The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold
di evil 65

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
20/04/24, ore 11:24

Ciao! Allora, io vorrei poter dire che il tradimento di Cold mi abbia lasciato di stucco...ma in fondo credo di averlo sempre sospettato. Insomma, come dice il buon vecchio Silver, "Puoi togliere il pelo allo Yaoguai, ma non la sua voglia di cacciare"!
Direi che le sue parole a inizio capitolo siano state profetiche!
Ma procediamo con ordine.
In anzitutto mi state regalando un "sequel" del Pianeta del Tesoro e di questo vi sono grata, perché amo Jim e tutti i personaggi che compongono il suo mondo! A partire da Amelia che da brava bad ass non si tira indietro nemmeno di fronte al Signore dei Sith. Per un attimo ho temuto che facesse una brutta fine, ma fortunatamente ci pensa John Silver a tenere testa a darthy.
Lo scontro che però mi ha tenuta più col fiato sospeso è stato quello tra Adora/She-Ra e Darth, lei mi ha dato un po' delle vibes alla Rey , ma è decisamente più simpatica! Non conosco il suo background perché non ho seguito la serie (in realtà ammetto di conoscere He-Man solo per i meme! 🤣) però ho gradito il fatto che Vader abbia insinuato in lei dubbi e incertezze. Ogni personaggio ha il proprio Lato Oscuro e i nostri cattivi sanno quali corde toccare, visto che tutti, ma proprio tutti cercano di tirare dalla propria parte l'eroe di turno!
Tutte le "accoppiare" mi sono piaciute, ho adorato lo scontro tra Mal (mia dea ❤️) e la Donna Gufo (lei è uno spasso, una vera e propria scheggia impazzita e la sto amando) e il sottile riferimento a Voldemort per re Cornelius!
Come sempre le battute di Cold sono brillanti, soprattutto il paragone tra Stitch e il tasso del miele (o tasso del MALE, per citare Barbascura!). Il nostro esperimento 626 è un po' l'Hulk della situazione: Pitch ha un esercito, i Phantoms hanno Stitch!
Che dire, come sempre ammiro tanto la dedizione con cui state gestendo personaggi, lore e momenti action all'interno di questa storia, state facendo un lavorone e vi faccio come al solito tanti complimenti per ogni capitolo è avvincente e spassoso!
Curiosissima di proseguire con la lettura, a presto! ❤️

19/04/24, ore 21:49

Finalmente, eccomi!
Inizio subito col dire che la fanart che avete scelto per questo capitolo è una delle mie preferite. *-*
Quindi, alla fine, era giusta l’ipotesi che davanti ai nostri cari Jack ed Elsa reali si siano materializzati Cold ed Elsa del MVI. Il loro confronto è stato esilarante ma, devo dire la verità, ancor di più lo è stata la parte iniziale dello scontro con Lermantoff. Lo scambio Oh, ghiaccio! Ghiaccio! Ghiaccio e ancora ghiaccio! è stato a dir poco geniale e mi ha fatto ridere un sacco e, per un attimo, ho davvero creduto che Jack dicesse e ti punirò in nome della Luna ahahahah Mi ha fatto anche molto piacere ritrovare tutti e quattro gli Spiriti della Foresta Incantata pronti a dare man forza al quartetto di ghiaccioli. L’agente Elsa che minaccia di uccidere Cold che la deve trasportare è poesia! La loro battaglia con Kozmotis ben lascia presagire le reali capacità del generale che, da solo, riesce a tenere testa a tutti e quattro insieme, persino con l’arrivo finale di Nokk.
E devo ammetterlo, il cambio di prospettiva mi ha lasciata con un palmo di naso, avrei voluto davvero assistere al proseguo.
Ma devo dire che mi è piaciuto sia trovare questa nuova versione di Emily Jane che scoprire qualcosa di più sul passato di Facilier anche se, ogni volta che uno dei cattivi pensa, ci si rende sempre più conto di quanto questa alleanza creata da Kozmotis stia in piedi con gli stuzzicadenti, anche se sono assolutamente certa che Kozmotis lo sappia. Quello che mi domando è come farà a bloccare le diverse mire di ognuno di loro quando cercheranno di tradirlo? E, tra parentesi, l’armata di morti di Cornelius è piuttosto inquietante °O°
Non ho visto gli episodi di Atlantis a cui fate riferimento ma è sicuramente plausibile che le Nazioni del mondo non stiano con le mani in mano quando una nuova (piuttosto famosa e potente) appare misteriosamente in mezzo all’oceano.
Alla prossima,
Cida

14/04/24, ore 14:14

Capitolo relativamente breve, ma perfetto nel ritrarre la forza di Tigre anche in una tale situazione e riuscendo ad altalenare abilmente la tensione nel dialogo di Hiccup coi nuovi colleghi a qualche lieve nota umoristica molto in linea coi film e la serie animata. A presto.

