LA SCUOLA DI CARTA
di Feisty Pants

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/07/22, ore 23:35

Tesoro mio, hermana mia, jarana, Toky del mio cuore, grazie a te per avermi regalato questa fanfiction stupenda.
Davvero, hai saputo trasportarmi nell'atmosfera che vivevano i nostri Dalì, come se li osservassi da vicino, ma restando esterna. Ho percepito le loro emozioni, capitolo dopo capitolo, ho avuto paura, ho riso, mi sono commossa, mi sono incazzata con i cattivi, ho tifato per delle ship, mi sono sciolta nei momenti romantici.
Hai realizzato, sul serio, un CAPOLAVORO!
Complimenti, e complimenti anche per la passione che metti quando scrivi e nel modo di descrivere Tokyo sento tutto l'affetto che nutri verso quel personaggio e verso la sua personalità.
Mi ha fatto sorridere che la bambina di Axel si chiama Ivana. Quindi la nipote di Nairobi (il che mi rende super orgogliosa xD) porta il mio stesso nome ahahah che tenera che sei stata, grazie!
La scena del matrimonio è stata superlativa. Ho seriamente immaginato Nieves percorrere la navata, di fianco a Rio; ho sussultato quando Nairo ha accolto l'omosessualità di Cecilia come è giusto che sia, in totale normalità; ho gioito nel vedere tutti quanti felici e contenti. Adesso sì che possono scrivere le prime pagine della loro nuova vita.
Spero di poter leggere presto altre tue fanfiction su questo fandom, sei sempre una sorpresa, tesoro, e il grazie va a te stessa, per il tuo talento, per la tua passione, per l'ispirazione che ti spinge ad inventare robe pazzesche.
Sappi che resto qui, sempre, in attesa che tu mi dica "C'è un'altra storia pronta che sto per postare!"
In fondo, sono o non sono la tua prima e maggiore fan?? :P
Ti voglio bene, hermana! Anche su questo fandom (come in Frozen) sei mia sorella e da brava sorella ti dico continua così perché vai alla grande...e regalami presto tante altre emozioni attraverso l'arte della tua penna.
Baci!

30/07/22, ore 18:52

NON HO PAROLE PER DESCRIVERE QUANTO SIA STATO EMOZIONANTE QUESTO CAPITOLO!!!!
Davvero, tesoro, complimenti. E' tutto perfetto, in ogni dettaglio, di una dolcezza infinita, mi sono decisamente sciolta. Finalmente la mia ship insieme, saranno una coppia stupenda, ne sono certa. E poi sono i figli di Nairobi e Tokyo quindi questo fa ancora più sorridere dato che le due adesso diventano perfino consuocere ahahahah
bellissimo il momento Tokyo e Nieves e l'idea del tatuaggio a dir poco strepitosa. Ecco il piccolo dettaglio che avevi nascosto che riguardava Nieves. Davvero, idea stupenda.
Mi è piaciuto lo sfogo di Rio con Agata, poverino anche lui aveva bisogno di una spalla.
E meraviglioso, ovviamente, il primo bacio tra Ramon e Nieves. Ti giuro che, a tratti, la scena ricordava quella di Bogotà e Nairobi quando lui la cura, sedutole accanto, mentre lei è distesa a letto. MERAVIGLIOSI!!!
Non so cos'altro dire, se non che l'ho trovato bellissimo. Peccato che siamo ormai alla fine e questo è sempre una tristezza. Quando devo dire addio alle tue fanfiction è sempre un colpo al cuore.
Sono ugualmente in ansia di leggere come terminerai la vicenda e di scoprire l'happy ending che regalerai a tutti loro.
Al prossimo, hermana, e grazie per regalarmi sempre emozioni forti.
Jarana, mia Toky Toky

