Porti sicuri e chiari contorni
di leila91

04/04/23, ore 11:57

Buongiorno Bennina,
con la solita velocità che mi contraddistingue (XD), finalmente arrivo a lasciarti un commento alla storia vincitrice della statuetta per i migliori costumi!
Non essendo dentro al fandom del Grishaverse, purtroppo, non sono riuscita a godermi al 100% i vari riferimenti che hai inserito anche se, da profana quale sono, fra i vari post passati sulle vostre bacheche alcuni sono riuscita a distinguerli pure io.
Mi sono goduta, invece, tutti i vari riferimenti al canone di HP e credo tu abbia saputo inserire perfettamente questi nuovi personaggi nelle dinamiche del post-guerra (e pre).
Mi è piaciuto moltissimo il passaggio in cui hai descritto l’essere Serpeverde di Kaz, in particolare il focus che hai posto sulla sua mano calda a contrapposizione della freddezza dei serpenti.
Le interazioni fra lui e Inej sono piacevoli, c’è la giusta dose di punzecchiamenti mescolata alle paturnie mentali proprie della nascita di quei sentimenti che vanno ben oltre la semplice amicizia.
Il rischio della perdita apre gli occhi su tante cose, ma Kaz non si sente pronto a sporcare Inej, con la sua presenza, lui che ha seguito la sua vendetta così a lungo per, poi, fare la cosa giusta una volta avutala a portata di mano.
Mi ha fatto davvero sorridere la contrapposizione fra la spavalderia esterna di Kaz e i suoi turbamenti interiori.
Davvero, vorrei sapere perché i genitori di Inej sono spariti senza dire niente alla figlia, lasciandola nel dolore della perdita (anche se immagino tutto ruoti intorno al tenerla al sicuro), e come Kaz sia riuscito a rintracciarli ma quello che davvero conta è il finale, perché i desideri inespressi di Kaz vengono finalmente esauditi ed Inej gli permette di restare e, non solo, lo fa entrare nella sua famiglia.
Bravissima Bennina e complimenti ancora per la meritata vittoria <3
Un abbraccio
Cida

30/03/23, ore 17:10

Ciao, Benni! <3
Ho questa tua storia in lista dagli Oscar della penna di quest'anno! E finalmente sono riuscita a recuperare il tempo per rileggerla e recensirla come si deve! <3
Inizio dicendo una cosa ovvia, ossia che amo le Hogwarts!AU e mi piaccino tanto i Kanej e tu sei riuscita a trasportare la loro storia davvero in maniera eccellente all'interno dell'universo alternativo potteriano!
Si vede la cura che hai messo nei particolari, dalla decisione di smistare Kaz in Serpeverde (nonostante il suo affetto per i Corvi, ahahah, geniale! XD), alla sua decisione di non uccidere Pekka per vederlo invece marcire ad Azkaban, privato di tutto il suo potere e della possibilità di poter vedere suo figlio crescere.
Per non parlare poi delle varie immagini che hai utilizzato come figure retoriche che riprendono le caratteristiche peculiari di Kaz e Inej: lei che fa l'equilibrista fra i suoi sentimenti, lui che gioca a fare il piccolo criminale anche a Hogwarts sotto il naso di Gazza, e anche il commento di Inej sul fatto che Wylan sia felice di vedere Jesper lontano dalle brische clandestine di Nocturne Alley.
Inoltre, il livello di IC qui è davvero altissimo, con Kaz che non si sente degno di Inej, non riesce ancora a credere che lei possa volerlo come parte integrante del suo nuovo mondo, mentre lei d'altra parte riesce sempre a vederlo anche attraverso la sua armatura e a tirar fuori il meglio da lui.
Ho apprezzato anche il modo in cui hai deciso di passare dalla terza alla seconda persona nel cambio di POV: una scelta azzardata perchè talvolta può creare confusione, ma che qui ha funzionato benissimo perchè mi hai permesso di sentire in maniera ancora più chiara e "disperata" i sentimenti e i turbamenti e le speranze di Kaz!
Una vittoria davvero meritatissima, Benni, complimenti! <3
E' sempre un piacere passare da te!
Spero a presto, un abbraccio,
BellaLuna

