Hood
di Babbo Dark

04/02/22, ore 17:08

Ma quanto può essere stupido Scott, come fa' a non capire che la scomparsa di Stiles è direttamente collegata all'apparizione di Hood?!?!
Branco Hale è decisamente un indizio... Lidya lo avrà capito.
Derek mi ha fatto tenerezza, si è allontanato per proteggere Stiles dai suoi demoni ma non è servito ed ora crede di aver solo perso tempo...cucciolo!
Dal flashback/visone di Lidya credo che Hood sia Stiles dal futuro. Un futuro non particolarmente piacevole. Quello che credo sia successo e che ora tenti di fermare è: DKM arrivano a Beacon Hills e con i loro modi civili riescono a farsi accettare dal branco. Questo succede in più mesi fino ad arrivare al solstizio d'inverno quando rivelano la loro vera natura e li attaccano uccidendoli e torturandolo per prendere il potere del Nemeton. E questo è quello che vuole impedire Hood. Però non sono sicura a chi si riferisca il Lui pronunciato da Stiles nel ricordo/visione. Inoltre cosa ci fà Peter fuori? Quando, perché, come e dove Stiles e Derek si sono messi insieme? In questa realtà Derek è tornato perché chiamato, nell'altra? Ho ancora un milione di domande o giù di lì.
Come in questa realtà Melissa non si è fidata di Kamala dubito che nell'altra si fidava, come pure Lidya qualche sospetto poteva sorgere.
Non penso che Davis abbia agito solo di testa sua col suo attacco alla centrale, può pensarlo ma non è farina del suo sacco...il secondo tentativo ancora meno però quello è palese.
Hood ha risvegliato appieno i poteri di Jordan per salvarli da Davis e riportato Jakson a Beacon Hills, c'è ancora qualcosa che mi sfugge. Vuole che il suo futuro non si avveri ma perché i Nemeton hanno deciso di donargli del tempo e cosa significa che ne è il custode?
Una domanda vedremo mai lo Stiles di questa realtà dove è e cosa sta facendo?
Al prossimo capitolo

29/01/22, ore 23:52

Hood è lo Stiles di quella realtà e vuole eliminare ciò salvare tutti dal pericolo ma non lo può fare chiaramente, l'Alfa è Derek basti pensare come ha reagito Lydia quando ha percepito il pericolo, e il Nemeton sarà o la tomba di Stiles o la sua salvezza

29/01/22, ore 15:53

Buongiorno.
Mi piace molto e ho capito chi è l'incappucciato!
Penso che sia Stiles del futuro venuto per risolvere la situazione ma soprattutto per vendicarsi e per far in modo di cambiare il futuro. Poi posso essermi sbagliata e tutto da leggere.