28/07/22, ore 18:56

Piango, piango, piangooooo!!! E' salva! Nieves è salva! Grazie a Ramon, indirettamente grazie a Nairobi che ha trasmesso al figlio l'amore per le monete. Sono rimasta spiazzata, ti giuro la davo già per morta. Mi sono immedesimata in Tokyo e percepivo il suo dolore.
Ma la vita è strana, ed ecco il miracolo. Nieves è stata davvero miracolata.
Non ho dubbi adesso. Quando lei riaprirà gli occhi, diventerà un tuttuno con Ramon, perché è il destino a volerli insieme e quella moneta e quella quasi-morte ne sono la prova.
Davvero complimenti tesoro, mi hai sorpresa in positivo. Sono stracontenta di questa svolta. Mi dispiace solo che ormai la storia è prossima al suo The End e mi mancherà tanto, come mi mancano di solito le tue fanfiction.
Un bacio e grazie ancora per l'aggiornamento immediato.
Hermana, spero in un bellissimo finale, che immagino già con l'happy ending per tutti!

28/07/22, ore 17:50

NON.... CI...POSSO....CREDEREEEEE!!!No, no, no, mille volte no!! Non dirmi che Nieves è morta o morirà? no, ti prego. Non farmi piangere che già mi stavo commuovendo quando Tokyo ha fatto quel discorso sul non voler diventare mamma e sullo scoprire quanto quella maternità le ha regalato!!! Davvero una parte bellissima quella, tesoro, complimenti. Ramon, poi, che dire di lui!? un eroe, apparentemente non coraggioso, ma dalla tempra paragonabile a quella dei suoi due genitori. Degno figlio Bogobi, direi.
Arturo ti odio, ti odio, ti odio! Felice che tu sia morto,spero non sia così per la ragazzina che finalmente stava per ricongiungersi alla sua famiglia! Davvero sconvolgente il finale! Mi hai scioccata!
Attendo il seguito, incrociando le dita e sperando in un miracolo per la povera Nieves. Più che altro non oso immaginare lo strazio di Tokyo e Rio che leggerò nel prossimo capitolo. Pensarci, lacera anche me!!!
Bellissimo, hermana, davvero! aggiorna presto

27/07/22, ore 11:29

Nooo!!!Oddio!! Nieves cosa cavolo fai?! Torna indietroooo! Tuo padre è vivo e vegeto, al sicuro. Non rischiare la pelle, per favore!!
XD sono i miei pensieri a fine capitolo, tesoro. Davvero fantastico, l'ho divorato questo capitolo. Mi divora l'ansia sapendo che Nieves, con i suoi problemi di salute, sia rimasta chiusa in quell'inferno e che possa rischiare la vita. Chissà se Tokyo non deciderà di entrare a salvarla... o forse sarà proprio Ramon, mosso dal suo amore a sfidare le fiamme?
Tesoro, che dire se non CONTINUAAAAA!!! Non far morire nessuno ti prego :( ci pensano già gli autori della serie a farci piangere per scomparse ingiuste :( di nuovo complimenti sei tornata a scrivere come un razzo e sai sempre come regalarmi emozioni di qualsiasi tipo! Un baciooo

24/07/22, ore 17:36

Ma perché Gandiaaaa perché lui di nuovoooo lui e le sue torture alla mia Nairobi!! Maledetto...lo sparo alla mano che rispecchia la serie tv ovviamente alimenta l'odio che provo per questo personaggio meschino e insignificante xD
comunque tesoro Tokyo mi ha davvero toccato il cuore, chi l'avrebbe mai detto che una come lei un giorno avrebbe deciso di dire si sull'altare!? E' cambiata davvero e spero sul serio possa abbracciare sua figlia e allacciare un rapporto intimo con lei! Che dire... bellissimo come sempre, ora voglio capire come faranno i giovani Dalì a salvare la situazione!
Aggiorna presto tesoro mio. Sono sempre più felice che ti sia tornata l'ispirazione, oltre ovviamente al tempo per mettere per iscritto le tue genialate. Bacini, hermana

