 lasciato solo soletto dopo aver preso a morsi chiunque cercasse di allontanarlo dal corpo della mamma. Mi si è stretto il cuore. Però noi sappiamo che diventerà davvero grande e forte e troverà chi lo ami per quello che è 🥰 sono curiosa di capire cosa c'era sotto l'iniziativa di Sesshomaru... Forse ha pensato che la sfida tra loro potesse essere un incentivo, per il piccolo mezzo-demone, a sopravvivere? Per poi battersi ad armi "pari", si intende. Dopo la lezione leggo anche il secondo capitolo. Baci,
Alis

20/01/22, ore 16:04

Un minuto di silenzio per Sesshomaru, che ad oggi è stato schiaffeggiato già tre volte in questa raccolta😌

* torna alla recensione vera e propria, coff coff *
Ciao Aranelll🤩 (da sempre più tempo, direi😆) Non potevo non lasciare una piccola recensione anche a quest'ultimo capitolo! ;)

Sarò sincera, non mi aspettavo questo plot twistonissimo di Sesshomaru che doveva sposare Izayoi, ma ci sta, ci sta, mi è piaciuta come cosa, è stata originale!😁
Povera Izayoi, ce la vedo perfettamente a tentare di rassicurare Inu anche di fronte a un suo malessere, e a raccontargli di suo padre🥺🥺
(E Inukimi che vieta a Sesshomaru e Toga di sedersi a tavola con i vestiti sporchi è stato un tocco di classe, ce la vedo troppo bene a comandare lei in casa😌 (girl powerr B))
Daidai, che non vedo l'ora di vedere il combattimento tra Inuyasha e Sesshomaru nei prossimi capitoli!😜

Per cui, per fare il sunto del sunto... Per quanto il capitolo della palla sia il mio preferito in assoluto, anche questo mi è piaciuto davvero molto! Rinnovo i complimenti dell'altra recensione!😍
Ci sentiamo nei prossimi capitoli, ciao!!🥰❤

20/01/22, ore 15:27

Ma ciao cara!🥰 (Da quanto tempo!😜)
Finalmente sono riuscita a finire tutta la raccolta e posso dedicarmi alle recensioni^^

Che dire, penso che questo sia stato il mio capitolo preferito in assoluto. Ce lo vedo benissimo Sesshomaru a tiranneggiare Inuyasha anche solo giocando con la palla, povero Inu🥺🥺
Mi piace molto anche l'idea di Izayoi e Inuyasha in visita al palazzo di Inukimi (*calpestami mia dea, coff coff*), e in generale anche tutte le varie situazioni quotidiane in cui hai presentato Sesshomaru e sua madre al castello!🤩
E anche i dialoghi sono realistici e godibili, penso che siano davvero un gran punto di forza per questa raccolta! E non sono per niente facili da scrivere, per cui doppiamente brava!!🥺❤ (e il "Sesshomaru, fai gli onori di casa" mi ha troppo spezzata😂)

Soltanto un paio di cose... I tempi sono sbagliati, si passa dal passato remoto al presente anche solo da una frase all'altra... Prova a usare magari solo il presente per i momenti ambientati al presente, e il passato per i ricordi (o come preferisci fare anche tu, assolutamente!) ;)
Per il resto, invece, penso che non occorrano i puntini di sospensione o i punti esclamativi alle frasi di Sesshomaru, non ce lo vedo perdere l'indifferenza o l'apatia al punto di lasciare una frase sospesa o di accentuarla (ma è soltanto la mia opinione, assolutamente ;))
Ma a parte questo, la storia mi sembra davvero buona!🥺🤩

Sono stata molto contenta di aver scoperto questa raccolta, mi sta davvero intrigando🤩 (e ammetto di spasimare per il capitolo (perché interiormente ho già deciso che ce ne sarà uno, ehehe😌😜) in cui vedremo un Sesshomaru che ha già conosciuto la nostra piccola (ora non più tanto piccola se prendiamo in considerazione gli eventi di Yashahime😏 OKAY, ORA MI TACCIO AHAHA, scusate gente, ho problemi) Rin, e si confronta con i ricordi del passato😍)
Per cui... a presto cara!!😊^^