13/03/23, ore 12:32

Vincitrice dell'Oscar Migliori costumi (per la miglior trasposizione in un universo alternativo)

Ho deciso di assegnare l’Oscar a questa storia per l’attenzione che ho notato nei dettagli, la cura posta nell’adattare le circostanze di ogni personaggio dall’universo di partenza all’ambientazione alternativa.
La scena mostrata ricalca da vicino una scena dell’universo originale, ma è tradotta in modo da adattarsi perfettamente al contesto potteriano; è inoltre semplice, nel senso che a livello di azioni non avviene molto, ma è ovvio leggendo che l’autrice ha pensato al ruolo di ogni personaggio nel nuovo contesto, li muove in base a un’idea precisa dei loro ruoli e conoscenze. Ho trovato questo processo di adattamento molto ben riuscito, completo: durante la lettura non mi sono sorte domande a cui non ho trovato risposta, ogni pezzo è andato al suo posto senza problemi. Complimenti per l’ottima AU! 💜

26/09/22, ore 13:55

Ciao cara!

Sto facendo un salto tra le storie degli Oscar della Penna, perché una si deve cominciare a portare avanti se vuole sopravvivere. Essendo che io voglio sopravvivere, avrei dovuto scegliere un'altra storia, perché questa mi ha colpito al cuore e io giuro che presto morirò di dolcezza. Di questa AU ho amato tutto: il dettaglio delle case, la pelle di Kaz che sa mutare come quella di un serpente, la guerra, la morte di Matthias (gulp, ma che male che male). Ho amato il loro prendersi per mano, il fatto che Kaz sia maturato, che la j di Inej sia anche quella di Jordie. E che Jesper sia con i fratelli Weasley ai Tiri Vispi a contarla su.

Sai, mi spiace anche di non essere passata prima: questa storia avrebbe meritato una mia recensione tanto tempo fa e sono un mostro per non aver notato di essere in fondo nell'angolo autore. La prima volta che l'ho letta, nel nostro angolino, ho pensato che fosse proprio bella. Ora penso che spelda.
Corro che devo tornare a lavorare, sei stata bravissima e in bocca al lupo per gli Oscar!
Sia

05/08/22, ore 21:30

Ciao Bennina del mio cuore, eccomi finalmente qui (ora che ho terminato CK) a recensire questa meravigliosa storia che mi reclamava da un po’…
Che dire se non che l’ho adorata tantissimo?
Hai preso Kaz e Inej e li hai calati in maniera splendida nell’universo di HP, riuscendo a collegare entrambi i loro passati difficili con la guerra magica e le due fazioni in essa contrapposte.
Amo l’idea che i genitori di Inej fossero parte dell’Ordine, dettaglio che ti ha permesso di fondere il finale di CK con l’universo Potteriano, così come ho trovato adatto il trasformare Pekka in uno dei Mangiamorte. Mi si è straziata l’anima nel leggere di Matthias, ma almeno Fred è salvo ed è in combriccola con i gemelli Weasley (che bello saperlo insieme, non ne hai un’idea…)
Ho trovato la storia di una delicatezza e di una dolcezza estreme, ma devo dire che il dettaglio che più mi ha fatta commuovere è stato il pensiero di Kaz riguardo al nome di Inej, che termina con la stessa lettera con cui iniziava quello di Jordie, a formare questo cerchio che non ha inizio e non ha fine - un po’ come i sentimenti che legano Manisporche allo Spettro.❤️ Loro due mi hanno emozionata tantissimo, da subito, quindi ho amato leggerne scritto da te, soprattutto perché hai incluso un momento davvero speciale, che ho sperato Inej avesse la possibilità di vivere sin dall’inizio della saga.
L’abbraccio con i suoi genitori è un momento a cui ha anelato a lungo, nonostante la paura che non ci fossero è più, e sapere che è stato proprio Kaz a far sì che accadesse rende tutto ancora più speciale. Il momento finale, in cui lui spera che lei gli chieda di restare, è stato decisamente il mio preferito e mi piace credere che sia solo il primo di tanti momenti in cui si resteranno accanto l’un l’altra.
Grazie di aver scritto di loro, li ho amati tantissimo e devo dire che già mi mancano anche se ho appena finito il libro (e la tua storia).
Un abbraccio grandissimo tesoro!❤️
Francy

