Non sposarlo!
di Mari Lace

15/07/22, ore 14:11

Ciao, Mari!
avevo alcune storie da recuperare sul tuo profilo e questa è proprio una di quelle **: mi sono innamorata della harmony la prima volta che ho letto i libri anche se poi, come te, ho cominciato ad accettarli e apprezzarli anche come semplici (se di semplici si può parlare) amici. Poi ecco, la Hinny e la romione mi piacciono comunque tanto, ma Harry e Hermione hanno un modo tutto loro di capirsi che, insomma, non lascia di certo indifferenti: secondo me, bene o male, praticamente tutti un pochino li abbiamo shippati. Anyway: è davvero bello tutto il retroscena che hai introdotto sul come trovare la propria anima gemella. Invidio un sacco chi sa scrivere le Soulmate!AU ♥ io non ne sono minimamente capace.
Temevo che Hermione ci avrebbe messo molto di più a perdonare Harry e ad accettare il fatto che loro due fossero predestinati: in effetti anche io non vorrei mai stare insieme a qualcuno per "forza del destino", perciò è bellissimo che entrambi abbiano capito di amarsi non in quanto anime gemelle, ma semplicemente così come sono ♥
Grazie mille per la bella lettura e complimenti!
bacio,

Leila

06/01/22, ore 19:38

Ciao, tesoro 💙 avevo notato da tanto questa fic e finalmente posso leggerla e recensirla 💙
Cambio di ship, ma trattato benissimo, e poi il contesto delle soulmate/au a me piace tantissimo.
Mi piace l'idea che le anime gemelle non si possano fare del male fra di loro neanche con un incantesimo mortale e l'accenno a Lavanda e Calí che hanno dimostrato di non potersi ferire e quindi di essere anime gemelle.
E mi piace questa Hermione così lei, così IC e razionale, che non crede granché a queste cose e fa sempre le sue scelte da sola, sceglie le persone da sé.
Sempre grintosa e scettica verso la magia che è più istintiva e meno razionale, già si era visto nel caso della divinazione.
Mi piace come Harry capisca che anche se Hermione non può fargli del male fisico con la magia può sempre ferirlo a parole, e quindi involontariamente, nell'anima. O può ferirlo accettando di sposare Viktor (che secondo me la testa per Hermione l'ha sempre avuta).
Mi piace come si affrontino, i loro dialoghi e il finale, con Hermione che cede; alla fine, dopo tutto quello che hanno passato cosa sarà mai provare ad avere una relazione? Ce la faranno.
E ai sentimenti ci si deve arrendere 💙
Mi è piaciuta moltissimo, una fic ben strutturata, scorrevole, in cui parteggiavo per la Harmony (cosa assai rara) e la loro affinità io l'ho percepita totalmente.
Complimenti, cara 💙💙
Un abbraccio

25/12/21, ore 23:03

Ciao Mari ❤
Scusa se arrivo solo adesso in questo angolo recensione, ma prima di adesso non ho avuto modo di mettere le mani sul pc, ti prego scusaa. E poi ti dico: grazie. Grazie perché la storia è bellissima, grazie perché è una Harmony, grazie perché è la trama che ti avevo mandato, grazie perché è un regalo bellissimo e mi si scioglie il cuore.
Quando ho scoperto che anche tu amavi le Harmony mi sono un sacco elettrizzata e trovarci qui oggi, beh tu un po' prima, mi emoziona ❤ Adoro avere in comune con te tante coppie, perché poi ci scrivi e mi regali storie e io sono super softy per certe cose. In particolare sono softy per Harry, che scopre che Hermione è la sua anima gemella, ma non riesce a dire niente perché lei è tanto concreta e non vuole farsi influenzare da una cosa che ha poco conto. Se lo sceglie lei, il suo destino. Non ha bisogno che qualcuno le dica chi amare. E non si accorge che Harry non la può ferire e che è lui la persona a cui è destinata! Ti dico anche poi, che ho amato questa dinamica della Soulmate!AU, che bella l'idea che non possano farsi del male ❤
Dicevo, ehm, Hermione non se ne accorge e Harry rimane lì senza saper che dire, perché c'è Ron (e ci sono Cho e Ginny) e poi arriva Voldemort e all'amore, chi ci pensa più? Non c'è mai tempo, non è mai il secondo giusto per dire a Hermione che lei è l'unica persona che c'è sempre, che lo tiene con i piedi per terra e che gli stravolge l'anima. Non riesce a dirlo nemmeno quando rimangono in due in una tenda e l'aria diventa rarefatta e tesa, nemmeno quando ballano per smorzare l'atmosfera di essere soli contro il mondo. E magari ballano perché sono proprio loro due e il mondo chissene frega se sono insieme.
In effetti poi, quando Harry finalmente trova il coraggio di parlare, poi arrivano ad un chissene frega. Ci arrivano con Hermione che si deve prendere del tempo, è legittimo e ci arrivano con Harry che si mangia il fegato per un sacco di tempo. Ma poi ci arrivano e allora persino Hermione riesce ad ammettere che forse il destino non ha fatto un brutto lavoro. Bello, bello, bello!
Grazie ancora per questo bellissimo regalo, Mari. L'ho amata ❤
Buon Natale,
Sia ❤

25/12/21, ore 17:19

Ciao Mari :*
AMO LE SOULMATESAU. E quindi mi sono incuriosita, per questo e per il pairing. A me l'Harmony non dispiace affatto, diciamo che Hermione la vedo un po' con tutti meno che con Ron lol
E poi quest'idea è davvero tenera, HARRY è tenero. Mi piace tanto com'è espresso il concetto dell'anima gemella in questa storia. Qual'ora questa volesse ferirti con un incantesimo, non accadrebbe nulla. Harry dal canto suo, l'anima gemella sa di averla trovata, ma è complicato. A proposito, lui è davvero molto IC, tenero e impacciato com'è solito ad essere quando si parla d'amore. Poi oh mio Dio, Viktor che vuole sposare Hermione e lei è in crisi ho adorato (anche perché pure loro mi piacciono molto in coppia). Harry a quel punto non ce la fa più a fingere e in qualche modo deve superare anche la sua paura di rovinare tutto. Forse un po' prima non sarebbe stato il loro tempo, ma adesso sì. Ne hanno passate tante e anche se non c'è alcuna certezza che funzionerà, perché non provare? Sempre meglio che rimanere con il rimpianto. E poi è bella e malinconica l'idea che tutti hanno un'anima gemella ma che in pochi possono effettivamente incontrarla. Il destino intreccia i fili in maniera molto strana. Sono contenta di averla letta, un po' d'affetto per Harry e Hermione è sempre ben accetto.
Buon Natale :*

Nao