Ritorno al passato
di AlbAM

27/02/23, ore 15:25

Mi mancava questo secondo capitolo e quindi ho pensato di approfittarne e passare con l'attività del venerdì!
I veri protagonisti sono Ivar - che fortunatamente riesce a tornare al passato con successo e riabbracciare il compagno - ed Elena e Alba che si fanno valere, soprattutto quest'ultima che supera le proprie debolezze e paure, ma anche coloro che restano indietro a fare da "palo" non scherzano mica. Ho adorato le scene tra i due diavoli e l'angelo, e ho adorato soprattutto Razaele che ci strappa un po' di risate come ogni volta, così come anche il riferimento al pallone autografato da Gattuso 🤣. Dolcissimo il finale per Razaele ed Elena e la battuta finale 😉.
Trovo che i tuoi personaggi si siano mescolati bene anche ai Vichinghi e ne è uscita una storia sfiziosa e divertente, come sempre quando si tratta di Azaele, Michele &Co.

A presto, ti abbraccio ❤.

09/01/23, ore 12:38

Cara Innai,
Mancavo davvero da troppo tempo da questo profilo però, come ti ho già detto in passato, adoro il fatto che tu abbia scritto molte AU con i tuoi personaggi originali e non potevo perdermi questa, anche se Vikings come fandom mi è sconosciuto. Poi, visto che ancora non aggiorni la long, ho pensato di recuperare ancora.
Razael e Azaele come sempre si fanno riconoscere e, anche alle prese con situazioni come questa, non si smentiscono. Mi piace il fatto che finisci sempre per metterli insieme, dimostrando che nonostante l’odio iniziale, dietro ci sia una complicità che non ammettono – ma che dentro di loro sono sicura abbiano accettato da tempo. Michele, invece, è il solito “sfortunato” che deve badare a loro e ci va di mezzo 😆. Ma sappiamo che, anche se reticente, non avrebbe mai rifiutato; tra l’altro, Ivar ha anche capito subito come giocarselo. Diciamo che stavolta c’era anche il terzo personaggio che non aiutava il nostro angelo 😆.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo e soprattutto di scoprire se Ivar riuscirà a tornare dal suo compagno 😉.
Un saluto e, se non ce li siamo ancora fatti, sinceri auguri di buon anno nuovo ^^.

11/11/22, ore 21:31

Ma buonasera, cara! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! In questo periodo sono in fissa con la mitologia norrena, quindi immagina la mia sorpresa quando ho visto questa minolong a tema vichinghi sul tuo profilo... non potevo proprio esimermi dal precipitarmi direttamente qui. L'unica pecca è che non conosco Ivar, ma spero che ogni mio dubbio verrà fugato dalla lettura.
Okay, dopo aver letto il primo paragrafo devo ammetterlo: sono una svarionata senza speranza. Non ho letteralmente letto la dicitura "Serie TV: Vikings"! A "Senz'ossa" mi si è accesa una lampadina, dopodiché ho fatto 2+2. Imbarazzante, chiedo umilmente venia. Io _Vikings_ l'ho seguita fino ad una certa, quindi Ivar lo conosco ma non come un adulto, le vicende di cui parlano le ho presenti però non conosco questa Ingrid, è un personaggio originale? La cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è che pure io ho una strega norrena con questo nome come personaggio originale inventato per i fatti miei! Le coincidenze assurde della vita, presumo xD Devo dire che mi ha sorpreso vederla fare una magia così potente, certo c'è da ricordare che non siamo comunque nella serie, dove il soprannaturale è sempre lasciato appeso a un filo, non si sa se esiste davvero o meno. Personalmente mi piace di più la tua versione, con la magia che ti si schiaffa in faccia e ti lascia senza speranza!
Be', a quanto pare l'incantesimo della strega non si è limitato solamente a congelare il povero Ivar ma anche a farlo vagare in forma di fantasma in un tempo di cui lui non sa assolutamente niente, abbandonato a se stesso! Ma povero! Per fortuna (?) incontra Razel, che sebbene mi pare di ricordare fra i tuoi demoni non sia esattamente il più affidabile se non altro può aiutare il povero Ivar. Ammetto che alla battuta su Aethelred mi è sfuggita una risatina. Magari fossero tutte così le osservazioni su quando sei fidanzato con qualcuno del tuo stesso genere biologico!
Azaele! Michele! Amori miei! Che bello rivedervi! Ajeje però, fanno dei piccoli dialoghi che mi lasciano un po' intuire l'andazzo di _Un diavolo a Roma_ che io non ho ancora finito di recensire, però pazienza, in realtà mi hanno intrigato solamente di più, soprattutto il background di Alba ed Elena e il fatto che, palesemente, sono rispettivamente innamorate ricambiate di Azaele e Michele! E poi non posso resistere a leggere il prossimo capitolo se riusciamo a scambiare ancora, voglio sapere, anche se poi scambierò ugualmente in futuro su _Un diavolo a Roma_ !
Ci vediamo al prossimo scambio, spero!
Rory