21/06/22, ore 15:13

Buondì, sono qui grazie all'iniziativa del Giardino.
Questa storia mi ha incuriosita subito perchè unisce due mondi che amo: HP e il Grishaverse. E in particolare Kaz 🥰
Trovo questo crossover geniale, non so proprio come ho fatto a non pensarci prima! Kaz poi, Slytherin per antonomasia 😍 si vede che lo amo? nooo per niente
Mi è piaciuto moltissimo come hai mescolato i riferimenti ai due mondi, creando qualcosa di molto coerente e che non snatura nessuna delle due contraparti.
E poi, l'episodio centrale che hai scelto di narrare è uno dei più commoventi in assoluto, credo seriamente di aver squittito quando ho capito che si trattava proprio di quello! Come ho pianto per il finale de Il Regno Corrotto, mi è scesa mezza lacrimuccia anche stavolta.
Che ti devo dire, BELLA BELLA BELLA.
Non supererò mai Kaz in divisa Slytherin 🤤

21/06/22, ore 09:45

OH MIO DIO. MIO DIO. MIO DIO. MIO DIO. Respira, Alice, ce la puoi fare. Forse. Non è che ne sia così certa, eh. Unire Hogwarts al mondo dei Corvi è qualcosa che mai avrei pensato... E cazzo se ci sta bene! Scusa il termine, ma questa one shot è così bella che non riesco a pensare lucidamente. Partiamo da come sei riuscita PERFETTAMENTE a integrare questi due universi. Kaz è troppo una serpe e Inej è troppo una corva. Mio dio, sono perfetti. Poi ho apprezzato tantissimissimo anche come tu abbia creato un background coerente con l'universo di zia Row e quello della Bardugo. Sono Inej e Kaz quelli di cui leggiamo; è proprio la Hogwarts che conoscevamo quella in cui si muovono. Ho adorato che i genitori di Inej fossero parte dell'Ordine, la loro storia dopo il ritorno di Voldemort, il fatto che fossero spariti, che Inej li stesse cercando proprio come in Sei di Corvi e Il regno corrotto. Quella è una cosa che Inej non potrebbe mai smettere di fare. E il momento in cui si ricongiungono è stupendo, e Inej che chiede implicitamente a Kaz di restare è così IC che mi scoppia il cuore. Minchia come sono belli, in tutti i contesti ❤️ Le chicche poi su Jesper (ce lo vedo benissimo a lavorare con Fred e George), su Waylan e il padre merda che si merita di marcire ad Azkaban per una vita intera e anche oltre. Poi il colpo di grazia di Matthias e Nina :( ci sta, ma mi fa piangere lo stesso. Povero, povero Matthias. Ad ogni modo, mi è piaciuto tutto. Anche il fatto di aver usato la 3 persona per Inej e la 2 per Kaz. Lui, che ha ancora i suoi demoni ma è un po' meno Manisporche con lei (SI TOCCANO, SI TENGONO PER MANOOOOOOO); e Inej, sempre lo Spettro che conosciamo, ma anche qualcosa di più, uno spettro di luce, forse, uno spettro di speranza. Alla fine lo è sempre stata, anche nei momenti più bui. Insomma, non so cos'altro dire se non AHHHHHHHH STUPENDA, MERAVIGLIOSA, CI SARÀ UN SEGUITO? Una piacevolissima scoperta, davvero. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo. A presto prestissimo (?) Alice