22/07/22, ore 22:51

Tesorooo ma che bel ritorno con il botto!! Non vedevo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo per sapere come procedeva la vicenda della seconda generazione dei Dalì. Ovviamente Arturito rompe i cosiddetti anche una fanfiction 😆 è fuori di testa più del dovuto, sarebbe più che giusto se la polizia pensasse a lui come a un folle. In fondo lo è. Axel lo adoro, è degno figlio della mia Nairobi. Geniale geniale geniale. Che dire del suo piano per prendere con se Nieves. Sicuramente adesso i giovani faranno onore ai loro genitori e li libereranno mandando in galera tutta la gentaglia che spalleggia Arturo. Non vedo l'ora di leggere di lui dietro le sbarre🤣complimenti tesoro hai ripreso alla grande e ovviamente ora attendo il nuovo 😚 besitos

05/06/22, ore 15:24

ARTURO???? Quell'Arturo talmente idiota da creare solo casini? Quell'Arturo che non sa fare altro che dare fastidio e provocare, mettendo a rischio sempre e solo gli altri e mai se stesso? ahahahah quel deficiente avrebbe montato tutto questo per una sua vendetta??? Sono sconvolta! ahahahah non me lo sarei MAI aspettata. Poi vederlo così malvagio, così crudele, così folle, mi ha fatto credere a colui che, nella serie, è davvero in questo modo: Gandia. E invece... Arturito è l'assillo eterno dei Dalì! xD
Appena ho letto Arturo ho esclamato "Aspetta, che!?" e mi è venuta in mente la battuta di Monica nella quinta stagione che sottolineava quanto fosse inutile Arturo... "Arturo con un m16 è innocuo... Arturo con un bazooka è innocuo" ahahahh
A quanto pare non lo è tanto innocuo ahhaah
Mi è piaciuto molto questo colpo di scena. Ho tremato di ansia per Nieves ad un certo punto. Fortuna che parte del piano studiato dal prof ha funzionato. Adesso attendo il seguito per sapere se tutto procederà come deve. Complimenti tesoro mio, sai sempre come lasciarmi senza parole!
Genio!
Al prossimo, besitos mi amor

03/06/22, ore 12:58

Ma che tenerezza il mio adorato Bogotà, così paterno verso Axel come non lo è mai stato neppure con i suoi 7 figli sparsi nel mondo. Ciò la dice lunga su come sia cambiato e quanto merito vada a Nairobi per questo.
Il momento tra il saldatore e Axel mi ha davvero emozionata. Li ho visti davvero come padre-figlio. E, in fondo, è un pò come se lo fossero.
Il piano del cavallo di Troia è ben studiato, hai avuto un lampo di genio in ogni dettaglio, tesoro. Mi stupisci sempre, complimenti. Non mi resta che attendere di leggere la messa in atto del piano e sperare vada tutto nel verso giusto. Temo che possa accadere qualcosa che mandi ogni mossa al diavolo, causando perdite che non voglio minimamente immaginare... :( sarebbe un colpo al cuore se succedessero eventi tragici ai nostri amati Dalì. Sai quanto amo gli happy ending.
Aspetto l'aggiornamento mi amor, e...a proposito...bentornata! Ho sentito tanto la mancanza dei tuoi capitoli avvincenti.