02/11/22, ore 09:19

Ciao, finalmente ho completato questa mini-long tanto carina e mi dispiace molto per il ritardo. Mi piacciono sempre tanto le interazioni tra i tuoi personaggi, riesci a farmi sentire i tanti stati d'animo e quindi wow, bravissima e complimenti sempre. Davvero un bel personaggio Ivar, mi piace un sacco e sono stata contenta che sia riuscito a tornare a casa e come si sia dimostrato anche disponibile a farsi aiutare, ascoltare gli altri, forse metterei un po' in dubbio. Certo, il rituale è stata la parte più bella, sempre amati questi passaggi che spesso però non sono ben descritti o non gli si conferisce la giusta importanza. Per il resto tra angeli e demoni devo ancora comprendere chi sia il mio preferito, ma forse solo leggere la tua long potrà aiutare. Davvero brava e scusami per il ritardo, ma mi è piaciuta tanto!

Cress Morlet

14/10/22, ore 08:39

Il mio ritardo è immenso, per fortuna eccomi e mi sono buttata a leggere questa mini-long che ho compreso man mano essere una sorta di cross-over tra Vikings, serie che non ho visto, e i tuoi amati angeli e demoni!  Parto con il dire che wow, mi è piaciuto un sacco lo scontro tra Ivan e la strega, me lo sono figurato ben bene e quando si è parlato del ghiaccio e della scialuppa ho immaginato un po' come avrebbe continuato la narrazione, anche perché il titolo mi aveva incuriosito per questo. Mi sono poi divertita un sacco con il dottore tutto felice di avere il suo reperto, chiamiamolo così, senza problemi di sorta e soprattutto burocratici. Anche qui, la lettura ad alta voce di una scrittura che non si comprende mi ha fatto subire pensare, ecco adesso si sveglia vediamo cosa succede. Qui mi sono stupita, prima ho sorriso per il dottore che vede il vichingo respirare e si crede uno sciocco, e poiché perché sì Ivan si risveglia ma solo nello spirito. E così ha bisogno di aiuto, aiuto vero che arriva da Elena ma Razel mi faceva sorridere un sacco, con le sue battute, le sue ingiurie, i suoi intercalari. Bellissimo, mi sono davvero divertita a leggere questo primo capitolo, complimenti :)

