Find your mirror
di MusicAddicted

22/01/22, ore 17:11

Ciao carissima! In zona Cesarini arrivo per lo scambio libero. Bentrovata a te e a Find Your Mirror che aspettavo da tanto!!!
Prima parte ambientata alla Stamberga e mi piace tanto che i Death Eaters e gli Auror siano due gang contrapposte, come già ti ho detto nella prima recensione il contesto degli anni trenta funziona benissimo con Harry Potter e i suoi personaggi. Riesco ad immaginare benissimo Bellatrix come donna del boss e Voldemort/Tom come un boss mafioso e anche pu**aniere. Mi sorprende piacevolmente l'evoluzione di Barty qui, che rivendica un po' di amor proprio e a differenza di Bellatrix non permette a Riddle di disporre di lui come vuole, anche crede che i due, Barty e Bella, siano un po' di sua proprietà. Ed è qui che Barty, nel tuo racconto, è superiore a Bella: sa essere critico nei confronti di Riddle ed è sicuramente questo che lo porterà a prentendere di più e di meglio per sé. E poi, sai, al momento giusto ...
Nella seconda parte lo vediamo in missione alla Tana per l'occasione trasformata in una locanda: e anche questa trasformazione ci sta tutta. Quella casa, in fondo, anche nei libri è un po' un albergo XD
Ron leggermente peggiorato rispetto al canone, scansafatiche di prim'ordine che riesce a mettersi nei guai con Barty che prende le difese di uno sconosciuto in difficoltà con un Ron versione bulletto che compensa la sua ignoranza con la prepotenza. Nel frattempo, in angoletto del locale non potevano mancare due piccioncini che tubano ahahah Harry in versione ladro mi sembra più che giusto visti i precedenti canonici.
Comunque questa strigliata ai Wesley, avvenuta in momento particolare visto il convolgimento di questo "straniero", suggerisce che in Barty c'è di più e che una parte "buona" scalpita per venire fuori. Chi glielo faceva a prendere le difese dell'inventore? E invece...
Ma, come si dice, al cuore non si comanda e a quanto pare, nemmeno al destino e agli specchi. I due finalmente si sono incontrati e si sono "riconosciuti". Sono contenta che la storia non finisca qui e non vedo l'ora di leggere ancora.
Mi sono piaciute tanto le ambientazioni delle due location, sei riuscita a trasmettere bene le atmosfere e anche i singoli personaggi anche se appaiono velocemente come i "duecento fratelli" Weasley (ho sputato un polmone, lo ammetto).
Alla prossima, Fred ^_^

11/01/22, ore 10:55

Ciao cara, perdonami per il super mega ritardo, ma eccomi qui per lo scambio a catena! Allora... questo capitolo è diviso in due parti: nella prima parte abbiamo Barty, Bella e Riddle (ho la tentazione di chiamarlo Voldemort 🤣) che discutono su i Weasley, anche se la prima parte è più dedicata a Bella e Barty, così diversi ma entrambi legati dalla devozione per Riddle. La seconda parte si svolge alla Tana, che qui è un locale e l'idea mi piace un sacco, in cui incontriamo oltre ai Weasley il nostro Harry, che farlo il ladro più abile di Londra la trovo un'idea genale! Ma non solo Barty e il dottore finalmente si incontrano e... beh voglio sapere cosa succede!
A presto.

