Ancient Aurora
di rosy03

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/02/24, ore 17:46

Ciao Rosy! Perdonami recupero i capitolo poco per volta.
Comunque sia sono qui per parlare di questo capolavoro!!
Le battaglie si concludono (per ora almeno) e devo dire quando ti avevo detto nella scheda di Reha che lui usciva dalle situazioni complicate grazie alla scienza... l'hai proprio capita alla perfezione e la cosa più bella è che io ho capito subito che è un chiaro riferimento a Dr. Stone!! Amo quell'opera.
Comunque sia grazie a questi stratagemmi killian e Reha sono riusciti a cavarsela, Eve ha ragione è stato un miracolo ahah.
Poi Lily Hydra e Naevin l'ho già detto ma lo ripeto sono un gruppetto fantastico! Roweena se ti devo dire la verità è piuttosto interessante, cioè mi incuriosisce parecchio come personaggio, più di Hoon che mi pare il tipo pacato ma con il cervello enorme e le abilità nascoste.
Poi passiamo a Diana o meglio al suo passato, porca miseria che cosa veramente veramente inquietante questo fischiettio, tra l'altro la scena l'hai descritta da dio, cioè è stata breve ma accidenti se è stata intensa, avevo i brividi.
Cosa ti devo dire Rosy complimenti come sempre sei stata capace di catturare l'attenzione del lettore spingendolo a mangiarsi il capitolo! Recupererò anche il resto abbi solo un po di pazienza!! Alla prossima!!

21/01/24, ore 23:16

Ehilà Rosy!
Spero che tu abbia passato delle buone vacanze, io ora sono più carica che mai, pronta a continuare il piano Recupero Recensioni.
Quindi cominciamo!
La situazione in cui avevamo lasciato i nostri cari OC non erano di certo le migliori, anzi per alcuni direi che erano proprio catastrofiche. (Nypha, cucciola, hang in there! T^T)
Diana l'avevamo lasciata mentre spariva tra le fresche frasche e ora la rivediamo alle prese con i sottoposti di un certo Dyaspro che Diana riconoscere, suo malgrado. E così come quando incontri qualcuno per strada che conoscevi ai tempi delle medie e vuoi solo cambiare strada, anche Diana vorrebbe fare la stessa cosa quando si ritrova inaspettatamente a sentirne la voce. Fortunatamente non è lì fisicamente ma a farle compagnia c'è la Strega (l'idea di chiamarla Yaga è geniale! Pensando alla Baba Yaga mi immaginavo una signora sull'ottantina con i capelli canuti e invece era una stangona che probabilmente per un errore di calcoli invece di finire nel mondo della moda è finita a fare l'antagonista. XD). La giornata di Diana sembra poi non voler migliorare per niente dato che inizia un simpatico conto alla rovescia e la povera ragazza si ritrova a dover fare una corsa contro il tempo (resa magnificamente) per sopravvivere.
Tirando le somme un classico martedì pomeriggio.
Parlando sempre di attività tipiche del martedì pomeriggio abbiamo Eve e Nimue. Nimue che a quanto pare dovrebbe iniziare a dare lezioni di anatomia ad Eve, così se mai avesse di nuovo bisogno di un'infermiera Eve sarà pronta e anche per indicarle quali sono le ossa della mano che Ysami le ha fratturato. XD
Scherzi a parte, Nimue si vede poi che è nel suo ambiente naturale. Fino ad ora l'abbiamo vista rimanere sullo sfondo partecipando alle scene ma restando sulle sue, un po' come se ciò che la circondava non la sfiorasse tanto. Ora invece (e anche nello scorso capitolo) l'abbiamo vista decisa, convinta e, per rubare le parole di Eve, accesa.
Passando oltre Hydra e Lily sembrano stiano vivendo invece il mio peggior incubo: essere circondati da insetti. Se consideriamo poi le loro alterate dimensioni credo che in una situazione del genere sarei finita direttamente all'altro mondo, quindi tanto di cappello a questi due eroi non solo per essere vivi ma per averne pure fatto fuori qualcuno. Fortunatamente riescono pure a trovare Abel e anche un modo per uscire, il tutto ovviamente accompagnato da frecciatine e rimbotti tra Lily ed Hydra che sono davvero divertenti. Tra lo spirito imperturbabile di Hydra e quello facilmente irritabile di Lily ce ne sono sempre delle belle da vedere. L'ultimo commento di Hydra poi mi ha letteralmente stesa. Se non avremo sue notizie nel prossimo capitolo sarà molto probabilmente perchè Lily lo ha lanciato in pasto alle falene geneticamente modificate. XD
Fortunatamente riescono comunque a trovare il ruscello e ad uscire da quella sottospecie di alveare formato gigante e per falene.
Fuori dalla grotta intanto Naevin è al sicuro dalle falene ma non dai membri di Goblin Thief. Domink si rivela un vero e proprio cattivo, di quelli che per spingerti a fare una mossa falsa non si fanno problemi ad usare tattiche meschine e a giocare sporco. La sua magia non rende poi le cose facili ma fortunatamente chi ha di fronte è Naevin che, per quanto voglia dargliene di santa ragione per i commenti poco carini sui Lakad, riesce a mantenere la mente lucida. Se la situazione fosse stata invertita e a vedersela con Domink fossero stati Lily e Hydra ho come il brutto presentimento che Lily si sarebbe gettata a testa bassa e artigli sguainati contro Dominik e Hydra, prima di intervenire, avrebbe probabilmente ringraziato Dominik per alcuni colpi assestati a Lily (sempre ammesso che in un ipotetico scontro Lily non sia infuriata così tanto da aver fatto di Dominik una frittella). Scenari ipotetici a parte ora scopriamo uno degli obiettivi di Goblin Thief: trovare la spada di Damocles. Per farci cosa di preciso non ci è dato saperlo ma sicuramente niente di buono. :,)
Torniamo poi alla casa dove sono rimasti Killian e Reha a fare la "guardia". Se da una parte abbiamo quella patata di Reha che sta rimpiangendo un paio di decisioni passate dall'altra abbiamo Killian che se ne stra frega e scarica la responsabilità di combattere al povero Reha. In sostanza la miglior combo che quelli di Goblin Thief potevano trovarsi di fronte e l'accoppiata più comica di cui leggere. XD
Ce lo vedo proprio Reha che, esasperato, guarda Killian e poi con rassegnazione si rimbocca le maniche perchè alla pellaccia ci tiene. Killian però, essendo una brava persona, ci tiene a supportare il caro "Sciamano" facendo da supporto morale dalle retrovie. Direi che è piuttosto chiaro che a Killian piace vincere facile mandando avanti gli altri. XD
Purtroppo le cose non vanno secondo i suoi piani e gli tocca intervenire. Sia ringraziato il cielo per la sua tempestività perché se no a quest'ora la storia sarebbe andata avanti con un affettato di Reha (certo, intervenire un po' prima avrebbe avrebbe risparmiato un po' di lavoro alla Nimue del futuro, ma ci accontentiamo XD). Entra poi in scena, per vie indirette, un nuovo individuo che sembra catturare l'interesse di Killian: Hoon. Immagino dovremmo restare sintonizzati per saperne di più.
E mentre mi aspettavo un mini paragrafino di aggiornamento sulle condizioni di Nypha ecco che vengo sorpresa con il ritorno di una vecchia conoscenza: J.C. (per oggi niente supposizioni su chi possa celarsi dietro a queste inziali XD). Fornisce un quadro generico su chi sia questo misterioso individuo, e se J.C. dice che ricordarsi di Hoon è meglio allora seguirò il suo consiglio. Sono poi proprio curiosa di saperne di più su di lui!! >.<
Terminiamo poi il capitolo con un piccolo stralcio sul passato di Diana e abbiamo un assaggio del suo dolore alla separazione dal fratello. A questo punto mi è sorta una domanda che forse troverà risposta poi nei capitoli futuri: il legame tra Lucas e Diana sono effettivamente fratelli di sangue o si considerano fratelli indipendentemente dai legami di sangue?
E anche oggi siamo giunti al termine di questo capitolo, accidenti! Com'è possibile che questi capitoli volino??

08/12/23, ore 23:06

Ok, io mi sono persa fin troppi capitoli e questo non va affatto bene.
Quindi direi che è arrivato il momento di armarsi di tempo, copertina (e tazza di the caldo perchè sì, sto gelando) e computer per recuperare.

Ciao Rosy!
Scusami veramente per questa assenza così lunga, spero tu stia bene.
Come al solito capitolo stupendo, adoro sempre di più i vari OC e il modo che hai di farli interagire in modo così dinamico e realistico. Sarebbero da spupazzare tutti, dal primo all'ultimo (sì, anche Hydra e Lily che scommetto preferirebbero tutto piuttosto che essere spupazzati XD)
Avendo un po' di lavoro da fare per recuperare gli ultimi capitoli evito di perdermi in troppe ciance. Quindi passiamo al sodo!

Il gruppo che avevamo lasciato alla biblioteca di Durandal si è rimesso in cammino, chi a malincuore come il povero Hydra e chi con un umore decisamente migliore come Eve. Lily invece ormai ha trovato il suo passatempo per i viaggi: tempestare di domande il povero Naevin, che però non se ne dispiace. Viene poi chiarita la differenza nelle abilità di linguiste di Eve e Lily e in un certo senso è rassicurante sapere che le due vanno un po' a ricoprire quelle aree in cui l'altra è più carente.
La pace, purtroppo, dura ben poco e il gruppo si imbatte nell'ennesimo imprevisto: Ysami. Imprevisto che però si rivela più complicato del previsto in quanto sembra essere coinvolta anche la famigerata Goblin Thief. Da come spiega Rehagan le persone sono in pericolo per colpa di insetti pericolosi (anche se non fossero state velenose bisognava salvare la gente dagli insetti a prescindere. ù.ù) (P.S.: ho bisogno di far partire una petizione per avere Rehagan come professore.XD). La scelta a questo punto è più che scontata: bisogna andare a fare il culo alla gilda. Ma prima bisogna recuperare un po' di energie e sì sa, la notte porta scene di ship. è.è
L'immagine di Hydra e Nypha abbracciati sotto la coperta avvolti nella notte credo che sarà una scena che mi resterà in mente per parecchio tempo. Inoltre Hydra che si lamenta del fatto che doveva prendere una coperta più grande non è per niente credibile. Capisco che debba mantenere la facciata di ragazzone duro ma non me la racconta giusta qui. XD
E se la notte porta ship, la mattina porta gossip.XD
Ringraziamo il cielo che Lily non abbia ammazzato Eve sul posto. Sarebbe stata una reazione più che comprensibile, me per il bene del gossip sono felice non sia successo. XD
Ovviamente le foto sono d'obbligo ed è un bene che anche Rehagan sia stato messo al corrente (anche se Hydra ho come il presentimento che non la pensi alla stessa maniera. Considerando il numero di volte in cui Hydra lo ha buttato in mare non dubito che lo avrebbe rifatto con molto piacere un'altra volta XD). E a coronare il tutto i due si svegliano proprio sotto gli sguardi dei "paparazzi". Come ogni gossip che si rispetta deve essere diffuso ed è aggiornato pure Killian. Il suo comento giuro mi ha spezzata. XD
Mi sono proprio immaginata la scena della povera Nypha che già voleva sotterrarsi e Killian le ha proprio dato il colpo di grazia. XD
Un giorno di questi Killian ed Eve fonderanno l'organizzazione per far morire la gente di vergogna ed imbarazzo. XD
Se fossero stati presenti anche alla scena della divisa probabilmente era la volta buona che Nypha cambiava definitivamente incarnato ed Hydra perdeva la pazienza, ringraziamo il cielo quindi che abbiano avuto almeno questo piccolo momento solo per loro due.
Giunge poi il momento di passare all'azione. I due gruppi di separano e sia ringraziato il cielo per l'esistenza di Naevin o Lily ed Hydra insieme non so come potrebbe finire...
*Kiss legge tutta la scena*
Come non detto! Ora scopriremo come andrà a finire una collaborazione tra Lily ed Hydra! A giudicare dai loro scambi di battute o si prenderanno ad insulti fino alla fine della missione o faranno faville. Solo il tempo (e tu >.>) potrà darci risposte.
E mentre la vita del simpatico trio è in pericolo abbiamo uno switch su una conversazione molto interessante tra Killian e Reha. Questo ragazzo lo so che mi porterà tante risposte e che farà notare tante cose, va amato per molti motivi e questo è uno dei tanti. XD
Sul più bello però, quando la conversazione si stava iniziando a fare ancora più interessante ecco che i nemici arrivano. Tempismo migliore del loro ce lo ha soltanto Ysami.
Scherzi a parte mi ha fatto molto ridere come Eve, l'unica speranza di uscirne indenni di Killian e Rehagan, venga malamente presa e levata dal campo. Credo che sulle facce di Killian e Reha si sia potuta vedere la rassegnazione. XD
Ma, altro motivo per cui Reha va amato, è che sa trovare una soluzione e quindi decide di farsi valere(leggasi: Killian lo butta in pasto ai nemici). Tra loro alle prese con nemici un po' fuori dalla loro portata ed Eve alle prese con una donna che sta per partorire non so chi se la sta passando meglio. XD
Ed infine abbiamo Nypha e Diana. Diana abbandona la sua postazione per andare a controllare ciò che l'ha agitata così tanto, peccato perchè poi succede quello che temevo!
È dall'inizio che mi aspetto la semi-morte di qualcuno MA PERDINCI NON MI ASPETTAVO CHE FOSSE NYPHA! Non quella adorabile patata! Mentre leggevo ti giuro che continuavo a sperare che almeno arrivasse qualcuno per far andare via Emilia, che cascasse un meteorite, QUALSIASI COSA! E alla fine mi sono dovuta rassegnare all'evidenza: si soffre. (And I'm loving it! (sì, plot-twist e drama sono sempre graditi dalla sottoscritta XD))
Dallo scambio di battute con Emilia otteniamo però informazioni importanti:
1) Kiel e i suoi sembrano quindi operare per conto del gruppo degli arcani ma gli Arcani non sembrano considerarlo un vero e proprio alleato.
2) Gli Arcani non sono "umani" (e questo mi fa tornare un po' in mente la conversazione tra Killian e Reha, che le cose siano collegate)
3) Nypha è innamorata! (non una grande scoperta ma una grande conferma!)

Il fatto che non sia finita qui non so se mi esalta o mi preoccupa. XD
Cercherò di recuperare i prossimi capitoli il prima possibile, promesso!

19/11/23, ore 20:23

Anche benedire in JJK porta maledizioni, quindi può darsi che tu ne abbia ricevute troppe, dato che sei brava, sarà in parte anche colpa nostra, ma prenditi un po' di colpe per il tuo mal di schiena.

Detto questo, ciao Rosy, e recensiamo anche questo!

Iniziamo da Diana che trova un bunker sotterraneo.

E sentiamo il nome di Dyaspro, un nome che le porta terrore. E questo perché la sta cercando e i suoi uomini stanno solo riportando che lei é li.

Scoperta, entra e incontra Babà Yaga (no, non potevo non dirlo), la strega. Ma salvo darle un buona fortuna, se ne vanno, intrappolandola la dentro e dato che quel posto é pieno di prove, o almeno, io la penso così, perché dubito che volessero davvero ucciderla, decidono di farlo esplodere.

Riesce a scappare e si ripromette di ritrovare il fratello, prima di Dyaspro.

Anticipo la parte del flashback, in cui semplicemente, di viene a sapere che suo fratello é stato adottato, o portato via per qualche motivo.

Sono curioso della storia di Diana, se sopravvive a Hydra o in generale alla storia.

Da Killian and Company, vediamo la tizia pronta a partorire, dopo un discorso da parte Nimue. Buon lavoro, speriamo che si sbrighi, perché Eve serve altrove.

Reha e Aqua, sarebbe il nuovo nome di Killian, invece si imbattono in Nancy, che per poco non li ammazza. Povero Rehagan, pensava di non dover lottare, e invece Killian é inutile ed é quindi costretto pure a fare la sua parte. Scherzi a parte, Killian prova ad attaccarla di soppiato, ma non ci riesce. E si, adoro quel film, purtroppo non lo ricordo più tanto bene, troppo tempo che non vedo Atlantis.

Cmq Nancy ci dà informazioni interessanti: Goblin Thief li stava aspettando.

Ora io sto rimuginando ad una cosa, e cioè alle varie fazioni nemiche. Salvo che io non me le ricordi, oppure mi sono sfuggite, e io ne sono capace, fidati, ho notato un dettaglio in una storia dopo cinque anni, quindi non é improbabile, ce ne sono state presentate due, la prima, quella importante, é quella degli arcani, che sono suscettibili alla magia del God Slayer, quindi o sono dei o hanno poteri divini per qualche patto (come era stato detto dal tizio con la magia del vento) e poi goblin Thief, che a questo punto, sono quelli che erano nella barca, oppure lavorano insieme, e non credo proprio, dato che la tizia che ridotto male Nypha, ha detto che Kiel non ha controllo su di lei.

Non vedo l'ora che questa storia spieghi tutto questo, non vedo l'ora.

Naevin. Finalmente ho capito la sua magia, ci ho impiegato pure troppo. Ed é un combattente che usa armi. Mi é piaciuta la lotta e si vede che quando hai visto che la tribù dei lakad fosse discriminata, hai deciso di buttarti. Hai tanto fegato, perché sono argomenti delicati e non tutti sono sempre felici. Brava. Magari sono io che esagero, ma la vedo così.
La lotta mi é piaciuta, e Dominik é stato interessante, specie perché, anche se non era razzista, avrebbe provocato comunque Naevin apposta.
Per quanto la gente vede queste cose come disoneste, trucchetti di poco conto e di poco valore, per altri é solo un modo per vincere, e tra vita e morte, la scelta per molti e facile.

Ho lasciato per ultima la parte tra Lily e Hydra.
Come ho detto nella precendente recensione, queste falene giganti sono strane. Non credo che Reha si sia sbagliato. Mi ripeterò, ma qui c'è qualcosa che non quadra.
La dentro affrontano alcune delle falene e finalmente trovano il marito della tipa (non ricordo i loro nomi) e un altro prigioniero, che sta per morire per via del veleno.
Apprezzo che ti sia ricordata (nuovamente) della benda di Hydra.
Scoperto che hanno paura del fuoco, e adoro Hydra che chiede a Lily se sa sputare fuoco e appena lei dice no la chiama inutile, come se tu sapessi farlo idiota! In ogni caso, Hydra e poi Lily sentono la presenza di un ruscello.
E finalmente trovano uno spiraglio di luce.
E adesso, riusciranno a fuggire, senza che vengano, punti, dato che hanno dato via l'antidoto per salvare il marito della tizia? Ottimo modo per finire!

A questo punto sai se il capitolo mi é piaciuto o meno e non vedo l'ora.

A questo punto, l'unica cosa che può fare uno stronzo come me e benedire la tua giornata, così ti prolungo il mal di schiena! Ciao Rosy!

17/11/23, ore 09:58

Ciao Rosy!
Stupita di vedermi? Anche io fidati, in questo ultimo anno e mezzo mi hanno tartassato a lavoro con quale risultato? Mi sono licenziata dopo quasi 5 anni che lavoravo lì, eh già. Anno nuovo vita nuova dicevano. Ho sempre letto i tuoi capitoli appena venivano pubblicati, o meglio li leggevo a pezzi, non riesco mai a trovare il tempo per leggerne uno tutto di filato. Il che è stressante. Comunque sia ora ho la mattina libera quindi posso recensire (alleluia)
Si parte con Diana che lasciando Nypha scoperta si è avventurata nel bosco dopo aver sentito qualcosa, e qui si scoprono alcune cosine interessanti. Questo Dyaspro fa paura persino a una come Diana quindi o è molto forte o è uno st****o che le ha fatto qualcosa in passato, o magari entrambe le cose. Per un attimo ricorda il fuoco e le grida, e io sarei veramente curiosa di sapere cosa è successo per far tremare una tosta come lei. Diana cerca di uscire e non solo è tosta ma è anche sveglia, sa che da qualche parte un'uscita c'è. Comunque complimenti durante io countdown avevo i nervi a fior di pelle e speravo con tutta me stessa che non le succedesse niente, ero tipo appicciata al monitor e saltavo urlando cose tipo "dai che ce la fai! Scappa scappa!" Robe che se mi avesse sentito qualcuno poteva tranquillamente prendermi per una mica giusta. Forse ora Diana è al sicuro in quel tronco vuoto, il problema è Nypha cosa le faranno poveretta? Non voglio vedere la reazione di Hydra quando scoprirà che Diana l'ha lasciata sola e che lei è stata attaccata, probabilmente farà peggio che buttarla in mare.

Devo dire che Eve la adoro sempre di più e mi fa morire dal ridere, veramente la scena è fantastica, Ysami sta partorendo Nimue che sa perfettamente cosa fare e costringe Eve a partecipare, no ma dai, per me questa scena è veramente oro, in più mi fa capire quanto Eve sia buona di cuore si dimentica di tutto e di tutti per aiutare lei, aaawww ma io mi sciolgo.

Anche l'accoppiata Lily/ Hydra mi piace tantissimo, per me insieme sono fantastici, mi ricordano un pò Sanji e Zoro in parte. Comunque la cosa che mi fa ridere è che per Lily tutto quanto puzza, come quando lo aveva detto a Eve per il legno bruciato. So che ha un olfatto finissimo ma mi fa davvero davvero molto ridere questa cosa. Reha? Falene normali? Sul serio? Potrebbero raggiungere il ripiano più alto inginocchiandosi porca miseria! Finalmente trovano Ysami e sta bene grazie a dio, lo stesso non si può dire del suo compare. Hydra ma quanto sei figo! Mi ricorda molto Ryusui di Dr.Stone, sa che c'è un'uscita secondaria, tutto ciò che riguarda l'acqua è sotto il suo controllo. Fa molto ridere che lui abbia chiesto a Lily se sapesse sputare fuoco, per poi dirle che era inutile, ma che personaggio ragazzi.

