Resistance
di Nao Yoshikawa

23/03/23, ore 21:59

Ciao, Nao! <3
A questo giro, ho puntato anche io su una Hogwarts!AU ed è stata una letura davvero piacevole, specie perchè, grazie al Cross-over, mi hai dato la possibilità di vedere molti dei miei personaggi preferiti di vari fandom interagire fra loro! ç__ç
Innanzitutto, mi è piaciuta la tua idea di ambientare la storia durante la seconda guerra magica, quando Harry e gli altri sono in giro a recuperare gli Horcrux, mentre ad Hogwarts regna il panico. Questo ti ha dato la possibilità non solo di mostrarci le due fazioni a confronto - gli "I wanna be" mangiamorte e la resistenza -, ma anche di farci vedere i lati grigi di certi personaggi notariamente più ambigui, come Draco, Ben e Loki. Ho trovato ben gestito il tuo modo di intrecciare fra di loro tutte le varie storie d'amore, con le ragazze che cercano di farsi forza a vicede e di permettersi a turno di vedere i rispettivi amanti.
La scena in biblioteca fra Ben e Rey è stata molto tenera (anch'io li shippo tantissimo <3), con Ben che se da un lato cerca di rassicurare la sua ragazza, dall'altro ovviamente le dice che non si tirerà indietro qualora si dovesse combattare, cosa che, ahimè, sappiamo succederà!
Molto bello anche il dialogo fra Loki e Thor. Loro, per esempio non sono una mia ship (ma come brotp li adoro!) ma nonostante questo mi è piaciuto come l'idea dell'amore proibito desse a Loki l'opportunità, quasi, di "giustificare" le sue azioni, quel suo: "noi non avremmo avuto un nostro posto in ogni caso" mi è piaciuto veramente tanto e mi ha fatto venire la pelle d'oca, complimenti!
Questa tua storia è stata un bellissimo regalo non solo a Cress, ma a tutti i lettori! <3
Grazie per questa lettura, Nao, spero ci saranno nuove occasioni per risentirci! ^^
Alla prossima,
Bella

29/08/22, ore 23:56

Ciao^^
Questa oneshot, per come è impostata, sarebbe l'inizio perfetto di una splendida long! Se mi dici che è nei tuoi programmi, giuro che tengo d'occhio il tuo profilo tutti i giorni.
Ma veniamo a noi! Siamo in uno dei periodi più delicati della storia di Hogwarts, la tensione tra gli studenti è palpabile, sono riuscita a sentire benissimo questa atmosfera attraverso le tue parole.
I personaggi sono rimasti tutti IC e la scelta delle case l'ho trovata particolarmente azzeccata (cosa che, ripensando ad orrori che ho letto in passato, non è così scontata). La ciliegina sulla torta è Sandor mangiamorte, se permetti è particolarmente geniale! Lo vedo benissimo come guardia del corpo di Voldemort. Ottima pensata davvero. La relazione tra il Mastino e Sansa, in questo modo, ricorda un po' quella tra Romeo e Giulietta (sperando non abbia un epilogo simile, però).
Ben e Rey sono come sempre meravigliosi. Adoro il fatto che anche qui, per il fatto d'essere rispettivamente Serpeverde e Grifondoro, si viene a ricreare la stessa situazione dei film, dove si trovano in due fazioni opposte (insomma, la rivalità tra Serpeverde e Grifondoro è proverbiale).
Personalmente, considero la Dramione una delle ship non-canon migliori di sempre e ammetto che sapere che Draco sta soffrendo così non solo per i suoi problemi "familiari", ma anche perché la persona che più ama al mondo è in pericolo, ha fatto un po' male. Però è bellissima la dinamica del trio serpeverde che si è venuta a creare così, con Draco, un mangiamorte che non vuole esserlo, Loki, un non-mangiamorte che simpatizza per Voldemort, e Ben, che deve farsi in quattro per evitare che gli altri due litighino. Ammetto però che adorerei vedere Draco esplodere, dicendo a Loki cosa pensa dei mangiamorte.
Mi rendo conto che potrei andare avanti a fangirlare su quello che hai scritto per ore, per cui mi fermo qui prima di esagerare.
Ti faccio tanti complimenti perché è stata una lettura molto toccante, si vede che ci hai messo molta cura e attenzione quando l'hai scritta.
Grazie per la splendida lettura e, se ci sarà, alla prossima!
KoM

17/03/22, ore 20:54

Ok...ora voglio una long su questa AU!
Ti giuro che un po' di tempo fa, pure io avevo pensato ad una cosa del genere: molti dei miei personaggi preferiti buttati in una Hogwarts AU, con OTP associate. Sarà che il mondo di Harry Potter è proprio un verse che sposa perfettamente fantasy e moderno, con una capacità di accogliere personaggi provenienti da vari fandom senza doverne snaturare la personalità, solo adattare un po' i poteri.
Immaginate un Palpatine che cerca di diventare Ministro della Magia, un Aizen Serpeverde che monopolizza la sua casa, i vari Dottori in una casa diversa dall'altra (tipo 12 Corvonero o Serpeverde, 11 e 13 Tassorosso, 10 Grifondoro ecc...) e così via.
Inutile dire che ho apprezzato davvero il modo in cui hai scelto di integrare i vari personaggi all'interno della "mitologia Potter", offrendo a ciascuno di essi la casa più adatta. Anche se, devo ammetterlo, mi sarei aspettato più Ben come suprematista di sangue che cerca di ottenere l'approvazione dei Mangiamorte dopo che la sua famiglia lo ha deluso (un po' come Barty Crouch), mentre ho più difficoltà a vedere Loki sottomesso a qualcuno che non sia se stesso (oppure sta solo aspettando il momento più adattato per prendere il potere, magari spodestando Voldemort quando sarà più grande). Comunque sia, in quanto accanito Reylo shippers, ho adorato davvero sia la sua resa con quella di Rey, e il modo in cui hai delineato la loro relazione.
E, OMG, pure la Sandor x Sansa! E con il gap age misto ad una situazione Romeo/Giulietta, con entrambe le parti schierate sui lati opposti di un conflitto. Non me lo aspettavo davvero, ma ho apprezzato il loro inserimento.
Sul serio, spero che farai altre one shot ambientate in questo verse (magari con altre tue OTP), o che deciderai di buttarti proprio una long ambientata nell'ultimo anno della Guerra, anche se potrebbe essere un po' pesante da realizzare. Ma sappi che farei il tifo per te!

