companions in misfortune [traduzione Holly ok]
di Kintou

10/04/22, ore 13:30

Ciao! Questa fic mi è piaciuta tantissimo, è troppo dolce 🥰 E tu sei stata molto brava nella traduzione, che non è affatto facile. Sei riuscita a trasmettere molto bene le emozioni dei protagonisti.
Naruto, come sempre, è spettacolare. Non posso farci niente, lo amo 🥰
È stata una bella lettura, ti ringrazio per averci donato questa traduzione!

17/03/22, ore 13:00

Grazie mille per aver tradotto questa storia mi è piaciuta tantissimo spero di leggere anche le altre grazie

06/02/22, ore 15:26

Eccomi^^
stupenda questa storia, peccato che sia finita così presto, sarebbe stato bello vedere altri scorci della loro "nuova vita da famiglia" diciamo...va beh.
Grazie mille davvero per aver tradotto questa storia, ho percepito la difficoltà. Sono andata per curiosità a leggere un capitolo in inglese e si, sei stat molto brav! Rispetto alle altre che ha scritto questa era molto più complessa.
Mi dispiace anche che sarà l'ultima tradotta di questa autrice, spero di vederti presto con altre storie tradotte, per caso hai già in mente qualche possibile candidato o per un po' non vuoi più saperne? ahahah
Comunque molto bella, toccante, e cute. Grazie a tutt e due<3
Spero di rivedere presto [traduzione HollyOk]
bacioni

31/01/22, ore 19:21

Siamo arrivati all'ultimo capitolo.
Capitolo molto bello.
Sasuke e Naruto hanno sempre pensato di essere loro quelli sbagliati.
Sasuke deve abituarsi ai baci.
Bella la scena erotica.
Naruto e Sasuke stanno scoprendo l'amore.
Iruka sembra averlo capito.
Staranno insieme per sempre.

31/01/22, ore 15:26

Ciao, caspita non avevo capito che questo sarebbe stato l’ultimo capitolo della storia, mi dispiace davvero molto perché mi ero appassionata.
L’ho trovato comunque davvero bello. Approcciarsi a un mondo nuovo e ad una modalità relazionale sconosciuta per Sasuke, come un bambino che si approccia alla vita per la prima volta.
E’ stato così naturale da una parte, ma anche nuovo, profondo. L’appuntamento, gli amici e il sesso; tutto molto bello e profondo.
Grazie davvero ancor auna volta per aver tradotto questa storia.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Forse era così che andava normalmente; Non avevo mai approcciato persone in giro.”, “lui Era a figo.", “Di che cazzo parlava quel film? non saprei., “Sembrava godersi il modo in cui mi dimenavo sotto di lui; Potevo sentire il suo sorriso sulla mia pelle.”, “Stare con Naruto sarebbe stato assurdo; Lo sapevo fin dall'inizio ma questo.”.
Alla prossima, kiss

30/01/22, ore 18:01

Da persona sola, lo son o sempre stata sin dall'asilo, posso capire in pieno i pensieri di Sasuke all'inizio. Pensi ad aggiustare gli "errori" dentro di te che non vanno perché non hai idea di come approcciarti alle altre persone, Sasuke e Naruto hanno sempre pensato di essere loro quelli sbagliati, ognuno a modo suo e chiuso nel suo dolore. Addirittura Sasuke deve abituarsi ai baci. Ogni volta che qualcuno si ricorda la passione del moro per i pomodori sorrido, solo i suoi veri fa lo sanno! Che carino vederlo come una vera coppia, il cinema, la presentazione a Suigetsu e Karin. Cose semplici ma che non sono così scontate in una coppia, non lo sono mai nella vita.
"È così bello dire il tuo nome"
"Sei tutto"
E niente, mi sono sciolta già così. E che bella la scena erotica, non esagerata, l'amore di due ragazzi giovano così come dovrebbe essere, dove ogni parola e ogni gesto sembrano una conquista. La doccia insieme che a quell'età sembra essere la cosa più bella del mondo (in effetti lo è) ma è ora che Naruto e Sasuke stanno scoprendo l'amore. Iruka sembra capirlo e anche Kakashi, "Ora mi è permesso guardarti" mi sono sciolta ancora una volta. Staranno insieme per sempre, quando se sperimenta la solitudine si sente più forte anche l'amore, è una bellissima storia, grazie.

27/01/22, ore 19:01

La complicità di Kakashi è straordinaria.
Naruto e Sasuke si sono chiariti.

26/01/22, ore 21:49

Le scene di Naruto e Sasuke sono bellissime.
Capitolo bello ed intenso.

25/01/22, ore 22:39

Naruto e Sasuke sono dolci insieme.
Capitolo molto intenso e ricco di avvenimenti.

25/01/22, ore 19:36

La complicità di Kakashi è qualcosa di straordinario, il pensiero di Sasuke : " a lui non frega un cazzo" secondo me svanirà presto, perchè a Kakashi frega eccome. Che dolore che mi ha fatto vedere Naruto così distrutto, e come dice Sasuke: "Quegli occhi feriti". Fa male vedere come Naruto non si senta degno di dare al moro una famiglia. Sono felice che si siamo chiarito e che abbiano finalmente parlato, hai saputo rendere benissimo le forti emozioni che ci sono in gioco. Mi è piaciuto vederli tutti così, sì che questa è una famiglia ed è anche bellissima.