Niv sta combattendo contro Dominik che non è un mago qualunque ma il "vice" di un master di gilda, sti ca**i Niv! Te lo sei scelto proprio bene! Amo Niv per come difende con tutto se stesso il paese e soprattutto amo come abbia così tanto rispetto per la vita. E poi la sua magia mi piace tantissimo ed è stra funzionale, andiamo ti dipingi addosso cose che puoi usare come armi? Quando chiunque altro per portarsi a dietro tutto deve avere come minimo uno zaino? Che comodità. Comunque anche per lui non si mette molto bene intrappolato nelle sabbie mobili con un golem di pietra che lo sta per colpire, c'è qualche via d'uscita? Si ci sarà dai, io confido un Niv! (Spero)

Mai mi sarei aspettata che qualcuno dicesse a Reha... A REHA di combattere al posto suo. Ma da quando? Però devo dire che quando ho visto che ha sfoderato Nemeo ero su di giri, che figo porca miseria, poi come lo hai descritto è veramente fantastico. Killian già non stai facendo niente, se poi lo chiami Sciamano vuoi proprio metterti nei guai eh. La tipa che stanno affrontando ha più muscoli di loro due messi assieme, cioè non che ci voglia tanto eh, ma hai reso bene l'idea. Reha resistiti anche con una spalla trafitta sei un figo lo stesso, non mollare! Anche io mi sono fatta la stessa domanda che si è fatto Killian chi è Hoon? Devo dire che dalla sua descrizione non ho potuto fare altro che pensare a Gojo di jujutsu Kaisen se poi scopro che ha gli stessi occhi azzurri io vado fuori di testa giuro!

Torniamo a Hydra e Lily insieme ad Abel, che cosa triste quando ricorda il momento insieme ad Ysami. Ma soprattutto che ansia quando la torcia si spegne, più o meno come con Diana e l'esplosione. Ho pregato, quando lui è stato trafitto da quelle falene schifosissime. Grazie a dio Lily gli somministra l'antidoto, ora però ne rimane uno solo e c'é anche l'altro tipo da curare. Ora nessuno può più essere colpito altrimenti qualcuno deve morire per forza! Che ansia ragazzi.

Niv riesce a scansarsi, eheh l'ho detto che quella magia è funzionale. E scopre finalmente il punto debole del suo nemico, così finalmente lo blocca e gli fa perdere i sensi, ah grazie a dio almeno quella è finita proprio ora che Hydra e Lily hanno trovato un'altra uscita, spero che non si avventurerà nella grotta da solo per cercarli.

Il piccolo flashback di Diana ci svela alcune cosine tipo che è un orfana e mi viene il dubbio che quello che chiama suo fratello Lucas non sia un fratello di sangue, ma uno che considera come un fratello.

Detto questo il capitolo è ricco d'azione e mi piace da morire, e poi il tuo modo di scrivere ti fa rimanere appiccicata allo schermo come se ci fossi tu dentro alla storia a combattere insieme a loro. Bravissima! Adesso sono curiosa di sapere come finiranno anche gli altri combattimenti e il parto di Ysami forza ragazzi credo in voi! Eve so che la mano stritolata e i timpani perforati fanno male ma devi resistere anche tu!

Adoro Atlantis e l'impero perduto è uno dei miei cartoni della Disney che preferisco, infatti Helga è tipo fighissima anche se cattiva. Aspetto il prossimo capitolo continua così Rosy!! Alla prossima!

16/11/23, ore 23:06

Ci sono tanti modi in cui si può iniziare una recensione.

Con un saluto, con un "Hey, non ci sentiamo da tempo", nel mio caso posso dire di essere in ritardo, ma per questo giro, ho trovato qualcosa di più appropriato e formale!

AHHHHHHHHHHHH NYPHA!

...

Dopo aver iniziato per bene la recensione, facciamo le cose per bene...

Ciao Rosy! Come va la vita? Io sono stato via per un bel po' di tempo e mi dispiace non aver fatto nulla, spero soltanto di tornare nuovamente attivo.

Detto questo, passiamo per davvero al capitolo.

E iniziamo col dire che Eve é una stronzetta. E mi piace! Sfotte le persone con nonchalance, adoro i personaggi così, e lo sai bene anche tu! Povera Nypha.

Mentre i personaggi parlano della materia delle lingue, trovano una donna incinta per strada in cerca del marito, che é stato "ingaggiato" da Goblin slaye- ah no, goblin Thief, il master di goblin Thief, per scavare in un posto pieno di falene vampiro.

E così decidono di andare a salvarlo.

La serata... Povera, povera Nypha, non fa nulla, ma viene presa in giro.

E la scena passa appunto alla missione di soccorso, con parte del team che rimane a casa della donna per aiutarla nel parto.

Diana e Nypha rimangono indietro, mentre Hydra, Lily e Niv vanno dentro.

Non ci vuole molto che le cose si mettano male, infatti Hydra e Lily rimangono intrappolati dentro la caverna, Niv é impegnato contro un bandito e la donna incinta sta partorendo mentre la casa é sotto attacco. E poi Nypha.

Voglio dire una cosa sulle falene giganti prima però. Reha ha detto che sono di dimensioni normali, ma si é sbagliato di grosso e non credo che sia un caso. C'è qualcosa che non quadra.

Poi riguardo gli attaccanti.

Questi sono gli stessi della nave. O meglio, la stessa organizzazione.

E mentre Niv, Lily e Hydra sono più o meno coperti (più o meno), e la situazione alla casa e quasi disperata, Nypha rischia la vita.

É mezza morta, avvelenata e credo che stia pure perdendo sangue.

Ora, ha detto che il veleno non era letale, ma non sappiamo nulla per quello della bocca e lei praticamente é la seconda che rischia grosso.

Perché la prima è Diana.

Perché magari in un primo momento, Hydra non ci fa caso, ma quando ci pensa, può arrivare ad una conclusione sbagliata: avvelenata, coltellini ficcati nelle mani, piantata nel tronco, insomma, dipende da come finisce, é un avvertimento (se rimane in vita), o un'esecuzione (se muore).

Uno non può fare tutto questo in poco tempo, e non con una guardia, e li Diana non c'è, non é morta, non é svenuta lì accanto, non c'è.

Uno può arrivare a due conclusioni: non c'era, e quindi si dimostra una persona che non é capace di fare un semplice lavoro, o è stata lei.

Ovviamente non credo che si arriverà alla seconda, ma alla prima non credo che si eviti, sarebbe poco piacevole il contrario.

Non voglio credere che la cosa passerà in secondo piano, non deve e non può passare in secondo piano.

Tra l'altro, a differenza di Nypha, Diana non si é fatta nessuno/a amico/a. Ovviamente non parlo del fatto che Nypha la accusi o altro, non lo farebbe mai, ma credo che le altre la prenderanno a male.

Anche se Diana aveva i suoi buoni motivi, ha lasciato Nypha da sola.

Ma questo lo sappiamo solo noi lettori. Non loro.

Puoi davvero lasciare la tua fiducia ad una persona così? Che ti può lasciare a morire?

Non voglio credere che tu lascerai passare questa cosa, sarebbe un brutto colpo.

E non perché sono i miei oc, ma in generale.

Se era Hydra a fare qualcosa del genere, vedrei arrivare brutte cose per lui sicuramente, non sarebbe giusto se rimane impunito.

Parlando di Hydra, di certo non proverà nessuna simpatia per Diana.

Non pretendeva che morisse per Nypha, ma che almeno ci provasse e se poi fuggiva, non le avrebbe rinfacciato nulla.

Quindi mi aspetto che lui non copra le spalle a lei.

Ma sono curioso di vedere dove andrai a parare, specialmente con Killian, che ora lui dovrà vedersela con la faccenda. Darà peso alla cosa e come?

E di sicuro, i toni della storia cambieranno un po', visto che é successo qualcosa al gruppo direttamente.

Questo capitolo fa paura, ti dico la verità, e non vedo l'ora dei prossimi.

Ora mi leggerò il prossimo capitolo e fra qualche giorno ti dirò!

Ci becchiamo alla prossima!