27/01/22, ore 23:15

Davis, Kamala e Morrigan sono la minaccia. Un branco di tre persone assetate di potere, forti con grandi capacità manipolatorie...Scott sarebbe caduto nella loro trappola ancora prima che arrivassero a Beacon Hills! Però vogliono tutti il potere, sono un branco per interesse ma il branco non è così...il branco è famiglia, il branco è casa, il branco è supporto... sono forti hanno un piano e sanno muoversi ma dubito che si fidino ciecamente uno dell' altro e si proteggano a vicenda. Vogliono il potere del Nemeton e del Vero Alpha...i problemi principali di quella città sono un albero tagliato e Scott McCall! Ho la soluzione: cacciano Scott e ignorano il Nemeton così nessuno li attacca più... non sono certa che funzioni però posso provare.
Hood è un personaggio grigio, non capisco cosa voglia veramente.
Si allea con DKM ma avvisa e mette alla prova il branco di Beacon Hills, lo testa, gli dà informazioni, lo attacca e dimostra di essere superiore a loro ma non li uccide, cura i feriti, si assicura che Lydia lo ascolti e Melissa non rimanga ferita ma rapisce Mason trasformandolo nella Bête...e non scordiamoci la trasformazione di Isacc in statua ed il "rapimento" del lupo di Cora... infine la cosa più importante lui ha Stiles, perché?
È ormai certo che il Nemeton centri e pure il branco DKM, ma non capisco perché Hood si sia alleato con loro dicendo che Scott ha ucciso il suo branco, quindi è un mannaro ma sembra più uno stregone ed è forte molto forte. Da solo può battere il branco di Beacon Hills e DKM senza sforzo.
Rapire Stiles è stato il primo passo per mostrarsi ma è stato il passo determinante, ora ci sono ben tre membri della famiglia Hale originale e sono loro i custodi del Nemeton... loro servono e senza la scomparsa di Stiles, Derek non sarebbe tornato, Peter sarebbe ancora rinchiuso e Cora se la spasserebbe con Isacc.
L'anello trovato da Derek è suo ma c'è incisa una triskele, simbolo degli Hale, perciò è un Hale o è stato spostato con una Hale? E poi alla fine ha usato un incantesimo per proteggere il loft. Perché, cosa nasconde e c'è una minaccia di cui ignoriamo l'esistenza?
Sai i fili rossi che usa mi ricorda la leggenda del filo rosso del destino, quello delle anime gemelle legate al mignolo da un filo rosso che non può essere spezzato e destinato ad accorciarsi permettendo così alle anime di incontrarsi.
Ho ancora un milione di domande e altrettante teorie, ma aspetto il prossimo aggiornamento!

22/01/22, ore 12:51

Hood usa le illusioni però, ha forza ma ad esempio prendendo il lupo non può uccidere Derek perché il lupo si sente legato con il fratello del suo custode. Ma può essere sul serio il custode dei custodi dei Nemeton e per vedere se valgono i capi branco vede quanto sono legati con gli altri.

Ad esempio mo che non c'è Stiles sono un po in panico perché non sono così uniti e Hood probabilmente dentro di sé o pure che collabora adesso con Stiles. Certo illusione ma non so.

Poi credo che lui scelga le vittime che sono vicino alla sua età, forse quella che è diventato Hood. Ma c'è di più lo percepisco credo. Son curiosa del seguito

19/01/22, ore 17:25

Divide ed impera... è il modo migliore per poter ottenere qualcosa.
Il branco è in subbuglio per la scomparsa di Stiles e Scott non c'è con la testa...non che il suo intelletto sia molto utile per la preparazione di qualsiasi piano ma se il branco si sfalda Beacon Hills è indifesa ed il Nementon una facile conquista, perché il Nementon in qualche modo centra.
Un capo deve essere capace di sporcarsi le mani, alcune volte le sole parole non bastano e questo buonismo di Scott non l'ho mai capito.
Mosche e i fili rossi sono collegati ma, al momento, nessuno ha detto nulla, chi ha visto non ha ancora parlato quindi ancora nessun collegamento.
Non mi fido di Peach, i True Alpha non erano rari? Un branco intero? Serve decisamente il genio di Stiles!
Hood mi piace come personaggio, complimenti! Di rosso vestito, come cattivo è perfetto ma aspetto a giudicarlo.
Al prossimo capitolo

15/01/22, ore 21:13

Il rosso, o meglio le piume sono i legami che si stano creando, e credo che quello che Stiles voleva dire era che il fulcro (che non so cosa sia) deve essere il Nemeton ma nella casella periodica non c'è et, poi Peach significa Pesca per l'appunto in inglese e quindi quella avvelenata era quella del dubbio quindi del litigio.

Poi i cavalieri della morte ovviamente sono i veri alfa ma se fossero anche i cacciatori? Sono 2 grandi rivali ma se si aleasero?

I sette giorni non dice solo della scomparsa ma che forse ogni settimana ci sarà un nuovo indizio? Una soluzione? I grandi e piccini credo che sia riferito al branco perché sono dei cuccioli

E forse gli indizi sono quelli di Stiles, lui sapeva del pericolo e sapev ache doveva venire Derek e quindi ha trovato uno strano incantesimo, forse con l'aiuto propio di Peter per poterli richiamare tutti e riunirli e questa volta creare un vero branco.