29/12/21, ore 16:36

Ciao, io di certo non l'avevo scordata questa storia, anzi aspettavo con ansia che tu aggiornassi e anche l'occasione per leggere e commentare. Purtroppo mi hanno fregato con la Burrobirra perché l'hanno fatta per Natale e S. Stefano e io non avevo tempo allora per recensire, però fai conto che questa è la Burrobirra di Natale arrivata in ritardo (del resto tanto nel gruppo non ci vai, quindi cambia poco, e anch'io sono molto indipendente da quel gruppo)! XD
Come ti avevo scritto anche nelle scorse recensioni adoro questa atmosfera da gangsters anni Trenta, è un periodo che per qualche strano motivo mi affascina molto (anch'io non sono tanto normale! XD) ed è anche molto verosimile immaginarci i personaggi che ci hai "traslato". Mi è piaciuto moltissimo l'inizio con Barty e Bellatrix che parlano e si confidano come vecchi amici, mi immagino benissimo Bellatrix nelle vesti di "donna del boss", sexy e crudele quanto basta e soprattutto mi è piaciuto quello che ha deciso Barty, di non permettere più che Tom Riddle se la spassi con lui. Mi ha emozionata molto quello che hai scritto, perché lui ha preso questa decisione sia per rispetto e anche amicizia verso Bellatrix (e questo tema, che ritorna nelle tue storie, mi è molto caro), sia per rispetto verso se stesso. Devo ammettere che mi ha sempre rattristato il fatto che Barty fosse tanto "zerbino" verso Voldemort, pronto a farsi usare quando al suo Signore veniva voglia, ma senza alcun vero coinvolgimento, secondo me Barty non meritava questo ma qualcuno che lo amasse veramente... e nelle tue storie tu glielo doni sempre! Barty mi è piaciuto tantissimo anche nella sua missione alla Tana dei Weasley, dove ho trovato tante cose che mi sono piaciute, tra cui Harry Potter ladro di professione, una sorta di Lupin inafferrabile, che si sbaciucchia con Draco, altro malvivente sebbene non un cuor di leone! Che bello vedere Harry nelle vesti del "cattivo" o comunque di un fuorilegge invece del solito Harry perfettino e eroe del Mondo Magico! XD Sono stata felicissima anche del fatto che Barty abbia voluto dare un avvertimento ai Weasley invece che farli saltare tutti in aria come avrebbe potuto fare benissimo, confesso di avere simpatia per questa famiglia (esclusa Ginny XD) e mi sarebbe dispiaciuto se proprio Barty avesse fatto loro del male.
E poi è proprio alla Tana che Barty fa l'incontro della sua vita con Jonathan Smith! Da rotolarsi la scena di Smith con Harry e Ron, soprattutto con Ron che non ci capisce niente, non si rende conto nemmeno del fatto che Jonathan lo sta prendendo in giro, e poi, tanto per non smentire la sua fama di pasticcione, distrugge perfino la sua invenzione! XD Poi ci voleva proprio Ron a accorgersi che Barty e Smith si somigliano moltissimo, così non ci ha capito niente, li ha confusi, ha pensato che fossero gemelli! In questo modo ha spinto sia Barty sia Jonathan ad accorgersi l'uno dell'altro e a guardarsi meglio... e hanno capito tutto (a differenza del povero Ron! XD). Si somigliano, certo, ma hanno anche delle differenze importanti, fondamentali, proprio come succede quando... quando ci si guarda in uno specchio! E così ognuno dei due capisce di aver trovato finalmente quello che cercava da tanto tempo... e qui finisce il capitolo, ma sono felicissima di sapere che ti stai lasciando trasportare dalla storia e che pensi anche di allungarla nemmeno tu sai quanto, io sarò felicissima di seguirla sempre! Come hai già visto, ho già letto e commentato la ff del Flufftober su Ten e il Maestro, e leggerò presto anche quella su Barty e Hermione, oltre alle tante altre che mi incuriosiscono!
Fai dunque conto che questa sia la Burrobirra di Natale, intanto io ti auguro buone feste e magari passerò per una Burrobirra di Capodanno! XD
Complimenti per la storia frizzante e originalissima, a presto!
Abby

21/12/21, ore 18:18

Si sono incontrati, si sono incontrati, si sono incontrati! 😍😍😍 Si sono incontrati! L'ho già detto che si sono incontrati? Sono così felice per questi due tesori e poi come si sono incontrati: Barty che protegge fin da subito il suo Dottore! Non poteva che farlo e il Dottore che come sempre tenta di aiutare le persone! È così dolce il Dottore e così protettivo Barty bello! Fra un po' Bartino dirà al Dottore che è troppo buono! ❤
Sono così felice! Spero che la continuerai presto, ma non subito perchè prima devo smettere di sorridere! Grazie, è stato un bel regalo questo!

21/12/21, ore 15:22

Ok...ok.ok.ok
Non puoi capire come mi sento adesso.
Mi lasci così????
Torniamo umani, che è meglio (disse il puffo quattrocchi che è in me)
Bene, bene, bene, Voldemort voleva mandare Barty a fare casino alla Tana e invece si ritrova faccia a faccia con il suo "specchio".
Il caro Dottore uguale, non si aspettava di vedere Barty e di incontrare il suo di "specchio"
Adoro! Ottimo lavoro e ti auguro buona feste ^_^