18/02/22, ore 19:44

Aaaaaaaaaaaaaaaaaah urlo tantissimo! Ogni volta penso: "Ma io ho letto tutte le storie più "recenti" di benni, e invece...NOPE! Scopro che qualcuna mi è sfuggita!
E va beh, perdonami, la vista non è il mio forte.
Era da un sacco che non entravo in questo fandom, poi quando ho visto di che coppia si trattava, come ti ho detto ho urlato tantissimo. Loro due mi piacciono da morire, shippati fin dall'inizio. Se metti poi un crossover con ambientazione Hogwarts AU mi conquisti a prescindere, lo sai. Queste cose mi piacciono da matti, soprattutto se scritte da autrici brave come te.
Mi sono piaciute molto le scelte delle case, Kaz lo trovo adattissimo come Serpeverde, non sto nemmeno a spiegarti il perché, dato che lo hai già descritto pienamente in questa storia nel dettaglio. Anche Inej, non potrei vederla se non in Corvonero, indubbiamente. Li ho amati, questo legame tra di loro, quel detto non detto, quel tipo di rapporto dove è palese che ci sia qualcosa, lo sa chiunque, lo sanno loro in primis, ma non si buttano mai a fare il primo passo, o almeno fino ad ora.
Tutti questi dettagli però li ho amati davvero tanto, mi è piaciuto che hai voluto creare un crossover con i personaggi di HP, unendoli perfettamente al canon.
Ho adorato l'atmosfera che hai creato, ci hai regalato questo scorcio di Hogwarts e molti accenni alla grande battaglia che è avvenuta poco prima. Questo post-guerra che porta quindi una sensazione più tranquilla, quasi di pace, seppur con della malinconia che alleggia comunque nell'aria, dovuta alle perdite dei loro cari.
Mi hai incuriosita talmente tanto che ti giuro, vorrei troppo uno spin off prequel di tutto questo. Ci sono troppe cose che mi hanno fatto impazzire, e poi...Mi hai regalato un'immagine bellissima dei gemelli Weasley amiconi di Jesper. Mi sembra talmente perfetto che non fatico proprio ad immaginarmeli li ai Tiri Vispi Weasley che fanno casino.
Poi insomma...Vogliamo parlare di Fred vivo?? Ti ringrazio!
Mi spiace per Matthias però, uccido da Dolohov e la povera Nina che per via di questo non se la sente di tornare ad Hogwarts, il dolore è troppo grande per lei da sopportare. Sono cose che spezzano il cuore.
Anche la scelta dei genitori di Inej membri dell'Ordine della Fenice mi è piaciuta e soprattutto sono felice di aver letto di un momento davvero così importante che potrebbe tranquillamente essere un bellissimo finale di una raccolta (cof cof...Se magari vorrai mai farle eh).
Poi insomma, ho trovato bellissima anche la descrizione dei sentimenti di Kaz, mi ha emozionata un sacco *-*
Inizialmente ti giuro, stavo meditando quale tipo di sorpresa le avesse fatto, ma non avrei immaginato QUESTA sorpresa! E' stato davvero un gesto bellissimo, un regalo meraviglioso che vale piu' di mille parole.
Poi lui è un tenerino, c'è poco da fare. Lo si ama, come con Jesper.
Davvero una bellissima lettura. Come sempre riesci a conquistarmi con le tue idee e col tuo modo di raccontare ❤
(Recensione modificata il 18/02/2022 - 08:12 pm)

