Calze rosse
di Persej Combe

02/02/22, ore 11:32

So che si parla di Jirachi, ma non so perché la prima volta che ho letto questa ff (perché giuro che l'ho letta poco tempo dopo che l'avevi pubblicata, solo che il tempo, sai come funziona) ho pensato a un piccolo Elisio che scrive a Babbo Natale: "Caro Babbo Natale, quest'anno sono stato buono, molto buono. Non voglio giocattoli ma solo che mamma e papà stiano bene. Però, se ti avanza del tempo, potresti compiere un genocidio di massa per me? Grazie. Ti lascio i biscotti sotto l'albero e la carota per la renna. Tu in cambio uccidi tutti. Elisio."

Ti confesso che ho dovuto andare a rileggermi un momento Fragmenta e La stella dei desideri per rinfrescarmi un attimo le idee su Julien - e a questo punto mi chiedo: e René? E Serena? E quando ti deciderai ad accontentarmi e a uscire Fragmenta? Posso esprimerlo anche io un desiderio a Jirachi/Babbo Natale?
Amo questo dettaglio delle calze rosse di Platan che ricorre in tutte le tue storie. Ti prego daccene ancora <3

Basia mille

Afaneia

30/12/21, ore 09:08

Buongiorno, Persej! ;;
Avrei voluto recensire ieri, ma purtroppo non ne ho avuto il tempo (tra l'altro dovrei passare anche dall'altra one-shot che hai scritto) e avevo solo letto un po' di fretta di sera. Ero già incuriosito dalla presenza di Julien, adoro vedere gli OC di Pokémon perché hanno tutti storie e sfumature interessanti, specialmente se hanno qualche collegamento con i personaggi canonici. E anche io, da quando ho ricominciato a giocare (miracolosamente) a Masters, ho sempre in testa Pasio e ciò che potrei scriverci a riguardo, ormai si conoscono tutti ed è bello vederli insieme ;;
A volte è bello riprendere vecchie serie/storie proprio perché si possono aggiungere pezzi che magari mancavano in passato, quindi posso capire come ti senti in questo caso ;-; E adoro la tua illustrazione! Il tuo stile di disegno mi piace molto **
Nella one-shot riesco a sentire il senso sia di malinconia che di solitudine di Augustine, anche perché non è partito uno solo dei suoi amici, ma due, Julien e Diantha, lo stesso giorno. Ouch. I know how you feel, man. La lettera e il regalo da parte di Julien sono dolcissimi, solitamente regalare indumenti è visto un po' come banale (come anche pensato da Augustine stesso) però dalla loro morbidezza si può sentire il calore di un'amicizia che è rimasta nonostante la lontananza. E capisco benissimo Augustine con il suo pensiero "dopotutto erano belle, che coi mocassini facevano una gran figura", anche perché adoro ricevere calze come regalo, soprattutto se hanno dei disegnini sopra [io adesso, dando un'occhiata alle calze coi cagnolini che sto indossando adesso, ma con le nike]
Mi è piaciuta tanto, come anche Julien! Sono curioso di leggere qualcosa in più su di lui in futuro **
Au revoir!
czerwony