Where Do We Belong?
di Longview

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/12/22, ore 04:11

Eccomiii in ritardo ma ci sono anch'iooo
Beh, che ti posso dire? Ammetto che una (gigante) parte di me ignora che questo capitolo, essendo ufficialmente l'ultimo, decreti anche la fine della storia. Sarà perchè ne abbiamo parlato così tanto e perchè ormai è entrata nel mio cuoricino? È possibile! Sai, credo sia proprio perchè mi sono immedesimata così tanto che mi viene da dire "ne abbiamo passate così tante" riferite ai personaggi, capisci? Io ero lì con loro, perchè tu mi hai messo lì con loro. Ti ho sempre fatto i complimenti per le tue capacità di far immedesimare i lettori, quindi sì, ribadisco di essermi sentita con loro, dall'inizio alla fine. Abbiamo sofferto con loro, riso, scherzato, distrutto tavoli durante i traslochi (sì, io di quel tavolo me ne ricordo ancora), abbiamo perso persone care, ma se ne sono anche aggiunte di nuove. Proprio come succede nella vita stessa. Quindi posso dirti che ci hai fatto vivere la tua storia e penso che questo sia il miglior modo per dirti cosa penso di quello che ci hai mostrato.
Non smetterò mai di farti i complimenti e penso tu sia in grado di creare cose speciali. La tua passione si vede tutta e ti ringrazio di averla trasmessa a noi, come ti ringrazio di averci fatto entrare in questo meraviglioso mondo che abbiamo condiviso.
Quindi, se deciderai di proseguire in questa direzione io sarò più che felice di continuare a seguirti 🦋
Sei stata grandiosa e grazie di tutto, ciao💙

22/11/22, ore 20:54

Eccomi qui a recensire questo ultimo capitolo. Oddio, ultimo per davvero. Mi sembra così strano (e se lo è per me, non oso immaginare per te), come se stessi salutando degli amici, senza sapere quando riuscirò a rivederli. Mi dà tanta nostalgia e io ho scoperto da relativamente poco tempo tutta la tua storia, ma ti assicuro che è riuscita ad entrare con prepotenza nel mio cuore.
Hai concluso la loro storia con così tanta dolcezza e prospettive per il futuro.
Non avevo dubbi del fatto che Ryoko e Katsuki avrebbero risolto i loro problemi (anche perché sarebbe stato persin troppo sadico farli lasciare e avrebbe decretato la tua definitiva incoronazione a "scrittrice più maligna del secolo" :D ). Sembra che finalmente siano riusciti ad equilibrare vita lavorativa, sociale e familiare. Ovviamente è dura, ma li vedo finalmente soddisfatti e consapevoli delle loro vite. Sono così felice!
Poi Yagi è il top nonno del mondo. Lo amo così tanto!!
Ovviamente anche Touya non poteva mancare e mi è piaciuto come sei riuscita ad integrarlo nella vita familiare, perché alla fine è diventato lo zio ufficiale.
Ti mando un'occhiataccia per la sorte di Hana... anche se potevo aspettarmelo, in realtà avevo temuto che le avresti fatto fare la stessa brutta fine di Sora, quindi in un certo senso ho tratto un sospiro di sollievo (molto amaro e doloroso).
E il piccolo Hideki è la copia sputata di suo padre! E' naturale che Ryoko avesse posto qualche aspettativa nella piccina della famiglia! E la sopresa finale ha reso felice anche me oltre a lei. Sarà che mi sono sempre immedesimata molto in Ryoko, ma anche io quando avevo letto che Kiyo aveva ereditato il quirk da Katsuki ci ero rimasta male... quindi sono solo felice per la parte finale del capitolo.
Menzione speciale e finale la voglio dedicare a Takeo. A gran voce ora voglio un sequel con Kiyo e Takeo cresciuti!!!!
Oh... i peggiori incubi di Katsuki che diventano realtà! Non vedo l'ora! Cioè ti prego, io ci impazzirei!

Con queste ultime parole saluto la tua storia, i personaggi e ti ringrazio. Grazie per le emozioni, l'ANSIA e l'affetto che hai saputo farmi nascere per la tua storia. Grazie per l'amore e l'impegno che hai impiegato per scriverla.

