Il Peso del Governo - ushiten
di GReina

19/01/22, ore 18:21

Mi piace tantissimo come hai fatto vedere la vera faccia del lavoro di Tendou dopo la patina dorata del primo capitolo.
Vedere Tendou con la testa abbassata quando Ushijima scopre delle ferite, deluso da sé e dalla situazione, sicuro che Ushijima scelga un’altra persona e poi alzarla felice e accettare immediatamente la proposta di andare a vivere alla corte mi ha stretto il cuore. Perché ha dei sentimenti ma non ci sperava nemmeno per un secondo, conscio che non fosse possibile.
E invece Ushijima scandalizza un po’ tutti senza nemmeno accorgersene, portandolo nel castello e sottolineando che sarà la sua cortigiana personale. Sottolineiamo personale, più volte, che Ushi morde e fa un male cane.
Shirabu è quello che ci è rimasto più male di tutti, lui e le sue fisse malate. (Sto scherzando, sto scherzando! Lo so che è perso per Semi, ma anche Semi sa che ha la foto di Ushijima sotto il cuscino quindi … ok, scherzo al 50% >.>)
Ho amato il non renderlo consorte ufficiale ma ufficioso, mantenendo lo status di Ushijima celibe, sposato con il regno. Un po’ come Elisabetta I ma senza le delusioni d’amore, paura di morire e vaiolo.
Ho amato la parte +1, con Semi che, da quando Shirabu si è tolto la scopa dal culo e ha scoperto gli effetti dei fiori di Bach, prende tutto con ironia e si fa grasse risate a spese del compagno. Amo.
E gli headcanon! Ma che ti devo dire, Goshiki mette sempre tenerezza! E avrebbe anche ragione ad avere paura di Tendou, con o senza capelli rossi.
Bellissima! E tantissimi complimenti, sforni una storia meglio dell’altra!
Un bacione!!!

19/01/22, ore 08:53

Ciao! Eccomi di nuovo qui per il nostro appuntamento settimanale!
Adoro questa storia, ho adorato le prime due long, ho adorato il primo capitolo e ho adorato questo.
Mi piace tantissimo come hai deciso di iniziarlo, con Wakatoshi costretto ad aspettare Tendo perché come te sono convinta che sia proprio la realizzazione che Satori abbia altri clienti che permette alla storia di proseguire e alla loro relazione di evolversi. Senza questo momento, senza la gelosia e la rabbia di Ushijima probabilmente non ci sarebbe stato un modo veritiero per sviluppare il tutto. Per questo mi è piaciuto tantissimo l'escalation, come si passi dal cercare di non pensarci alla rabbia cieca quando è tutto troppo evidente per fingere semplicemente che vada tutto bene.
Ho provato la stessa tristezza di Wakatoshi quando si è reso conto che Tendo era troppo stanco e la stessa tenerezza quando ha deciso semplicemente di coccolarlo per farlo star bene. Ho provato anche la sua stessa rabbia quando la padrona ha proposto un altro ragazzo al posto di Satori e sono stata contentissima che questo punto sia stato il momento di svolta.
Ovviamente la parte che mi è piaciuta di più è il dialogo con Ohira. L'ho adorata perché è di una tenerezza assurda, il modo in cui parlano di Ushijima, il modo in cui Ohira dimostra che lui e le guardie non sono tipi d pregiudizi (come si vedeva nella OS di Semi e Shirabu) e il divertimento davanti alle espressioni di Satori. Sembra proprio l'inizio di una bellissima amicizia e sono convinta che a Tendo servirà molto visto che ci sarà sempre qualcuno ostile a lui e alla relazione con il re.
Mi è piaciuto molto anche che tu non ti sia persa dietro alla paranoie di Satori perché sarebbe stato un po' lungo poi però ho apprezzato molto il fatto che tu abbia dimostrato che comunque un po' di dubbi e pensieri ci sono sempre anche se poi la vicinanza alla persona amata permette di superarli tranquillamente.
Mi è dispiaciuto un po' nel finale vedere che non si possono sposare anche se come hai fatto tu è molto più realistico. Apprezzo comunque tantissimo che Ushijima decida di non sposarsi con nessun altro e poi come dici tu non c'è bisogno di un anello perché si amino per sempre.
Bellissimo poi il finale con Semi e Shirabu perché davvero davvero troppo divertente immaginare la scena soprattutto dopo tutto quello che abbiamo letto nella loro OS.
Concludo dicendo che per quanto speri che mercoledì ci sia già la matsuhana e per quanto non veda l'ora di leggere anche la daisuga e la bokuaka continuerò a seguirti per non perdermele assolutamente anche dovessero tardare intanto spero che non mi lascerai completamente a mani vuote.
Snake❤️
PS Goshiki è sempre adorabile ed è bellissimo che ci sia anche un pensierino su di lui.