16/02/22, ore 20:31

OMMIODDIOOOO
Cara Bennina tu non hai idea di in che stato emotivo mi ha lasciato questa ff!!! <3
Io adoro i Kanej alla follia e amo ancora di più l'universo di HP e mai mi sarei sognata di vedere queste due cose mescolarsi in modo così sublime, sono senza parole giuro!!
Intanto sappi che ogni volta che spulcio il tuo profilo non so da dove iniziare prima visto che hai scritto di così tanti fandom che adoro (e sei così prolifica, ti invidio tantooo io sono lentissima in tutto XD) e quindi finisco sempre per essere super indecisa.
MA il titolo di questa ff mi ha subito conquistata, cioè ANASTASIAAAA io ti adoroo, io amo AMO quel film (le canzoni, i Romanov, TUTTOOOO) quindi mi sono bastate quelle poche parole per farmi capire che dovevo leggere questa OS.
Quando si tratta di HP o di Hogwarts AU tu hai davvero il tocco magico, riesci subito a catapultarmi in certe atmosfere che ogni volta staccarsene è un dolore infinito. Mi è piaciuto come hai amalgamato i due universi narrativi e come tutto si sia incastrato alla perfezione, così bene che per me potrebbe essere canon (Jesper con i gemelli????? Fred vivo??? DOVE DEVO FIRMAREEEE??).
Il rapporto tra Kaz e Inej è tratteggiato in modo così delicato e al contempo profondo che avevo il batticuore <3 nel finale poi sono proprio evaporata per quella premessa di futuro che aleggiava tra loro!
Questa ff finisce dritta tra le preferite, ma ha un solo difetto: è una oneshot!! TT__TT
Secondo me questa cornice da te creata ha tanto potenziale mi piacerebbe leggerne ancora qualcosa in futuro <3
Complimentoni e a presto <3
Mel

10/02/22, ore 19:06

Intanto credo di aver compiuto una gaffe pazzesca perché convinta di averti lasciato una recensione e invece no. Chiedo venia.
Questa riproposizione dell'incontro tra Inej e i genitori in chiave potteriana devo dire molto carina!
Ma la cosa assurda se penso a quanto sto invasata con questi personaggi è che non ci avevo fatto caso alla questione dei nomi. Il passo in cui parli di Inej e Jordie e di come sia come un cerchio che non ha inizio...oh complimenti sul serio, sono quei passaggi che mi piacciono nelle storie, cose inaspettate, per me almeno, a cui proprio non avrei mai pensato. E' quasi poesia.
Certo, mi hai fatto comunque morire Matthias...però capisco, suppongo che i caduti ci debbano essere in ogni caso, sennò è inverosimile :')
Ora forse rischio il linciaggio, ho visto i film e letto il primo libro di Harry Potter, mi piace ma non sono a conoscenza di molte cose, però ho apprezzato davvero tanto questa storia. Mi piace come hai narrato il tutto e come anche se maghi sono pur sempre Kaz e Inej.
Alla prossima ^-^
Gio

14/01/22, ore 18:03

Mi stavo già apprestando a gioire di questo au così adatto a loro quando ho letto che hai ucciso Matthias e adesso voglio denunciarti per avermi fatto soffrire. So che è solo un accenno brevissimo, ma mi rifiuto di perdonarti.
Scherzi a parte, ho trovato l'adattamento delle loro storie e delle loro caratterizzazioni perfetto in questa ambientazione.
Kaz è serpeverde che più serpe non si può, non c'è dubbio alcuno. E ha senso che lui sia tornato a scuola per terminare la sua istruzione (una mera questione di opportunità, si sarà sicuramente detto) con Inej e Wylan, mentre Nina non ce l'ha fatta e Jesper non ha voluto. Come se dopo qualcosa di così tragico non potessero più essere i Sei Corvi.
E poi, adoro il ricongiungimento della famiglia Ghafa in ogni singolo au e questo non fa eccezione. Mi è piaciuto il ribaltamento che abbiamo avuto, in cui non è stata Inej ad essere portata via ma sono loro che sono stati fatti sparire, per il loro impegno nella lotta a Voldemort. E la ripresa del "È dritta la cravatta?" funziona benissimo per spezzare tutta quella tensione e per ricordarci che alla fine sono due ragazzini, in qualunque universo
Davvero una bella storia, mi è piaciuta moltissimo

