Conversazioni notturne
di pampa98

27/04/22, ore 19:11

Ciao Chiara, il ritardo con cui arrivo su questa storia è imperdonabile, ma sappi che da Sandor e Tormund – i tuoi Sandor e Tormund! – prima o poi torno sempre.
Questo è un piccolo missing moment che può funzionare sia nella trama canonica della serie, sia nella versione immaginata da te che vede Sandor sopravvivere e loro due conoscersi ulteriormente dopo gli eventi noti (anche se io preferisco immaginarlo nella seconda interpretazione ahah). È bello vederli interagire durante la Lunga Notte, in attesa della Battaglia che potrebbe benissimo ucciderli, e trovo che tu abbia declinato il prompt del calendario (rimpianti) in una maniera centrale: sono i rimpianti, l'idea di avere qualcosa ancora da fare, qualcosa per cui vivere (fosse pure la vendetta), che possono fare il "buon guerriero" e forse salvare la vita. Insomma, ho apprezzato molto il concetto di come avere qualcosa per cui vivere (e quindi una vita non piena) salvi di più che essere felice! Del resto, lo stesso Tormund adotta la strategia, anche se credo che il suo "rimpianto" sia ben diverso da quello di Sandor, anzi quel "per ora" lascia presagire che il rimpianto di Tormund sarà quello di non aver approfondito ancora benissimo la conoscenza di Sandor ahahah
Come sempre, ho amato la loro interazione, perfettamente IC.
Un bacio e alla prossima!

24/12/21, ore 12:02

Ma buongiorno!
Potevo non passare a darti il tormento anche per l'ultima del calendario? AHhahahaha, lo so che mi odi, ne sono certa (non odiarmi non odiarmi!)
E niente, non ho mai shippato questi due ma adoro il modo in cui ne parli, è tutto talmente perfetto a livello di dialoghi, di caratterizzazioni, che mi sembra un missing moment vero e proprio della serie e niente, adoro. Adoro perché in fondo rimane tutto un one side da parte di Tormund e ci sta tantissimo che sia così: nel cuore di Sandor ora c'è spazio unicamente per la vendetta, mentre Tormund che ha avuto una vita diversa può permettersi di lasciar vagare la sua mente su pensieri più piacevoli if you know what I mean deheheheh. Ok, mi ripiglio ♥
Mi piace la morale finale della storia, la trovo adattissima al mondo di GOT: è la vendetta e la paura di morire con dei rimpianti a far andare avanti le persone e a tenerle in vita fino a quando non hanno raggiunto il loro proposito (*cerca di non pensare alla conclusione dell'arco narrativo di Sandor çç*)
Ti mando un abbraccio affettuosissimo e ti faccio i miei migliori auguri di buon Natale ^^
a presto!

Bennina