Cress Morlet

12/06/22, ore 10:16

Ed in sto capitolo devo ammettere che mi hai sorpreso veramente tanto. Dunque, a parte tutto il rituale per tornare indietro nel tempo delle tue streghe che è stato veramente figo - non ci posso far nulla AMO LE STREGHE alla follia. Soprattutto perché me le immagino tutte iper mega lesbicone d'antonomasia (chiaramente direi che Alba ed Elena non rientrano in quel campo... però posso capire. Son demoni eh! Ed uno dei Demoni è Raz quindi ottimi gusti) che combattono contro le creature più gotiche ed inquietanti della notte - ho decisamente apprezzato lo scontro magico che si è susseguito una volta tornati sul ponte della nave! Ingrid è decisamente una di quelle streghe che tipo usano la magia oscura come se piovesse, tra poteri glaciali e l'evocazione di spiriti maligni da scagliare contro chi ti dico io. Alba si è dimostrata con una fermezza decisamente non da poco, anche sotto lo sguardo wholesome di Ivar, e finalmente la strega viene sconfitta. Sarà morta? Perché diciamo che dopo quelle scariche elettriche non credo sopravviva nemmeno un drago... però ehi, il cadavere non c'è e potrebbe semplicemente essersi volatilizzata nel nulla per scappare. In quel caso... beh, possiamo solo dire che sicuramente Ivar dovrà guardarsi le spalle per non trovarsi una strega iper mega incazzata alle sue spalle. Comuqnue sia, tenero il fatto che alla fine Ivar ricordi comunque ogni cosa, e quindi ora dovrà sicuramente raccontare al suo ragazzo il porca puttana di follia che è diventata la Roma del futuro.
Continuo a pensare meno male che non è ambientata in veneto sta storia, sennò storicamente scopriamo che i Vichinghi bestemmiavano come intercalare.
Stacco poi sul ritorno nel regno dei nostri giorni, abbiamo una scena tra Michele e Razel che mi ha letteralmente ucciso, un po' perché è arrivata completamente dal nulla e m'immagino Aza che si è visto tutta la scena del bacio con il caricamento di youtube nel cervello, e un po' perché scopriamo che Raz non è PER UN CAZZO schizzinoso.
Anche se, da questo punto, il mio canon è che in paradiso e inferno, chiunque ucciderebbe per ottenere anche solo una limonata con Michele. Deve essere un ottimo baciatore, pensa un po'.
Comunque sia, tutto è bene quel che finisce bene: Ivar è tornato al suo tempo, Raz ancora non vuole pestare di botte Aza e Michele per quello che è successo al suo pallone - adoro i tease però, è veramente un diavolaccio - e, con ancora più grande gioia, Elena potrà venire a trovare Raz sulla terra ogni due weekend al mese. Decisamente le cose sono andate per il verso giusto al nostro grosso e burbero demone a cui tutti vogliamo bene.
Ora, però, sono curioso di vedere le ripercussioni del tutto sulla storia principale. Certo, credo non ci saranno situazioni esageratamente assurde, però minchia, magari il fatto di aver parlato coi vichinghi, in qualche modo, salterà fuori, no?
Alla prossima, e complimenti!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

12/06/22, ore 10:01

Ok, suppongo che tutta questa mini storia sia collegata ad una fanfiction su VIkings che non ho ancora letto... però ehi, sono quasi del cento per cento positivo che sia collegata alla main di Aza, perciò non potevo esentarmi dal leggerla e recensirla. Anche perché, pure questa, mi ha regalato decisamente una buona quantità di momenti non da poco XD. Allora, dunque, pur non avendo seguito per niente Vikings, diciamo che i personaggi a grandi linee le conosco, e qua abbiamo Ivar alle prese con una... strega? Ok dai ha senso, Siamo nei periodi dei vichinghi, dovrei essere sorpreso se la strega non ci fosse stata. Ad ogni modo, Ingfrid scaglia una maledizione FUORTISSHIMA ad Ivar è lo fa andare in stato catatonico full Capitan America sopra ad una scialuppa, che con una sequela veramente figa di eventi è arrivata ad un esposizione nel tempo moderno. Cavolo, tralasciando il fatto di quanto sia abbastanza agghiacciante - pun not intended - trovare un cadavere vichingo perfettamente conservato sopra ad una scialuppa di legno, è decisamente allo stesso tempo una scoperta argheologica a dir poco leggendaria! Porca miseria, se fosse arrivata a noi una cosa simile, chissà quante cose si sarebbero potute scoprire!
Ma tralasciando il mio lato Nathan Drake, la situazione è più complicata di quella che sembra: Ivar non è morto, è solo in un coma durato almeno qualche centinaio di anni, e adesso rischia di diventare sushi.
Ora, avrei aspettato una recensione nell'altra storia per dire questo, ma non posso non ammettere che far passare Razel da main villain - almeno così l'ho interpretato nella storia 1 - a comunque complice e compagno di misavventure di Aza e Miki, è forse una delle cose più belle che io abbia mai potuto sperimentare. Ma adesso non parliamo di Raz, parliamo del fatto che, finalmente, riappare la Milf Elena che, sinceramente, me l'aspettavo più sassy.
Invece è full madre amorevole, quindi ancora meglio.
Comunque sia, ora che lo stage è quasi pronto, non ci resta che vedere come il nostro caro vichingo riuscirà a tornare al suo tempo assieme al suo amatissmo e cristianissimo fidanzato.
Non vedo l'ora!
Anzi, la vedo, non sono ancora cieco.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

13/04/22, ore 15:47

E' stato un capitolo molto avvincente, non mi aspettavo di vedere una vera e propria battaglia tra streghe, ora capisco perché Elena abbia voluto che Alba venisse con lei; anche se ancora inesperta, la ragazza ha un enorme potere come abbiamo potuto vedere e anche stavolta lo ha dimostrato.