Alsha

09/01/22, ore 10:59

buongiorno, Puccettina *_________*
e niente, ci sono tre storie tue che volevo leggere, e senz'altro parto da 6 di corvi che ormai è un po' un'ossessione... e resto subito stupita!
ci vuole il Coraggio per non far essere Kaz un Corvonero, voglio dire, il nome lo vorrebbe, ma naturalmente hai ragione. E' almeno tra quelli che avranno messo il cappello parlante in difficoltà, perchè può stare bene sia lì che nel Serpeverde dove l'hai smistato. E' intelligente, ma in modo anche subdolo...va benissimo. Non che non mi fidassi di te *^*
Lo adoro, e Inej con lui. L'adesione che hai creato tra loro e la Hogwarts AU è semplicemente fantastica, e di norma non sono una fan dei cross-over, ma mentre leggevo restavo a bocca aperta riga per riga. Sono perfetti!!!! Jesper ch si unisce ai gemelli Weasley pare nato apposta, Dolohov che ha ucciso Matthias (T____T) ha riceato un sapore di Russia, Pekka che si trova ad Azkaban...guarda, sai quanto AMO le tue Fiction Ineffabili, ma forse questo è il tuo fandom numero uno, non scherzo. Li hai rigirati senza cambiarli di una virgola, il racconto è tenero, semplice in modo da lasciare tutto lo spazio all'emozione, alle sorprese. E quel tocco della mano, così difficile e prezioso, credo che sia l'inizio di qualcosa...grazie di averla scritta, Cuccy
a prestissimo
Setsyna **

28/12/21, ore 00:46

Lee! 💜
Perdona innanzitutto il ritardo con cui giungo a commentare, perché tra il rientro a casa, le feste, lo studio e internet che qui sui monti prende quando e se vuole lui, fino ad ora non ero riuscita a rimanere i miei buoni venti minuti tutta sola soletta con accesso libero al computer. Ma insomma, ora sono qui a ripeterti per l’ennesima volta quanto abbia amato questo regalo (che è bellissimo, e dolcissimo, e davvero io te ne sono infinitamente grata). Non mi aspettavo minimamente che fossi tu il mio Secret Santa (hai tenuto bene il segreto!), e insomma, sono commossa per avermi dedicato una storia tanto bella su questi due corvetti.