03/08/23, ore 00:22

Ciao rosy03 non faccio in tempo a pensare di passare alla prossima storia arretragta da recensire che tu te ne esci con un altro capitolo e che super capitolo direi mannaggia. La prossima volta che un altro autore si lamenterà con me del ritardo, incolperò te ahahahah!!!!! Ritorniamo al viaggio del gruppo dove stavolta Naevin fa da guida prudente nell'evitare guai, anche se durante il cammino hanno modo di vedere come i villaggi siano stati abbandonati e in che condizioni miserabili si trovino. Per quanto il gruppo continui però come dici tu senza perdersi d'animo, le stranezze abbondano: Hydra e quel suo non volersi staccare dalla sua nave e dal mare; Eve che sembra volersi fare i fatti della complicata storia di coppia che ancora ci è tenuta celata tra Hydra e Nypha (credimi ti capisco sorella, anche io voglio farmeli i fatti di questi due, specie quando vedo gesti "significativi" di Hydra come quello di coprire Nypha dopo che un ramo s'era impigliato nella sua maglietta, onde evitare mostrasse le sue grazie ad altri); Lily che ha preso il povero Naevin, (che non so se ora sia davvero così contento di fare quasi le veci di Killian) per Furia cavallo del West e si fa portare a zonzo allegramente, mentre inizia il suo martellante quiz di domande. Lily in particolare vuole sapere se come lei il capotribù sia mai stato a Xeres, che scopriamo essere un posto parecchio ghiacciato. Killian intanto ha vinto alla lotteria, perchè ora che ha sbolognato la sorella al suo "nuovo amico" ora puoi farsi i fatti suoi, tipo leggere romanzi gialli? Ti piacciono Killian? Anche a meeeeeeeee! A proposito che starà leggendo comunque? Tornando seri però lui è davvero felice che la sorella finalmente si apra anche con gli altri, e dopo Eve e Nypha è la volta di Naevin. Quando racconta la missione che l'ha vista recarsi a Xeres in qualità di ottima linguista, ecco che il Rehaganuccio si fa sentire, perchè forse ha difficoltà a pensare che Lily sia davvero una studiosa. Comunque viene anche spiegata la differenza tra l'essere "semplicemente" una linguista come Lily ed invece occuparsi di rune come Eve. Poi sentiamo anche Nimue che tra una nocciolina e l'altra (Dio anche io ne mangerei a quintali toglietemele da davanti vi pregoooooo) s'informa sulle ferite di Killian. Finalmente qualcuno che si ricorda che esiste anche lui e che è ferito. Se ci fosse stata Ella non sarebbe mai successo, ma la nostra Ella ha pensato bene di farsi ferire anche lei e molto più gravemente per solidarietà. Killian se proverai a lamentarti stavolta, te le suono io, così almeno ti mando allo stesso ospedale di Ella e vi metto nella stessa stanza, chissà che la cosa non si faccia interessante. Brava Lily stavolta sono con te, prendi in giro il fratello mollaccione che non sa resistere al dolore. L'atmosfera rilassata ed allegra però viene interrotta da un incontro inaspettato, e meno male che Naevin aveva scelto la strada meno esposta per non andare in cerca di rogne. La donna sembra in difficoltà e sia Naevin che Nimue si offrono in aiuto per offrirle un passaggio. La donna in evidente stato interessante sembra in cerca del marito, ma il gruppo insiste che torni a casa con loro. Lily ribattezzata ormai cane da tartufo da Eve si mette con l'olfatto alla ricerca della strada da prendere e finalmente trovano la sua casa e ve la portano dentro. Dall'aspetto dell'abitazione a Nypha sembra però che ci viva da sola senza il marito, e pensa che lui l'abbia lascita pur se con un bambino in arrivo, ma Killian interviene e afferma sicuro che non è andato via di sua volontà perchè, dal diario che ha trovato, sembra sia stato rapito dagli uomini di Kiel. Posso dirti che un po' mi ha fatto ridere l'inizio del secondo paragrafo, mentre la donna deve riprendere conoscenza e questi qui si sono belli che piazzati come fossero a casa loro? Con Diana che accende il fuoco per cucinare, Hydra che abbevera i cavalli, prego fate pure viene da dire. Almeno Naevin e Lily sono andati a caccia per procurare loro il cibo, ed intanto la futura mamma si sta svegliando. Chiaramente le prende un colpo a vedere tante gente strana e sconosciuta in casa sua, che fa i propri comodi tra l'altro, però Rehaganuccio è tanto caro e ha un faccino tanto carino ed affidabile che se facesse il ladro di professione anzichè lo scienziato, potrebbe svuotare centinaia di case. Passare da topo di bilioteca a topo d'appartamento? Forse un po' troppo? Quindi la donna racconta di come gli uomini siano stati prelevati per portarli a lavorare in miniera, e mi ha colpito che Eve subito abbia mostrato sensibilità al riguardo, chiedendo se rischiano la vita. Insisto che l'accoppiata Rehagan/Eve non mi sembrerebbe male, vedendo come lui le risponde dispiaciuto di darle un pensiero. Comunque scopriamo anche il pericolo per la vita di quegli uomini non è il lavoro in sè, ma Naevin e anche Rehagan sanno bene che all'interno di quelle grotte ci sono le falene vampiro. Ed io che mi lamento delle zanzare ogni anno...... Sai che hai reso molto bene il mutismo caduto dopo questa rivelazione dove si sente solo il crepitio delle fiamme? Me la sono proprio vista in testa la scena. Tra l'altro non ricordavo che Diana scolpisse il legno, ma forse ne avevi già parlato in qualche capitolo precedente e mi era sfuggito. Comunque Kiel deve essere davvero un gran figlio di.... se ne combina tante. Così poi ascoltiamo finalmente Killian, che pur essendo il leader della missione, finora è stato un defilato, e dalla sua bocca esce il piano per andare a Gramr, liberare gli uomini tra cui il marito di Ysami, e sconfiggere anche Kiel che sembra giustamente stare sui cosiddetti a tutti. Solo che così non riusciranno ancora a sapere probabilmente intanto cosa sta succedendo alla loro di gilda. Poi vediamo comparire davant al falò improvvisato appunto la donna con Nimue che è rimasta pure a stomaco vuoto, mentre curava la donna. Mi sembra la decisione migliore tacerle di voler andare da suo marito per liberarlo, perchè giustamente non possono sapere ora se suo marito sia ancora vivo oppure no, e nelle sue delicate condizioni non possono turbarla, anche se mi viene da chiedermi se sia comunque saggio lasciarla da sola ed incinta. Tra l'altro volevo chiederti dove hai preso ispirazione per i nomi di Ysami ed Abel. Alla fine gli avventori si ricordano la buona educazione, e di grazie evitano di invadere come cavallette la casa di questa poveraccia che non sa ancora se è rimasta vedova con figlio a carico oppure no, ma almeno Nimue e Rehagan sono ammessi dentro, anche se per motivi diversi. Mentre le donzelle provano a sistemarsi tutte sul carro, la più accomodante ossia Nypha finisce per rimanere fuori, mentre le altre due probabilmente si litigano lo spazio. Ovviamente Naevin è abituato a dormire all'aperto e per lui non ci sono problemi e se la sonnecchia alla grande. Diana anche dorme fuori pur essendo piccolina, e Nypha si accorge di come però sembra stare sognando e di come si agita, ma memore di esperienze precedenti la lascia ai suoi sogni. Mentre di Killian si sono perse le tracce e non si sa dove cavolo dorma, ecco arrivare la parte in cui speravo. Che scena signori miei, che scena. Nypha individua Hydra che sembra stare dormendo, e si avvicina per togliergli il cappello per farlo stare più comodo, e mettergli una coperta, e proprio quando alza lo sguardo BANGGGGGG i loro occhi s'incrociano, e quindi capiamo che forse Hydra si è svegliato, o più furbacchione faceva solo finta di dormire. Nypha come sempre dolcissima gli chiede scusa per averlo svegliato, ed iniziano a chiacchierare sul perchè entrambi siano fuori per dormire. E poi quando Nypha si siede vicino a lui sicuramente per addormentarglisi vicino, lì Hydra si scopre gentiluomo, (ma solo se si tratta di Nypha), e molto teneramente la fa sedere tra le sue gambe, per dormire insieme, sotto la coperta che lei aveva steso addosso a lui poco prima, e scherza persino (ma sicuro sia Hydra e non un sosia????) dicendole che doveva agguantarne una più grande per tutti e due. Nypha tenerissima e dolcissima è in imbarazzo, povera stella e rimane rigida come un manico di scopa per l'emozione di ritrovarglisi così vicina, e qui avviene qualcosa di davvero sconvolgente sia per il gesto che per quello che dice il nostro Hydra, perchè se la avvinghia come un polipo gigante tra le braccia e dichiara che non dovrebbe più imbarazzarsi perchè non è la prima volta. WHATTTTTTTT????? Che vuol dire con tutto ciò??????? Questi due hanno fatto cose turche e a noi non c'è dato ancora sapere, PORQUOI??????? Cioè è sempre stato evidente, però una sbirciatina sul loro passato con qualche flashback si potrebbe avere gentilmente???? Che tipo di rapporto avevano? Perchè si sono lasciati? C'entra qualcosa la scarsa attitudine al mare di Nypha? Ma soprattuto...... facevano sesso bondage usando le vele e le gomene della nave di Hydra? Poi un gradito ritorno ossia Orias che mi chiedevo proprio quando sarebbe ricomparso, per farci divertire ancora un po'. Eve sveglia Lily scuotendola in mano modo, e lei ricambia coprendola di cattive parole, che la sua amica blocca sul nascere tappandole la bocca, e per un attimo ho pensato che Orias si sarebbe di nuovo impadronito del corpo di Lily per palpare di nuovo le tette della povera Eve. Poi Eve con aria da agente segreto in missione le dice che deve alzarsi assolutamente per vedere una cosa, con uno sguardo cospiratore da Putin in versione agente KGB. Un sospetto su dove la porta ce l'ho avuto fin dall'inizio, perchè Eve ha l'aria un po' da pettegola senza speranza come una vecchia comare di paese, ed infatti poi convince anche Lily, che a sua volta quando si ritrova sul posto, impazzisce pure lei alla vista. Cioè non solo Eve le dice di far piano per non svegliarli, ma poi si mette a saltare sul posto come fosse il Bianconiglio, e addirittura quelle due sciroccate vanno a cercare una macchina fotografica che dovrebbe avere Nimue per immortalare il quadretto romantico. Da Rehaganuccio però devo ammettere non me l'aspettavo che si lasciasse coinvolgere. Poi si passa al servizio fotografico in piena regola, come se improvvisamente Eve si fosse trasformata Margaret Bourke-White. Ovviamente tutti credono (come la sottoscritta) che questi due non la contino giusta e che abbiano passato la notte insieme "E NON A DORMIRE" e subito Orias non può esimersi dal sentirsi offeso e aggiungere "ma non potevano invitare pure me"? E dire che è già il secondo due di picche che prende da loro sull'idea di fare un qualcosa a tre. Nypha è la prima a svegliarsi e quando si accorge degli spettatori ed Eve subito la prende in giro, entra in imbarazzo giustamente, perchè capisce l'equivoco (sarà poi un vero equivoco?) e prova ad alzarsi, ma Hydra l'ha praticamente arpionata da buon lupo di mare (ricordiamoci dei lupi e delle loro abitudini di accoppiamento, e de La lupa la novella di Verga please, tanto per ricordarci degli appettiti sessuali della specie in questione) e poi viene svegliato anche lui e l'amico nei pantaloni, anche se probabilmente quest'ultimo gradiva ben altro risveglio che un colpo basso come quello che prende di primo mattino. Eve continua a fare lo scoop del secolo con Rehagan che se la ride ora a più non posso, (non l'ho forse detto che questi due sono complementari?), mentre Nypha vorrebbe davvero spiegare che non c'è niente di male in quello che hanno visto, ma ormai tutti spariscono per tornare alle loro faccende, ma credo soprattutto perchè hanno paura che Hydra abbia ancora meno senso dell'umorismo del solito se si sveglia con la luna storta. La povera e dolce Nypha è così a disagio che non riesce nemmeno a scambiare una parola con Hydra, se non a dargli il buongiorno e a fuggire in casa, dove tutti si preparano a fare colazione, mentre Eve sta cucinando. Ma se Nypha non è brava in cucina, in compenso è un'ottimo bersaglio per le prese in giro di Eve che continua a farle battutine maliziose su Hydra, mentre arriva anche Killian che finora non sa ancora niente. Nypha davvero spergiura non sia successo nulla, ma mi fa molta tenerezza vederla così a disagio nel negare per il troppo imbarazzo. E' come se il bel momento avesse perso valore e fosse stato ora rovinato per lei. Naturalmente Eve subito mette al corrente anche Killian che secondo lei, Hydra e Nypha avrebbero fatto sesso selvaggio durante la notte in mezzo al bosco, con Killian che subito comunica che lui lì non lo farebbe mai per via degli insetti. Tu fai bene bello a startene zitto e a non parlare delle donne che ti sei portato a letto mentre ci sono io che leggo, purchè non si parli di Ella, ma visto che con lei ormai non avrai più possibilità perchè sta spirando in un ospedale e tu nemmeno lo sai, e comunque nemmeno la ricambi, è meglio che pensi a quello che dici, e che farai in futuro se miracolosamente dovesse salvarsi. Come minimo te la dovrai portare da qualche parte e voi s' che dovrete fare sesso selvaggio tutta la notte, non come Hydra e Nypha. Mentre Nypha si allontana per non sentire più prese in giro, è Killian ora a prendersela con Eve perchè secondo lui, la ragazza ha una cattiva influenza su di lui, e sempre secondo lui prima non era solito prendere in giro così la gente. Beato chi ci crede!!!! Dopo colazione vengono formate le squadre a sorte per andare a dare una lezione a Kiel, (mi sembrava strano lasciassero Ysami incinta e sola), e guarda caso la fortuna ha scelto con molto giudizio e ha lasciato Nimue e Killian che serve a poco ora a casa. Nypha chiede se può allontanarsi per cercare un posto in tranquillità da cui sparare i suoi colpi micidiali, e Killian dà istruzioni a Diana perchè le copra le spalle, anche se lei non ne sembra proprio felice, ma Killian le spiega che in questo caso lei è l'unica che può coprire quel ruolo con buon esito. Nypha si mette una supertutina da cecchina (in pieno stile gnoccona alla Occhi di gatto) e chi ti trova già con l'acquolina in bocca fuori dal bagno ad aspettarla? Hydra nostro, a cui ha quanto pare stamattina sembra si siano risvegliati proprio tutti i sensi compresi i bollenti spiriti, e che ha con sè una giacca e una sciarpa che le annoda personalmente alla vita (che non s'inventerebbe ora pur di metterle le manine addosso eh? Sporcaccione e poi Orias passa per il pervertito). Posso dire una cosa? Io la prima volta leggendo ho pensato le darà un giubbotto forse antiproiettile? Macchè, quello è solo incavolato perchè la tutina è fin troppo sexy, cioè pure la cintura non gliel'ha fatta più mettere perchè la giacca poi non era più informe come vuole lui per nascondere il corpo della sua amata, ed è ovvio che lo fa perchè non vuole che Nypha sua se la mangino con gli occhi gli altri...... IO LO AMOOOOOOOOO, KILLIAN BOY PRENDI ESEMPIO BAKAAAAAAA!!!!!!! Come non può emozionarsi Nypha per questo gesto? Infatti lo è, cavolo lo sono io. Comunque sono pronti a partire e Rehaganuccio ora capiamo che ha fatto le ore piccole, perchè generoso ed altruista com'è ha preparato dell'antidoto per il morso delle falene vampiro, anche se deve essere consumato espressamente entro i cinque minuti successivi all'attacco. E già qui la cosa puzza, e ti fa capire che succederà qualcosa di brutto, perchè tu sei una CATTIVA PERSONA rosy03. Il gruppo poi parte per la miniera lasciando Diana e Nypha in un punto strategico che permetta a Nypha di fare la sua mafia con le sue armi magiche. Gli altri approfittando del posto che sembra non tanto ricco di difese vorrebbero provare un attacco diretto, specialmente dopo aver visto 10 uomini al palo. Hydra non sembra troppo contento di doversi portare dietro Lily, che avrebbe preferito mollare a Killian, che però ha insistito per fortificare lo spirito di collaborazione tra loro. Benchè non sembri esserci maghi tra quelli presenti alla miniera, e quelli che ci sono sembrano incompetenti, sia Lily, che Hydra e anche Naevin hanno un brutto presentimento. E quando tre due tre ce l'hanno non si mette mica bene. Lily si lancia per prima, mentre Naevin la segue a ruota colpendo quello che è vicino alla tenda dove pensano ci siano i feriti delle falene vampiro. Ho già detto che la frusta di spine di Naevin mi ricorda quella di Kurama di Yu Yu degli spettri? Comunque tutti i tipi che provano ad attaccare i tre dell'Ancient Aurora non finiscono bene e vale soprattutto per il bestione che si prende un calcio tra le gambe da Lily, finendo a piangere per i suoi cari gioielli di famiglia. Qui Lily mi ha ricordato un episodio di Xena (che non so se hai mai visto) dove anche lei ne atterrava uno bello grosso, e commentava "più sono grossi....." lasciando in sospeso la frase come a dire, più sono schiappe. Mentre anche Nypha comincia a sparare, Lily entra nella tenda per cercare Abel, ma il puzzo di cadavere l'annebbia al punto da non accorgersi dell'attacco di qualcuno alle spalle, che la getta a terra e la pugnala. Naturalmente Orias ci tende a farle sapere che non deve azzardarsi a morire come una scema in quel modo. Che sostegno ragazzi! Riesce a liberarsi del tipo che voleva continuare l'opera uccidendola, mentre impreca contro Orias, e tolto di mezzo lui riesce ad uscire da quella gabbia di morte perchè ha controllato che nessuno dei morti è Abel. Una volta sgominati tutti gli uomini, sebbene tutto sembri troppo liscio, Naevin suggerisce di liberare gli uomini legati ed andarsene. Uno di quei prigionieri li avverte che Abel è forse uno dei due uomini che è entrato poco prima nella miniera, non uscendone più. Quando però Lily ed Hydra scambiano qualche parola per dirsi di entrare, proprio quello che li ha avvisati a tradimento usa la magia. Il terreno sembra cominciare a deformarsi al punto che Hydra cade e ruzzola e viene colpito alla testa, perdendo la vista dall'occhio non bendato, o almeno è quello che crede spostandola sull'altro occhio, e poi capendo dal buio dell'ambiente di essere finito appunto nella grotta insieme a Lily. Poi scopriamo allegramente che quello che aveva colpito Hydra alla sua testaccia dura, era l'altrettanto dura testaccia di Lily. Il marinaio vorrebbe buttare tutto all'aria per uscire, ma Naevin rimasto fuori dall'altra parte all'aperto, riesce a farlo rinsavire ed evitare che rimangano sepolti vivi lì. Ma Lily urla perchè Naevin costringa a suon di pugni il mago responsabile a farli uscire, ma purtroppo Naevin non può rispondere loro perchè impegnato a difendersi. Se Killian aveva sperato collaborassero, non immaginava nemmeno lui quanto avrebbero dovuto davvero farlo, perchè ora decidono di proseguire nella galleria per trovare Abel, e Lily si rassicura sentendo di non dover fare da cane guida per ciechi a Hydra, che anzi al buio secondo lui riesce persino a muoversi meglio. Intanto che gli altri si fanno massacrare in battaglia, mi ero proprio dimenticata che con Killian e Nimue erano rimasti i miei cuccioli Eve e Rehaganuccio pure. Quest'ultimo in particolare durante la notte oltre all'antdoto deve aver studiato il sangue di Lily con alcune analisi, e sembra tutto nella norma, tranne per il fatto che reagisce in modo strano alla verbena (sento odore di The Vampire Diaries perchè proprio la verbena?). Killian non ne sa molto di più, ma a questo punto potrebbe essere forse a causa di Orias queste stranezze mi ero chiesta? Ma non sarà Orias la "Bestia"? Così tanto per chiedere. Ma Rehagan dalle sue analisi prova che nn c'entra niente con Lily, ed infatti come conferma Killian lei è così dalla nascita. In pratica Lily per come la descrive Rehagan è un vampiro a tutti gli effetti almeno nell'immaginario collettivo a livello estetico. Rehagan a questo punto sospetta che non sia umana, e glielo dice pure a Killian, e dalla sua reazione intuisce che lui lo sapeva già, e lo scienziato viene a sapere che anche Lily lo sa. Mentre il fratello di Lily vorrebbe chiedere un altro favore a Rehagan, però vengono interrotti perchè anche lì da loro sembrano arrivare guai. Killian troppo facile pensarci ora che potevi far rimanere Naevin con voi, così combatteva lui al posto tuo, perchè mi sa che è quello sotto sotto il concetto. A questo punto tocca a Rehagan farsi valere, e usa l'incantesimo di Arya. Anche Eve esce in loro soccorso, ma non ha il tempo di coordinarsi con loro, che Nimue se la trascina dentro, e sbarra la porta, perchè sembra che Ysami abbia deciso di partorire proprio ora sotto attacco. Ma certo perchè mai attendere un momento più calmo, quando puoi sfornare la pagnotta in mezzo a qualcosa a metà tra un golpe di strato e un attacco terroristico? Eve ovviamente non riesce ad essere tranquilla come Nimue, anche perchè si preoccupa che Killian già ferito, e Rehagan debbano lottare da soli fuori. Ysami grazie lo sappiamo e lo abbiamo capito che anche se serri le cosce non servirà a niente ora, e che la natura deve fare il suo corso ormai. Eve è terrorizzata, anche perchè non credo abbia molta confidenza in questo genere di cose, e mi ha fatto saltare il cuore quando si è preoccpuata che Rehagan combatta lui solo, perchè anche Nimue glielo dice che Killian non servirà a niente, ma le impone comunque di aiutarla e di muoversi. Eve cerca di riacquistare un minimo di lucidità e aiuta Nimue e portare di sopra in camera Ysami, mentre urla dalla finestra del bagno agli altri due compagni, che loro hanno da fare e che non devono lasciare che nessuno entri in casa. Per un attimo conoscedola mi sono detta, ora gli dice che Ysami sta partorendo, facendolo sapere a tutto il mondo. Figo che i nemici usino gli shurinken comunque come i ninja, fa tanto Naruto. Ora sembra davvero più calma, e non solo cerca di rassicurare la mamma con le doglie sorridendole dolcemente, ma si fa avanti con Nimue chiedendo cosa fare, e si è addirittura tolta il poncho, che forse sarebbe stato un tantinello di fastidio quando devi far nascere un bambino nel mezzo di un combattimento magico. Cavolo Orias si è persa pure questa, senza il poncho ora le tette sono in bella vista, ma a proposito sotto questo cavolo di poncho cosa ha Eve? Rehagan mi raccomando quando sconfiggi tutti, e vuoi rifarti gli occhi, vieni a fare un'occhiata al bel balconcino della bella rossa assistente infermeriera della dottoressa Nimue. Sempre se non ci rimani secco prima...... ma non succederà niente vero al mio Rehaganuccio bello? Perchè sai com'è visto che ultimamente ti diverti a mandare tutti all'ospedale o peggio al camposanto, non si può mai dire!!!!???? Poi l'ultima parte del capitolo riguarda Nypha e Diana e quello che succede loro. Nypha è decisamente "altruista" quando rinuncia a farli fuori tutti perchè sa che Lily vuole combattere e farne fuori lei qualcuno di avversario. Diana le guarda le spalle, ed intanto la cecchina cerca di analizzare la situazione, mentre tiene d'occhio i compagni. Naturalmente si chiede come sia possibile che siano spariti tanti uomini anche robusti, e che nessuno sia riuscito a scappare o ribellarsi, ed ha un brutto presentimento (aridaje). Un istante dopo Diana comincia ad immobilizzarsi quasi dalla paura e smette di parlare, e non parliamo di una qualunque, ma di Diana, quindi allora Nypha giustamente sa bene che c'è da preoccuparsi vedendola in quello stato. Diana le ripete che non si sta avvicinando nessuno, ma si capisce che ha sentito qualcosa che non avrebbe voluto sentire mai. Nypha ci prova anche a farla aprire, ma alla fine capisce che l'unica cosa che può calmare la ragazza è lasciarla andare a controllare verso la fonte del suo turbamento, ed infatti la compagna parte in quarta, lasciando Nypha da sola lì, che torna al suo posto a lavoro. Nypha però si ritrova qualcuno accanto a lei, una ragazza e non capisce da dove sia arrivata e se sia una sottoposta di Kiel. La ragazza che scopriamo essere nientemeno che Emilia (ma che davvero?) le spruzza una polvere irritante negli occhi, mentre s'informa dove sia finita l'altra persona che era con lei. Emilia afferma che è lì di sua volontà per conoscerli, e che ha iniziato da lei, e poi scompare. Nypha capisce solo in quel momento di aver trasgredito la prima regola per un tiratore, e cioè di non restare mai solo, perchè se bisogna mirare e sparare, non si può pensare anche a proteggersi e guardarsi le spalle, e capisce che ha sbagliato a permettere a Diana di allontanarsi. Probabilmente infatti hanno creato una trappola apposta per far allontanare Diana, sfruttando le sue debolezze e il suo potere, per poter poi prenderle separatamente. Purtroppo Nypha viene pugnalata ad entrambi gli avambracci e tra l'altro avvelenata anche, per renderla inoffensiva a sparare, e ora è praticamente sola, indifesa, e preoccupata per i suoi amici contro un numico che è in vantaggio su di lei. Nypha prova anche a sferrare un calcio ad Emilia, ma questa finisce solo per infierire facendola cadere a ginocchia a terra, ed intanto cerca di avere delle risposte dalla ragazza che non reputa così pericolosa come sembrava. Emilia le chiede perchè coi suoi amici sono a Cortana, e in una frase fa riferimento al fatto che lei sia umana mentre Emilia no. Intanto Emilia inizia a torturarla, prima le fa credere che avvelenerà anche tutti i suoi amici, e poi Nypha capisce che riesce a leggerle dentro, perchè la maga sa del segreto di Nypha ossia che è innamorata, anche se non sa ancora che il fortunato è Hydra. Poi alla fine sembra voler ritornare da Betty e dice che la prossima volta se la vedrà anche coi suoi amici, e che lei sarà il suo regalino personale per loro. Qui non mi spiego perchè alla fine non abbia affrontato anche gli altri, e perchè si sia limitata a "lasciare Nypha come messaggio di avvertimento per loro". Comunque Emilia bacia Nypha sulle labbra (ma queste sono tutte pervertite?), proprio com'è successo a Royal, anche se Nypha avverte il veleno scenderle anche in gola. Poi viene lasciata lì sola, impossibilitata a liberarsi. Ora come farà? Gli altri sono già alle prese coi loro di problemi, chi verrà mai a cercarla adesso? E se rimane qui sola rischia di morire dissanguata o per il veleno. Aiutoooooooo Hydraaaaaa dove seiiiiii? Grido io per Nypha che non può, ma magari un presentimento anche per Hydra non vedendo più comparire la sua bella in modo che la vada a cercare appena possibile? O Diana che torna e la trova? A proposito Hydra la frantumerà a Diana appena scopre che ha lasciato sola Nypha e per colpa sua è stata ferita. Comunque per rispondere alle tue domande a fine capitolo, io preferisco questa versione del capitolo. E scusa perchè alla fine hai cambiato il nome Ysabel in Ysami per sapere? Comunque Alastor che si inserisce nel club dei conquistatori al bancone del bar non ce lo vedo proprio. Sono riuscita a finire anche questo capitolo. Poi appena possibile recensirò anche Ancient Love, e poi passerò alle altre storie, perchè altrimenti finisce che se la prendono tutti con me. E che visto che avevi pubblicato volevo finire e non lasciare in sospeso la tua storia. Grazie per questo capitolo sorprendente sotto molti aspetti e per le scnee Hydra e Nypha. Non sarà che nel prossimo capitolo Orias ricompare e ci riprova con Hydra stuzzicandolo con Nypha iniziando a fare il malizioso con battutine su di lei e loro due. Sai che spasso, va a finire che rimangono sepolti vivi nella miniera che faranno cadere giù perchè iniziano a litigare di brutto. Ora ti lascio e vado a nanna. Buonanotte e alla prossima.

