Una benda sull'occhio
di Rota

05/01/22, ore 17:19

Sono davvero entusiasta di essere approdata sul tuo profilo. Ti dirò... questa è la prima storia che leggo su Damon Slayer e, seppur breve, l'ho trovata davvero molto bella e piacevole. Non c'è voluto molto nel riconoscere il tipico carattere di Tanjiro, sempre un po' timoroso e timido nel mostrare i propri sentimenti. Molto più a suo agio invece Rengoku che lascia da parte le formalità per tranquillizzare il suo giovane compagno apparso al quanto turbato. Mi pare di capire che Rengoku abbia perso l'uso di un occhio nello scontro con un demone, probabilmente ciò avviene nella seconda parte dell'anime che non ho ancora visto.
Direi che la scena da te descritta lascia intuire un rapporto speciale tra questi due personaggi. Sicuramente Tanjiro si sente in un certo senso più in soggezione rispetto Rengoku, ma lui lo mette subito a proprio agio tranquillizzandolo con carezze e parole amorevoli e gentili. La paura di perdere qualcuno d'importante, Tanjiro ha già perso così tanto nella sua breve vita, rendono il ragazzo ansioso e preoccupato lasciando che anche i suoi sogni siano turbati da incubi. Quando si affrontano nemici così pericolosi e si è sempre incerti sul proprio destino si avverte anche la necessità di essere rassicurati e l'esigenza di un po' d'amore, magari... quello che solo la persona che amata ci può dare perché è colei che meglio ci comprende.
Davvero una piacevole lettura, molto ben scritta. Approfitto per andare a leggere anche qualcos'altro, spero ti faccia piacere. Intanto... ti faccio i miei più sinceri complimenti. A risentirci a breve.

03/01/22, ore 11:11

Ciao, cara, eccomi qui ^^: alla fine ho scelto questa, che era la più recente, anche se non conosco il fandom e i personaggi (però sono andata a googlarmeli almeno per avere in mente che volti avessero)
Aaaaw, alla fine pur non conoscendo l'ambientazione è comunque una storia godibilissima, poi io adoro l'hurt comfort, quindi insomma, non potevo chiedere di meglio.
Un incubo è sempre capace di destabilizzarci e le vibes negative che ci appiccica addosso sono capaci di accompagnarci per tutta la giornata, influenzandoci negativamente senza che ce ne rendiamo conto. Poi, a mio avviso, se tale incubo riguarda la morte di una persona cara - di un amante, come in questo caso, è ancora peggio.
Non mi sorprende, quindi, che le abilità di Tanjirou siano state, seppur minimamente, intaccate, e trovo dolcissimo che Rengoku se ne sia accorto e abbia voluto vederlo per sincerarsi che fosse tutto a posto **: tutto questo denota il fatto che fra i due ci sia un legame molto forte, grazie al quale entrambi notano i cambiamenti nell'altra persona e cercano di prendersene cura **.
La scena finale, di passione, che rimane appena accennata, è la cigliegina sulla torta, veramente dolcissima ^^.
Ti ringrazio per la bella lettura, dunque, e alla prossima :D

Leila

25/12/21, ore 14:48

Awwww 💞💞💞
È dolcissima, adoroooo 🥰🥰🥰🥰
È meglio credere che sia stato tutto un brutto sogno: non è successo mai, abbiamo avuto tutti un'allucinazione collettiva ùù
Sono perfetti, cosa dire di più? Grazie per la dedica 🥺❤