12/01/22, ore 19:30

È adorabile.
Considerando che Ushijima mi fa sempre una pena pazzesca e la storia è iniziata con Oikawa completamente andato che lo molesta, la mia simpatia per lui è cresciuta esponenzialmente per tutta la conversazione. Esilarante, tra parentesi, posso solo immaginare la faccia di Iwaizumi con “Guarda me! Non avrei avuto speranze come re senza il mio Iwa-chan che mi sfonda ogni notte!” aaaawww Oikawa, non deludi mai! (Considerato che hanno iniziato SUBITO ad annusarsi quei malati, più verità di questa non esiste!)
Semi che non ce la fa è bellissimo! Ringraziamo tutti gli dei che Shirabu non fosse a portata d’orecchio.
Tendou ce lo vedo, non so perché ma ce lo vedo. Forse lo so anche perché ma non lo dico perché potrei essere al cospetto di persone con decenza (non parlo di te, tranquilla <3 XD).
Ushijima ti è venuto molto IC e comunque è bravo a fare tutto, tranne studiare, lo sappiamo.
La scena ti è venuta molto tenera nonostante la situazione, nonostante la tentata visione analitica di Ushijima, nonostante Tendou che si faceva strizzare il sedere (eeee la decenza è andata.), ma veramente bella da leggere, molto pulita e molto figurativa! Mi è piaciuta veramente tanto!
Poi l’aprirsi tra di loro, la caduta dei suffissi, le rivelazioni che non dovrebbe conoscere nessuno, ho amato. E non vedo l’ora di leggere la seconda parte, perché voglio Tendou che crea il panico a palazzo!
Un bacione!!!

12/01/22, ore 16:47

Ciaoooo! Sappi che non vedevo l'ora di leggere questa storia e vedere che è divisa in due parti mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino! In fondo già mi mancavano le tue storie 😂
Allora che dire di questo primo capitolo. Non so se mi ha fatto più ridere Oikawa ubriaco che parla di sesso senza che Iwaizumi riesca a placarlo, Semi che scoppia a ridere quando Wakatoshi decide di parlare del problema addirittura in un consiglio o Ushijima stesso che entrato nella casa di piacere chiede qualcuno con cui avere atti carnali per scaricare la tensione. Ti giuro in venti righe neanche sono scoppiata più volte a ridere come una cretina perché non ci potevo credere. Da un lato Wakatoshi è terribilmente IC dall'altro mi viene da citare una fanfic di Loras dove riferendosi a Ushijima fa dire a Oikawa "nessuno può essere così ottuso!". Davvero risate a non finire in questa prima parte. Andando avanti con il capitolo dico subito che non mi aspettavo Tendo in versione cortigiana, ma la cosa mi intriga tantissimo e sono quelle storie d'amore un po' cliché che mi fanno davvero impazzire. Mi piace la scena del sesso perché non è solo sesso. Si vede d subito nei modi di parlare di esporsi che già in quella prima volta c'è un'intesa, una chimica che rende il loro rapporto diverso da quello cliente e puttana abituale. Mi è piaciuta la reazione di Tendo quando Wakatoshi decide lo stesso di prepararlo perché mi ha fatto immaginare che Satori non sia abituato a questo tipo di attenzione e rispetto nei suoi confronti e che quindi ne sia rimasto piacevolmente stupito (mi dirai poi tu se non ho frainteso). Concludo dicendo che nonostante mi piacerebbe che questo storia fosse ancora più lunga, con maggiori dettagli sull'evolversi della loro conoscenza, anche così riesci a rendere tutto bellissimo e a farmi desiderare tantissimo il prossimo capitolo.
Per cui a mercoledì prossimo e poi aspetto info sulla matsuhana.
Snake
PS alla quarta riga dal basso ripeti due volte il verbo essere. È un'errore da niente però so che ci tieni molto che le tue storie siano perfette per cui te lo faccio notare ❤️