Parto dal titolo, perché ero in visibilio già solo a leggere quello: vuoi perché non potevo non amarlo, come qualsiasi cosa riferita anche solo un briciolo ad Anastasia, vuoi perché citare Anastasia era un riferimento molto nostro, vuoi perché è proprio un titolo perfetto, come sintetizzi alla fine nelle note: poco alla volta hanno davvero imparato a essere un porto sicuro per l’altro (pure Kaz che tutto è tranne sicuro, ma allo Spettro ha dimostrato che per lei sarebbe pronto a cambiare, a diventare un uomo migliore – è un uomo migliore). Insomma, racchiude bene quello che sono loro due, e ho amato che riuscisse, un titolo solo, a racchiudere tanti significati, anche “personali”.
Ma andiamo oltre il titolo, vah, o ti rischio di far addormentare!
Ho adorato l’ambientazione, ovviamente, anche perché queste AU permettono non solo di vedere i nostri personaggi preferiti alle prese con mondi e situazioni totalmente diverse ma che tanto amiamo (cioè, li hai mandati a Hogwarts per me!), ma anche perché questo concede a volte qualche spiraglio in più di libertà, di felicità, ai personaggi, senza tutta la dose di traumi che gravano sulle loro giovani spalle nell’opera madre. e quanto è bello, per una volta, vederli più leggeri?
Nello specifico, però, qui, ho amato come tu abbia saputo integrare buona parte delle ombre della trama nel mondo di Harry, a partire da Kaz e la sua difficoltà al contatto umano e poi la vicenda dei genitori di Inej che anche qui la ragazza ha perso per un periodo. L’ambientazione post guerra, con loro che hanno ancora addosso i segni delle macerie lasciate dalla guerra mi è piaciuta da impazzire: è un contesto, quello delle Guerre magiche e dell’Ordine, che amo particolarmente esplorare, e leggerlo con proprio i due corvetti protagonisti mi ha riempito di gioia: ha dato una ventata tutta nuova e diversa al contesto! Ce li vedo a tornare a Hogwarts, loro due e Wylan, così come ce li vedo tutti e cinque fare parte della resistenza, a modo loro: dolorosissimo, ma sempre perfettamente incastrato, a questo riguardo, è il riferimento a Matthias ucciso da Dolohov, e Nina che non riesce a rimanere a Hogwarts per il dolore dei ricordi. Jesper che decide di lasciar perdere la scuola e se ne va a lavorare ai Tiri Vispi (lontano dalle bische clandestine di Nocturn Alley, altro dettaglio che ho amato!) è perfetto, ce lo vedo a diventare subito amico dei gemelli e Lee (dici che possiamo adottarlo nel gruppo?).
Kaz che non uccide Pekka è un colpo al cuore, così come il fatto che scelga di lasciarlo marcire ad Azkaban lontano da quel figlio che tanto vorrebbe veder crescere – azzeccato come il figlio di Pekka torni sempre nel suo scontro finale con Kaz, anche se in modi diversi! –, e davvero ripeto che ho amato, amato, amato, come ogni dettaglio canonico di un’opera si fondesse con quelli dell’altra, e Kaz e i traffici illeciti sotto gli occhi di Gazza sono una cosa di cui non sapevo di aver tanto bisogno come mi sento ora. Cioè, dai, ce lo vedo troppo (che ora ne approfitti, dato che Jesper lavora ai Tiri Vispi, per condurre altre truffe? In fin dei conti i gemelli non sono mai stati troppo ortodossi a loro volta, nel vendere e testare i tiri vispi!), così come è ovvio che sappiano, sia lui che Inej, tutti i passaggi segreti, come quello che porta a Mielandia: chi meglio di loro?
Ho adorato come certi dettagli venissero ripresi pure a livello di lessico e sintassi, come Inej che cerca di tenersi in equilibrio fra sentimenti completamente nuovi. Sono piccoli dettagli che trovo impreziosiscano sempre il testo, mostrando la cura con cui è stato scritto (e che onore sapere che lo hai fatto proprio per me 💜).
Le caratterizzazioni, manco a dirlo, sono perfette, sono loro bellissimi e complicati, e sospesi a metà tra i loro sentimenti, e Kaz che le fa l’immenso regalo (cosa non sono i regali di Kaz, eh?! È proprio vero che al ragazzo piace fare le cose in grande e spettacolari, un mazzo di rose sobrio come tutti è da perdenti, ovviamente!) di ritrovare i suoi genitori è, come sempre, il nostro Kaz preferito.
Bellissimo come hai ripreso i dettagli della stessa scena in Crooked Kingdom, con Kaz che le chiede se la cravatta è a posto (sia mai faccia brutte figure davanti ai futuri suoceri!), e bellissimo che lei si slanci e corra subito da loro, ma poi torni indietro e lo presenti, perché ora Kaz è una parte importante del suo mondo da condividere con le altre persone che più ama al mondo. E sì, quando si tratta di Inej a volte Kaz è parecchio ingenuo (per non dire a volte a livello proprio di ragazzino alla prima cotta, come quando le fa domande di cui sa già l’ovvia risposta, sulla nave che li porta a Fjerda, solo perché sono due giorni che cerca un motivo per rivolgerle la parola! Cioè, come si può non volergli bene quando è così ingenuo e innamorato?).

Insomma, mi sono dilungata troppo mi sa, ma grazie di cuore, Lee. Questa storia è bellissima, a ogni lettura la amo di più, e nemmeno a farlo apposta me l’hai lasciata sotto l’albero da scartare in un giorno in cui la mia scarsa pazienza doveva scontrarsi con trenitalia, le coincidenze, e mezza giornata di viaggi e cambi e stazioni. Più di una volta le tue storie mi hanno scaldato il cuore nel momento del bisogno, e di questo posso solo ringraziarti a oltranza ogni volta di più. per questo, e per tutte le risate che mi regali, i karaoke, e tutte quelle cose lì, insomma. Me pessima a ringraziare, ma sappi che ho amato ogni parola e sono a mia volta felicissima di averi conosciuta. Ora la pianto o questa recensione diventa soporifera.