08/04/22, ore 23:24

Accidenti che capitolo, tesoro! Dedicato tutto ad Axel..mi è piaciuto un casino. E' stato bello leggere del suo recente passato. Adesso tante cose tornano e si spiega il motivo dell'alleanza con i cattivi. Quindi Nairobi diventerebbe nonna? ahahahah muoio! Ho adorato il fatto che nonostante l'astio per sua madre, Axel è riuscito a comprenderla e si è lasciato, finalmente, andare. Mi piace immaginarlo assieme alla Banda, nascosto dal mondo intero, e parte integrante del gruppo!!! *-*
Invece, non riesco proprio a capire chi può mai essere questo tizio, alleato con la polizia, con degli anelli alle dita, con una maschera, che gli propone il posto da cuoco, giocandogli un brutto scherzo. Ma chi caspiterina è!!!!!xD
Quando si scoprirà, pensi che esclamerò Ahhhh (sorpresa) o Ahhh (spavento)??? xD Dai, dimmi che aggiornerai presto perché mi hai lasciata con il fiato sospeso. Adesso Axel è con i Dalì... che si sbrigassero ad uscire dalla tana del lupo prima che sia troppo tardi!
Complimenti, hermana, le tue storie e le tue capacità sono sempre delle certezze.
Baciiii

05/04/22, ore 23:34

WOW! Non so che dire... CAPOLAVORO ASSOLUTO! Ti giuro, la prima parte che diventa un vero e proprio elogio a Nairobi è stato puro godimento! Mentre leggevo tutte le belle parole di Tokyo nei suoi riguardi, ho pensato "Cavolo, io penso la stessa cosa!" ahahahah poi la vicinanza di Silene a Bogotà è stata super tenera. E il flashback sulla nascita dei gemelli è una stretta al cuore. Nairobi la mamma della banda, la madre per eccellenza, la donna che lotta per i propri figli, che piange per non darli alla luce perché sa che nella sua pancia sono al sicuro...mi sono davvero sciolta! Complimenti, tesoro!
E complimenti per il colpo di scena finale...anche se io avevo pensato ad Axel in realtà, ma ovviamente hai saputo tenere bene il segreto! XD
Adesso sì che sono guai! Cioè, Axel è lì sotto il controllo di qualcuno, ma lui non sa di Nairobi? intendo dire, sa che è sua madre?
Povera Agata, uno shock dietro l'altro...spero riesca a venirne fuori quanto prima. E chissà...magari da questo casino ne uscirà sana e salva e con tre figli, anziché solo due!!
Bravissima hermana, sempre super top!! E adesso, attendo l'aggiornamento per leggere il confronto tanto atteso!!!
Besitos Toky Toky

04/04/22, ore 14:21

Noooo!!!!! Tesoroooo, la mia Nairobiii!! Mi strazia il cuore saperla così. E proprio come ha detto Tokyo, lei è una leonessa...guai a toccarle i cuccioli. Adesso che è nella tana del lupo, non sono solo a rischio i ragazzi, ma anche lei. I Dalì devono agire ORA!
Devo dire che per quanto riguarda l'uomo calvo ho subito pensato a Gandia, ma tu mi hai precisato che lui non ci sarebbe stato visto che la seconda rapina, nella fanfiction, non è mai stata realizzata. Mai dire mai, però! Forse mi hai mentito appositamente xD
Intanto, tiro un leggero sospiro di sollievo sapendo che Leroy aiuterà i ragazzini a scappare. Ma la mia preoccupazione è questa.. e se alla fine dei giochi i giovani riescono a fuggire e i cattivi catturassero Nairobi? E davanti ai miei occhi si palesa, di nuovo, la scena di lei torturata da Gandia (che inizio a temere sia l'uomo calvo), mentre la banda tenta di salvarla. Ti prego, dimmi di no! :(
Ramon, sarà coinvolto? Come mai per lui hanno scelto una prigionia in solitudine? Voglio risposte, tesoro. Ti prego, aggiorna. Ormai siamo agli sgoccioli e, anche se so che mi mancherà tantissimo questa storia, vorrei si risolvesse quanto prima questa terribile vicenda. Amo il lieto fine, però potresti sorprendermi anche su questo aspetto.
Perciò, lo ripeto... aggiornaaaa! Io sono qui, di fronte al pc, ad attendere ahahahah fallo per la tua hermana
Besitos TokyToky