Le parole di Elena sono state molto importanti, Ivar ha conosciuto solo streghe che hanno tentato di fargli del male e quindi gli era difficile immaginare che potessero essercene di buone come lei e Alba, ma pur non ricordando niente né riconoscendole è rimasto ad ascoltare; alla fine però si è ricordato, è stato molto dolce il suo incontro con Aethelred e anche un po' buffo, pensando che l'altro non aveva idea del perché fosse così sollevato dal rivederlo... Però mi sarei divertito a sentire il racconto di Ivar e a vedere le reazioni del suo compagno! XD

Passando al trio rimasto a "tenere banco", è stato veramente esilarante! Ero un po' confuso su cosa avessero intenzione di fare e pensavo che Razel e gli altri avrebbero avuto qualche idea migliore che restare lì in attesa con il rischio che arrivasse qualcuno a rovinare la festa... Inizialmente non capivo perché avessero solo nascosto ali e aureole invece che sparire completamente, ma mi rendo conto che trovare la barca del vichingo mezza scongelata con la macchina staccata avrebbe causato molto più trambusto, e anche se assurda l'idea di Razel è stata veramente geniale! Non me lo aspettavo proprio da lui, ma è stato fantastico e adesso non mi toglierò più dalla testa l'immagine di Razel e Michele che si baciano! XD

Il finale è stato veramente perfetto, proprio in stile Razel che sarebbe un po' il protagonista della storia assieme a Ivar... Non solo ha ottenuto una concessione veramente speciale da San Pietro, la sua reazione è stata esattamente come c'era da aspettarsi! E' stato dolcissimo e... Bé, è stato Razel, il che vuol dire che ha i suoi modi di fare ma è sempre buono! Sono veramente contento di questo risvolto per lui ed Elena, alla fine anche loro hanno avuto un lieto fine...

Mi hai fatto morire dalle risate in questo capitolo (sono morto quando hai menzionato il pallone dei mondiali XD ), ma hai anche dato spazio a momenti di dolcezza e riflessione, importanti per i personaggi e il loro sviluppo, e confrontandoli con le loro versioni all'inizio della prima parte è davvero scioccante vedere quanto siano cambiati!
E' sempre un piacere leggere le tue storie, ormai lo sai che mi sono affezionato ad Azaele e tutta la sua combriccola, è quasi come vedere un gruppo di vecchi amici a questo punto... Sono molto curioso di cominciare la seconda long, ma prima dovrò passare dall'ultimo "spin off" che dividono la storia principale!

Ci vediamo presto, è stato veramente un ottimo capitolo!
Altair13Sirio

05/04/22, ore 20:00

Ciao! Ero molto curioso di leggere questa storia, che dall'introduzione prometteva veramente molto bene, così sono passato di qua nonostante ci fosse la flashfic in ordine di pubblicazione, ma passerò anche da là, stai tranquilla!

Nuovi personaggi! Mi sembra di capire che questo Ivar e i suoi compari vengano dalla storia di qualcun altro, è sempre interessante vedere come diverti autori trattano gli stessi personaggi, per di più quando si tratta di OC. Direi che sei riuscita a descrivere per bene Ivar in poco spazio, così come Aethelred, e in generale anche la sua missione che però non è il punto di questa storia.

Ero molto curioso di vedere come sarebbe stata una storia con Razel a fare da co-protagonista, e non mi ha deluso neanche un po' fino a questo momento: tra il suo sarcasmo, che non è mai di troppo, e le differenze e incomprensioni con Ivar si è creata già una bella dinamica. E poi lo sappiamo che sotto sotto Razel è un tenerone, e l'avventura con Aza e Michele lo ha fatto ammorbidire ancora di più, quindi alla fine ha deciso di aiutare il vichingo.

A proposito di Aza e Michele, non mi aspettavo di vederli arrivare, non così presto almeno. Ovviamente non hanno la soluzione per Razel, ma lui aveva già in mente chi avrebbe potuto aiutarli (e figurati se non finiva per approfittare della presenza di Elena per avere un po' di tempo da passare con lei!) Si dimostra come sempre il più sveglio del lotto! XD

Non mi aspettavo di vedere Ivar giocare la carta del "gli angeli sono così buoni e tu non abbandoneresti mai una povera anima bisognosa", mi ha fatto morire di risate quella scena. Vedo che pur avendo dormito per qualche centinaio di anni, è rimasto furbo come un guerriero del suo tempo aveva bisogno di essere! E in tutto questo è stato molto carino anche vedere Azaele e Razel comportarsi da amiconi; si vede che le cose sono migliorate molto tra loro dopo il finale della prima long, e mi piace veramente tanto come questa cosa venga sottolineata qui.

