Fuga di mezzanotte a Nerima
di moira78

25/06/23, ore 15:44

Ah ah ah mi hai fregata!!! L'ho dovuta rileggere per capire cosa non avessi capito alla prima, ma da un certo punto in poi tutto filava liscio come l'olio! Una storia molto molto dolce e scritta molto bene! Complimenti!!!

02/01/23, ore 18:12

Molto bella tutta la descrizione e che visione dolce dei due.
Devo dire che all'inizio leggendo avevo capito che Ranma ed Akane fossero uniti ad altre persone, ma rileggendo meglio e continuando la storia ho capito che i nomi erano dei loro gemelli. Bellissima complimenti

22/01/22, ore 08:34

Che belli di nuovo insieme e da adulti. Sarebbe bello poter assistere alla loro vita insieme. Grazie e complimenti

15/01/22, ore 10:45

Niente da dire, la sottoscritta ci era cascata! Hai saputo incastrare tutti i pezzi del puzzle uno dopo l’altro con grande abilità, descrivendo scene di normalità (chi non si è mai disperato davanti all’armadio? Chi non ha mai temuto che un imprevisto tecnico rovinasse anche i momenti migliori?) con una piacevolissima leggerezza, regalandoci una fotografia di vita futura divertente e commovente, senza mai essere banale o scontata.
E hai fatto ciò senza snaturare i nostri protagonisti. Come hai scritto, sono sempre loro, anche se tante cose sono cambiate.
Insomma, in una parola, bravissima!
Sappi che le tue storie sono una manna dal cielo, è sempre bellissimo leggerle.
Grazie per aver pubblicato questa dolcissima OS *.*

29/12/21, ore 21:17

Ciao, cara, è un piacere tornare a leggerti, soprattutto durante queste feste che mi riportano alla mente la tua vecchia One-shot natalizia.
Devo dire che all'inizio mi avevi fatta fessa perché pensavo davvero che Akane e Ranma si stessero frequentando con altre persone e mi stavo scervellando nel capire come diamine volevi sistemare la cosa. Per fortuna il panico è durato poco 😂. Quindi, sei stata molto brava a impostare il capitolo e deviare il lettore, facendoti poi perdonare con un'atmosfera calda, dolce e perfetta per questi giorni. In più l'ho letta davanti al caminetto accesso proprio per accentuare queste sensazioni 😂. Anche il bisticcio è molto IC, ma i due dimostrano poi una maturità che meno di 10 anni prima non avrebbero avuto. In breve, non faccio fatica a immaginarmi questo quadretto come scena futura.
Complimenti, come sempre. Un abbraccio virtuale e buon proseguimento di feste 🧡🎄.

27/12/21, ore 18:06

Complimenti Moira, una storia natalizia dolcissima e passionale. Devo ammettere che il modo in cui l'hai costruita mi ha tratto in inganno, mentre leggevo mi domandavo cosa avessi in mente e chi mai potessero essere Kotaro e Izumi. Conoscendoti come autrice però sapevo che non potevi aver separato la nostra coppia preferita e mi sono quindi goduta tutta la sorpresa finale! Bellissima trovata. L'ho infatti poi riletta una seconda volta per riassaporare tutto conoscendo l'indentitá li lui/lei. Ho trovato sia il punto di vista di Akane, sia quello di Ranma credibili ( considerando anche il fatto che sono più grandi in questa OS) e mi è piaciuto moltissimo il fatto che entrambi nel ripensarSi si scoprano sempre timidi, imbarazzati e appassionati. Penso proprio che possano essere così da adulti i nostri testoni. La cenetta romantica poi che bella. Per non parlare di quando Ranma si alza dalla sedia e si avvicina ad Akane, vabbè 😍. Il generatore rotto ha poi fatto il resto. La parte finale con tanto di battibecco è splendida e si sposa perfettamente con i caratteri dei nostri protagonisti, dolci sì senza essere smielati e diretti come un pugno. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per averci regalato questa storia che sa tanto di sguardo sul futuro. Buone feste 🎁

