Di baci sotto il vischio e segreti più o meno mantenuti
di _Trixie_

Buona sera. 😊
È sempre un gran piacere rileggerti e ritrovarti in questo fandom. 😊
Mi dispiace non aver mantenuto il proposito di rispondere ai tuoi vecchi messaggi, ma appena avrò un po' di tempo da poterci dedicare, lo farò.
Sai, devo dire che nonostante io non sia interessata al natale, non mi piaccia, il tuo calendario dell'avvento è diventato un po' una tradizione, in questi ultimi anni e mi è mancato, lo aspettavo, ma comprendo gli impegni che ostacolono e crescono e penso che hai saputo compensare con questa OS, che è davvero deliziosa, che racchiude un po' tutto il tuo modo di scrivere di loro, quando usi il fluff. Questa storia, seppur breve, mi ha fatta davvero sorridere, ridere e mi ha dato calore e dolcezza, cose che mi sono mancate più che mai, in questo natale e mi ha risollevato un po' l'umore, in una giornata non positiva. Ti ringrazio, dunque e ne approfitto anche per farti gli auguri passati di natale e gli auguri di un buon anno nuovo. Lo si spera, considerati i tempi che stiamo vivendo. Tornando alla storia, non conosco davvero X-files, avrò visto un paio di episodi, ma mi ha sempre incuriosita e mi piacciono le frasi che hai inserito. Stevie Wonder lo adoro, è un grande e può darsi che conosca la canzone, ma dato che è sua, sará certamente bella. Non amo il natale, ma ci sono tante belle canzoni natalizie, nel pop e nel rock. Per le premesse iniziali, posso solo dirti che per me va benissimo, mi piace tanto il fatto che ignori le ultime stagioni, per non parlare delle insipide coppie canon. La serie uffiale era riuscita a rovinare, quasi, persino Regina e senza di lei, in particolare la settima stagione, che già ha poco senso di esistere a prescindere, sarebbe da buttare del tutto. Quindi, benissimo questo quadro con loro d'amore e d'accordo, anni dopo Neverland. E ovviamente, meraviglioso che sia SwanQueen. Per Zelena che non può mancare... Bè, perché no. La tua Zelena dá quel tocco di piccantezza, di sfacciataggine, che ci vuole e incrina, quando serve, la rigidità di Regina. Un'altra costante adorabile e troppo divertente, che non può mai mancare è la famosa sedia super ergonomica. Il piccolo Neal mi è piaciuto. È un bel persobaggio. I bambini si fanno molti meno problemi e meno costruzioni mentali inutili, rispetto a noi, ormai adulti. Beati loro. Snow e David non sono i miei favoriti, ma nelle tue storie li accetto, non con grande gioia, ma li accetto, un po' come il nostro caro e amato sindaco. Snow è stata brava, in fondo, questa volta. Lo ha solo spifferato al marito. È tanto, è un grande sforzo per lei, suppongo e forse gliene va dato merito. Comunque, Emma e Regina non ci sanno proprio fare con la discrezione, eh. Non sono abbastanza attente. Però, Zelena è l'unica che le ha sgamate, che ha avuto conferma di sospetti a cui non voleva davvero credere, spiando, eh. Per gli altri è stato un caso. Tutti sapevano e hanno fatto finta di nulla, aspettando che loro parlassero e questo è apprezzabile, alla fine. Emma deve sempre fare qualcosa d'idiota, sennò non è lei. Vestirsi da Babbo Natale... 😅 È da lei, direi. È fortunata che Regina la ama, sennò avrebbe dato fuoco al costume, forse. La cosa del vischio è stata molto carina. E le paure e i pensieri di Emma, teneri e comprensibili. Tutti potremmo immedesimarci, alla fine. Interessante, lo spirito del natale di cui parla la nostra Mills preferita. Lo comprendo e mi ci potrei vedere, in quella malinconia o forse, meglio dire nostalgia. Mi ha fatto ridere e ho adorato, tutta la serie di battute, scaturite dalla questione del bis di fetta di torta al triplo cioccolato. Fantastiche. 😂 Regina ha fatto bene a zittire miss Swan, anche se lo ha fatto in modo doloroso e stare con lei può esser pericoloso, ma è un prezzo da pagare, per stare con una donna come lei. 💕 Bello il ricordo di Regina, su come è iniziata tra loro. Galeotti furono i popcorn al caramello. Tra torta e popcorn dolci hai stuzzicato la golosa che è in me, tra le altre cose, eh. 😅😁 Ad ogni modo ed in generale, la OS è scritta stupendamente. Scorre piacevolmente, come nel tuo stile. Non mi aspettavo nulla di diverso, da te. Scrivi benissimo e non è una novità. Manca un po', una tua long su loro, eh... Non so se sto dimenticando qualcosa... Ah, Neal sa essere davvero petulante. Tutti gli scappava. 😁😅 Avrà preso da Snow. 😁 Bè, chiudo con i dovuti complimenti. È stata davvero piacevole da leggere. 😊 Sempre grande. 😊👏 💕
A presto. 😊👋

Ciao! Innanzitutto, buon Natale! Perdonami per il ritardo nella recensione ma sto vivendo davvero un periodo super impegnativo e insomma...i tempi sono quelli che sono. MA, la tua storia mi ha decisamente tirato su il morale! Per prima cosa perché mi ha ridonato quella magia natalizia che quest anno mi mancava un po', soprattutto quella legata alla loro famiglia (quest ultima, ammetto, mi mancava tantissimo, perché come la descrivi tu nessun altro). E poi perché...insomma, é bellissima. E dolcissima. E quanto sarebbe bello passare un Natale con tutti loro!
Il calendario dell'avvento mi é mancato quest'anno, ma sono stata davvero felice che tu ci abbia donato almeno questa breve storia.
É di una tenerezza immensa, per come la vedo io, ed anche molto, molto divertenteXD il piccolo Neal lo si ama, punto (bambino fortunato, aggiungo, ad avere i baci di zia Regina).
E anche Zelena, nelle tue ff davvero non si può fare a meno di adorarlaXD sempre la migliore lei (dopo Regina, ovvio).
Non smetterò mai di dire quanto ami il tuo stile, e quanto ti ammiri per le centinaia di emozioni che riesci a donare usando esattamente le minime, giuste parole. La trovo davvero un'abilità grandiosa e fuori dal comune.
So che lo sai già ma...ripeto, BRAVISSIMA.
Concludo qui perché...é meglio cosí XD ho già degenerato abbastanza, ma...un'ultima cosa devo dirla per forza: mi è mancato il calendario, mi è mancato ouat, mi è mancata questa famiglia dei sogni, ma più di tutto...quello che mi è mancato più di tutto... è la sedia superergonomica, cinque rotelle, seduta reclinabile, poggiatesta e poggiapiedi estraibile, acquistabile in ben sette colori differenti!! La amo più di tutti loroXD (e da un po' di tempo la pretendo anch'io, anche se ho la stessa sfortuna di Emma: nessuno intende comprarmela😭).
Ti prego, non smettere mai di rendere le mie giornate un po' più felici con queste meraviglie❤

Quanto mi mancavano le tue storie, quando ho visto il post su fb ho saltato di gioia! Certo, il calendario dell'avvento sarebbe stato fantastico, ma anche solo una storia piena di fluff va benissimo. Grazie <3

Ciao...auguri anche a te❤️anche me è mancato il calendario dell'avvento,ma va bene anche questa piccola storia, l'importante è che ci siano loro due e la sedia super ergonomica🤣🤣🤣😘😘