Under the rain
di Angie_Dreyar

22/03/22, ore 13:06

Ciao Angie_Dreyar ho letto o meglio riletto questa piccola storia incentrata su Juvia e la sua magia della pioggia e quello che ha rappresentato per lei in diversi momenti della vita. La rassegnazione con cui Juvia vede allontanare da sè tutti perchè la pioggia ricopre ogni cosa e la porta ad odiare quel potere e anche se stessa. Poi la consapevolezza di quanto quel potere però possa diventare la sua forza lottando contro il mondo intero che la tiene in disparte, e quando si allea a Phantom Lord, trovando per la prima volta qualcuno come Gajeel che non l'abbandona o la evita solo perchè intorno a lei c'è sempre la pioggia. Poi il momento della battaglia con Meredy quando la rabbia si era impadronita di lei al pensiero che il suo amato Gray fosse minacciato e rischiasse la vita, ed è stato un po' come fare un balzo indietro nel tempo a quando ancora usava le sue emozioni negative per sfogare la furia del suo elemento: l'acqua. Il suo corpo galleggia nell'acqua con la pioggia su di lei ed è come rincontrare una vecchia amica che non si è mai dimenticata. Poi l'abisso in cui era precipitata quando Gray l'aveva abbandonata a Rainfall o Amefurashi e mi stupisce che anche in quel momento in cui avrebbe potuto avercela con Makarov per aver sciolto la gilda oppure con Gray per averla lasciata si preoccupa solo che il ragazzo sia vivo, invece di portare rancore. Infine l'ultimo momento in cui Gray arriva e la bacia sotto la pioggia (personalmente credo che i baci sotto la pioggia siano i più romantici in assoluto) quando ormai si capisce che sono una coppia e che stanno insieme, e per Juvia a quel punto la pioggia è solo la cornice che va a completare la sua felicità perchè ha raggiunto quel livello in cui ha perdonato se stessa e la pioggia.

03/01/22, ore 20:16

Davvero molto carina e poetica questa tua One-shot Angie. Bella pensata ripercorrere alcuni momenti salienti usando la pioggia come catalizzatore degli stati d'animo di Juvia. Il finale poi è stato di una dolcezza assurda ❤️

03/01/22, ore 15:25

Ohhh😍😍😍😍.
Angie,é bellissima! 😍😍😍.
Complimenti e grazie mille per aver scritto qualcosa su Gruvia, proprio ieri stavo pensando che mi mancava leggere qualcosa di nuovo su di loro😍😍.
Hai usato un argomento molto importante,la pioggia e l'hai usata in modo diverso,quando Bora l'ha lasciata,con Gajeel che camminava con lei senza ombrello(che amo😍) quando Gray l'ha salvata,contro Meredy,durante Avatar e l'ultima parte é stata la più bella😍😍😍che dolce il bacio sotto la pioggia 😍😍😍.
Mi piace tantissimo, davvero complimenti.

Braprincesadelossayan 💟.