Dico solo che in un foglio ho tutti i messaggi e in un altro le mie teorie quindi immagina come son curiosa e sto diventando una piccola Stiles o Sherlock per risolverli, come tutti credo stiano cercando di fare

15/01/22, ore 17:33

Allora, cominciamo coi convenevoli: bella storia. Intrigante, intricata, e piena zeppa di indovinelli irrisolvibili.

Ora, convenevoli esplicati, passiamo alla parte succulenta...

Hood: Bye Bye Loki. È sicuramente tra le ispirazioni, ma i nodi celti sugli stivali mi portano in tutt'altra direzione. E quel dannato cappuccio rosso è chiaramente un rimando a Stiles, anche se escludo che Hood sia lui. Completamente, almeno. I due sono collegati, in qualche modo. Scompare Stiles e compare Hood... La cosa mi puzza peggio del wolfsbane!

Jordan: era veramente lui, in macchina con Derek? Fisicamente forse si, ma la mosca e il filo rosso mi raccontano una storia diversa... Devo ancora capire quale, ma l'esperienza di Stiles col Nogitsune mi dice che l'insetto non si è intrufolato per caso, in quella conversazione.

Peach: l'ultimo paragrafo è in un pratica il realizzarsi dell'ultimo indovinello. La pesca avvelenata. Dopo Cappuccetto Rosso e Biancaneve, chi altro dobbiamo aspettarci? Il Lupo Cattivo già l'hai tirato fuori da Heicen... Il Gatto con gli Stivali aka Kate in tenuta da biker mannara psicopatica? Naa...

L'apocalisse: ammettendo che il ragionamento di Derek abbia senso, credo che la cosa si riferisca più a Beacon Hills che al mondo... Come per la Caccia selvaggia, il resto del mondo, o quantomeno dello stato della California, non se ne accorgerebbe neanche. O sì?

Su questo capitolo non mi viene in mente molto altro di specifico, ma già che ci sono ci metto un due considerazioni su quello precendente (che non ho recensito, mea culpa, ma se chiudo questa recensione e ne comincio un altra mi dimentico tutto...).

La sparizione di Stiles: un chiaro riferimento a quella di Spiderman in Endgame. "Non mi sento molto bene", il ridursi in cenere... Molto scenografico.

L' anello: Frodo, tu sei un Hobbit! 🤣🤣🤣 Scusa, scusa. Non ho resistito...
Se non era indossato da Stiles è possibile che fosse comunque suo? Un regalo per qualcuno? (Un Sourwolf a caso, magari) O è di Hood? Visto come è conciato, sembra il tipo da anelli pacchiani. Non che quello trovato lo sia, anzi, mi sembra abbastanza sobrio. Quindi forse non è suo. Di Hood, intendo. Magari di chi ha effettivamente fatto sapere Stiles?

La sparizione in se e per se: secondo me non lo hanno rapito. Stiles è ancora lì nei paraggi, bloccato in un altro piano dell' esistenza. E comunica tramite SMS con l'unica persona che abbia un effettiva connessione soprannaturale con lui. Che Stiles sia l'ancora di Derek è Canon dalla 3b. Che qualcun'altro lo sappia oltre ai diretti interessati, non ne ho idea. Non saprei neppure dire se Stiles lo sappia o lo sospetti soltanto.
Il che spiegherebbe perché il numero di telefono risulta irrintracciabile. Difficile trovare un ripetitore decente nel Limbo. O a Tir na Nog. O dovunque tu lo abbia spedito...

Peter: se non puoi ucciderli, fatteli amici. O mettili agli arresti domiciliari, salvo poi tentare comunque di ucciderli ogni volta che aprono bocca. Per la fine di questa storia, il lupastro una scazzottata col nipote se la fa, sicuro come il sole sorge ad est.