21/11/22, ore 22:53

Finale bellissimo per una bellissima storia 😁 vogliamo il seguito 😎 tutti dolcini 😭😭 levato TOUYA, sono tutti bellissimi 😭😭 dopo SHOTOOOOOOOO, dopo SORAAAAAAA, abbiamo HANAAAAAAAA, certo che sei sadica con le persone sbagliate 😥 io voglio il seguito con hideki, takeo e kiyo adolescenti 😂😂 katsuki si è ripreso alla fine 😂😂 un finale che ci sta benissimo

02/11/22, ore 17:08

Finalmente recensisco, il cliffhanger finale è da voler male ai lettori 😥 anche il fatto vhe ryoko avesse previsto tutto è sorprendente così come yamada sia suo nonno 😱 certo che izuku venire calmato da kacchan è strano 😂😂 chissà da chi è arrivata l'esplosione finale 🤔 lo metti entro il fine settimana giusto il capitolo?

30/10/22, ore 15:07

Se prima c'avevo l'ansia, mo' che l'ho a mille! Non puoi interrompere così, sul più bello! Il mio cuore non regge!
Il capitolo mi è piaciuto molto Come sempre se non fosse per Ryoko quei due uomini brancolerebbero nel buio. Meno male che c'è lei, santa donna.
Mi è piaciuta molto la parte di interazione tra Katsuki e Izuku. Si riesce a percepire il loro dolore e la loro ansia. Izuku mi ha fatto molta tenerezza, così come Katsuki che non sa nemmeno lui come esprimere tutta quella rabbia, che deriva solamente da un'enorme paura e senso di impotenza (cosa assai rara per il nostro eroe).
Io non so cos'altro aggiungere se non: C'HO L'ANSIA. Dio, so che la suspance aiuta il racconto, ma davvero aiuto ahahahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

29/10/22, ore 03:24

Io so che ormai dovrei farmene una ragione, ma ancora non riesco a capacitarmi del fatto che interrompi SEMPRE i capitoli sul più bello. Ooooh io ero stra presa a leggere e tu finisci così? Ma ma ma ma pensa a noi povere anime in penaaaa
Io non so che pensare adesso, uffa!
Ok, mi piace sempre di più il modo in cui descrivi l'interazione tra Katsuki e Izuku (penso siano tra i miei prefe quando li metti insieme nello stesso contesto), pazzesca anche Ryoko e la sua capacità di elaborare il super piano con tutto quell'anticipo, però capisci che arrivati al momento dell'azione non puoi troncare così 🥲 io stavo divorando il capitolo e e e e invece nohh, non saprò l'esito fino all'uscita del prossimoo 😭

Ps. So che è stato un parto scrivere questo capitolo, ma ti assicuro che l'impegno si vede tutto. Merita davvero di essere letto. Avrai sempre i miei complimenti su questo, brava! 💙

18/10/22, ore 23:01

Dio che ansia!!
Katsuki che porta il piccolo da Touya! Il fatto che si sia quasi arreso al fatto che potrebbero morire tutti... (non oso immaginare la reazione di QUALCUNO a ciò)
E Ryoko incinta e in estremo pericolo. Spero davvero non le mettano le mani addosso, se no il peggio è dietro l'angolo (se escludiamo la morte).
Giuro che la tua storia mi sta tenendo incollata e non credo riuscirò a resistere nel divorarmi il prossimo capitolo.
RETTIFICA: ho appena visto che nulla, sono arrivata al ventesimo. Vivrò con l'ansia

Ophilia
(Recensione modificata il 18/10/2022 - 11:03 pm)