Un bacio, e ancora grazie di cuore per la sorpresa,
Maqry 💜

Ps: ora che siamo a gennaio, sto riconsiderando la bellezza di dicembre, sappilo XD

26/12/21, ore 16:39

Ciaoo cara!
Io adoro gli Howarts! AU e con i personaggi del Grishaverse credo di non averne mai visti su questo sito, perciò è veramente una gioia che tu abbia deciso di scriverne uno *-*
Anch'io ho sempre pensato che Kaz avesse le qualità di un Serpeverde (e credo che un po' tutt* lo pensino) e che Jesper avesse qualcosa che sarebbe piaciuto ai Weasley. Mi è piaciuto tanto che tu abbia fatto un quadro generale su cosa sia successo agli altri, attenendoti ad eventi dei libri (come la morte di Matthias 😭😭😭😭).
Se c'è una cosa che adoro del personaggio di Kaz è proprio il fatto che lui farebbe di tutto per Inej, se potesse le donerebbe persino la luna, anzi lui fa davvero di tutto per lei *-*
Non c'è cosa più bella di Inej che si riunisce con la sua famiglia, Kaz le ha fatto il dono più grande di sempre e che nessun altro, forse, le avrebbe fatto. Nessun oggetto materiale potrà mai avere lo stesso valore di ciò che le ha donato Kaz, smuovendo mari e monti per lei. È un momento davvero commovente, in cui nient'altro sembra contare, eppure Inej riesce a trovare spazio anche per Kaz, in fondo come non potrebbe? Lui è una delle persone più importanti, per lui ci sarà sempre spazio nella sua vita ed è una cosa dolcissima il fatto che Inej poi lo presenti ai genitori 🤧
A presto cara ❤️

23/12/21, ore 14:14

Ciao leila ^^
Non sai quanto sia felice che tu abbia scritto una Kanej 😍 Li ho amati dal primo momento e sto ancora cercando di ricompormi dopo essermi sciolta per la loro ultima scena. Ovviamente, leggere questa tua rivisitazione in chiave HP mi ha fatta sciogliere di nuovo, ma lo accetto senza problemi ❤
Mi è piaciuto come tu abbia saputo raccontare gli avvenimenti della guerra contro Voldemort mentre Kaz e Inej si avviavano verso Hogsmeade. Mi dispiace per Matthias e di conseguenza per Nina, però la guerra fa delle vittime (mi auguro almeno che Dolohov l'abbia ucciso in battaglia e non quando era tutto finito perché sì...) e almeno hai salvato Fred ❤ L'idea dei gemelli Weasley insieme a Jesper a gestire i Tiri Vespi è stupenda, anche se quel trio mi spaventa parecchio, mi dispiace per Wylan che li dovrà sopportare XD
Inej e Kaz sono assolutamente IC, li hai descritti alla perfezione, bravissima ❤ Il collegamento tra Inej e Jordie poi mi ha spiazzata, mi stupisce sempre come riesci a fare questi collegamenti meravigliosi attraverso dettagli piccoli come una lettera.
Comunque Kaz è dolciosissimo a trovare i genitori di Inej, che qui erano scomparsi in quanto fervidi oppositori di Voldemort. Avrà sicuramente usato qualche metodo poco ortodosso e che forse la stessa Inej non approverebbe, ma è comunque la dolcezza fatta persona 🥺 Ho amato anche il dettaglio delle sue mani calde, che finalmente permette a Inej di toccare, così come il fatto che, anche se felice e sollevata per aver ritrovato i suoi genitori, Inej pensa anche a Kaz e si preoccupa pure che lui potrebbe andarsene senza di lei 🥺 Poi quel "è dritta la cravatta" mi stende sempre: Kaz è proprio un patatino che vuole assicurarsi di fare subito buona impressioni coi futuri suoceri ❤
(Sì, usare termini come "dolcioso" e "patatino" credo non faccia troppo piacere a Manisporche, ma è quello che è quindi chissene XD)
Ti faccio tantissimi complimenti per questa storia e spero tanto che scriverai ancora di loro in futuro ❤
Baci, pampa

P.S.: Avevo visto lo spoiler senza contesto dell'altro giorno e, oltre al fatto che amo Anastasia, trovo anche che il parallelismo tra Ania e Dimitri e i Kanej sia azzeccatissimo ❤
(Recensione modificata il 23/12/2021 - 02:15 pm)