Fortuna che Elena sembra avere tutto sotto controllo. E' buffo che una strega abbia avuto accesso al paradiso, ma era sempre stata una brava persona e meritava di stare lì, e se le cose vanno come immagino nel prossimo capitolo rivedremo anche Alba! Sono curioso di vederla all'opera con cose da strega...

Ho trovato questa storia molto più dettagliata del solito, ma forse è solo una mia impressione; in ogni caso ho notato una narrazione più approfondita, specialmente nella prima parte del capitolo, ma il tuo punto forte - i dialoghi - non ne ha risentito per niente.
Ci sentiamo presto per scoprire se Ivar riuscirà a tornare al suo tempo!
Altair13Sirio

03/04/22, ore 09:29

Mi dispiace che questo sia l'ultimo capitolo, sono una stra fan dei vichinghi, mi ha fatto piacere leggere questa storia articolata, ben scritta, scorrevole e soprattutto concentrata su Ivar, complimenti.

19/02/22, ore 20:27

Ciao cara, rieccomi per concludere questa storia!
E cosi Elena e Alba sono riuscite a compiere l'incantesimo e tornare nell'esatto momento in cui Ingrid ha lanciato il suo maleficio ai danni di Ivar.
Ho trovato spettacolare tutta la scena del duello magico, lo scatenarsi delle forze della natura, l'apparizione dei due demoni e lo scontro tra Elena e Ingrid. Le due streghe danno prova di essere esperte nell'arte della magia ma anche Alba ha dimostrato di essere coraggiosa e capace: la poveretta non ha ricevuto un'istruzione magica adeguata e in un primo momento si trova in difficoltà, forse anche a causa dell'ansia e della paura di sbagliare. Ma è bastato incrociate lo sguardo di qualcuno pronto a credere in lei per sbloccare il suo potere.
Certo che...Elena e Alba affrontano streghe, mostri e tempeste...mentre Aza Razel e Michele vanno nel panico per un paio di fili da riallacciare ahahahaha questi maschi da soli sono persi! 😂😂
Sono morta quando Razel per guadagnare tempo bacia Michele ahahah deve essere sembrata davvero surreale come scena! Per fortuna tutto si è risolto nei migliori dei modi e Razel ha persino ottenuto di vedere Elena due volte al mese. Direi che questa avventura ha gettato le basi per una bella amicizia tra lui e Michele.
Complimenti cara, ora non mi resta che tornare su Un Diavolo a Roma parte II per vedere che altro combineranno i nostri eroi!
A presto!!♥♥

16/02/22, ore 22:58

Ciao! In attesa di aggiornamenti su "Un diavolo a Roma II" sono passata su questa mini long che mi ha incuriosita un sacco già dalla trama.
Conoscevo Vikings per fama, non l'ho seguito, ma ne ho sentito parlare molto e quando ho visto che era un crossover con la tua serie oroginale sono rimasta colpita! Ero proprio curiosa di capire come avresti conciliato i due universi e devo dire che ti è riuscito con naturalezza e la solita simpatia che contraddistingue i tuoi personaggi.
Ivar si trova in un bel guaio... rischia di restare bloccato per sempre a causa dell'incantesimo. Ed è qui che estutente hai scelto l'anello che collega i due mondi: le streghe! Per spezzare l'incantesimo ne serve un altro. Gli è andata bene che è riuscito a convincere Razel, Michele e Azaele a portargli Elena. In fondo sappiamo che sono tutti di buon cuore, diavoletti compresi!
Mi ha fatto schiattare dal ridere la battuta sull'arrosto 🤣 in effetti con tutte quelle erbe...
Mi è piaciuto molto come racconto, l'ho trovato davvero originale!
Spero di tornare presto a leggere il seguito! Ora voglio sapere se e come l'incantesimo andrà a buon fine.