03/04/22, ore 19:54

Ma noooooo!! Ma povero Ramon!! Tutte a lui :( degno figlio di sua madre, mi vien da dire!
Un colpo al cuore saperlo in quello stato, mi sono sentita davvero nei panni di Nairobi sapendo suo figlio in tali condizioni. Lei ha già perduto Axel, ti prego tesoro risparmiale altro dolore :(
Comunque Rio è il solito genio dell'informatica, nessuno può meglio di lui.
Spero che giungano lì quanto prima o che intervenga qualche loro alleato immediatamente, perché sono davvero preoccupata che , al loro arrivo a Lisbona, potrebbe essere troppo tardi :(
Ora ti scongiuro, ti supplico, ti prego...CONTINUAAAAA!!! Voglio scoprire chi sono queste maledette persone e vorrei pagassero duramente. Bogotà, prepara qualche pugno, come hai fatto, nella serie, con Gandia ahahhah "nessuno può toccare i nostri figli"...non so perché ma riesco ad immaginarlo dire queste parole mentre dà dei colpi al nemico ahahha
bravissima tesoro, mi tieni sempre sulle spine e sai come stupirmi ogni volta.

02/04/22, ore 01:06

Wow, tesoro!!! Ma che paura mi fanno questi tipi. Vogliono ammazzare i ragazzi, cavolo, non si permettessero a toccarli che mi incazzo sul serio ahahahah!!! E spero che i Dalì che entreranno lì non renderanno le cose più facili ai cattivi di tutta questa storia.
E quindi questi cattivi sarebbero alleati con la polizia? Mi domando chi possa essere di preciso, perché hai scritto che sono vecchie conoscenze dei Dalì... 🥺ma chi??? Se mi dicevi che, in teoria, in questa fanfiction non c'è riferimento alla seconda rapina perché non è mai avvenuta, mi limito ai personaggi della prima e seconda stagione. E non riesco a pensare a nessuno in particolare associato alla polizia 🥺 mi lasci con questo dubbiooo!! Mannaggia 🤣
Comunque ho percepito tutta la rabbia di Nairobi che è pronta a morire per i suoi due figli, avendo già perso Axel. Cucciola, lei è la madre per eccellenza. Pronta a dare la vita per il tesoro più grande che possiede, la sua famiglia.
Bellissimo il finale in cui Tokyo dice se lo fanno i nostri figli, possiamo farlo anche noi... Caspita che coraggio e che grinta che hanno! Il prof sempre più ragionevole e lucido, spero abbia una soluzione nel caso in cui le cose dovessero mettersi seriamente male..
Comunque tesoro bellissimooo, attendo il prossimo, e sappi che mi hai lasciata così... in pena per tutti ahahahah
Mi raccomando aggiorna quanto prima.
Besitos mi amor💓

30/03/22, ore 12:46

Molto molto molto male! La situazione va' peggiorando sempre di più...
Ho tirato un sospiro di sollievo sapendo che i Dalì hanno capito tutto e si stanno attrezzando di conseguenza. Però la paura più grande è proprio per i giovani! Ho timore che venga seriamente fatto loro del male.
E ora sono qui, con l'ansia per le sorti di tutti, specialmente di Ramon, e aspetto di sapere cosa accadrà. Questo tizio moro che aveva già chiacchierato con Ramon chi cavolo èèèèèè???xD
Amo gli intrighi, e questa fanfiction di situazioni complicate ne presenta un casino grazie alle tue capacità di abile scrittrice!
Mi auguro che nessuno si faccia male e che i Dalì arrivino quanto prima!
Mi frullano in testa svariate idee... ad esempio, se Leroy fosse in qualche modo collegato alla Polizia? o se fosse Axel? o se fosse Rafael? Non so, ormai le butto tutte! ahhaah
Tesoro, aspetto l'aggiornamento, mi raccomando. Non puoi lasciarmi così, con questi dubbi.
Sai sempre rendere avvincente ciò che scrivi, brava mi amor! Perciò non mi rimane che attendere e incrociare le dita per i ragazzi nei guai.
Bacii

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]