27/12/21, ore 16:07

Ciao carissima, che bello vederti ritornare su questo fandom, tante preoccupazioni e alla fine come gia sapevamo tutti ogni cosa che esce dalla tua tastiera, quindi dalla tua mente, non e` mai orribile , ne` banale, ma e` sempre qualcosa di puro, semplice, bello, emozionante, cosi come questa storia.
Innanzitutto io ho capito solo alla fine che la coppia in questione fosse quella amata, nonche` Ranma ed Akane, cioe` lo pensavo ma non ero certa, ho avuto la conferma solo alla fine quando hai confermato di chi si trattasse, quindi per questo doppi complimenti perche` hai depistato il lettore lasciandolo nell`incertezza fino alla fine,e` questa non e` una roba da tutti ma solo i piu bravi ed esperti autori possono fare, ed ovviamente tu fai parte di questi.
Per il resto la storia e` molto singolare, dolce, hai davvero reso la magia delle feste con i protagonisti di sempre, la frase finale poi e` stata davvero azzeccata, sono cambiate tante cose ma loro in fondo rimangono sempre uguali, ed` e` per questo che ti adoro perche tu non stravolgi mai del tutto i personaggi e quando lo fai usi sempre quella delicatezza e quell`attenzione nei dettagli che ti contraddistingue, quindi che dire non so che altre storie ci saranno ma come potranno eguagliare questa? In ogni caso ti ringrazio sempre anche se eri uscita da questo fandom e` bello riaverti qui, perche le tue parole hanno un tocco magico, incantano, quindi grazie di cuore.
A presto e tanti auguri di buone feste!
(Recensione modificata il 27/12/2021 - 04:09 pm)

27/12/21, ore 14:15

Devo dire che inizialmente sono rimasta molto spiazzata; all'aver letto i nomi di Kotaro e Ucchan ho iniziato a sudare freddo! 😅 Poi però i pezzi del puzzle sono andati ognuno al loro posto formando un meraviglioso quadro. Mi piace che hai lasciato i nostri personaggi con le loro caratteristiche imbranate e timide ed è bello poterli immaginare con una famiglia tutta loro. Grazie di cuore per questa preziosa chicca che ci hai donato e tanti auguri di buone feste!

27/12/21, ore 11:23

Carissima, bentornata nel fandom, a un anno esatto di distanza e con un'altra one-shot dedicata alle festività natalizie, ora che ci penso! XDD Però è un'altra perla deliziosa, quasi un seguito dell'altra, dove i nostri protagonisti sono ulteriormente cresciuti e... non scrivo altro per non spoilerare, però sappi che pur subodorando l'equivoco per una frazione di secondo ho temuto il peggio... ^^;; Mi è piaciuta molto tutta la preparazione dell'evento, l'attesa trepidante, le aspettative, i programmi e poi immancabilmente qualcosa va storto, ma forse è questa la parte più bella: gli imprevisti dietro l'angolo che sembrano rovinare l'atmosfera e i castelli in aria che uno si è fatto, quando invece migliorano decisamente la serata... XDDD E poi la reunion famigliare... poteva mancare? Ora il quadro è completo. Grazie di cuore anche a te per aver addolcito queste festività, ci voleva proprio, sei sempre una garanzia di qualità e spero che ogni tanto tornerai a fare capolino nel fandom, magari per un altro contest, un abbraccio!

26/12/21, ore 17:26

Moira, che spettacolo! Comincio con il complimentarmi con me stessa (modesta 🤣)  per aver riletto proprio stamattina "Un Natale alla panna": magari dico una scemenza e se è così correggimi, ma mi piace immaginare che questa os al cardiopalma sia una sorta di volume 2...! Devo dire che me l'hai proprio fatta, sono arrivata quasi alla fine con tanto d'occhi increduli: non potevo credere a quello che stavo leggendo, non potevo accettare che fossero così felici e sereni con altri due usurpatori di cuori e sentimenti (quando ho letto Kotaro e Izumi mi sono morsa le labbra e sono rimasta con i denti affondati nella carne finché non ho capito!) Continuavo a chiedermi Moira perché mi fai questo? 😆 Insomma, che felicità rileggerti di nuovo in questo fandom... Moira non delude mai 🤩! Grazie di cuore!
Un abbraccio, a presto
(Recensione modificata il 26/12/2021 - 05:28 pm)