09/07/23, ore 20:04

Ciao rosy03 subito dopo aver commentato il tuo ultimo capitolo prima di questo mi sono "persa" un mese dietro ad Ao3 su alcuni fandom e non ho recensito più nulla in pratica su EFP. Ora però sono tornata da qualche giorno e mi sembrava giusto prima di passare avanti ad altre storie (cavoli su alcune sono in ritardo di un anno con le recensioni ma com'è possibile?) ho epnsato di completare la tua e non aver ulteriori sensi di colpa, che già ho colossali. Anche perchè "oggettivamente" questo capitolo sembra tu l'abbia scritto per me, perchè ci sono in assoluto i miei personaggi preferiti: Royal, Clizia ed Ella. Come potevo mancare a questo grande evento? Intanto il primo dei molti flashback del capitolo già dal principio mi fa capire che nonostante la "tragicità" del capitolo, ci sono anche momenti divertenti. Infatti scopriamo subito come Lily abbia ricevuto in dono da Royal un dondolo per il suo compleanno, cosa che mi ha già sorpresa, perchè non pensavo che Royal facesse regali a tutti i membri della gilda per il compleanno, ma forse da come scrivi che lo faccia per tenersi buona Lily, probabilmente glielo fa un po' costretto in quanto sa quanto se la legherebbe al dito altrimenti la nostra Lily. Che idea figa poi il dondolo, non immagino nemmeno cosa potrebbe regalare a Clizia (cioè secondo me solo biancheria intima sexy però sarebbe scontatissimo, e poi sarebbe un regalo per tutti e due in realtà, magari quello ma sempre accompagnato da altro, oppure biancheria intima regalo senza ricorrenza quando capita mooooooolto spesso, e altro per le ricorrenze speciali, anche se Royal non lo faccio proprio uno che si ricorda di compleanni, anniversari, ecc. Anziiiiiiiii secondo me se ne scorda puntualmente). Mi fa sorridere come Lily sembra quasi più disciplinata da piccola che da cresciuta, col suo obiettivo di diventare una grande studioda di lingue morte. Una secchiona ma bne poco nerd. Mi hai fatto morire te lo giuro quando ho letto di Lily che grida allo scandalo per l'arrivo di Ella quando Royal gliela presenta la prima volta, perchè convinta che fosse una sua figlia illegittima. Intanto già il fatto che Royal sia così distratto da non ricordare l'esatta età di Lily mi avvalora nell'ipotesi della memoria su compleanni e ricorrenze. Comunque anche lui è bello scioccato, secondo me in quel momento in testa si è ripassato in rassegna mentalmente tutte quelle donne che "potrebbero" essere rimaste con un piccolo Vandom in pancia, e qualche dubbio ce lo ha avuto. Poi Lily è ancora più tremenda quando gli dice che sa come vanno queste cose perchè sente sempre parlare di donne Dio solo sa in che termini lui, Wiles e Killian (hai capito Killian ma non dovrebbe essere pure lui ancora un po' piccolo per certe cose?). Royal proprio non riesce a crederci a quanto nonostante l'attenzione che ci abbia messo, sia stato colto in flagrante da Lily, e si arrende alla superiorità femminile in questo genere di cose. Così avviene il primo incontro di quelle che saranno grandi amiche: Lily ed Ella (magari avrebbero potuto essere anche cognate se ormai non fosse andata diversamente). Qui al momento della presentazione ufficiale secondo me, avviene quello che io chiamo un "imprinting" tra persone che si riconoscono perchè hanno vissuto lo stesso sentimento, la stessa perdita, la stessa esperienza, lo stesso trauma, ed è infatti questo che prova all'istante Lily quando secondo me dice "e' come me". Le due non potrebbero essere più diverse, Lily è spavalda e sicura, Ella timida e vulnerabile, e tra l'altro solo ora leggendo mi ricordo che il suo nome è cognome è quello della famosa cantante. E' voluto? Per un attimo Royal sembra quasi contento di dover smettere il ruolo di babysitter mollando Ella a Lily, per tornare alle sue amate avventure, e sentiamo Lily che ancora lo avvisa di non mettere incinta nessuna, perchè se è insopportabile lui immagina un bambino nato da lui e qualche civetta in calore! Sempre più morta dalle risate. Royal è invece sempre più sconvolto a sentirla parlare, e forse anche un po' impaurito perchè lo confessa a se stesso e si ripromette di ordinare a Killian di controllare le letture "inadeguate" della sorellina. Mi fa ridere anche il modo "particolare" di Lily di fare amicizia, con una Ella che è già smarrita di suo, e la sorella di Killian non trova di meglio di dire fin da subito che non è una di quelle che gioca con le bambole. Per la verità anche io pur avendole non ci giocavo mai, mi divertivo ad inventare storie ed ad interpretarle da sola. Sono sempre stata ricca di fantasia! Lily dopo un inizio un po' brusco però rimane sempre più colpita dalla nuova arrivata e cerca in tutti i modi di capire cosa la spaventi così tanto da renderla tutta impaurita e tremolante. Ella ha perso sua sorella maggiore, e forse quella pietra che tiene in mano è l'ultimo suo ricordo. Tra l'altro mi ha fatto stringere il cuore sentirla ammettere "di essere già rimasta sola, per una bambina di otto anni è semplicemente scioccante da pronunciare come confessione. Ora Lily con tutta la simpatia quando cerchi di farle capire che non è sola, ma Ella ha perso solo due giorni fa l'unica famiglia che conosceva, e ha appena incontrato sia te che Royal che diciamolo di primo acchitto non esprime proprio fiducia al 100%, cosa ti dovrebbe rispondere questa povera bambina innocente? Poi come se niente te la trascini anche in mezzo alla foresta che potrebbe mai pensare? Fortuna che alla fine la porti in un posto così bello e con l'unico scopo di farla divertire, anche se forse ha scelto un modo ancora sempre troppo imperativo, perchè gettarla di peso nell'acqua fredda potrebbe non rivelarsi salutare e l'ideale per ciascuno. Però per la dolcissima Ella sembra funzionare, poichè quello è l'inizio della loro splendida amicizia, e devo dire che anche leggere di Ella bambina col suo passato, me la fa amare ancora di più, e poi è troppo carina in versione mignon. La fine del flashback ci riporta al presente e al laboratorio di Ella ad Ancient Aurora, dove si è addormentata probabilmente troppo stanca dopo tante ricerche fatte. Possibile che nessuno si sia interessato che ci fosse ancora qualcuno alla gilda? Chi la apre e chi la chiude? Non ci sono una simil Mirajane o una simil Kinana che se ne occupano? Che fanno li chiudono dentro e basta senza assicurarsene prima? Una ragazza sola che torna a casa di notte a quell'ora non va bene, e poi Ella è così tenerona che dorme ancora col peluche, e comunque ricordiamoci sempre che ha solo 16 anni, e pur appartenendo ad una gilda è comunque pericoloso per lei vagare in piena oscurità. Ella ha due amori nella sua vita lo si evince da questo passo del tuo paragrafo: lo studio delle gemme e Killian. Il suo pensiero è sempre per lui, e ritorna alla memoria a quando aveva confessato i suoi sentimenti per lui a Lily, che le consiglia di lasciar perdere qualcuno come suo fratello, perchè anche se tra le righe, sembra dirle praticamente che lui fa finta di non sapere che lei è cotta di lui, così lui non deve rifiutarla e darle quella delusione. La nostra Ella vive proprio tutte le fasi del primo amore, anche se in lei riscontro più della semplice cotta, perchè sembra aver già superato quella fase in cui ci si concentra solo sulle cose evidenti e superficiali, perchè lei ama Killian fino in fondo, in ogni suo modo di esprimersi. E dire che se ne sono accorti proprio tutti che lei sia innamorata di lui, persino Wiles che infatti le chiede quando si dichiarerà, ma Ella un po' per paura, un po' per timidezza, ed un po' per insicurezza, e credo anche per bassa autostima (credo che reputi Killian troppo per lei e che per questo lui non s'interessa a lei) non ci prova nemmeno ad inseguire quel obiettivo. Poi si passa alla "roba seria" direbbe qualcuno, non che finora si sia scherzato, ma è che comincia la parte hot che però avremmo modo di commentare nel dettaglio nel rating rosso, qui mi limiterò alle parti che compaiono. Bisogna dire che Clizia ce la mette sempre tutta per "viziare" Royal. Mi piace sempre come prende l'iniziativa, anzi finora è sempre lei a dare il ritmo ai loro momenti intimi se ci si pensa. Sa sempre prendersi cura di lui, e diventare in un certo senso quel rifugio sicuro da tutte le preoccupazioni che gli comporta guidare una gilda. E' molto da "geisha" in un certo senso, esattamente quello che volevo mostrasse Clizia, perchè attenzione è vero che è lei che lo seduce, ma bada bene non è mai "aggressiva" ma anzi è estremamente "femminile", mi verrebbe da dire perdonami la battutaccia che è in momenti come questi che si può distinguere una "signora" da una "femmina", ovvero da come una signora si mostra elegante mentre è inginocchiata a fare un servizietto al proprio uomo. E Clizia è una signora sicuramente! Royal poi lo si vede sempre quasi farsi avvolgere e sprofondare nelle onde della passione che genera la sua ragazza, come se si lasciasse trasportare quasi fosse un relitto nella tempesta. Ti dirò a tratti fa anche quasi sorridere, perchè immaginarsi uno come lui che è andato con tantissime donne tutte diverse, che poi si ritrova quasi ad "implorare" perchè completamente "succube" del sentimento e del desiderio di una ragazza è liberatorio da vedere. Questo però solo nel momento di maggior passione, perchè l'alchimia che si vede tra loro a mio avviso è così eccezionale, per via anche dell'ironia e dell'autoironia con cui si punzecchiano, come quando lei gli dà del vecchio e lui della malefica. Fin quando scherzano e flirtano oppure sono in fase di preliminari allora Royal sembra ancora reggere, ma appena la situazione si scalda ecco che perde la bussola e "mangia letteralmente dalla mano di lei". In realtà è un gioco delle parti dove sia lui che Clizia sanno quando spingere e quando e quanto cedere, perchè anche l'attrice la vediamo tentarlo costantemente come una moderna Circe, ma poi sa diventare come creta nelle sue mani preda dell'amore e dell'attrazione magnetica ed implacabile per lui, e finisce per "farsi fare qualsiasi cosa" con grande soddisfazione reciproca come possiamo vedere. Devo dire che poi un'altra grassa risata mi è venuta quando dopo averlo fatto, lei gli chiede come sta, e sembrava "per un attimo" che Royal fosse diventato più romantico e meno prosaico diciamo, quando dice "mi è bastato vederti per stare meglio". Io leggevo e dicevo ah ma guarda che carino, ma poi appunto lo scroscio di risa nel rendermi conto che più che lei nell'insieme nello specifico erano le sue tette ad averlo rimesso a nuovo. Ma non mi lamento per niente per due motivi: 1) perchè sta tutto nel personaggio di Royal, essere più carnale che romantico a differenza di Clizia, anche se sappiamo che poi una vena sentimentale ce l'ha anche lui, ed è forte per lei, e la esprime il più delle volte a letto è vero, ma ogni tanto nei momenti importanti, sa anche dire quelle classiche frasi che farebbero sciogliere qualsiasi donna che ringrazierebbe di avere un uomo così innamorato al fianco; 2) perchè mi sembrava infatti di averlo messo anche nella scheda del personaggio questo particolare, cioè già sapevamo del seno esplosivamente prosperoso ai limiti della decenza (tra l'altro amo alla follia che Clizia abbia questo rapporto così sano col suo corpo, sa di essere bellissima, non è ipocrita, e certo si cura e le piace sentirsi ammirata, sempre pronta ed in ordine, ma attenzione la cosa che amo è che non ha bisogno di "esibire" spudoratamente, nel senso che non è mai eccessiva, anche quando indossa abiti scollati, aderenti, gonne corte o con spacchi vertiginosi trova sempre la chiave per non essere volgare o imbarazzante, e non mettere in soggezione o in sudditanza il prossimo che sia uomo o donna proprio per la sua bellezza), che sarebbe quasi necessario richiedere il porto d'armi per andarsene in giro liberamente, ma parlo appunto proprio del debole o vogliamo dire quasi del feticismo di Royal per quella parte particolare parte del corpo di Clizia, per cui deve ringraziare i suoceri e madre Natura per averla resa così superbamente dotata? Quindi si mi diverte un sacco vederlo sbavare davanti al suo seno, è troppo divertente per uno come lui, che si atteggia a stallone quasi. Tra l'altro l'intimità che hanno a letto si vede proprio da quei gesti, come lei gli dia un pizzicotto per punirlo e glielo dia sull'inguine, non un posto a caso, come a ribadire di avere lei quasi il controllo sul suo corpo, di come sia solo suo, e solo lei possa permettersi di toccarlo lì, e stessa cosa con lui quando le prende il seno in mano e lo stringe con possessiva adorazione come se fosse una cosa sua. Inoltre mi piace sempre vedere come Clizia anche nel sesso ci leghi sempre quella forte componente spirituale di amore, e come sia l'amore a dare un senso alla sua vita e a tutto quello che pensa e che fa. Comunque abbiamo promosso "il seno magico" di Clizia, da questo capitolo diventerà un leit motive ricorrente nei dialoghi tra loro me lo sento, anche perchè come sottolinea anche Royal si eccita da morire al solo sfiorarlo, al punto di non poter resistere di nuovo nel fare l'amore con Clizia, che "fa bene" a farsi pregare e desiderare così anche lei, perchè come possiamo vedere ci guadagna parecchio, e anche a Royal forse piace come a qualsiasi uomo a letto sentire di poter ridurre la propria donna nella sua "personale schiava d'amore". Ecco dicevo di non volermi dilungare e alla fine ho quasi fatto un poema alla fine, ma che ci posso fare se amore questi due insieme da matti? Ahhhhhh rosy03 è tutta colpa tua che scrivi così bene di loro!!!! Che briccone Royal quando si professa essere un mago, che doppio senso ragazzi, il nostro Master vuole forse dire che non solo è un mago perchè ha poteri magici, ma lo è anche e soprattutto per le sue doti amatorie? Perchè riesce a far arrivare all'orgasmo Clizia come ammette lei stessa in meno di cinque minuti? Eh che ridere quando lei per prendersi gioco di lui lo chiama mago dei miei stivali ordinandogli di continuare a darle piacere, con Royal che sta al gioco, come sempre perchè appunto come abbiamo detto fa parte del loro rapporto, e ridendosela alla grande non può non confessare quanto lei lo faccia impazzire, per poi ricominciare a baciarsi, e probabilmente prepararsi al terzo round del loro combattimento tra le lenzuola, se non scattasse l'allarme. Ecco che poi mentre leggevo la prima volta qui quando parli di Clizia che avverte scosse nel suo corpo, pensavo fosse una semplice allegoria simbolica, ed invece scoperto il potere di Royal capisco che non è poi così simbolico, e mi chiedo se Royal potrebbe involontariamente farle del male facendo sesso se perdesse troppo il controllo di se stesso. Qui poi scopriamo anche come Royal anche quando è via dalla gilda non è poi così irresponsabile come sembrerebbe, perchè persino mentre è appunto impegnato in intimità con la sua fidanzata, ha questa specie di sesto senso che gli permette di essere sempre vigile, ed intervenire in caso di pericolo per qualcuno dei suoi compagni, e lo avverte proprio attraverso il suo potere dell'elettricità. In fondo se ci pensi è buffo perchè c'è molta elettricità nel concetto fisico di amore, attrazione fisica e sesso, perchè a tutta questione di poli attrattivi, quindi è ancora più appropriato volendo che un mago con quel potere sia un playboy sex machine. Ah ma quindi prima di mettersi a fare lo sporcaccione con Clizia si era fatto il bagno il nostro affascinante mago? Comunque è troppo forte la sensazione per non correre a controllare e quindi rivestitosi si avvia per andare via, non prima però di salutare la sua amata che per la fretta lo raggiunge nuda (non hanno problemi infatti come detto a stare nudi l'uno con l'altro anzi sospetto che se potessero quando sono insieme lo sarebbero sempre perpetuamente), con un bacio e la frase "resta qui torno subito". Sappiamo Royal che specialmente dopo aver rimirato ancora quel corpo pazzesco nudo in piedi davanti a te e quel bacio spereresti di tornare al più presto per continuare a fare sesso sfrenato, ma ahimè non dovresti parlare così presto, perchè si sa che si finisce per portarsi rogna da soli, ed infatti.......ma nessuno ha imparato la regola delle ultime parole famose "da non pronunciare mai in determinate situazioni"? Clizia rimane quindi preoccupata ad aspettarlo almeno è lì che la lasciamo per il momento. Royal arriva ad Ancient Aurora e trova la torre della gilda distrutta, e sotto i detriti la povera Ella, visto che nella torre c'era il suo laboratorio. Questa ragazza ha "proprio" tutte le fortune non c'è che dire. Per essere uno scapestrato di fama, Royal ha davvero grande sangue freddo nel soccorrere la giovane per impedirle di dissanguarsi, il problema sostanziale è che sembra uno di quegli episodi con pazienti assurdi di Grey's Anatomy, e in particolare uno dove la ragazza impalata fa una brutta fine, anche se era carina, gentile e piaceva alle persone, anche se insomma era come Ella. Quando finalmente riesce ad assestare Ella e a prenderla in braccio per portarla da un medico però compare il nemico, e momento non potrebbe essere peggiore, perchè Royal è solo e non può combattere con lui ora, perchè Ella non può aspettare o morirà, e non riesce a pensare a quella possibilità, non la vuole proprio considerare. In quel momento gli torna anche alla mente quel ricordo tenerissimo di Ella che gli aveva nascosto negli abiti un quarzo rosa la pietra per propiziare l'amore, per fargli incontrare l'amore e scommetto che è stato quando poi l'ha trovato davvero. Il nemico è parecchio più giovane di Royal, ed è lì perchè cerca qualcuno ossia la Bestia e che solo lui può dirgli dove sia visto che si nasconde nella loro gilda, ma a Royal non potrebbe importare di meno in questo momento, che ha in testa solo la salvezza di Ella. Infatti grazie alla sua magia in 30 secondi spaccati fa andata e ritorno dalla clinica per lasciare la ragazza e tornare ad affrontare "il bastardo figlio di puttana" come lo ha chiamato lui stesso. Rimane il mistero di cosa stesse cercando di comunicargli Ella prima di svenire quando lui stava per andarsene. Aveva forse scoperto qualcosa? Ha me ha fatto venire in mente non so perchè la parola "lapislazzuli" non chiedermi perchè, ma facendo la minerologa era l'unica parola che mi veniva in mente con quelle lettere che pronuncia. Non capisco se la rabbia di Royal a quel punto dopo averla ascoltata è per quello che ha detto però o solo perchè ha perso conoscenza e teme stia per morire. L'altro mago è rimasto proprio dov'era perchè come ripetuto ha bisogno di quelle informazioni che cerca senza sosta, e Royal è arrabbiato come forse mai visto finora ed infatti mi piace un sacco quando lo minaccia a viso aperto dichiarando che ne farà poltiglia, quando gli richiede anche chi è e cosa vuole. Poi quando il ragazzo svela il suo aspetto al Master, egli ha la conferma che è giovane come credeva, ma la cosa che mi ha colpito è che non sa chi sia, però viene detto che comunque Royal sembra averlo già visto, e che lo riconosca dagli occhi verdi. Quindi dove si saranno già visti e perchè Royal non sa il suo nome? Comunque il suo nemico gli chiede di nuovo della Bestia e l'altro continua a riferirgli di non saperne niente, e a questo punto si passa all'azione. Qui finalmente viene anche raccontato come Royal abbia ereditato la guida della gilda da suo zio, ma come non sia stato solo semplice "nepotismo" (mai termine più azzeccato vista la parentela dei due), bensì per le reali qualità di mago e di uomo di Vandom che ne facevano colui che suo zio sapeva bene essere l'ideale per continuare a far fiorire la creatura da lui partorita. Ed infatti lo dimostra il nipote stesso quando pensando alla parte di gilda distrutta l'unico rammarico è sapere che è stato distrutto il laboratorio a cui Ella teneva tanto, e questo dimostra quanto ci tenga a tutti i membri e al loro benessere e alla loro felicità. Inizia la battaglia e Royal fa subito vedere chi è, mostrando il suo potere del fulmine e dell'elettricità, al quale però il suo giovane rivale seppure in difficoltà sembra essere preparato. Royal è davvero famoso in tutto il regno per il suo potere, e nonostante appunto l'eccentricità è rispettato dai pezzi grossi compreso il re, e si può dire sia famoso come una star. Ora si comprende anche meglio perchè la storia d'amore con Clizia da parte di entrambi sia volutamente celata, perchè entrambi sono parecchio famosi e il gossip ci andrebbe a nozze. In effetti la mia mente pensa a scene in cui entrambi gelosi come sono a volte sclerino (ognuno a modo proprio) leggendo qualche finta notizia del proprio partner beccato con un'altra fiamma, oppure scoop su fantomatici fidanzati/e e matrimoni in vista. Sai che ridere a vedere le loro reazioni inconsulte, con tanto di scenate di gelosia, oddio Clizia più che una scenata metterebbe in scena una vendetta di quelle indimenticabili fedele alla legge che "la vendetta è un piatto che va servito freddo", mentre Royal lo immagino decisamente più impulsivo e sanguigno, come un cane rabbioso con la schiuma alla bocca pronto a fare pezzi il povero malcapitato messo in mezzo. L'avversario di Royal comunque che sembra comunque un bel fighetto capelli rossi, giovane con un bel visino ed occhi verdi, già mi piace, risponde al nome di Leonte e ha appunto studiato la magia del leader della gilda, e quantunque preparato ha dovuto scontrarsi con la dura realtà rappresentata dal pugno di Royal molto più micidiale di quanto credesse. Il più giovane sembra comunqu sicuro di sè ed è stavolta lui ad attaccare e a colpire Royal riuscendo ad evitare di contro il suo di attacco. Il Master ha l'amara sorpresa per un attimo di quasi andare a sostituire il primo palo della luce contro cui si va a schiantare (mi ha fatto venire in mente non so perchè Fantozzi quando lo mettono a fare il parafulmine), segno che non si aspettava dall'aspetto almeno del ragazzo tanta forza. La ragione di tutto vige nel fatto che Leonte ha fatto un patto con una divinità da come leggiamo che gli ha fatto dono di magie speciali che lo rendono più forte e che gli conferiscono speciali incantesimi come la Ventus Magic. Poi saltiamo ad un altro flashback del passato insieme di Lily ed Ella, dove la seconda non riesce a capire il perchè l'amica sia scappata mentre discutevano, e se può aver detto qualcosa che l'ha offesa, e quindi va dal fratello di lei per avere un chiarimento. Arrivata a casa loro, Killian sta cucinando, e senza nemmeno dubitare un secondo immediatamente chiede cos'abbia combinato sua sorella. Evviva la fiducia fraterna verrebbe da dire! Ma lo capiamo subito dopo quando Ella racconta che un attimo prima Lily le pettinava i capelli e l'attimo dopo era scomparsa, e così Killian le svela il motivo di tanta stranezza. Qui capiamo quanto può essere sensibile Lily che pur non conoscendo ancora bene Ella e il rapporto che aveva con la sorella o cosa facessero insieme, l'unico modo che ha per prendersi cura di lei, è fare ad Ella ciò che faceva suo padre a lei per farla stare bene ossia pettinarle i capelli, ma ovviamente questo risveglia in lei il dolore mai sopito che rivive già ogni giorno facendola soffrire. Anche Ella fa quella domanda che ci facciamo tutti noi ossia se il papà di Lily sia morto, ma ormai sappiamo che non lo è ma che come dice Killian non per questo sia meno facile quello che sia successo tra loro. Subito dopo le offre la merenda che stava preparando ossia i pancakes (ah gli uomini che ti prendono per la gola, se Killian sa cucinare anche primi e secondi Ella è a posto), che le fa ripensare ai dolci che preparava sua sorella che erano sempre buonissimi e a differenza di quelli di Killian anche bellissimi. Quindi Killian confessa candidamente ad Ella in pratica di averla usata come cavia per una nuova ricetta e che le sia andata bene. Dopo essere rimasta ancora un po' con Killian alla fine decide di andare a cercare Lily, sperando che si sia un po' ripresa, e la trova immersa nella foresta a leggere, e a nascondersi da lei per non mostrarle la sua fragilità e le sue lacrime. Già ad otto anni era incredibilmente fiera ed orgogliosa. Come si dice chi nasce tondo non muore quadrato. Ella che pure lei non sembra cambiata molto da quando era piccola, dolce e tenera era e poi lo è rimasta, con un'indescrivibile sensibilità per una bambina così piccola e che ha appena perso la famiglia, prende il pettine che ha con sè e comincia a pettinare lei stavolta Lily, mentre le racconta com'è morta la sorella che si chiamava Beatrice. La sorella chissà per quale motivo lavorava in miniera, forse cercava gemme da studiare proprio come fa ora Ella, solo che alla fine le è costata cara. Poi sempre con una delicatezza che può venire solo da un animo nobile non la costringe ad aprirsi come ha appena fatto lei (anche se riconosce che le ha dato conforto raccontare a qualcuno cosa sia successo alla sorella), ma le dice solo che quando sarà ci sarà sempre per lei, continuando a pettinarla, e riportando anche alla mente di Lily alcuni ricordi stavolta. Il suo papà che la pettina e la prende in giro, e che sembra tanto innamorato sia della figlia che della moglie, al punto da essere molto geloso di entrambe, che sono così belle da attirare l'attenzione di chi sta loro intorno. Sembra un papà molto affettuoso ed amorevole che stravede per la sua piccola ragazza. Mi chiedo davvero cosa possa essere successo dopo, e non mi stupisco che Lily ne soffra tanto, perchè dovevano essere molto attaccati a giudicare da tale ricordo. Chissà che intende Lily quando dice che suo padre non era mai stato normale, e sicuramente doveva essere un carattere piuttosto orgoglioso e fumantino come lei, e quindi è da lui che deve aver ereditato Lily quella caratteristica di non farsi mai mettere sotto da nessuno. Alla fine forse proprio quella semplice presenza di Ella che non le chiedeva niente ma solo di poterle stare vicina, la spinge a raccontare proprio a lei tutta la verità, quando forse solo Killian e magari Royal la sanno per intero, e magari prima o poi qualcuno la dirà pure a noi poveri lettori. Mi ha commosso che Lily sia cosciente di avere un brutto carattere e nonostante tutto sia felice di aver incontrato colei che sa essere diventata in quel momento una grande amica per la vita, proprio perchè lei può capire il suo dolore avendolo conosciuto in prima persona. Poi torniamo di nuovo alla storia presente col combattimento di Leonte e Royal, nel quale il primo capisce di non essere paragonabile come livello al secondo che sta scatenando tuoni e fulmini, anche avendolo colpito con quel potere speciale che definisce La Forza. Royal infatti ha incassato bene, mentre l'altro è a terra e si vergogna per aver avuto la superbia di andare da solo contro di lui, risparmiando lavoro alla sua partner. Così mentre sembra che stia per scoppiare un terribile temporale, e mentre Vandom insiste nel cercare di farsi dire chi è e qual'è lo scopo per cui ha attaccato la gilda ferendo Ella, compare appunto la partner di Leonte. Intanto che figa l'idea dello specchio, cavolo avrei voluto pensarci io, è davvero qualcosa di fuori dal comune. Complimenti sinceri. La maga sembra non solo essere la partner di Leonte ma si può dire la sua mentore e viene a salvarlo, sebbene lo tratti quasi il pupillo quasi come un suo personale animale domestico. E' molto bella anche nel suo outfit, sembra quasi una regina di vetro, come se fosse fatta di diamanti o swarowski. Quando ho letto il nome ossia Ofelia ho avuto la certezza che non fosse una coincidenza il fatto che avesi utilizzato come prima con Leonte nomi tratte da opere del Bardo, ed infatti poi lo scrivi tu stessa nelle note. Comunque sebbene lo tratti da cagnolino fedele, Ofelia sembra preoccupata sul serio per lui e voglia proteggerlo nonostante l'aria altera e sprezzante che mostra. Fa strano vedere una donna che non pende dalle labbra di Royal, ma d'altronde da come la descrivi non è una persona che lega facilmente col prossimo, e non è molto propensa allo scherzo, specialmente se lo scherzo riguarda lei. Poi lo scontro passa tra Royal ed Ofelia, ed il Master ripete lo stesso incantesimo con la pioggia di fulmini che ha sconfitto Leonte, solo che Ofelia grazie al suo specchio riesce a difendersi, e da questo immediatamente Royal comprende quanto quell'aggeggio sarà un problema per la sua vittoria. Infatti subito dopo lo specchio riflette contro Royal i suoi stessi fulmini, che lui comunque riesce ad annullare sempre con la sua magia. Anche Ofelia continua a domandargli della Bestia, ma Royal o non vuol dirglielo o proprio davvero non sa niente, perchè non gli risponde nulla. Royal per impedire che qualcun altro si faccia male, uscendo a controllare cosa sta accadendo e perchè ci sia tutto quel casino, mette in campo il suo incantesimo Fulgora. Si fa investire da una pioggia di fulmini solo per acquisirne probabilmente potere e velocità, ed infatti Ofelia per un momento rimane stupita quando se lo ritrova davanti pronto a colpirla con un pugno, ma ancora una volta è lo specchio a salvarla mettendosi in mezzo a loro. Ma mentre il pugno di Royal è ancora nello specchio e lo sta sovraccaricando di energia, alle spalle di Royal compare una figura che tu descrivi secondo le parole di Ofelia, come quella di una donna particolarmente formosa, alchè ho subito pensato oddio ha modellato una copia di Clizia per combattere?, e la tipa formosa le scarica tutta l'elettricità di cui è rimepita addosso. Ofelia che come dicevo sembra comunque tenerci a Leonte, forse anche perchè va d'accordo solo con lui tra i suoi compagni, non si sposta perchè sa che altrimenti il suo partner verrebbe colpito e finirebbe per morire. Comunque Ofelia riesce con gran preoccupazione di Royal a restare in piedi nonostante l'attacco, mentre la copia di quella che continuo a credere sia Clizia (che amore pensa sempre a lei) scompare assolto il suo dovere. Ofelia si mette a tirare di fioretto con Royal che cerca di scansare e intanto la maga lancia un incantesimo Morpheus, che fa comparire facce mostruose che circondano l'avversario quindi Royal per attaccarlo. Alla fine è un'evoluzione della magia illusoria, ma molto più potente. Royal attacca tutti a casaccio perchè all'inizio non distingue i veri attacchi da quelli illusori, ma poi capisce che è solo un modo per distrarlo per permettere poi ad Ofelia d'infilzarlo con il fioretto, cosa che non le riesce, perchè lui se ne accorge, para in tempo con la mano, restando ferito ma contemporaneamente scarica parecchie scosse contro di lei. L'illusione di Ofelia non ha potuto reggere perchè il dolore alla ferita della mano ha tenuto vigile Royal, mentre ora è Ofelia ad avere lo stesso pensiero pensato prima da Leonte, e cioè "forse che forse è meglio se me la dò a gambe". Quando ancora se ne dicono di ogni riguardo sempre alla Bestia, l'unica cosa che Royal aggiunge e si fa sfuggire diversamente da prima è che da loro non sta creando problemi. La Bestia e Jace Ivory cominciano ad essere i due misteri di questa tua storia, oltre a quello sul padre d Lily. Parte quello che sarà l'affondo finale, con Royal che inizia di nuovo a "fulminarsi", ma Ofelia ha già in mente di trascinarselo nello specchio per ucciderlo nel suo territorio, dove non ha rivali, e infatti lei si getta dentro. Ma Royal ci riserva una nuova sorpresa quando i suoi fulmini diventano neri, e provocano la rottura dello specchio e del mondo di Ofelia, che ne viene scaraventata fuori. La maga ha un occhio ferito dalle schegge dello specchio, mentre anche un po' infantilmente chiede al suo nemico perchè tacere la sua natura di God Slayer (e aspetta bella lo veniva a dire proprio a te?), e sono anche io rimasta un attimo sul chi va là perchè non mi ricordavo di questo particolare, o forse non lo avevo proprio mai saputo, non ricordo ora. Che figo una God Slayer, beh mi sembra giusto visto che va letto con una Dea come Clizia. Comunque Ofelia è stata la prima a quanto pare a fargli usare questa magia che sembra abbia nascosto tutto questo tempo. Secondo il Master di Ancient Aurora lui sarebbe una minaccia per il loro gruppo, quello di Ofelia e Leonte, che chiama gli Arcani. Perchè mai? Oddio Royal è in pericolo di vita ora? Tenteranno di fargli la pelle? Vuole sapere comunque ancora perchè cercano la Bestia e si avvicina ad Ofelia, ormai che sembra inerme per chiederglielo, solo che lei se ne esce in un attimo con un bacio. Meno male che non doveva pendere dalle sue labbra, ma in realtà sappiamo che non è proprio per puro piacere che gli si è avvinghiata. Royal per scrollarsela di dosso usa la magia del fulmine, e stavolta è il giovane Leonte a prendere la sua compagna e a squagliarsela via. Appena rimasto solo però riceve la visita di Clizia che è corsa da lui, per vedere cos'era successo, e lui subito si preoccupa che qualcuno l'abbia potuta vedere. Qui viene nuovamente spiegato nel dettaglio stavolta che nessuno sa della loro relazione per loro specifica volontà, sia per la carriera che per la salvaguardia di Clizia che potrebbe entrare nel mirino dei nemici di Royal e prendersela con lei per colpire lui. Mentre Clizia subito mette in chiaro che non poteva rimanere a casa vedendo il cielo tempestoso, avendo compreso sicuramente che stava combattendo, Royal purtroppo riconosce che è la donna più testarda ed incosciente che conosca. Da qui l'attrice spiega di aver assistito al combattimento nascosta, perchè lui non dovesse preoccuparsi per lei, e subito svela di aver visto Ofelia che lo baciava. Royal quasi impaurito per una possibile incazzatura della sua donna, prova subito a giustificarsi dicendo che gli sembrava innocua in quel momento e che non se lo aspettava. Clizia che ci vuoi fare ti sei trovata un figo per amante. Io non so se te l'ho già detto ma quando m'immagino Royal, penso sempre ad uno col carattere di Gildarts, e l'aspetto di Trafalgar Law di One Piece (non lo guardo il cartone ma il personaggio lo conosco e conosco un po' la sua storia e lo trovo affascinante da morire). Naturalmente a Clizia gliene frega quanto ad un vegetariano un buono dal MacDonald, ma è felice che Royal "sembra" stare bene, mentre si ripromette di strangolare Ofelia se le dovesse capitare vicina. Mentre Royal sta per tornare all'ospedale a vedere come sta Ella, però crolla sotto gli occhi di Clizia sbiancata per la paura, che trova sul suo corpo un simbolo strano, che sia una magia legata a qualche maledizione lanciata da Ofelia e lo specchio? Se voleva colpirlo poteva farlo diventare impotente, lì si che sarebbe stato male per davvero. Ofelia e Leonte sono tornati al quartiere generale, dove lei urla sicuramente per il dolore e la rabbia, mentre gli altri compagni le intimano di calmarsi per non farsi sentire dall'Imperatore. Ora abbiamo pure un imperatore o sarà solo un soprannome? Porzia già ho capito che è una in gamba, visto che ha fiutato l'aria e se n'è andata prima, voto per lei come mia preferita, sebbene ancora non la conosca. Poi viene nominato Il Mondo che non so se sia un posto, una magia, o una persona, però ho capito che fa l'assistente di uno importante, e lavorando anche io come assistente, non posso che immedesimarmi quando viene detto che lavora a stretto contatto con questa persona. Che sia l'Imperatore appunto? Poi vengono nominati Lisandro, altro personaggio deve essere anche lui, che sebbene sia un poeta non sa trattare le donne, anzi sa essere sempre sgradevole con loro, come dice il suo amico Mercuzio, a cui sembra tenere molto.. Quindi anche tra i villain ci sono in un certo senso delle relazioni che siano di amicizia o forse di amore. Poi c'è Curio che invece sembra solo divertirsi della situazione e dell'irritazione di Ofelia, quindi come detto deve essere quello che la sopporta di meno. Giulietta invece che ha magie curative deve sentirsi l'ira di Ofelia che pretende che riporti il suo occhio come prima, ma putroppo nemmeno lei può fare tanto, ed è diventata in automatico la sua peggiore nemica negandole la richiesta. Giulietta sembra avere uno strumento anche lei come Porzia e Il Mondo, che è La Luna, e comunque le dice che Leonte è salvo, e che dovrebbero tornarsene alla loro città. Poi ecco che viene nominata Emilia che è stata inviata con l'Imperatrice (c'è anche un'Imperatrice quindi e non solo l'Imperatore) con l'inganno a Cortana, e ora Giulietta dice di non voler avere più problemi. Curio come detto è quella che la sopporta di meno e che anzi addirittura la istiga per farla incazzare ancora di più, chiedendole se tornerà a Magnolia per la rivincita. Ma scoprimo come immaginato che Ofelia ha usato quel bacio per maledire Royal e ora probabilmente rischia la vita. Oddio ora che i ragazzi non ci sono? E Clizia che farà? Si verrà a sapere della loro relazione? Lei sicuro non lo lascerà solo e col lavoro come farà? Intanto devo prendere purtroppo coscienza che a questo punto non ci sarà nessuna ship Killian/Ella visto che Ella morirà sicuramente. Non avresti raccontato così tanti flashback di lei e Lily insieme, se non per preparare alla lettura della sua morte, notizia che sconvolgerà tutti al loro ritorno. Non posso dire di essere felice, perchè la mia povera Ella ha avuto così poco dalla vita. Me lo fa pensare anche quel gesto di regalare la pietra a Killian prima della partenza. Per cui ora sono ufficialmente in lutto. Voglio sperare che almeno Royal si salvi, ma credo che per lui il discorso sia diverso. Ci sono troppe cose in gioco, mentre Ella finora era rimasta nell'ombra quindi un persoanggio "sacrificabile", che forse con la sua morte diventerà più importante che in vita. Quando dici che sul lavoro non sai come hanno fatto prima che arrivassi tu, credimi ti capisco benissimo, lo stesso dico io per me, solo che nessuno sembra accorgersi di quante cose faccio, lo notano solo quando non ci sono, e tocca a loro farlo. Sono d'accordo quando dici che Clizia stando vicino a Royal non può non approfittarne, e comunque ci sarà tempo per scoprire altro del suo personaggio. Betty potrebbe essere Elisabetta ma in questo momento mi sfugge l'opera con quel personaggio, perchè sono troppo stanca e troppo caldo al cervello con queste temperature, quindi mi perdonerai se non rispondo ora, e aspetto direttamente la risposta. Nell'ultima scena che avevi tagliato, mi sembrava strano che Ella non fosse arrossita nel colloquio con Killian, ma lo fa comunque dopo il bagno indesiderato. Comunque ho davvero finito questa interminabile recensione. Poi quando possibile recensirò anche la rating rossa del capitolo. Ora vado a piangere al capezzale di Ella. Sigh Sigh