21/01/22, ore 13:52

Ciao cara! Questa storia mi attirava da quando l'hai postata e finalmente eccomi qui *^*
hai avuto una bellissima idea a riunire così tanto fandom facendola diventare addirittura un Hogwarts!AU: ce n'è per tutti i gusti, insomma **. Mi è piaciuta moltissimo la tua idea di mostrare un po' l'altro lato della bilancia, quello di chi durante la ricerca degli horcrux da parte del trio è invece rimasto a scuola ad affrontare i Carrow e la semi dittatura di Piton. Poi, oddio, quanto bellissime coppie! Le amo tutte, anche se con la thorki ho sempre qualche remora. Quello per cui ho sofferto di più è stata la SanSan probabilmente, considerando che per quei due sembra davvero non esserci speranza: li separa praticamente qualsiasi cosa... Invece la Reylo e la WandaVision portano un pochino di dolcezza e serenità in questo clima di attesa piena d'ansia, di una guerra imminente, dove le cose sembrano destinate solo a peggiorare çç
Hai saputo gestire magistralmente tantissimi personaggi, ti faccio i miei complimenti **
alla prossima, un bacio!

Benni

16/01/22, ore 17:47

Posso fare una petizione per chiedere un'altra storia su questa OS?
Questa storia è un susseguirsi di scoperte, ero convinta di leggere solo della coppia Ray e Ben, e invece mi trovo davanti un crossover in piena regola, ad ogni apparizione di un personaggio c'è la corrispettiva anima gemella che amo, forse solo Thor e Loki li shippo un po' meno, però qua la loro storia mi ha preso un sacco e ci vedo tanto potenziale.
A dire il vero, per come hai gestito i personaggi, ho visto in generale un bel potenziale in ognuno di loro, sono inseriti proprio bene nel contesto, tanto che mi fa seriamente sperare in un continuo, guarda.
Tutto ha un'atmosfera molto malinconica, perfettamente integrata nel mondo di HP e soprattutto in quel preciso momento, nel pieno conflitto di una guerra. C'è tensione, astio, dubbio, una speranza lieve supportata dall'amicizia e dall'amore.
Ben e Rey sono perfetti nel ruolo che hai dato in questa storia, un Serpeverde e una Grifondoro, un classico che AMO e che secondo me, per come sono di carattere, ci stanno tantissimo. Hai rappresentato molto bene questo amore struggente, questo conflitto interiore tra i personaggi, questo loro cercarsi e rassicurarsi che andrà tutto bene. Ben ha un carattere decisamente diverso dai suoi amici, basta anche vedere come si pone nei confronti di Ray, spera ancora che Harry possa fare qualcosa per aiutarli, Rey è preoccupata e Ben cerca di darle forza, di infonderle quella speranza che tutto si risolverà, prima o poi.
Preoccupano tante cose, il quando, il come e le conseguenze di tutto questo.
I personaggi sono ben bilanciati nel contesto, Loki in particolare l'ho apprezzato davvero tanto, il suo desiderio, quasi ossessione, di diventare un mangiamorte come Draco. Quest'ultimo invece, tormentato dal fatto di esserlo, stufo di questo conflitto e soprattutto preoccupato per la sorte della ragazza che ama.
Qui si fangirla un sacco!
Mi è piaciuto moltissimo anche il sostegno e la forte amicizia che si è percepita tra i personaggi, insomma, un bel mix che rende questa storia molto coinvolgente ed interessante. Sansa poi la shippo tantissimo con Sandor e anche qui l'ho trovata perfetta nel ruolo di Corvonero, molto amica di Luna, con la famiglia che fa parte dell'ordine della Fenice (fantastica idea!). Luna ce la vedo tantissimo a sostenere così le sue amiche, cercare di infondere loro quella forza necessaria per non perdere le speranze, nonostante il clima di tensione che alleggia attorno a loro.
Mi è piaciuta un sacco, complimenti! Sai che amo follemente i crossover, questa idea l'ho trovata proprio bella e suggestiva, hai fuso bene questi personaggi in un momento molto forte della saga, unendoli anche ai personaggi di HP. La presenza di Luna mi ha fatto sorridere un sacco e il pensiero di Draco che si strugge per Hermione... Aaww, anche li sono volata.
Insomma, ho amato tutto. Se farai mai un seguito o uno spin off o qualsiasi altra cosa collegata a questa storia, chiamami che voglio assolutamente leggerla!
A presto ❤