Di Omega, regni e amori
di Ashla

25/09/23, ore 19:47

Mi piace come sin da subito mi parli di odori e ferormoni, mi getti subito nell’universo abo e lo adoro!
Allora, una premessa: io non so niente di questo anime, ma nemmeno mai visto per caso mezza puntata, quindi ho iniziato leggendolo come fosse un’originale. Non posso pronunciarmi sui pg, non ho idea di quanto c’è di tuo e quanto di canon o non canon. Però posso commentare tutto il resto. E mio dio quanto angst, quanta bellezza, quanti feelings!! Cioè un servitore che si innamora del suo principe… una relazione fra due omega… qualcosa di più proibito, vietato non potevano trovarlo questi due… ed è bellissimo! Vado matta per le storie piene di angst e tu ne hai creata una con i fiocchi, complimenti!
Ho adorato la scena del calore, come mi hai descritto di lui che si prendeva cura dell’altro, spalmandogli la crema, dandogli vestiti morbidi… l’affetto che mi hai fatto percepire nei loro gesti. Ma soprattutto come mi metti e mi rielabori tutte le caratteristiche delle storie abo: in modo molto naturale, sin da quel primo riferimento alle lenzuola e al letto che mi faceva subito pensare ad un nesting… adoro come hai sfruttato gli elementi delle omegaverse. Lo fai in modo naturale, senza spiegoni, per nulla artificioso, ma anzi così naturale e fluido.
Per quanto riguarda il finale: che angst :D

22/05/23, ore 18:32

Eccomi qui, finalmente mi accingo a recensire questo capitolo... prima o poi (conoscendomi, più poi che prima), mi occuperò del secondo.
Non sono pratica di Haikyu, quindi i nomi non mi dicono assolutamente niente e farò una confusione incredibile coi personaggi, ma amen :-)
Fin dall'inizio, Tooru mi ha colpita: un omega ribelle che VA A CACCIA. Non credo che a corte lo considerino un passatempo adatto a lui, lol, almeno vista l'opinione generale che i vari nobili sembrano avere.
"Per essere un omega servirà più che bene il suo Paese": sintesi, decisamente cruda e forte, dell'intera situazione. E KOUSHI, POVERO! Quante ne ha passate! Alla fine, effettivamente, ha fatto quello che avrebbe comunque dovuto fare, in quanto omega: soddisfare i desideri del principe (ouch)... solo che le cose hanno preso una piega decisamente inaspettata... A quanto pare al re serve un nuovo erede.  A proposito, hai inserito "slick**", ma poi non ho più ritrovato i due asterischi; so che è marginale, ma ho la tendenza ad andare subito a guardare le note, in casi del genere (pronta per l'esame di letterature comparate!).
Okay, credo di aver spoilerato abbastanza. Come ultima cosa, le mie più sentite condoglianze al povero Koushi, trascinato via da un Alfa. Davvero, povero :-D
A domani,
Hime

26/12/21, ore 20:25

Finalmente anche la seconda parte è arrivata!!!😍 🥰 😘
Allora, ho aspettato a recensire perché volevo farlo nell'interezza della storia e non solo a pezzi e devo dire che....LA ADORO!💗 💖 💘
Adoro come hai reso tutti e tre, Ushijima ti è uscito perfetto, sembra lui al 100% Okawa....come si può non amare quell'ostinato d'un testone? 🥰
Suga è stato fantastico, ha fatto da perfetto collante tra i due risolvendo con calma l'astio che provava Tooru verso il povero aquilotto, che ammettiamolo, lui non aveva colpe.🦅❤️
Ammetto che Tendo l'avrei leggermente picchiato per le frasi del cavolo che diceva ma...lo perdono, è fatto così.😡😤🙄
Deve esser stato difficile per Suga all'inizio della convivenza con gli altri due😅😅, il dover passare tutte le notti con Tooru che se lo prendeva a manetta e il calore che gli ha fatto cambiare il comportamento...povero pennutino mio ❤️❤️❤️
Sapevo che Ushi fosse dolce ma....con Suga è stato fantastico poi portargli i fiori tutti i giorni....che dolce😍 🥰 voglio uno come Ushi!!!
Devo darti ragione nelle note, la seconda parte del secondo capitolo è un po' frettolosa in chiusura ma non è una cosa così tanto fastidiosa, avrebbe richiesto almeno un altro capitolo per esser sviluppata come si dovrebbe; ma va bene così, alla fine ci sta dato che il succo della storia era proprio che loro tre imparassero a convivere insieme senza sbranarsi a vicenda e non il dopo. Cioè anche il dopo ma il succo era prima.
Sono stata felicissima di partecipare a questa challenge, credo che proverò anche anno prossimo se ci riesco e me ne ricordo, grazie per aver scritto una delle fic che, in questo fandom, adoro di più. 😘😘😘
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo in futuro, mi è piaciuto il tuo modo di scrivere 😘😘.

Haru