21/05/23, ore 23:25

E adesso droppi bombe anche te...
Ciao Rosy!
Tranquilla, ancora non sei ai miei ritardi, quindi non ti preoccupare! Anzi, non dovresti preoccuparti affatto, ci regali emozioni, quindi prenditi il tempo per crearle.

Detto questo passiamo al capitolo.

Non parlerò di Royal e di Clizia, sarà nel capitolo in rosso, ma sarà dopo che avrò fatto una cosa (che immagini già).

Invece parliamo della povera Ella. Sei sadica. Non quanto me, ma sei sadica.

Prima ci spieghi il suo passato, che ha perso la sorella e che Royal l'ha presa alla gilda per questo. E sopratutto perché è fissata con la mineralogia.

La domanda che mi faccio è, perché Lily dice che è come lei? In che senso? Oppure non ci è dato sapere ancora?

Lily già da piccola era pazza... E gentile... Poteva evitare il bagno freddo, ma, ahimé, Lily è così.

Il padre di Lily... Amico mio, esistono i pedofili, quindi il tuo lavoro inizia già da ora, quindi ti conviene che cresca velocemente, così almeno hai una mano. O te ne canta quattro perché il ragazzo gli piace.

A questo punto, il trauma di Lily è legato al padre.

Che devo dire della loro backstory? Fantastica e ora capisco perché si vogliono bene. Si capiscono, più o meno.

Se Ella muore, Lily non reagirà bene. Affatto.

Poi lo scontro. Ed è per questo che non ho recensito ieri, perché io ho letto il capitolo praticamente quando è uscito, ma quello che lo scontro ci dice mi ha bloccato dal recensire subito.

Prima di tutto, uno stupido ma stupidissimo tecnicismo. Odiami, ripiudiami, te lo concedo. Lo hai scritto solo una volta, ma devo dirlo. In Fairy Tail non esistono i cerchi magici. Sono una cosa dell'anime. Poi hey, se lo fa l'incantesimo è un conto. Adesso puoi linciarmi vivo, te lo concedo.

Magia del fulmine? Credo che, in termini di magia elementare, sia la mia seconda o terza preferita (se la gioca con l'acqua), con preferita il fuoco. Si, sono basic io.

Poi la battaglia, poche mosse, ma notevole. Il master poi è un god slayer! E ora ho paura che i nemici siano divini, o una sorta di tizi che hanno caratteristiche divine, o potenziati da un dio malvagio.

Arcani, chi siete? E siete voi il main villan? No. Sono solo soldatini.

Ma non voglio parlare di loro adesso, e della loro breve scenetta.

La bestia, a questo punto ci stai urlando chi è. O è solo per attirarci in trappola e facci credere chi è non è, oppure ce lo stai rendendo palese e basta. Perche a sto punto abbiamo tutto, specie se Royal sa chi è.

Royal ora è cursato, di bene in meglio...

Che dire degli Arcani, cosa vogliono dalla bestia, specie se non fa del male a loro, al momento. Vecchi nemici? Ce da dire che sono particolari e complimenti per i nomi, altro che... No, sei pazza, ma almeno sei una pazza piacevole e non... Pazza ecco, ci siamo capiti.

Immagino che si siano loro dietro le fate, o almeno centrano qualcosa, ce da vedere se è così.

Maledizione, voglio di più, devo saziare la mia curiosità!

Che devo dire, buona presentazione dei villan, ci hai posto altri mille quesiti, senza darci dirette risposte... *Sospira*

Altro fantastico capitolo come al solito e ci becchiamo alla prossima!