10/04/24, ore 17:18

Capitolo molto fico, magnifico uso sia dell' interazione tra Vader e Malefica( elegante e profonda proprio come si addice a due personaggi di quel genere) e spettacolare inizio della missione, spero davvero di vedere più momenti tra Eda e Tigre, visto che la prima a tratti ha un senso dell' umorismo in stile Po, solo più macabro. A presto.

04/04/24, ore 17:31

Ciao carissimi,
Finalmente un nuovo capitolo, finalmente la battaglia finale si avvicina quasi quasi.
Fra incomprensioni, battute e giusti e sentiti risentimenti fra i due Jack, le due coppie riescono a trovare una quadra, giusto in tempo per dirigersi al luogo ove il frammento è custodito, e incontrare nel mentre Pitch, per i precedenti Jack ed Elsa direi il Pitch corrente, e ingaggiare un furioso combat! Il wurm serpentiforme evocato dal Generale è stato una bella trovata, anche il confronto con Jack vecchio che il questo caso è il prescelto dell'uomo della luna è stato molto azzeccato (non so perché mi è venuta in mente la scena fra Gandalf e il Barolg), Elsa vecchia richiama a sé gli altri Spiriti Naturali (già perché il Frozen 2 si scopriva tutta il retroscena a riguardo, non so ora se era così anche nel capitolo precedenti della vostra saga), serve supporto il combat, permettendo infine ai quattro di inseguire Pitch in una corsa letteralmente contro il tempo.
Non mi aspettavo che Tigre e Topolino finissero in... uno dei Mondi di Fantasia. Ma direi che fra tutti avete scelto il Mondo più azzeccato, quello dove nel corto la ragazza spirito della natura risveglia il potente vulcano rapace. Emily ci sta come nome, la vedo anche molto ingenua da un certo punto di vista, in ogni caso appena Tigre si allontana eccolo che Feliciter e Cornelius fanno la loro mossa rapendo gli altri due. Finalmente Cornelius evoca un armata di non morti (in questo caso un mischione di varie creature), direttamente di quel Mondo. Finalmente il nostro Lich Lord si mostra in tutta la sua potenza, bene, visto che per il momento si è visto molto succube di mago vodoo, spero che più avanti riesca a liberarsi dalle sue catene. Per il resto non mi aspettavo di vedere già Milo e anche lui riveste un ruolo importante all'interno dell'impero di Atlantide, niente meno che imperatore. Mi chiedo se, ora che Atlantide è risorta e tutte le nazioni sciamano attorno come mosche, se la minaccia di questo miniarc non sia nascosta li da qualche parte, dato che Milo le menziona più di volta.
Spero che questo nuovo ruolo non l'abbia inasprito fino a cambiarlo, non riesco a immaginare come potrebbe comportarsi in un interrogatorio.
Mi sembra di non aver tralasciato nulla,
Complimenti come sempre cari,
Un abbraccio e al prossimo Capitolo
Elgas

24/03/24, ore 15:08

Personaggi resi come sempre a menadito, e ottime basi per i prossimi capitoli, ansioso di scoprire i pericoli che i nostri traumatizzati eroi affronteranno in cerca del Graal( mi aspetto anche i Cavalieri che dicono tiè prima o poi, almeno in un omake). A presto.