18/10/22, ore 22:30

Okay,
ho deciso di scrivere passo per passo le mie impressioni per questo capitolo.
Leggo due righe e penso già quanto sia coglion.e Katsuki! Sei già in ospedale, fossi in te non rischierei di aumentare la tua degenza lì.
E poi mi metti queste scene che sciolgono il cuore tra padre e figlio? Il mio cuore non può reggere, è troppo debole!
E mi dispiace tanto per Ryoko. So che Katsuki l'ha fatto per proteggerla, ma fino ad ora secondo me ha sbagliato su tutto.
Mi dispiace vederla così fragile, con così tanto bisogno di affetto e impaurita. Il suo stato interessante non aiuta in tutto ciò. Non oso immaginare come starei io nei suoi panni. E' una donna forte, ma posso capire esattamente le sue insicurezze.
Comprendo anche i suoi dubbi. Se non si può fidare di suo marito, la persona con cui dovrebbe condividere tutto e con cui dovrebbe collaborare di più al mondo, su chi può affidarsi? La solitudine che sente la colgo appieno.
Izuku che dorme in ufficio! Qui le coppie scoppiano! Ancora più male al cuore, ma penso a questo punto che tu ci abbia preso gusto.
Touya in pianta stabile a casa... sento già le urla di disapprovazione di qualcuno :D
Katsuki, solo imbarazzo mi provi? Io sarei più che imbarazzata...
Dio i pensieri di Ryoko fanno così male... e sono dannatamente comprensibili e stranamente concreti. Proprio per questo fanno male.
E il premio per sensibilità dell'anno lo prende Mitzuki!
"Cosa diavolo li rendeva tanto diversi agli occhi di Ryoko? Perché Deku si era guadagnato il suo perdono mentre lui no?" Perché non è suo marito?! Così eh, un'idea.
E mentre Katsuki fantastica di come spappolare il cranio a Izuku, lui pensa solo a quanto gli vuole bene. So cuuute :D
Si però, ragazza mia, ne hai di sfiga nella vita! Sempre al centro del mirino!
No aspetta, se l'hanno di nuovo rapita qualcuno le deve dare il guinness!
Ed è proprio così! Diavolo, devo volare al prossimo capitolo, ma non li voglio mangiare tutti insieme!
Grazie per l'ansia costante e... per questa storia :)
Ophilia.

15/10/22, ore 03:14

E io che ero tutta contenta ed emozionata per il loro primo weekend libero dopo mesi e mesi.
Hai preso il mio cuore, l'hai gettato a terra, ci hai sputato per poi pestarlo e ballarci sopra.
Se non amassi tantissimo la tua storia sarei davvero molto arrabbiata con te.
Cioè e io che pensavo che la tristezza fosse finita. Invece no, continua moltiplicandosi per 1000.
L'unico sorriso me l'ha regalato Yagi. Meno male che c'è lui.
E dio quanto odio (e amo) Katsuki! Ma come cazzo fai a dire in quella situazione la cosa più sbagliata!
E poi qualcuno spieghi l'utilizzo degli anticoncezionali a questi due! Hanno bisogno di una sessuologa, ancora prima di una psicologa di coppia
Dio io ho paura. Non so se voglio leggere il prossimo capitolo.
Ma lo farò lo stesso, perché evidentemente sono masochista.

Un abbraccio un po' piangnucolante

14/10/22, ore 18:19

Ciao,
che dire, forse dopo mesi e mesi di buoio si inizia a scorgere una luce. Le preoccupazioni della coppia sono normali: mentre prima avevano solo la propria vita da proteggere, ora entrambi sanno che da essa deriva anche la crescita e la serenità del piccolo. Soprattutto Ryoko sente, con tutta probabilità, tale peso. Per quanto fosse malata e disfunzionale la propria famiglia, conosce bene il dolore della perdita dei propri genitori e non vorrebbe mai arrecare tale pena al proprio figlio.
Lo capisce anche Katsuki, iniziando a farsi mille paranoie... ma alla fine ha ragione Ryoko, rinunciare a ciò che rende la loro vita degna di essere vissuta li ucciderebbe da dentro. Crescere con genitori frustrati e infelici, con il sospetto - se non la certezza - che abbiano abbandonato i loro sogni per "colpa tua" (perdonami la poca delicatezza del termine, ma mi sto immedesimando in un possibile Hideiki che, crescendo, scopre che i suoi genitori erano eroi, per poi accantonare tutto dopo la sua nascita. Il tutto magari in una casa dove l'insofferenza per l'insoddisfazione regna incontrastata) non deve essere la cosa migliore.
La tua storia parla sempre di crescita, personale e introspettiva. Con gli anni e le nuove sfide si impara ad affrontarle, oltre ad apprendere che non si smette mai di crescere e di imparare. Anche dagli eventi più bui si può imparare qualcosa, cercando di trarne il meglio per migliorarsi.