25/01/22, ore 18:06

Che belli quei 2.
Sasuke inizia a comprendere Naruto.
Bella storia.

24/01/22, ore 22:24

Ciao, sono contenta che Sasuke e Naruto si siano chiariti. Naruto si sente davvero di non valere niente e questo è dovuto ha tutto quello che dovuto subire nel suo passato. Sasuke agendo in quel modo glielo ha ricordato, ma ha saputo anche trovare le parole giuste per rimediare e rassicurarlo.
Bella qui anche la complicità tra il moro e Kakashi.
E' stato strano, ma bello vederli complici tutti e quattro, sono arrivate bene le sensazioni di Sasuke in questo.
Al prossimo capitolo, kiss

20/01/22, ore 18:52

Ma che teneri questi due! Sasuke che guarda Naruto mentre dorme e lo copre! Una scena bellissima proprio di quelle che io doro. Come ho adorato questo Iruka così tranquillo e per niente invadente, con i capelli sciolti. la tenerezza che hai dato a Naruto è disarmante, quando si sveglia, quando invita Sasuke sotto le coperte e persino quando non sa cucinare! Però, che buone le uova con il pane sotto e il succo d'arancia, le assaggerei volentieri, poi se fatte da Naruto, ancora meglio! Vedere questo rapporto crescere è entusiasmante, gli amici di Naruto, la loro convivenza a cui Sasuke si sta abituando poco a poco, dormono insieme per la prima volta. sì, anche andare al bar con la persona che ami non è una cosa da poco. Il pezzo in cui giocano nella vene è bellissimo, li ho immaginati in mezzo a tutto quel bianco. Naruto che cerca di far divertire Sasuke e scioglierlo è bellissimo. E come sono belli è densi di emozioni i baci a quell'età, non saranno più così per il resto della vita.
Kakashi. Il suo dolore è davvero devastante. Ho sempre pensato che siano stati i suoi allievi a non farlo soccombere. Tuttavia sono contenta che finalmente sia lui che Sasuke si siano detti quello che pensano. Sono successe davvero un sacco di cose in questo capitolo. Complimenti perchè trovo migliorata la tua scrittura. Non preoccuparti delle parolacce, in alcuni casi ci stanno anche bene :)

19/01/22, ore 15:03

Ciao, grazie davvero per tutto il lavoro che stai facendo per tradurre questo testo.
Il capitolo è davvero molto bello e intenso. Il livello emotivo è alle stesse e sono preda a un turbinio di emozioni di ogni tipo.
Iruka ha lasciato che le cose si svolgessero senza di lui, in questo momento era giusto così. Come ha detto, non spettava a lui. Sono contenta che un passo tra Sasuke e Kakashi sia stato fatto. Sasuke avrà bisogno di altro tempo per abituarsi ed elaborare come si deve, ma un grosso movimento è stato fatto e a breve ce ne sarà un altro con Naruto. E’ normale che abbia paura di questa felicità, ma è giusto viverla e anche Sasuke lo ha capito.
Lui e Naruto si sono avvicinati ad una velocità sorprendente. Sono proprio belli insieme.
Per le parolacce non ti preoccupare, non è che qualche parolaccia in meno tolga enfasi alla storia.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: ““Il tuo Caffè. chissene, può diventare freddo per quanto me ne frega.”, ““Non sarebbe esattamente una cosa per qui vergognarsi, Naruto.”, “ Il pavimento era freddo contro i miei piedi; Mi sono pentito di non aver messo i calzini.”, “Andava tutto bene; Avevo accumulato abbastanza informazioni”, “Chi l’avrebbe immaginato; Potrei sempre passare e frequentare psicologia”, “le temperature erano stare dannatamente gelide per tutto il tempo.”, “Ridacchiò, ancora sdraiato sulla schiena, e aspettò che venissi verso Di lui.”, “Mi chiedevo cosa avrebbe fatto; probabilmente mi lancerebbe un po' di neve sulla maglietta.” forse meglio “mi avrebbe lanciato”, “Una delle sue mani è rimasta sui miei capelli, l'asciugamano, e ha spostato l'altra sulla mia mascella.”, “L'intera conversazione lo stava dimostrando; Potevo solo mandare a puttane Naruto”, “Ho tirato fuori il mio cappotto; Indossavo ancora il maglione di Naruto”, “Ma lascia che te lo dica; So che ci sono cose che valgono molto di più dell'essere al sicuro. La è felicità abbastanza forte da compensare quella tristezza.”, “Anche se non sono molto bravo a mostrarlo; Sei la mia famiglia. Ne vali la pena.”, “Dirlo È stato spaventoso.”.
A presto, kiss

15/01/22, ore 18:08

Ma che bello il primo pezzo tra Naruto e Sasuke! Io li vedo molto dolci insieme, soprattutto il pezzo in cui Sasuke si chiede se il biondo sa usare le bacchette e Naruto gli risponde che non mangerà con le mani. XD E poi una serata così insieme, quelle cose semplici che ti sembrano le cose più belle del mondo. Accidenti ma ora è successo un bel macello! Non mi aspettavo che la storia di Obito saltasse fuori così, ora si fa tutto più interessante e sono molto curiosa di andare avanti. Naruto è moto tenero, il rapporto tra questi due già si vede che sarà speciale.