PS: Si, Oda è pazzo da ricoverare

16/04/23, ore 20:33

Ciao rosy03 hai visto che alla fine sono riuscita a recuperare tutti i capitoli? L'avresti mai detto? Ora dopo che finirò con te nelle prossime settimane dovrò impegnarmi anche con altre fanfiction lasciate in sospeso arretrate, per cui se non vedrai altre mie recensioni nell'immediato spero non rimarrai delusa, per questo ci tenevo ad avvertirti, e comunque leggerò sempre anzi divorerò tutto quello che scriverai. Vuoi che mi perda qualche malefatta di Orias mentre attenta alla virtù del mio Rehaganuccio? Ma diventiamo seri e recensiamo il capitolo per l'appunto che inizia con questo flashback. Troviamo un paese in pieno clima di montagna coperta di neve, ed Eve che ricorda quando si nascondeva in un malridotto mulino a vento. L' sembra ripararsi dal freddo per quanto sia possibile, ma non può accedere fuochi che subito si spengono e ha vestiti ben troppo leggeri, che ha rubato tra l'altro come gli scarponi, per quelle temperature ed infatti batte i denti dal freddo. Non ci viene subito spiegato perchè Eve sembra nascondersi e perchè sembra dover rubare tutto quello che le serve per sopravvivere. Racconta di come abbia perso un cappotto a causa di un cane e come non possa riparare la porta scardinata del mulino perchè troppo debole. Eppure da come parla di Wilburn sembra comunque conoscere sia persone che luoghi, quindi sembra sia comunque il suo paese natale, però vive da orfana e senzatetto e quando va in città con l'intenzione di rubare un pasto caldo, si ritrova sofferente in un vicolo della strada, e probabilmente non capendo da dove venga quel dolore, lo attribuisce alla fame e alla debolezza, e sviene nominando qualcuno: Fran. Quando si risveglia all'inizio sta troppo bene in quel tepore di quel letto caldo, dopo un mese di vagabondaggio e una settimana di dolore e malessere fisico, per appurare in casa di chi sia stata accolta. Eve allora ha 12 anni mentre scruta quella stanza piena di libri, quando sente aprire la porta, finge di dormire come accade a tanti di noi quando per qualche motivo non abbiamo voglia di parlare con la persona con cui viviamo, anche a me ancor capita a volte, quando magari ho litigato con mia madre e mia sorella, e non mi va di discutere ancora, e preferisco starmene a letto fingendo di dormire. Scopriamo finalmente che Kyla che nominava continuamente nel capitolo precedente la ragazza, è colei che l'ha salvata appunto quella volta che era svenuta in un vicolo di Wilbrun, e che è proprietaria di una libreria. Ella racconta ad Eve che all'epoca non sa leggere di essere rimasta incosciente per tre lunghi giorni, e accetta la generosità di Kyla che subito si offre di darle un tetto sulla testa fino alla guarigione dalla brutta polmonite che l'aveva attaccata, ed intanto Eve rimane con lei e per ripagarla lavora nella sua libreria. Quella che doveva essere una soluzione temporanea per Eve diventa la sua nuova vita, e grazie a Kyla impara a leggere e scrivere. Leggendo si capisce perchè Kyla è così importante per lei, e tutto quello che è successo nel capitolo precedente. Impossibile non condividere i dubbi di Kyla sul come sia finita una bambina di 12 anni sulla strada da sola, e perchè sia analfabeta. Buffo se si pensa che in futuro si unirà ad una gilda famosa proprio per i suoi maghi e studiosi. Bellissimo come hai spiegato il rapporto che hanno costruito nel corso degli anni, diventando difatti più che maestra e benefattrice ed allieva ed aiutante, perchè si sono evolute in una famiglia a tutti gli effetti vivendo la quotidianità insieme e preoccupandosi l'una dell'altra, conoscendosi a fondo. Poi ci offri uno sguardo su un giorno e un momento particolari, iniziati come qualunque altro giorno di lavoro in libreria, dove mentre Kyla serve i clienti Eve invece cataloga i nuovi libri sugli scaffali, e s'imbatte in tre particolari diari scritti a mano ma anonimi. Uno scritto da un uomo cinico, un altro con un uroboro (non sapevo cosa fosse ma su Google cercando ho riconosciuto il simbolo che appare spessissimo in alcuni testi storici o di magia) che sembra vergato da mano femminile e sembrerebbe anche molto giovane. Le due lo comprendono anche leggendo parte dei diari, ma arrivate al terzo volume Kyla sembra troppo interessata e decide di tenerli per sè, battibeccando anche con Eve che viene lasciata da sola in libreria, e soprattutto in mezzo al disordine e alle cose da fare che è una prerogativa sembrerebbe della sua datrice di lavoro ed amica. Viene da chiedersi leggendo la piccola discussione, come cavolo facesse Kyla a tenere aperta la libreria visto che sistemava i libri alla rinfusa prima che Eve ci mettesse mano, e come diavolo faceva a trovare un libro quando un cliente glielo chiedeva? Comunque facciamo un salto nel tempo di alcuni anni e ritroviamo il Coin del capitolo precedente che si reca al Flying Word o Words (perchè in alto ad inizio capitolo mi pare tu abbia aggiunto la s alla fine) e incontra le due per informare Kyla che Bam (il tipo strano che va in corto davanti alle belle ragazze) ha scoperto di una spada magica che si trova a Damocles. La scoperta avvenuta appunto tramite i diari porta Coin a chiedere a Kyla di unirsi a loro nella spedizione ed Eve vorrebbe andare con loro a tutti i costi, ed alla fine Kyla acconsente con il benestare anche di Coin e si preparano alla partenza per il giorno dopo. Purtroppo è amara la sorpresa per Eve quando la mattina dopo si sveglia e Kyla è sparita nel nulla, partita senza di lei. Alla fine dopo aver messo tutto a soqquadro trova un suo biglietto e comincia a risentirsi vero la sua benefattrice che l'ha lasciata sola e se n'è andata lasciandola lì a cura della casa e del negozio. Intanto la vita per Eve riprende e continua a tenere aperta la libreria, e ricorda tutti i momenti con Kyla come quando minacciò la proprietaria della boutique presso cui aveva rubato vicino una volta, o come quando erano riuscite a mettersi d'accordo col proprietario della casa che è in affitto per rimanere nonostante gli arretrati non pagati, ed inoltre scopriamo inoltre che Eve era in orfanotrofio prima e che probabilmente è da lì che è scappata. Dopo dieci giorni passati a rimuginare su quello che la ragazza considera a tutti gli effetti un tradimento dell'amica però dal biglietto inquisitore lasciato di fretta e furia la mattina della partenza, scopre qualcosa, perchè riesce a tradurre alcune rune con cui era stato scritto. Kyla la invita ad andare alla gilda Black Robin dal Master Clarence amico di Kyla per mettere in pratica quanto imparato. Qui ha fine il lungo flashback sul passato di Eve (dalle belle tette come direbbe Orias pardon! Mi manca ogni tanto). Riprendiamo dalla fine del capitolo precedente quando è morta Tabitha, e dall'idea di raggiungere Cortana per trovare Kyla. Eve è da sola a riflettere sulla gilda Black Robin oltre che su Kyla, e la gilda non sembra avere buona fama, anche se invece Eve sembra essersi affezionata ai suoi compagni. Mentre ha il suo taccuino in mano, arriva Killian per accertarsi del suo stato, quando in realtà come sottolinea Eve è lui quello quasi morto. Il potere di Killian non sembra funzionare sulle fate, comunque le comunica che il giorno dopo partiranno per Ridill, perchè sembra che Naevin sia nato lì vicino e debba ottemperare ad un tradizione della sua tribù. Poi vanno a cenare col loro gruppo, separandosi dagli altri studiosi che rispettano il lutto per la povera Tabitha. Diana poverina dopo lo strillo mortale di Tabitha è cotta e dorme nel carro, mentre gli altri dormono insieme in una camerata. Qua già la situazione mi garba parecchio, persino l'imperturbabile Nimue mentre raggiunge Rehagan per approfondire lo studio delle provette di sangue, non può non farsi cascare l'occhio sui due bei tronchi di pino a torso nudo che sono Naevin e Hydra. Eve va a letto ma viene raggiunta da Lily e Nypha che discutono animatamente su ricette improbabili, e Nypha come al solito mostra la sua totale mancanza di attitudine per la cucina. Poi devo dire che mi ha divertito molto la parte che hai scritto su come Lily sia una fan di questo modello superaffascinante e famoso chiamato Glen (mi ricorda Gle-sama di FT100YQ) che però Eve non conosce con grande sorpresa delle altre due ragazze. Poi arriva Nimue (dalla camera dei ragazzi? Ma la camerata non era comune? No che palle era divertente vederli dormire tutti insieme appassionatamente) che spiattella ai quattro venti come Glen sia stata la prima cotta di Lily, e da lì apriti cielo inizia l'interrogatorio su Nypha e Hydra troppo divertente, con la poveretta che muore d'imbarazzo e alla quale viene pure chiesto se ci vorrebbe fare sesso. Ma proprio mentre viene messa alle corde, Eve butta lì la storia dello scopamico (cosa?????????? e da dove è uscito?) per poi far subto convergere di nuovo l'argomento su Nypha e Hydra (si sveliamo le carte brave) alla quale rivela come oltre ad essere protettivo con lei, ogni volta che può le guardi il sedere. (Briconcello di un pirata) Purtorppo però avviene solo un'ammissione parziale (insomma non sappiamo se hanno giò trombato o no, ma sappiamo che non stanno insieme al momento). Il gruppo arriva a Ridill dove Naevin è nato e ripensa appunto al momento della sua nascita e quel momento ci parla di sua madre, una persona a cui lui sembra molto legato e che sembra una donna agguerrita e combattiva, una specie di leonessa. Come per Eve che nominava questo o questa Fran che non sappiamo chi sia, torna di nuovo il nome per Naevin di Amy, che sembriamo però poter affermare che sia la sua compagna, e mi chiedo se abbiano avuto dei figli, perchè un riferimento riguardo il momento della sua nascita lo farebbe sembrare, perchè dice che lui ed Amy non sono stati così fortunati come i suoi genitori che avevano avuto il medico della tribè a farlo nascere. Purtroppo Naevin trova Ridill rasa al suolo dalla gilda di Kiel che l'ha voluta erigere come esempio per chi si ribella, e i pochi abitanti sopravvissuti sono andati via. Il mago è giustamente sconvolto e da qui ha inizio il flashback anche per lui come per Eve. Dai ricordi del Lakad emerge che Lynn sua madre era la capotribù, e che lui come tutto il villaggio la ammiravano molto. Ricorda di un momento in cui voleva seguirla in città, nel periodo delle rose e di quanto fosse comunque una donna bella nonostante il ruolo "maschile" che aveva. E' davvero tenero leggere di Naevin bambino così attaccato a sua madre, che ancora non riesce a padroneggiare la magia e che per stare con lei, ed andare a vedere la città tira fuori lo sguardo da cucciolo. Sembra così diverso dal Naevin responsabile e saggio di oggi. Mi piace tantissimo il personaggio di Lynn che hai creato, perchè è molto moderno in un certo senso. Ha un ruolo di capo e cerca di esserlo mantenendo l'ordine e vigilando sul benessere della sua tribù, rimanendo sempre forte nelle sue scelte ma è anche una donna, una moglie e una madre che ama suo figlio e che si sente in colpa quando non può accontentarlo, o quando non può stare con lui, per gli impegni che il suo compito le impone. Inoltre essere dei nomadi è estremamente complicato e soprattutto inoltrarsi in città, con persone che non sempre li ritengono allo stesso loro livello. Bello anche il momento di Lynn e Fydor in cui parlano del figlio e si baciano e si scambiano tenerezze, perchè mostrano proprio quell'amore che dovrebbe esserci in una coppia solida e sposata da anni ma che ancora si ama, e tenero anche quando Lynn pensa che a sedici anni dovrà lasciarlo andare per costruirsi una famiglia e viaggiare per il mondo da solo per costruirsi la sua tribù da solo. Fydor probabilmente come qualsiasi uomo che vive accanto ad una donna di potere potrebbe sembrare invisibile, ma invece è la roccia di questa famiglia, colui che sostiene la moglie e si occupa del figlio a tempo pieno quando sua madre non può per motivi legati alla sua posizione di capo. Sono momenti molto familiari quelli in cui Naevin becca i genitori che si baciano e poi il padre gioca con lui coccolandolo. Poi passano un bellissimo pomeriggio da padre e figlio insieme a ridere, pescare, parlare e devo dire che tutto sommato l'infanzia di Naevin sembra essere stata felice almeno fino a qui. Purtroppo al ritorno all'accampamento lo trovano bruciato, e Fydor pensando per prima cosa a proteggere suo figlio gli chiede di rimanere nascosto, mentre col cuore in gola va a controllare che la moglie stia bene. Poi torna dal figlio e lo rassicura. Purtroppo qualche malvivente probabilmente razzista aveva assalito il villaggio e i suoi abitanti, ferendo alcuni e tentando addirittura di fare violenza contro una ragazza, ma Lynn era tornata appena in tempo, pur tuttavia sentendosi completamente colpevole per non essere stata lì a difendere fin da subito la sua gente. Ormai senza niente la tribù trova un altro riparo, e con quello che è rimasto medicano i feriti, e alla fine a sera Lynn riesce a tornare dal figlio e tenta ancora di preservarne l'innocenza su quanto sia brutto il mondo fuori, e il Naevin bambino, che comunque non riesce a capire perchè si siano meritati quel trattamento, se possibile mostra ancora più tutta la sua ammirazione per la sua forte mamma. Lynn mostra come la preoccupi che Naevin un giorno dovra sostenere tutto il peso che porta lei come capotribù, ma il marito cerca di farle capire che non deve sentirsi in colpa e che alla fine di quella tremenda giornata sono tutti sani e salvi. Lynn mostra poi quanto sia importante suo marito per lei, e mi fanno troppa tenerezza, specialmente perchè lui come dice anche la moglie, grande e grosso riesce comunque ad emozionarsi per le parole di sua moglie, e quando si baciano vengono di nuovo colti in flagrante dal figlio. Non mi sorprenderebbe che avendo avuto due genitori così innamorati, Naevin possa desiderare di avere un rapporto simile a loro, e di avere una compagna che sia tutto per lui: moglie, amante, madre dei suoi figli, compagna, amica, sorella, madre, consigliera. Poi la tribù si era trasferita a Damocles, e mostri come siano passati gli anni, e come sia arrivata la notte prima della partenza di Naevin sedicenne. Il ragazzo è giustamente spaesato e in preda alle emozioni più contrastanti e sua madre allo stesso modo è agitata, perchè probabilmente non vorrebbe lasciarlo andare anche se sa che è la cosa giusta per lui, se vuole diventare un buon capotribù. Viene fatta un festa per salutare la patenza di Naevin, a cui Vivial la ragazza che era stata aggredita anni prima si ubriaca e comincia a lanciare commenti e apprezzamenti su Naevin, che è il migliore amico di suo fratello, pur avendo 10 anni più di lui, ed essendo fidanzata con Erik l'altro ragazzo che probabilmente rimase ferito al tempo dell'imboscata ora si capisce per proteggere Vival dall'aggressione di quegli uomini. Erik un riferimento forse a Cobra? Comunque Vivial ubriaca che disconosce il fidanzato è divertente, specialmente quando lui le arriva alle spalle e l'abbraccia sapendo sicuramente che è l'alcool che non regge bene a farla sempre diventare così ardita. Tra l'altro è divertente vedere Erik e Vivial che flirtano mentre lei è ubriaca e straparla, e Neil che giustamente ha disagio se ne va per non vedere la sorella che infila la lingua in bocca al fidanzato. Naevin ripercorre con la memoria tutti i giorni felici, quando non era ancora impegnato ad imparare la magia, passati con i suoi amici Neil e Vivial, e si sente triste nel doversi separare anche da loro oltre che dai suoi amati genitori. Mi ricorda questa tradizione un po' quella degli Amish che hanno quell'anno in cui possono lasciare la comunità per andare nel mondo e decidere se tornare o no. E' davvero triste e strappalacrime poi la scena dell'addio ai suoi, e a tutta la tribù. Non è venuto da piangere solo a Fydor e Lynn ma anche a me lo confesso. Comunque è innegabile che se Naevin è diventato una persona così eccezionale è per via dell'educazione dei suoi splendidi genitori e dell'armonia e dell'affetto che gli sono sempre regnati intorno. Quindi volevo capire solo una cosa: una volta raggiunti i sedici anni e partito per poi farsi in futuro una tribù altrove, Naevin non può più tornare a vivere al suo villaggio natale? Mi sembra di capire che sia questa la tradizione. Che triste però così non è giusto. Comunque il capitolo mi è piaciuto un sacco, anche perchè Eve e Naevin mi piacciono un casino come personaggi e poi perchè mi è piaciuto tanto il passato qui spiegato di entrambi, che è diverso sicuramente ma hanno in comune di aver incontrato persone nella vita che li hanno amati profondamente. Ora ho finalmente finito e devo dire che non credevo sarei mai riuscita a finire tutti i capitoli. Aspetterò a questo punto il nuovo capitolo quando lo pubblicherai col ritorno a Magnolia. Già il titolo Fragore promette bene. Intanto ti saluto e ti auguro una buonissima settimana e dei bei ponti il prossimo 25 aprile e 1° maggio. Ti abbraccio e grazie per tutte queste splendide storie che hai tracciato per ogni personaggio, perchè contruiscono a farceli sentire più vicini ed ad amarli sempre di più.

27/03/23, ore 16:04

Ciao rosy03 ti dico subito che non ho scritto questa recensione tutta in una volta, perchè normalmente essendo i tuoi capitoli consistenti, tendo a riservarmi la domenica per farlo, ma questa domenica complice forse anche il cambio dell'ora, mi sentivo talmente spossata e fuori fase, che ne ho iniziato a scrivere una parte e poi nel corso della settimana, ho scritto poi un pezzo dopo l'altro, ma alla fine ce l'ho fatta. Partiamo dall'inizio e da questa idea di far passare Naevin e Diana per padre e figlia, cosa che mi ha fatto molto ridere, perchè intanto mi ha fatto capire davvero la differenza di età tra ide a vedersi insieme, e poi pensando ai loro caratteri così opposti, lo si vede già dalla giovialità di Naevin contrapposta alla lunaticità invece di Diana, mi ha fatto pensare che non potrebbero mai e poi mai essere nemmeno lontani parenti, figuriamoci padre e figlia, quindi mi scuserai se mi sono soffermata a ridere un po' sulla cosa. Poi mi sono accorta che è venuto fuori subito un particolare, ossia che Diana sta cercando suo fratello a quanto pare, e ne fa riferimento mentre si lamenta di non voler stare a sentire Naevin oltre a già tutti gli altri, proprio perchè impegnata col suo potere a cercare suo fratello. Tra l'altro mi ha fatto ancora molto ridere come Hydra pensi male del povero Rehagan che ha l'unica colpa di essere gentile con le ragazze, anche se sappiamo che per Hydra nel gruppo conta solo che lui sia gentile con una ragazza in particolare. Arrivano ad un incrocio dove ci sono degli "esattori" che nemmeno Benigni e Troisi in Non ci resta che piangere mi viene da dire, e Killian è ovviamente felice che grazie a Diana riescano sempre a prevedere di queste situazioni, e li avverte subito con gran fastidio di Eve, che in caso a combattere dovranno vedersela da soli, perchè lui non ne è capace. Mentre Ias che sembra il capo già sembra mentalmente spendersi i soldi che estorcerà al gruppo, e Diana continua a leggere loro la mente per indagare sulle loro mosse, viene loro raccontato che sono uomini di Yvan Thorpe l'ex guardia personale della principessa di Damocles che richiede tributi ai viaggiatori per ricostruire il regno. Eppure a me questi Yvan e la principessa mi danno sempre più l'impressione di uno Zagato ed Emeraude di Una porta socchiusa ai confini del sole. E' proprio Diana a rispondere che non hanno soldi a quei manigoldi che si spacciano per chi non sono, e subito gli altri compagni di Ias iniziano a prendersi gioco di lei, senza sapere che sono loro quelli che finiranno male. Killian che all'inizio sembrava entusiasta del loro gruppo, sembra ora dopo averci vissuto un po' già aver compreso le asperità del carattere di ognuno, come Diana che ribattezza una seconda Lily ma piatta come una tavola. Ah Killian Killian non ti facevo uno che prende le misure alle ragazze! Comunque in effetti le previsioni del leader del gruppo vanno a segno perchè è Diana ad aprire le ostilità quando prende a calci letteralmente il malvivente. Dopo Diana tutti scendono dal carro persino Nimue, che finalmente vediamo in veste diversa stavolta da maga, e si occupa dei carri dove si trova la refurtiva della banda, facendo crescere piante ed alberi dal nulla, anche se precisa che è l'unico incantesimo che sa usare. Eve e Naevin sembrano combattere insieme invece coprendosi le spalle a vicenda, mentre altri banditi escono chissà da dove, o forse erano già presenti lì ma non ci avevo fatto caso leggendo. Eve oltre la magia devo dire che mi sta piacendo sempre di più, perchè qui si vede che se la cava bene anche nel corpo a corpo, e poi dà anche la possibilità a Nimue e Nypha di ritirarsi nelle retrovie, la prima perchè non è utile in combattimento, e la seconda per poter trasformarsi nel solito cecchino infallibile. Mentre avviene un piccolo scambio sarcastico tra Hydra ed Eve, Naevin continua ad attaccare con la sua frusta di spine, che mi ha ricordato tanto Kurama di Yu Yu degli spettri, che figo che era. Però devo dire che c'è una buona sintonia mentre combattono perchè quando Eve è in pericolo, Hydra con un colpo mette fuori gioco chi la stava attaccando con l'aiuto di Nimue. Lily combatte con Orias sempre alle calcagna che sembra prediligere in generale tra tutto il gruppo Hydra, Rehagan, Eve e Nypha rispettivamente tra maschi e femmine, e infatti commenta subito quanto sia nexy Nypha in versione pistolera quando salva Lily da un attacco alle spalle. Comunque ti ringrazio ancora per Orias e per questa idea di farlo esistere nella testa di Lily, perchè è troppo divertente vederli interagire insieme. La cosa divertente è vedere come Lily nemmeno si sbottona troppo a disarmare quel povero tizio che si è ritrovato per sua sfortuna ad attaccarla, e subito dopo come se lei non fosse già sufficiente, si ritrova pure uno degli spiriti guida di Rehagan che lo punta da dietro. Comunque è divertente anche leggere come Lily zittisca lo scienziato che voleva farle la lezioncina, e come l'orso apparso dal nulla difenda il suo "padrone", e la ragazza perda immediatamente la simpatia che aveva provato all'inizio. Lily non accetta facilmente le critiche si vede subito. Poi si arrabbia ancora di più quando proprio sembrava andare tutto liscio, perchè vede Killian che si è fatto catturare e viene usato come ostaggio. Nypha non vorrebbe ma è costretta ad abbassare le armi, per non permettere che Killian venga ucciso. Ora sembrerebbero i banditi quelli in vantaggio, ma Diana prova a testare il loro sangue freddo facendoli inalberare, nella speranza facciano un passo falso, mentre in contemporanea per distrarre l'avversario si mette a litigare con Lily mentre Killian paradossalmente con un'ascia contro la gola si mette a fare da paciere. Diana fa quella che non gl'importa di Killian, Lily la sorella protettiva, e intanto poi se la prende pure con il fratello allo stesso tempo troppo scemo che si è fatto prendere, ed intanto i ladri non sanno che fare. Come sempre riesci a mettere dell'ironia in tutte le loro avventure e scontri. Secondo me Ias alla fine si è già pentito e avrà pensato ma proprio questi qui mi dovevano capitare? Una cosa che non mi è chiara è perchè Eve non vuole far sapere da quale gilda provenga, e volevo chiedere la Rondine Rossa quindi è il suo nome da battaglia? Non il nome della gilda giusto? Ma non avrà pensato che col suo potere Diana ormai già sappia il nome della sua gilda? Perchè allora non se ne cura? Ma ormai non è nemmeno più una questione di soldi ma un fatto personale. Ias vuole farla loro pagare, mentre Lily progetta in testa sua sicuramente con Orias squartamenti vari. Ias che è comunque un mago dietro le provocazioni di Killian che lo sprona ad usare la sua magia, lo fa e sembra che il suo potere sia aumentare la temperatura di se stesso e delle cose intorno a sè. Nessuno del gruppo dell'Ancient Aurora sembra voler cedere, e Hydra come sempre senza farsi notare segue da lontano Nypha che sa essere indifesa senza le sue armi, e la vede indecisa, perchè non vuole rischiare la vita di coloro che nel frattempo ha iniziato a considerare amici. Intanto mentre Lily tanto per cambiare litiga con Orias disorientando Ias e Doxa, Nypha ne approfitta per un colpo a sorpresa, che permette anche agli altri di agire mentre Killian si libera. E' proprio vero come ha detto Killian che sapere è potere, perchè quando conosci i poteri e la forza dell'avversario puoi anche trovare una soluzione per sconfiggerlo. E' poi Lily ad attaccarlo mentre rischia però grosso perchè Ias tenta di ustionarla. Eve e Rehagan le danno una mano, e qui si avverte sempre come Rehagan nonostante sia stanco per aver evocato l'orso richiami anche il lupo grigio, e tutto solo per non dover pesare sui compagni, e per evitare che come Killian finscano in ostaggio o peggio feriti. E' davvero altruista e leale. Naturalmente anche Nypha, Hydra e Naevin fanno la loro parte, ma questi ultimi due vengono bloccati dall'arma magica del bandito che spacca la terra a metà praticamente, e contemporaneamente forse grazie ad una specie di magia della velocità aiuta il suo capo, facendo in pratica volar via Lily. Anche Diana non ha il tempo di difendersi che finisce a terra sempre per colpa del mago che ha la magia della velocità della luce, e poi è la volta di Nypha, cosa che fa alquanto incazzare Hydra (allora lo vedi che sei cotto bel marinaio?) che prova a lui a vedersela con il nemico. Anche Ias sembra per un attimo riprendersi e prendere a riattaccare, con Eve che vede i suoi proiettili magici fondersi per il troppo calore emanato dal capo dei rivali. La situazione sembra essersi nuovamente rivoltata a favore dei malviventi, perchè sia Ias che Doxa hanno praticamente ridotto male tutti quelli del gruppo dell'Ancient Aurora, ma imprevedibilmente è Killian a salvare i suoi amici, sbendandosi e rivelando poi così la vera natura della sua magia. Nessuno però apparentemente lo teme o crede in lui, nè il nemico e nè i suoi compagni, perchè sebbene immune al fuoco di Ias proprio mentre sta per colpirlo con un piccolo pugnale, viene comunque allontanato ferocemente da Doxa. Nessuno capisce perchè si comporti così, Naevin per primo, e anche il nemico sembra quasi convinto che il ragazzo voglia morire, ma poi di nuovo riesce a resistere quando viene attaccato più e più volte, sotto lo sguardo incredulo di Eve e di Rehagan che si chiedono che cosa abbia in mente, e se sia ancora vivo oppre no. Di contro Killian invece non sembra nemmeno preoccuparsi eccessivamente delle ferite, e Lily che conosce il potere del fratello a differenza degli altri sa che sta aspettando il momento giusto, per questo ha ordinato a tutti gli altri di non intervenire. Mi ha fatto morire Orias che poi le consiglia di sventrare tutti come pecore. Quando davvero l'ascia sembra calare definitivamente su Killian, ecco che finalmente interviene Diana che dà qualche calcio dei suoi all'avversario, e mentre rimprovera Killian per il soprannome che le ha dato, conficca una lama nel corpo dell'omaccione, che continua a chiedersi come abbia fatto, visto che dovrebbe essere lui quello più veloce di tutti. Dopo Doxa anche Ias viene finalmente annientato da Hydra con la sua magia dell'acqua, e alla loro richiesta di verità Killian fa una dimostrazione del suo potere a tutti chiedendo a Hydra di aiutarlo. Naturalmente Hydra non ci riesce e già sembra partirgli la vena del collo, quando poi è Rehaganuccio mio con quel gran bel capoccione che ha a spiegare definitivamente che Killian è capace di annullare la magia altrui, per questo ha sempre ribadito che in combattimento non è di utilità, perchè a parte questa magia "difensiva" in effetti non è capace di attaccare al contrario. Anche se da quanto si spiega sembra che più che altro la magia per funzionare deve necessariamente utilizzare le bende che Killian porta, quindi senza le bende non potrebbe comunque usarla? Naevin comunque da persona responsabile com'è lo sgrida perdendo eccezionalmente per uno come lui la pazienza, facendogli notare che c'erano altri modi, e chiaramente Lily è d'accordo con lui, e ora abbiamo capito che noi perchè Lily dica sempre quanto i piani del fratello facciano schifo e non bisogna mai seguirli. Mentre Nimue cerca di ricucire i nostri eroi, con Killian che si lamenta e la sorella sostanzialmente gli dice che così impara (scusa Killian stavolta ha straragione la sorellina), Diana finalmente capisce perchè la sua magia su Killian non abbia effetto, e poi scopriamo che soglia alta del dolore abbia, perchè fa riferimento al duro addestramento che ha eseguito in passato. Nimue medica come da giuramento di Ippocrate anche i nemici, e Killian gli lancia contro un incantesimo che in pratica vieta loro l'uso della magia vita natural durante, e sotterrano l'ascia magica, e qui mi chiedo ma non se la potevano portare dietro alla gilda, visto che sono gilda di studiosi, avrebbero potuto conservarla e studiarla, e farla poi usare a qualche loro membro. Hydra vorrebbe venderla a quanto dice, ma allora cavolo portatela dietro ora no? Perchè ritornare a prenderla dopo, che non sai nemmeno se poi potrai davvero ripassare? Intanto poi gli amici ripartono e arrivano a Durandal, dove Diana sente che sono tutti in biblioteca ma nessuno in città. Scopriamo che era una città meta di tutti gli studiosi del mondo tempo prima, e probabilmente sarà per questo che il palazzo più importante è appunto la Biblioteca. Entrando nel palazzo Eve nomina una certa Kyla che dovrebbe essere la persona che cerca disperatamente, e che è convinta sia proprio lì. Salgono al primo piano ma trovano tutti estremamente indaffarati, al punto che nessuno si accorge di loro, e Killian si dimentica quasi del dolore delle ferite. Eve si avvicina ad un ragazzo spaventandolo e chiedendogli appunto di Kyla, facendogli cadere tutti i libri, e forse per fratellanza Rehagan riconoscendosi un po' nel topo da biblioteca (come direbbe Hydra) lo aiuta. Infatti poi il ragazzo è a lui che si rivolge e non ad Eve direttamente per dirgli che conosce Kyla, ed Eve non ci mette però un secondo di più a scuoterlo come il bussolotto coi numeri della tombola per farsi dire di più. Bam però un po' spaventato un po' forse imbarazzato, perchè il classico nerd che ha ben poco a che fare con le belle ragazze sviene come una damigella dei romanzi d'amore. Killian prova a dirgli che evidentamente deve averlo colpito al cuore, ma Eve ha perso la sua solita voglia di scherzare, e poi incontra anche un altro conoscente più anziano di Bam, ma neanche questo Coin sembra darle risposte, infatti è Diana, a cui non sembra importare altro che della loro missione e del suo secondo fine, che le riferisce che la persona che cerca non è lì. Killian tenta di non farla straparlare ma con una gomitata la nanerottola gli incrina una costola, e devo dire che fa ridere quanto Killian sia sensibile al dolore, e potrebbe tornare utile come scusa semmai in futuro dovesse impalmare Ella, così potrebbe lamentarsi per finta per farsi coccolare da lei. Che mente malata che ho! Naturalmente come sempre vedere il fratello prenderle accende Lily che vorrebbe prendersela con Diana, ed è come sempre Naevin (a volte il capo della squadra lo giuro sembra lui) che deve calmare le acque. Poi scopriamo cosa è successo a Kyla. Ossia anche lei è andata a Cortana con dei suoi compagni, ma sembra che non si sa come nè perchè sia tornata indietro solo una di loro Tabitha, che Eve chiede di poter vedere per parlarci, ma Coin le assicura che non sa niente (come cavolo fa a non sapern niente tra l'altro?), e le racconta che non hanno potuto mandare altri di loro a cercarli, perchè un certo Kiel impedisce a tutti di avvicinarsi. Kiel ora mi sfugge era stato già nominato? Era forse qualcuno al servizio dei reali che si è rivoltato contro di loro? Eve spiega che Kyla dovrebbe essere una maga che l'ha salvata e che è stata sua mentore, anche se poi ha scelto di abbandonarla, ma sicuramente per queto ci sarà una spiegazione, che Eve non conosce, e comunque Kyla mi sta simpatica già solo perchè ha i miei stessi gusti alimentari, perchè amo i panini al tonno. Ragazzi a volte anche i sandwich col tonno sono favolosi, se frullate tonno e un po' di maionese, e poi lo spalmate sul pancarrè e ci mettete in mezzo anche un po' d'insalata vedrete che buoni. Bam tornato tra noi racconta le origini della biblioteca, e come la regina l'avesse fatta costruire per donarla al medico che aveva salvato la vita di sua figlia la principessa. Tra l'altro Bam e quel suo interesse/timore verso le donne in generale è curioso e molto divertente, perchè rende ogni sua uscita troppo spassosa, e comunque ci fa dedurre a questo punto che lavori solo con compagni uomini, altrimenti come fa a concentrarsi? Ormai è palese a tutti che non si muoveranno di lì, a meno che Eve non parli con Tabitha, e Killian si offre di accompagnarla, peccato che soffra ancora come un cane, e che Nimue si rifiuti di dargli medicinali, perchè a quanto pare hanno "strani effetti collaterali" su di lui. Mi piace molto la sensibilità di Nypha che in un certo senso si paragona a Killian e devo dire che pure io oltre a Naevin e Rehagan volevo sapere cosa diavolo è successo a Killian l'ultima volta che ha preso delle medicine. Killian non sembra arrabbiarsi con Eve per aver taciuto i suoi motivi personali per essersi unita a loro, anzi probabilmente sa benissimo che ognuno nel gruppo ne ha uno personale, e quindi chiede di poter incontrare Tabitha. Quando incontrano la ragazza (tra l'altro hai scelto per lei il nome della figlia della protagonista di Vita da strega o sbaglio?) sembra davvero messa male. Qui Tabitha racconta la sua storia, e capiamo che non sa niente di Kyla, perchè lei e il suo amico Palomo si erano divisi dagli altri, proprio su ordine d Kyla. La poverina è stata avvelenata e soffre molto sembra, e quel che è peggio ha visto trucidare (non esister un altro termine) il suo amico in modo barbaro, povero Palomo, anche se non l'abbiamo conosciuto, voglio rivolgergli un pensiero! Tabitha racconta che è stata questa giovane ragazza chiamata Emilia a ridurli in fin di vita, perchè Killian capisce subito che la ragazza sta per morire, e che lei sembra ben saperlo. Il ragazzo pensa allora di farla aiutare sia da Nimue che da Rehagan, ma invece Tabitha inizia a strillare contorta dalla sofferenza, e Killian capisce che una fata e che griderà fino alla morte, mentre la sua magia fa volare cose ed oggetti e Killian prova a proteggere Eve da un comodino. La povera Tabitha comunque destinata a morire viene schiacciata dal lampadario, e ha attirato con le sue grida anche gli altri, che rimangono disgustati dalla scena, e Lily comprende subito che è comparsa una fata. Killian si apparta un secondo con Nimue e Rehagan per chiedere loro qualcosa, sicuramente vorrebbe che analizzassero il corpo. Subito dopo facciamo la conoscenza di Emilia che non collima come immagine alla crudele assassina raccontata da Tabitha, anzi ispirerebbe solo tanta dolcezza a vederla, perchè sembra ragazzina femminile e vezzosa. Poi la ritroviamo fare colazione, tra l'altro abbondante di leccornie, con la sua compagna Betty un tipo più maturo e decisamente diverso da lei, e che non sembra nemmeno chiamarsi così, perchè Betty è in realtà il soprannome che Emilia le ha dato. Emilia mi ricorda una specie di Lady Oscar coi capelli rossi, che figa, anzi che fighe entrambe in realtà. Sai che stavo pensando che sarebbero una splendida coppia yuri? Basta vedere come Betty che fa tanto la dura, si "addolcisca" solo con Emilia. Le sue sono nel gruppo alleato di Kiel, ma la maggiore non sembra fidarsi per niente di lui, e già parla del gruppo dell'Ancient Aurora e si preparano ad accoglierli degnamente, mentre la più piccola si rimpinza. La cosa curiosa è il modo in cui la guardia alla fine si rivolge a lei. La chiama imperatrice e le dice che il Mondo vuole vederla, come se il Mondo fosse qualcuno una persona in carne ed ossa. Emilia rimarrà davvero al suo posto o andrà incontro ai nostri? Comunque sono arrivata per fortuna alla fine di questo capitolo extra long, e cercherò quanto prima di arrivare anche all'ultimo, così mi rimetterò in pari, e poi perchè ci sono tantissimi altri autori che aspettano ancora da mesi e mesi la mia recensione. Mi scuso sempre con tutti, ma le scuse servono a poco. Anche con OphionTheHunter che oggi ha ripubblicato mi scuso, ma non so davvero quando potrò recensire la sua storia, e dire che invece ha parlato tanto dei miei piccioncini Stellan/Iridia. Comunque puoi stare tranquilla perchè la parte del combattimento nel capitolo è venuto fuori più che bene, e comunque si Killian è venuto fuori un po' una pippa, ma lo rende più umano e simpatico. In quella tua affermazione l'antibiotico è l'Anticristo penso potrebbe rileggersi anche qualcosa riferito appunto al nostro Killian, dopo aver assistito alla sua scarsa resistenza al dolore fisico, per cui potresti fargliela usare come frase ad effetto in qualche momento particolare, dove soffre più che mai eh? Ora ti saluto per davvero complimentandomi per questo super capitolo, e ti dico che voglio scoprire che fine ha fatto Kyla, sperando che non sia diventata lei stessa una fata, oddio no! In questo caso se avanza un panino al tonno sai a chi darlo. Ciao e buon lavoro e buono studio.