Il matrimonio è stato molto dolce. Ho forse sentito un po' la mancanza di descrizione di alcune scene, ma di sottofondo c'è sempre stata quella nota di dolcezza, con un leggero sentore di amaro. Ryoko per quanto tenti, si è più soffermanta su coloro che non potevano esserci, invece che su chi effettivamente era lì con lei in quel momento. Sentimenti più che giusti, dato anche il suo stato mentale.
Mi è però piaciuta la sua tenacia nel tentare di pensare positivo: il primo passo per l'ottimismo e lo sforzo di vedere il positivo, finché tale forma mentis non diventa naturale espressione di pensiero.
La vedo lavorare in tale senso e ne sono felice.
Grazie per questo capitolo e scusami per il papiro. Quando ho tempo mi piace andare ad approfondire (a modo mio, secondo quello che penso di aver intravisto attraverso la lettura) la psiche dei personaggi.

Un abbraccio

13/10/22, ore 22:38

Ciao,
Eccomi ancora qui, stavolta da telefono e quindi mi scuso se dovessero uscire degli errori.
Di certo gli ormoni e la nuova vita di coppia sta mettendo a dura prova Ryoko e Katsuki. La loro testardaggine e il loro temperamento "scoppiettante" di certo non aiuta, unito agli ormoni della donna.
Diciamo che la loro è una discussione che è normale si sia posta in essere: lei ha dovuto rinunciare al suo lavoro e non oso immaginare l'ansia che prova adesso, nel pensiero di poter rimanere sola a crescere quel bambino. D'altro canto Katsuki ama il suo lavoro e non credo sia stato facile per lui scendere a compromessi.
Immaginavo che questa scena sarebbe apparsa prima o poi.
Bellissima la reazione di Touya, è stata una scena che ho amato particolarmente.
Ti mando un abbraccio

13/10/22, ore 20:46

Ciao,
okay lo ammetto, non me lo aspettavo. Cavolo Katsuki è davvero maturato così tanto!
Ed è così dolce! - anche se un po' rimbambito... come cavolo poteva aver pensato che il bambino era di Izuku e Ryoko?
E me lo sono proprio immaginato: quel sorriso quando ha scoperto di essere padre.
Ovviamente inizialmente i suoi pensieri sono molto narcisistici: "Io Bakogou Katsuki sarò - ovviamente - il migliore padre del mondo!"
Ma poi, dopo il discorso con All Might, ha davvero sentito il peso del tutto, si è reso conto dell'enorme responsabilità e ha accettato di affrontarla con coraggio e AMORE.
Dio è diventato anche lui un cuore di panna <3<3
Corro al prossimo capitolo,

13/10/22, ore 20:07

Ciao,
io lo sapevo. Lo sapevo cacchio! Già dal capitolo precedente, tutti i segnali di questo capitolo!
E ho definitivamente paura, perché sì, Katsuki potrà essere maturato, ma la responsabilità emotiva e pratica di un figlio?
Non so, io continua ad avere mooooolta paura.
Comunque volevo rinnovare i miei complimenti per la tua scrittura e capacità di immersione nella storia.

13/10/22, ore 19:32

Ciao,
eccomi a commentare anche questo capitolo.
Io non lo so eh, ma il fatto che tu abbia anticipato che questo capitolo introdurrà qualcosa di importante nella storia mi fa paura.
Era tutto troppo bello, troppo felice.
E la parte finale mi dà ad intendere qualcosa che... Dio mi verrà un infarto andando avanti così.
Meno male che ho ancora tanti capitoli davanti a me da leggere.
Mi butto subito sul prossimo.

13/10/22, ore 16:00

Ciao,
come promesso eccomi qui anche sotto questo capitolo.
Oddio, io non me lo aspettavo, come nemmeno lui! Mi chiedevo quando quelle due magiche paroline sarebbero scappate dalla sua bocca eh... è stata una scena così naturale, così normale e anche per questo perfetta. Niente di preparato, solo il sentimento che esce di colpo. Avrò gli occhi a cuoricino per almeno le prossime dodici ore.
Sembra tutto così perfetto! Loro con l'agenzia, il loro rapporto maturo, la tranquillità ritrovata anche con Todoroki che, fortunatamente, ha trovato un nuovo amore.
Tutto troppo bello per essere vero... vero?
Perché io lo so che mi farai soffrire... lo so!
Corro a leggere il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]