L'arrivo di Peach: è un caso che a trovarla sia stato proprio Liam? O l'ha avvicinato proprio perché è il membro più ingenuo del Branco? Non che lui e Scott siano stupidi, ma già la lite con Derek in questo capitolo dimostra quanto poco loro due siano prevenuti nei confronti di possibili minacce. È sempre Stiles quello che non si fida. Peter, Jennifer, Theo... Non avrà poteri da lupo, ma ha una diffidenza quasi soprannaturale per i portatori di guai. Forse perché lo è lui in primis...

Il che mi porta a chiedermi: perché proprio Stiles? Se gli enigmi portano a pensare che sia Scott il vero bersaglio, perché non far sparire lui?
Credo che tutto ciò abbia a che fare con la soluzione "errata" di Lydia. Il Fulcro è il Nemeton, e Stiles ha sbagliato elemento? O l'enigma è parte della soluzione? Nemeton significa "recinto sacro", se non erro. Il Nemeton "recinta" un punto di convergenza di potere. Se per fare sparire Stiles ne è servito più di uno, quanto potere è rimasto ai Nemeton usati? E scaricarli era parte del piano per scatenare l'apocalisse? Questa teoria sembra troppo cervellotica pure a me che l'ho formulata...

Il tutto mi porta a pensare che un eventuale sacrificio/tradimento di Scott sia ciò che il "nemico" cerca di ottenere, e che abbia preso Stiles proprio per evitare che interferisse. Salvo che lui il modo di interferire lo ha trovato comunque.

Non mi resta che attendere sabato prossimo in per avere altro materiale su cui speculare. Era da un po' che non trovavo una storia degna delle mie teorie folli. Grazie ☺️. A sabato.

Un abbraccio virtuale da Coco, teorizzatrice dilettante

13/01/22, ore 00:52

La casa Hale è il luogo, e forse il rosso è Stiles o quell'alone rossi che aveva visto Lydia o forse è propio di lei che parla visto che ha i capelli rossi. La ragazza potrebbe essere la colpevole o pure la risposta

12/01/22, ore 22:15

Aspettavo una tua storia con grande trepidazione! Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà👀. Sono molto curiosa su Mason, mi sembra siano state gettate briciole misteriose nella sua direzione, e sul nuovo personaggio. Leggere di uno Scott così vulnerabile mi spezza il cuore, fa percepire la presenza di Derek come essenziale in questa situazione. I messaggi mi hanno messo un poco i brividi onestamente, ma credo fosse quello l'obbiettivo, insieme all'anello. Mi chiedo di chi possa essere, al momento non ho ipotesi.
Aspetterò il prossimo capitolo con entusiasmo!

09/01/22, ore 23:32

È solo il primo capitolo ma io già la adoro!!! Forse perché oltre la Sterek col sovrannaturale c'è anche del mistero e della avventura... aspetto il prossimo sabato con impazienza.
Però adesso veniamo al capitolo:
Derek è cresciuto ha affrontato gran parte dei suoi demoni ed ora si comporta leader, è un licantropo quindi il fumo non gli fa male, io continuo a non sopportarlo, perciò penso che abbia iniziato tipo valvola di sfogo.
Stiles è stato rapito perché senza di lui si sono rotti tutti gli equilibri era il cuore ed il collante del branco, su di lui si poteva sempre contare. Ed aveva un modo di pensare fuori dagli schemi sommato all'addestramento del FBI per il nemico era un grande problema, tolto dai giochi gli sarà più facile ottenere ciò che vuole.
I messaggi mi lasciano perplessa chi li ha inviati? Il nemico per depistarli e manipolarli o un alleato?
Se penso ad un alleato per il primo messaggio non mi fiderei della ragazza ed "il rosso" potrebbe trattarsi di Mason per quello che ha visto Lidya...ma siamo sicuri che vogliano Scott? Non ne sono certa per via dell'anello trovato aveva una triskele il simbolo degli Hale, loro centrano sicuramente... forse "il Raggiungimi dove tutto iniziò, lì dove la cenere regna sovrana, e cerca l’origine del fuoco”. si riferisce alla vecchia dimora degli Hale, all'incendio provocato da Kate.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, al prossimo capitolo!