15/03/23, ore 00:08

Ciao Rosy!
Non ci credo che sto per scriverlo ma eccomi!
Sono riuscita a recensire due capitoli in meno di 24 ore!
Parto subito con il dire che la parte di Eve è perfetta!
Non mi aspettavo che venissero già rivelate alcune cose degli OC e la cosa mi piace parecchio, già mi sono affezionata ad ognuno di loro e avere modo di far luce anche su alcuni aspetti del loro passato è decisamente un plus più che gradito. Inoltre il fatto che tu abbia rivelato solo parte del passato di Eve e Naevin (o almeno credo per quest'ultimo) lascia comunque un alone di mistero che non guasta.
Passando al capitolo, il passato di Eve direi che non è una totale sorpresa.XD
Scherzi a parte ora capisco come Coin si inserisce in tutta la faccenda di Kyla e la faccenda dei diari e della spada mi fa sorgere alcune domande. La spada può avere qualche ruolo in tutta la faccenda della distruzione di Damocles? I diari di cui parla Coin includono anche i due di cui Eve ha letto spezzoni, perchè in quel caso significa che quei tre diari abbiano qualcosa in comune e la domanda sarebbe che cosa?
Uh uh inoltre ho visto un paio di dettagli buttati lì in maniera poco casuale che mi sono piaciuti tantissimo. è.è
Tornando al presente i nostri protagonisti sono ancora a Durandall, ma prossimi alla partenza per Ridill. Killian continua ad affermarsi un ottimo leader, anche se la guida effettiva è Naevin, mi piace il modo in cui i due si sono spartiti i compiti. Naevin essendo "l'esperto" di Damocles è la guida effettiva che conosce strade e segreti del regno, dall'altro canto abbiamo Killian che invece è più il leader "emotivo", si preoccupa che ognuno dei membri della squadra stia bene (come ha fatto con Eve) e si assicura che non ci siano dissapori e liti tra i membri (come ha fatto con Lily e Diana, Lily e Hydra ecc.).
Abbiamo poi una serata tra ragazze (con Diana che preferisce preservare la sua sanità mentale e Nimue che è andata a rifarsi gli occhi XD). Come ogni pigiama party che si rispetti è cominciato con comunissimi consigli in cucina. Mi immagino la povera Nypha che cerca di prendere nota di tutte le informazione con cui viene bombardata da una Lily probabilmente sull'orlo di una crisi isterica e da una Eve che probabilmente le informazioni giuste le sta mischiando ad informazioni assurde per prenderla in giro. Insomma, un delirio stupendo.XD
E sempre come ogni pigiama party che si rispetti di tirano in ballo i ragazzi. ù.ù
Lily ed Eve in questo momento sono esattamente le portatrici delle domande di tutti noi lettori. Che tra lei e Hydra ci sia qualcosa è chiaro, la domanda è cosa. Eve e Lily si sono coalizzate senza saperlo e la cosa mi ha fatta stra ridere, Eve che incalza con le domande scomode e Lily che impedisce a Nypha di cambiare discorso. D'ora in poi gli interrogatori verranno lasciati a queste due. Adoro anche come entrambe abbiano solo deciso di sospndere questa missione e che siano entrambe determinate a farle sputare il rospo. (onestamente ho paura che prima o poi provino a mettere sotto torchio Hydra e non so come la cosa potrebbe finire.XD)
Abbiamo poi uno sguardo sull'infanzia di Naevin. Deve essere stato un duro colpo per lui vedere la sua terra natia, da cui è stato lontano per parecchio tempo, completamente diversa da come la ricordava.
Il passato di Naevin devo ammettere che in parte me lo aspettavo e in parte no. Già negli scorsi capitoli c'erano stati accenni al fatto che la gente non veda di buon occhi lui e la sua gente, quindi di vedere scene come quella dell'incendio me l'aspettavo, ma credo abbia fatto più male di quanto avrebbe dovuto vedere il modo in cui i genitori di Naevin hanno cercato di crescerlo cercando di proteggerlo ma senza metterlo in una campana di vetro. Inoltre l'affetto con cui lo hanno cresciuto penso spieghi decisamente il modo di essere premuroso e accorto di Naevin. Motivo per cui nella conversazione con Niel, quando lo ammoniva di mettere la testa a posto, ero lì che leggevo pensando "Ma parliamo dello stesso Naevin?"XD
E chi se lo aspettava che prima di entrare nella squadra il ragazzo fosse un combinaguai!XD
Un dettaglio che mi ha lasciato un po' perplessa è il fatto che Naevin si sia allontanato dalla sua tribù. credevo che la tribù di Naevin fosse un po' la stessa in cui è nato. La sua tribù attuale quindi è tipo una nuova tribù che ha formato con altri Lakad oppure dopo qualche anno si è riuntio con la vecchia tribù prendendo il posto di sua madre?
Detto ciò non vedo l'ora di sapere di più di quello che succederà a Ridill e sul passato di altri personaggi!!

14/03/23, ore 12:38

Ciao Rosy.
Wow non credevo che sarei riuscita a recensire questo capitolo ma proprio no. Comunque sia che dire... Finalmente.!!
Si comincia a scoprire qualcosa sui nostri personaggi, in particolare ho apprezzato Eve, perché ancora non mi era proprio chiaro come personaggio ma dopo questo piccolo assaggio, devo dire che non ho dubbi, mi piace! Tanto.
Molto bello il suo rapporto con Kyla e soprattutto molto bella Kyla come personaggio, sembra proprio quel genere di persona che non sai mai cosa gli passa per la testa, cosa sarà andata a fare a cortana anche lei? Di che spada si tratta quella di cui parlavi? è tutto collegato? Oppure è lo spirito complottista che si sta impossessando di me?

Passiamo a Niv, penso sia una delle cose più tenere che abbia mai visto, questo omone grande e grosso con un cuore e una gentilezza altrettanto grandi. Capisco che abbia preso il suo carattere dal padre in parte e dalla madre che devo dire, tanta roba. E poi dai è cresciuto in tutto e per tutto in mezzo all'amore!! Anche se i pregiudizi ci sono sempre quindi siccome non è ancora finita immagino che ci sia altro sotto, la parte drammatica deve ancora arrivare? Lo scoprirò solo vivendo.

Comunque devo ammettere che come hai gestito i loro passato mi è piaciuto da morire gli hai proprio dato un tocco di reale, dall'inizio alla fine complimenti Rosy!! Niente da dire ad ogni parola ero completamente rapita da questi due, infatti sono curiosa di leggere il seguito!! Attenderò!! Ancora complimenti bravissima non c'è altro da dire! Alla prossima!!

14/03/23, ore 11:22

Ciao Rosy!
L'obiettivo di oggi è riuscire a recensire entrambi i capitoli che mi sono persa, ci riuscirò? Restate sintonizzati per scoprirlo.
Ti dico a priori che li ho adorati entrambi ma ovviamente devo entrare più nello specifico, e lo faccio con piacere (perché sì, mi piace fare le cose per bene).
Eravamo rimasti con i nostri eroi che lasciavano Tryfing alla volta di Durandall ed eccoli qui in viaggio. Mentre alla guida abbiamo Naevin e Diana che preferisce non conversare, dentro al carretto non oso immaginare il caos e il chiacchericcio che c'è, vitale e allegro. Sono convinta che in fondo in fondo e molto in fondo sono Diana qualche sorriso lo ha dovuto un po' sopprimere a sentire quello che accade dentro(vedendo il soggetto credo che parlare di risata sia esagerato, quindi punto più sul sorriso).
Ma ogni cosa bella ha vita breve e sul cammino dei nostri eroi compaiono dei brutti ceffi con altrettante brutte intenzioni, quindi l'unica soluzione è menar le mani, quindi facciamolo!
Diana è la prima a dimostrare di che pasta è fatta a coloro che l'avevano inzialmente sottovalutata, decisamente un momento da badass. Poi mi immagino benissimo la scena successiva dove Naevin dice anche agli altri di uscire allo scoperto e i banditi che ci restano di stucco.
Vediamo poi finalmente la magia di Nimue in azione, anche se la ragazza conosce solo un incantesimo direi che in questo contesto si è rivelato tremendamente utile, quindi tanto di cappello. Mi è sembrata anche saggia la sua scelta di correre poi ai ripari, non essendo esperta nel combattimento avrebbe probabilmente rappresentato un ostacolo per gli altri.
Passiamo poi ad Eve, cara bimba mia. Ho cominciato a intravedere qualcosa che mi piace e mi piace anche come lo stai rendendo. Naevin che sottolinea i punti di debolezza della sua magia ha perfettamente ragione, Eve che fa la gnorri e si accontenta di come sono le cose ora è esattamente come l'avevo immaginata e il punto di vista di Hydra lo capisco perfettamente. Credo che prima o poi le cose tra i due possano sfociare in una vera e propria discussione (spero che se avverrà Hydra non ricorra alla magia se no Eve la rivediamo in mezzo al mare a fare compagnia ai pesci per un po'.XD)
Anche Lily e Rehagan ci stanno dando dentro. Orias in questo frangente mi ha spezzata. XD
Lily è concentrata a far fuori i nemici mentre Orias si guarda intorno come se fosse in un negozio di caramelle. Sarà anche uno stronzo ma è fedele alle sue priorità.XD
Conosciamo poi un altro spirito guida di Rehagan, anche lui fedele a sè stesso non perde occasioni per diffondere conoscenza. E Lily, come aveva fatto con Orias, gli fa notare che quello non è il momento migliore. Con la comparsa di Arcade mi è sorta una domanda sulla magia di Rehagan: il tipo di animale invocato è casuale o legato a qualche tratto della sua personalità?
Anyway, proseguendo, abbiamo Killian preso in ostaggio, ma meno ostaggio di così non potrebbe essere. XD
I due mascalzoni si sono fatti abbindolare e fatti mettere fuori gioco dal piano malefico di Killan. Anche se devo conocrdare con Lily: gli effetti a sorpresa sono sempre una garanzia e un tocco di classe, ma magari da attuare senza mettere a repentaglio la propria vita. XD
In ogni caso si scopre il tipo di magia di Killian e devo dire che è parecchio interessante, si spiegano parecchie cose e mi vengono un po' di domande su che estensioni possa avere il suo potere. Sulla natura delle bende mi chiedo se siano tipo "infuse" del suo potere o siano magiche di loro. Piccole domande a cui troverò risposta credo in futuro quando lo vedremo nuovamente in azione (se i colpi di scena e di Diana non lo fanno fuori prima.XD)
Senza incontrare ulteriori intoppi il gruppo giunge poi a Durandall, che rinominerò la patria di origine di Alastor. Non so perchè ma mi è tornato in mente leggendo che tutte le persone erano radunate nella biblioteca.
E ora passiamo alla parte in cui devo fare attenzione a quello che dico e in cui ho meno autocontrollo. Riuscirò nell'impresa? Devo per motivi di trama. XD
Scherzi a parte, mi è piaciuta la frenesia con cui Eve si sia messa a cercare Kyla, è qualcosa che sicuramente le avrei attribuito considerato il tutto, insomma se crede di avere qualcosa ad un soffio dalla sua portata la tipica Eve va momentaneamente in pausa. Assaltare le povere anime studiose sembra essere la strada più veloce e il povero Bam è il primo a sperimentare i "metodi" da interrogatorio di Eve. Fortunatamente sembra conoscere Kyla ma nonostante l'intervento di Rehagan il ragazzo, a causa di forze maggiori, non fa in tempo a fornire informazioni sufficienti. Per fortuna ci pensa Coin. Ammetto che la reazione confusa degli altri la capisco, veder Eve agitarsi per cercare una persona di cui non hanno mai sentito parlare e non capirci un acca mi sembra normale, la reazione che meno ho compreso è quella di Diana. Nel senso che per via del suo potere prima o poi abbia sentito citare nei pensieri di Eve il nome di Kyla, dal momento che entrambe stanno cercando persone a loro care mi aspettavo che Diana "Simpatizzasse" con Eve. (non dico ai livelli di consolarsi e condividere le proprie storie, ma magari un po' più in Diana-style, tipo anche solo lasciando il tempo ad Eve di scoprire le cose con i suoi tempi.).
In ogni caso Kyla non è più qui e si era pure diretta alla capitale, Eve tesoro gambe in spalla che la meta è lontana! Scherzi a parte, un indizio lo hanno trovato: Thabita. Mi ha fatto una tenerezza incredibile Killian che comunque (sopportando dolori atroci e ad un passo dal decesso, a sentire come descrive la sua situazione fisica XD) lasci ad Eve l'opportunità di parlare con Thabita e l'accompagni (forse l'ultima cosa l'ha fatta anche perchè le informazioni sulla capitale possono tornare utili pure a lui).
Sebbene i due siano stati informati dell'esistenza di un'ulteriore persona che vuole tenere gli altri lontani dalla capitale, non possono sapere molto di più per via della trasformazione di Thabita in fata.
infine passiamo all'ultimo paragrafo... mi sembrava strano che non ci fosse altra carne da gettare al fuoco!
Abbiamo la sopracitata Emilia, che mai mi sarei aspettata essere la cosa più lontana dall'immagine di una spietata torturatrice. Il suo desiderio di gironzolare "fuori dal perimetro" (Immagino faccia riferimento alla capitale?) mi fa sospettare che la rivedremo in azione prima di quanto ce l' aspettiamo, e dal racconto di Thabita spero anche il più tardi possibile. Altro personaggio introdotto sembra l'Anti-Emilia, ovvero Betty. Il fatto che questo non sia il suo vero nome mi farà andare in paranoia ogni volta che verrà introdotto un nuovo personaggio perché non potrò fare a meno di domandarmi se sia lei oppure no. XD
Il fatto che poi venga chiamata "Imperatrice", non mi rassicura per niente.
Anyway con questo si conclude il capitolo, spero di riuscire a recensire il prossimo questa sera.