Misa

14/02/22, ore 11:32

Ciao AlbAM!
L'idea era quella di continuare con Un Diavolo a Roma parte II, ma quando ho adocchiato questa mini long non ho resistito alla curiosità e ho iniziato a leggerla! Adoro questo tipo di crossover ed è stato un piacere leggere che il protagonista qui è Ivar the Boneless, il mio preferito tra i Ragnarsson! Ho interrotto la serie Vikings alla 5 stagione, quindi non so bene in che direzione stia andando la trama, ma ho riconosciuto molti personaggi, tra cui Harald e Aethelred. Mi piace l'idea che lui e Ivar siano una coppia ahahah anche se ricordavo Ivar un po' più stronzetto, qui invece è adorabilmente sperduto.
Dopotutto, la maledizione di Ingrid lo ha trasportato in un'epoca e in un luogo totalmente diversi dalla sua, ma per fortuna ha subito trovato chi è disposto ad aiutarlo: Razel non è certo la persona più disponibile e gentile del mondo ( o dell'Oltremondo) e di certo ha qualche secondo fine, ma in compenso ha già trovato una soluzione, che gli ha permesso oltretutto di rivedere la sua Elena.
Razel è sempre una garanzia, le sue battute mi fanno sbellicare dal ridere, come quando Elena elenca le erbe di cui ha bisogno per l'incantesimo e lui ironizza sul fatto che sembra stia preparando un arrosto HAHAHAHA
E' stato bello anche rincontrare Azaele e Michele, il nostro angelo è sempre il solito pignolo, ma di fronte alla parlantina di Ivar ha dovuto cedere: del resto, una delle qualità del Boneless è proprio quella di riuscire a persuadere chiunque, oltre che un cervellino acuto e grande carisma...senza queste doti non sarebbe diventato il vichingo che tutti conosciamo, a dispetto della sua menomazione fisica.
E insomma, pare che Elena dovrà coinvolgere Alba per aiutare Ivar, sebbene la novella strega sia ancora alle prime armi...a questo punto penso che questa long si intreccerà con la seconda parte di Un Diavolo a Roma, o forse è ambientata prima?
E' inoltre interessante il fatto che da fantasma sembra che Ivar sia perfettamente in grado di camminare, mi chiedo se l'aver recuperato l'uso delle gambe influirà in qualche maniera sulla sua scelta di tornare alla sua epoca.
Leggerti è sempre piacevole e stra divertente, a prestissimo!

Zob

14/02/22, ore 10:21

Ciao Alba,
oddio Ivarr, Razel, Michele e Azaele, cosa può andare storto? Praticamente tutto!
Ma vado con ordine. Purtroppo ho iniziato a vedere Vikings, ma mi sono fermato a metà della quarta stagione. Se non ricordo male era la seconda moglie di Bjorn. Comunque, a quanto pare i rapporti non sono stati abbastanza buoni tra i due, considerato che ha "solo" congelato Ivarr per diversi secoli nel ghiaccio e distrutto la sua nave. Cosa che succedono, che sarà mai, le tipiche scaramucce che succedono in qualsiasi famiglia.
Il professor Carletti, involontariamente, leggendo l'iscrizione ad alta voce ha risvegliato l'anima di Ivarr. Fra tutti gli esseri soprannaturali che potevano esserci nei paraggi chi va a capitare? Razel! Ma poteva comunque andare peggio, poteva esserci Azaele!
Come sempre la delicatezza e Razel sono due entità che sono state separate alla nascita, ma lo si ama così com'è. XD
Certo che Ivarr è incappato in un brutto guaio: corre il rischio di vagare per sempre sulla terra come un fantasma, perché il suo corpo sta per essere sezionato ed inoltre appartiene ad un altro tempo.
Sono contento che il trio delle "meraviglie" abbia deciso di aiutarlo - la parte in cui Ivarr fa sentire in colpa Michele mi ha steso dalle risate - il problema è che sono loro che lo devono aiutare, praticamente i guai sono garantiti! Dai, almeno hanno chiamato Elena, posso tirare un sospiro di sollievo, per ora.
Non vedo l'ora di proseguire.
A presto.
Mask.

10/02/22, ore 17:46

Razel lo amo tantissimo, l'ho già detto? Prima che si limona Michele per fare da diversivo, poi quella battuta sullì'affido condiviso cor Paradiso di Elena...buahaha! Sono rotolata via. La storia mi è piaciuta tantissimo, i due mondi (quello creato da te e quello dei vichinghi) si amalgano perfettamente con le streghe a fare da tramite. Elena e Alba hanno dimostrato che non ci sono solo le streghe cattive come Ingrid e chissà come la prenderà il compagno di Ivar. Alla fine tutto è andato per il meglio, tranne che al povero professor Carletti! Mi sono proprio goduta la lettura di questa storia, con te è sempre una garanzia!