025. Obsessive Compulsive Disorder
di HellWill

07/02/22, ore 13:51

Ho letto con molto piacere questa fic. E' brevissima per un argomento molto profondo ma scritta egregiamente. Le ripetizioni costanti con il salire dell'ansia, i personaggi perfettamente IC.Spero di leggere qualche altra tua fic su questo personaggio; veramente ben fatta. Era da un po' che non entravo su EFP e sono felice di averlo rifatto.

03/01/22, ore 02:40

L'ho adorata, mi piace che tu abbia fatto ripetere a Bruno il suo rituale parecchie volte e mai una sembrava ripetitiva o fuori posto.
Sono anche colpito da una scelta che hai operato, ovvero che Abuela sia morta lasciando le sue questioni irrisolte, le parole non dette, le ferite non rimarginate. Molto più realistico del finale del film Disney, i protagonisti sono lasciati a ragionare sui loro cocci e sta solo a loro stessi il compito di rimetterli insieme, non sempre si ottengono delle scuse e una vera chiusura con chi ci ha fatto del male, soprattutto se è un famigliare.

02/01/22, ore 23:20

Molto bella e molto ben scritta, complimenti! Ho avuto i tuoi stessi pensieri riguardo Bruno, esattamente identici: per colpa della famiglia e principalmente della madre, si è scatenato in lui un tormento interiore con cui dovrà convivere per sempre. Penso anche che, essendo un film per famiglie, non hanno potuto esagerare, ma la scena di Mirabel che nota il piatto disegnato con su scritto Bruno ha fatto male e penso che quel messaggio sia arrivato forte e chiaro.
Grazie mille per questa piccola perla e spero di poter leggere altro sul nostro caro Bruno :)