05/03/23, ore 20:11

Ciao rosy03 come vedi procedo un po' forse troppo comodamente perchè mentre recensisco un capitolo tu subito ne pubblichi un altro. Comunque cercherò come detto sempre di recuperare. Intanto iniziamo da questo nono capitolo. Intanto cominciamo con Lily che riprendendosi si vergogna delle prodezze che sono accadute mentre Orias era saltato fuori nel suo corpo, anche se non ho capito bene una cosa, perchè ad un certo punto la ragazza fa riferimento al fatto che non l'abbia fermato, quindi in teoria avrebbe potuto ma in pratica non l'ha fatto? Come funziona la cosa? Intanto abbiamo davvero appurato che tra Lily ed Irvin qualcosa di "sconveniente" sia accaduto, ma sembra che per lei conti solo l'aver deluso il fratello. Che a Killian non piacesse la sua storia con Irvin? Lily comunque sembra sicura di averlo deluso di nuovo ora che Orias ha fatto quelle cose grazie al suo corpo. Poi abbiamo un primo confronto di Lily con Nypha, benchè vorrebbe evitarlo a tutti i costi, ma invece la cecchina sembra piuttosto brava nel tirarle fuori le parole e anche molto comprensiva. Come si fa a non adorarla? Solo il bel comandante della Felicia fa lo gnorri a quanto pare. Lily comunque non sembra capire da subito il discorso di Nypha tanto è vero che lo fraintende, però Nypha devo dire condivide a pieno quello che pensavo io della situazione. In fondo cosa sappiamo di Orias? E poi anche se fosse il più malvagio del mondo la punizione che sta scontando, e cioè vivere senza un corpo nella coscienza di un'altra persona dal bel caratterino come Lily deve essere comunque dura. Comunque mi è piaciuto anche come Lily abbia ripagato della stessa moneta Nypha che era sempre preoccupata perchè uccide la gente per professione, fortuna che Lily ha capito che non potrebbe mai farlo con persone che non se lo meritino. Mi sembra giusto che alla fine Lily quando va a cena con gli altri faccia quel discorso per dividere sè da Orias. Sono due persone diverse che agiscono diversamente, e nessuno può giustamente prendersela con lei, per quello che Orias ha fatto usando il suo corpo. Finalmente la nave si ferma e per scalare la parete rocciosa che farà toccare terra, vediamo Eve alle prese con la sua magia e tira fuori una catena forata, che come sempre suscita la curiosità di Rehagan che vuole saperne di più. La magia si chiama Golden Halo e Nypha domanda alla compagna se possa creare anche catene più grandi, ma alle prime titubanze ecco che Hydra subito diventa scorbutico come un qualsiasi lupo di mare, anche se è vero che bisognerebbe sicuramente provare, ma forse non in una situazione come questa, ma con più pace. Rehagan sembra me all'ora di educazione fisica a scuola, come ti capisco, ed io non avevo e non ho nemmeno quel bel capoccione di genio che hai tu amoruccio mio. Infatti Lily subito lo sgrida per il suo flaccidume che a quanto dire è anche peggio di quello di Killian, che avrei detto invece atletico. Naevin fa loro da guida catturando l'attenzione sia di Lily che però lo ascolta in silenzio, e sia dello scienziato del gruppo che ovviamente come succede a me quando qualcosa interessa, inizio a smerciare domande su domande. Tyrfing sembra una città vitale e che si apre al commercio ma forse non altrettanto al turismo. Rehagan stavolta torna utile per trovare un albergo e intanto gli altri si dividono per le vie della città. Dietro la promessa di rincontrarsi tutti ad un locale per incontrare una vecchia conoscenza di Killian si separano appunto. Poi sveliamo un pezzo del segreto di Diana che cerca disperatamente suo fratello minore sembrerebbe. Quattro anni sono tanti che ha speso nella sua ricerca ma purtroppo non ha dato nessun frutto, anche se nel sogno di cui descrivi nel capitolo, stavolta Diana potrebbe aver avuto un'intuizione. A questo punto mi chiedo se questa scomparsa sia un rapimento e sia collegato al mistero che stanno cercando di svelare i nostri maghi. Tanto per cambiare Nypha ha seguito Hydra e sono finiti al mercato, dove il giovane sembra quasi una perfetta massaia al contrario dell'altra, che ne approfitta se non altro per smangiucchiare qualcosa. Grazie all'incontro inaspettato che fanno scopriamo un soprannome di Hydra ossia Sea Recycle e mi domando come mai non abbia storpiato anche il nome di Pavel visto che non lo vede da due anni, quando non riesce ad ingarrare mai quello dei suoi compagni di gilda che sicuramente incontra più spesso. Posso dire che leggere di come tra marinai ci si aiuti, in questi giorni suona quasi surrealmente comico, a fronte di quello che è successo giorni fa con l'ennesima tragedia in madre di Cutro. Pavel subito chiede chi sia Nypha e si complimenta per la bellezza e l'educazione della ragazza, lui sì che ha l'occhio lungo, e sembra quasi dire "che ci fa una così con uno come te amico"? Comunque hanno modo di sgranchirsi un po' recuperando il pesce rubato da cinque ladri dalla bancarella di Pavel, al quale non possono svelare i motivi per cui sono lì. Fa ridere che Pavel che fino ad un secondo fa probabilmente avrà considerato Nypha una ragazza delicata poi se la veda con due pistole in mano quasi gambizzare 4 persone. Poi sarebbe anche divertente capire cosa s'intende per "modestissimo pugno" considerando che parliamo di Hydra. Poi come fosse la risposta a tuttle le preghiere alimentari sia di Nypha che voleva il pesce, sia di Hydra che non sapeva come conservarlo, Pavel gli regala il suo marsupio magico, così d'ora in poi anche loro potranno andarsene in giro e dire ai compagni "si vede il marsupio"? Mentre sono in attesa del ritorno di Nimue dall'erboristeria, fa tenerezza ascoltare Naevin che divora la sua ciambella, e che racconta che purtroppo lui e la sua gente non possono mangiare tutti i dolci che vorrebbero in quanto nelle città la sua tribù è malvista e probabilmente non glieli venderebbero. Questo fa riafforare un altro ricordo in Lily di suo padre che sembrava anche lui essere rinnegato dalle persone, ma comunque sembrava amare molto lei e sua madre. Devo dire che ora anche a me viene il dubbio come ad Eve che quando parla Lily sia Orias in realtà a parlare. Magari oltre al corsivo potresti non so cambiare colore e carattere per capire quando a parlare è Orias rispetto alla maga. Mentre Nimue e Rehagan restano in albergo, sicuramente Nimue perchè non ce la vedo andare per locali, così approfitta per tenere d'occhio i bagagli, e Rehagan perchè così può fare le analisi necessarie sul sangue di Lily, che però non dà risultati, nemmeno confrontando il sangue prelevato mentre Orias era in lei con il sangue di quando è in sè, gli altri vanno al Blade. Il clima di festeggiamenti sembra prendere anche il nostro gruppo, perchè Eve e Lily cominciano a farsi battute spiritose, e Diana poveraccia ne fa le spese visto il suo potere, posso solo immaginare il fastidio di percepire tutto quel frastuono, e nonostante quanto ti voglia bene Killian nemmeno io rimarrei con un mal di testa nucleare solo per farti contento in quel pub solo per farti rivedere la tua vecchia fiamma (mannaggia a te!!!!). La chiama pure con un diminutivo il signorino!!!!! Hydra sembra preoccuparsi per Nypha che non regge troppo l'alcool e sta seguendo invece la via della perdizione insieme a Lily ed Eve, però intanto nemmeno è entrato che già ha cuccato due gallinelle che lo puntano. Naevin da come parla sembra quello che è il più vecchio del gruppo, considerato sia anche un capotribù è giusto, ma ora non ricordo quanti anni ha di preciso? Tra l'altro scopriamo che Naevin ha un grande amore si direbbe e che la ragazza in questione si chiama Amy, probabilmente lasciata a casa, sarà una ragazza del suo villaggio, oppure forse no? Ne sapremo di più spero perchè ora sono troppo curiosa. Quindi scopriamo che la vecchia fiamma di Killian è una danzatrice del ventre. Intanto che figata adoro le danzatrici del ventre, perchè solitamente sono tutte bellissime e con dei corpi diversi dalle solite ballerine, più morbidi e sensuali con quelle pance che si muovono per i fatti loro a tempo di musica. Mi ricorda per alcuni versi ma solo per alcuni Clizia. Così veniamo anche a sapere che la misteriosa donna che Lily ha visto mentre faceva sesso con il fratello è la bella danzatrice. Eve devo dire che è parecchio maliziosa e le piace fare battutine pungenti quando trova la preda perfetta come Lily in questo caso. La sorella di Killian sembra parecchio infuriata col fratello e con la "mangiatrice d'uomini". Intanto però c'è da divertirsi come Lily quando è arrabbiata, e la si vede balbettare probabilmente perchè ripensa al loro precedente incontro, ed Eve continua a prenderla in giro, mentre insieme a Nypha appura che sia lei l'informatrice che doveva incontrare Killian. La cosa che ancora non ho ben capito è perchè Lily non possa fisicamente ubriacarsi. Poi le tocca pure ascoltare Orias che si burla di lei e della sua mancanza di autocontrollo. Comunque quando finalmente svela alle altre due ragazze quando Lily avrebbe incontrato la danzatrice e soprattutto le circostanze, mentre Nypha s'imbarazza, ad Eve prende un attacco di ridarella. Nypha chiede subito se sia la sua ragazza, ma questo rispondo io MA ANCHE NOOOOOO. A casa c'è Ella non scherziamo! Comunque sono d'accordo con Eve che mi è sempre stata simpatica tra l'altro, la tipa è l'avventura di una notte, altrimenti Killian l'avrebbe presentata alla sorella o se non altro gliene avrebbe parlato. Comunque è vero che Lily è gelosa e se non sapessi come hai detto che tra loro non ci sarà una relazione amorosa, la sua gelosia sembrerebbe davvero quella di una ragazza innamorata. Comunque Orias seriamente è uno spasso sentire i suoi commenti, mentre Nypha ubriaca va a marcare il territorio con Hydra. Ad Orias è chiaro che piacciono sia Hydra che Rehagan, forse propendendo più per l'amore mio scienziato pazzo. Poi è divertente leggere come ormai con i compagni Lily spieghi che a volte le parole che dice sono risposte verso Orias. Si vede che ormai ha superato quel tabù, dopo quello che è successo ed è un bene per lei. Come detto Min ci viene presentata come una ragazza passionale, che ama il suo lavoro e gli uomini, ma che è una rubacuori, che prende dando poco o niente in cambio, per questo prima quando l'ho confrontata con Clizia ho detto che potevano sembrare simili per il fascino che suscitano negli uomini e che sanno usare a loro vantaggio, ma invece Clizia a differenza di Min vive d'amore ed è romantica e sognatrice nonostante tutto. C'è da dire che tra Killian e Min sicuramente la più affezionata dei due sembra lei, che sembra serbare nel cuore affetto e un bel ricordo di lui, mentre lui sembra più che altro usarla per le informazioni che gli servono. Min tra l'altro riconosce a questo punto Lily come la sorella di Killian. Mentre Naevin e Killian seguono la ballerina per discutere, Hydra si mette pure lui a fare lo scemo con una di quelle che lo avevano adocchiato ad inizio serata. Certo che qui gli uomini sono tutti idioti: vanno con le altre ma non le ragazze che li amano davvero. Se non altro alquanto in modo originale Nypha riesce a rovinare l'ipotesi di serata bollente di Hydra con la sconosciuta. Certo mi aspettavo qualsiasi cosa ma non la scuda sel "crampo", ma essendo per erti versi timida ed insicura lo capisco che in quella circostanza non sappia proprio come uscirne. Quando poi leggiamo della conversazione di Min e Killian, scopriamo che si sospetta che la famiglia reale di Damocles sia tutta deceduta. Il popolo di Naevin sembrava loro fedele specialmente alla regina, visto come il capotribù rimane di sasso alla notizia, ripensando al brutto presagio del pendente frantumato. Curiosissima la storia che chi entra nella capitale sembra perdere la memoria e solo in alcuni casi sembra recuperarla poco a poco. Conosciamo poi il fratellino di Min, Sasha che appunto è una di quelle persone colpite dallo strano fenome, perchè era stato a Cortana. Comunque almeno questo Sasha non sembra soffrire come Lily di crisi di gelosia verso Killian con cui si mostra disponibile, all'inizio ma sappiamo dalla fine del capitolo che non è davvero come sembra il ragazzo. Tra l'altro in un certo senso è un po' per colpa della richiesta di Killian che ha avuto la brutta disavventura. Molte città intorno a Damocled sentiamo essere in difficoltà dai racconti di Min, e che parecchi maghi per risolvere il mistero sono arrivati a Durandal dove c'è una grande biblioteca, probabilmente in cerca di risposte. Tra gli altri problemi a Exca c'è pure un certo Kiel che vuole spadroneggiare non essendoci più alcuna autorità reale. Una cosa che volevo chiedere è perchè spesso quando nomini Naevin dici il Lakad è forse il titolo che viene assegnato al capo del suo popolo, o è appunto il nome del suo popolo? Altrettanto curiosa poi lo sono di Yvan che sembrerebbe la guardia personale della principessa, quindi potrebbe essere che la principessa sia magari ancora viva e che lui la nasconda, mentre si oppone all'occupazione? Oh magari una bella storia tra il cavaliere e la principessa siiiiiiiii! Mi piaccono le coppie d'armi e d'amore. Intanto in albergo mentre Nimue dorme, Rehagan non ha ricavato nulla dai suoi esperimenti, ma la lettura del libro acquistato sulle erbe da Nimue, sembra fargli venire in mente un'idea dell'ultimo minuto per un'altra analisi. Torniamo al pub dove si consuma una rissa, ed Eve te lo dico sta sapendo alta nelle mie preferenze perchè mi piace un sacco vederla ridere a crepapelle sempre un po' a spese di Lily. Tra l'altro veniamo a sapere che Lily ha fatto sesso la prima volta a 15 anni, sarà stato Irvin il fortunato? Un altro nomignolo di Naevin poi è il Vagabondo se ho capito bene giusto? Killian e Naevin trovano Lily che ha scatenato la rissa, ma stranamente è Naevin che va a prenderla, e non Killian, che invece continua a cinguettare con la sua fiamma che gli chiede pure se sua sorella faccia sempre così. Poi mi fa morire quando Naevin arriva da Eve e le chiede dietro metafora perchè non abbia aiutato, e lei gli dice fondamentalmente "no grazie sto bene così", e l'altro che può fare poveraccio a quel punto se non il saggio ancora una volta della situazione in mezzo a tutti quei pazzi? Che eroe! Ci credo che fa il capo al suo villaggio. Comunque volevo dirti che nello stesso capitolo hai nominato il locale con due nomi diversi "Blade" e "Blaze" te lo scrivo in caso volessi correggere col nome che avevi scelto. Poi mentre appunto Naevin va a recuparare Lily guarda Killian come fa il cascamorto con la femme fatale, si vede lontano un miglio che se aveva il tempo ci sarebbe finito di nuovo a letto, ma che stronzo, e quella poverina di Ella che si strugge per lui. Intendiamoci non che debba amarla per forza, ma almeno rifiutala deciso in modo che se ne faccia una ragione se non t'interessa, perchè non credo hai il prosciutto sugli occhi figlio mio bello che non te ne sei accorto, e poi puoi farti tutto l'universo se vuoi. Comunque nemmeno di questa Min sembra importargli molto, mentre lei dopo che tocca la pietra, che penso sia quella che Ella ha dato a Killian prima di partire, lei un pensierino ad accasarsi con il bel giovanotto ce lo farebbe più che volentieri da come si capisce dai suoi pensieri. Infatti subito dopo avergli fatto le sue raccomandazioni di rito se lo slinguazza perbene la signorina, non che quell'altro faccia il sostenuto o gli faccia schifo intendiamoci. Tra l'altro Min sembra avere poteri di premonizione, e chissà se quando ha toccato la pietra di turchese di Ella ha sentito qualcosa. Finalmente con Naevin che prende di peso Lily, ed Eve che tra poco potrebbe dover indossare qualche Tena Lady per incontinenze urinarie dovute alle troppe risate, (cioè ha riso tutto il tempo che forte e ride pure quando rivede Nypha dopo la sua colossale figuraccia per aver mandato in bianco Hydra), tutti escono e sembrano diretti a letto, e spunta persino Diana che invece di andarsene era rimasta in un angoletto tranquillo. Alla partenza Eve mi fa sbelliccare persino in quella circostanza, perchè rifila due pacche come saluto sia a Min che a Sasha. Curioso leggere che Hydra pur se con una benda sull'occhio guarda male Rehagan solo perchè si è seduto accanto a Nypha. Ma che davvero fa il geloso per così poco quando lui si voleva trombare un'altra la sera prima non si sa nemmeno se in albergo, nei cessi del locale o nel vicolo sul retro? Naevin guida il carro facendo da guida, e Diana per la sua tranquillità mentale sta accanto a lui, visto che sembra l'unico sano di mente, e per evitare di stare in mezzo ai casini mentali degli altri. Come volevasi dimostrare quando Killian saluta Min scopriamo che per lui è solo un'amica e nient'altro, però fa riflettere che lui non si creda degno di amare nè di essere amato. Quale colpa grava nel suo passato che lo avrà mai portato a pensare ciò? Cosa vorrà dire quel suo essersi fatto scivolare tutto tra le dita come dice? Forse parla della vita di qualcuno che gli era caro? Killian poi invita Min in caso passi da Magnolia a bere insieme, e certo portatela pure ad Ancient Aurora e fatti servire da Ella visto che ci sei. Va bene che il problema non sussiste vista la fine del capitolo. Min saluta pure Lily ed Eve cerca di farle apparire simpatica l'amica del fratello, sebbene Lily sia convinta di essere l'oggetto del suo odio. Sasha anche chiede alla sorella cosa provi per Killian, ma lei fedele solo a se stessa e alla sua voglia d'indipendenza lo smorza nelle sue fantasie. Anche in questo per certi versi somiglia a Clizia perchè se è vero che la mia Clizia non rinuncerebbe a fare l'attrice per nessuno dietro imposizione, probabilmente per amore di Royal sarebbe disposta a fermarsi per stare con lui almeno quando sarà un giorno, per farsi una famiglia, perchè non ha questa smania d'indipendenza a tutti i costi se innamorata come lo è. Infatti il legame con Clizia compare quando Min parla di un'attrice di Fiore che ha contattato per alcune esibizioni, e il ricavato dei suoi spettacoli sembra vada ad Yvan che lo usa per la ricostruzione. Per quanto odi vederla fare la civetta con Killian riconosco che è una gran donna che sa aiutare il prossimo, e soprattutto che non merita la fine che fa. Sasha sembrerebbe aiutarla nell'organizzazione del lavoro, visto che lei deve anche occuparsi dei suoi numeri di danza. Si vede che sono uniti e si vogliono bene, e fa stare ancora peggio questo leggendo poi cosa succede. Non appena il gruppo parte Min ha una sua catastrofica visione e vorrebbe rivelarla a Killian per avvisarli, ma Sasha purtroppo la precede. Intanto chissà cosa aveva visto di tanto spaventoso e che riguardava il gruppo in viaggio. Alla fine mi è dispiaciuto un sacco per Min venire colpita a tradimento dal suo amato fratello. Ma sarà davvero Sasha? O è qualcuno che ha preso il suo posto? Potrebbe essere come per Lily ed Orias e qualcuno aver preso possesso del suo corpo? Intanto chissà che vuole dire quella frase che tra poco ne arriveranno altri nove. Poi fatti fare i complimenti per l'idea di dare ai regni i nomi di spade famose che figata. Comunque io preferisco il pandoro se vuoi saperlo. Ci siamo! Arrivati alla fine di questo mega capitolo. Sono davvero felicissima perchè è stato divertente da morire, nonostante la botta finale. Eve mi ha fatto morire dal ridere è stata una piacevolissima riscoperta, e sono curiosissima di capire alla fine con chi l'accoppierai. Ora ti saluto e ti auguro una buona domenica sera e una serena settimana oltre ad una felice festa della donna. Personalmente al lavoro saranno rotture come al solito comunque vento in poppa a tutti noi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]