Allora, parto col dire che sto adorando il rapporto tra queste varianti di Elsa e Frost, tra lei così algida e ligia al dovere e lui così irriverente cinico, diretto e sempre con la battuta pronta. Ogni loro interazione non fa che fomentare il mio lato bimbominkia e in questo capitolo ho già colto una certa tensione erotica tra i due! Il resto dei Phantom ha avuto il giusto spazio, ognuno ha espresso la propria opinione vagliando i pro e i contro del coinvolgimento di Cold secondo il proprio punto di vista. Eda alla fine ha espresso in maniera schietta ciò che è un dato di fatto, ossia che Cold è il solo a conoscere Pitch abbastanza bene da prevedere le sue mosse. Come appunto quella di circondarsi di un esercito di cattivo i bad ass, cosa che in effetti sta facendo.
Il fatto che Yen Sid non fosse il vero obiettivo di Pitch non mi ha del tutto sorpresa, ho invece molto apprezzato come avete introdotto il Graal all'interno della storia (come avrai capito, anche io amo reinterpretare la mitologia legata al ciclo arturiano). Ho un debole per quel tipo di storie in cui c'è un manufatto magico da trovare (grazie a film come Indiana Jones e Pirati dei Caraibi probabilmente!) tra mille peripezie e non vedo l'ora di seguire i nostri eroi nelle loro avventure per il multiverso! Molto bello e profondo il concetto che sta dietro ai desideri che si possono esprimere con Graal, alla fine si tratta di una manomissione degli equilibri naturali e come tale porta a conseguenze terribili.
E poi...oooh il mio amato Jim Hawkins! Colui che ha " dato" il nome al mio protagonista! Ho una cotta per questo ragazzino col codino da piccola e Il Pianeta del Tesoro è uno dei miei film animati preferiti di sempre!
Mi pare che fosse anche in cantiere un sequel che vedeva appunto Jim come membro della flotta intergalattica, peccato che poi non se ne sia fatto più niente, lo avrei guardato con piacere. È stato bello rivedere tuti i personaggi, in particolare il forte legame tra Jim e sua madre (mmm ho il sospetto che questo padre assente possa saltare fuori a un certo punto della storia...mi verrebbe da pensare al buon Vader...ma forse sto galoppando troppo con la fantasia.. o no?) E soprattutto il rapporto tra Jim e John Silver, che sono la mia accoppiata "giovane scapestrato/burbera figura paterna preferita)
Aspetto con ansia di proseguire, sono sicura che ne vedremo delle belle!
Bravissimi come sempre, alla prossima!
(Recensione modificata il 13/03/2024 - 07:31 pm)

10/03/24, ore 12:45

Scontri sempre ben curati che si prestano più che bene a una situazione così confusa, e ottimo ritratto dei personaggi coinvolti, specialmente il PTSD, seppur parzialmente lenito, di Merida. Curioso di scoprire se Artù farà un' apparizione, a presto.

10/03/24, ore 10:05

Da quando è apparso lord Vader ero curiosissima di scoprire quali altri alleati Pitch avesse già reclutato! Sapevamo già di Faciliter, ma ritrovare Malefica è stata una graditissima sorpresa! La sua presentazione è stata a dir poco perfetta, siete riusciti a restituire tutta l'aura di regalità e arguzia che l'hanno resa una delle mie villain preferite in assoluto: mai eccentrica, mai sopra le righe, lei è potente e sa di esserlo, proprio come si conviene a una creatura magica avvolta dalle tenebre e dal mistero. Devo dire che le interazioni (non proprio amichevoli) tra lei e Vader mi sono piaciute un sacco, mi sembrano due spiriti molto affini e tra loro potrebbe nascere un bel sodalizio.Sono una brutta persona se dico che un po' li shippo? 🖤
Sono stata inoltre stra felice di aver ritrovato anche Re Cornelius! Ho visto Taron e la Pentola Magica da piccolissima e quello scheletro cornuto ha popolato i miei incubi per molto tempo! Sono d'accordo che avrebbe meritato più riconoscimento come cartone perché era davvero innovativo per l'epoca!
Re Cornelius viene evocato e subito si comporta... be', da re! La sua apparizione è stata scenografica e molto inquietante, ma ho trovato geniale che fosse proprio Faciliter a fare da contraltare a un non morto, considerando che è uno stregone vudù e che ha "amici nell'aldilà". Devo dire che sul Lato Villain abbiamo già dei pezzi grossi, non vedo l'ora di scoprire chi altro si unirà alla causa.
Tornando invece dai "buoni" (per modo di dire) ho letto con interesse i retroscena di Eda e Hiro. Non conoscevo la storia della strega ma ho trovato il suo racconto avvincente e ben costruito. Hiro sembra un personaggio tutto da scoprire, qui viene accennato qualcosa sul suo passato che penso sarà importante più avanti: mi piace che anche i protagonisti mostrino sin da subito un lato oscuro contro cui cercano di combattere, non sono eroi "puri" ma più degli antieroi, ciascuno con un proprio conflitto da risolvere.
Complimenti davvero, sono curiosa di scoprire cos'altro avete in serbo!

03/03/24, ore 11:36

Capitolo semplicemente epico, ogni scontro è stato descritto a puntino ben mettendo in mostra le capacità dei contendenti con tanto di battute ben azzeccate, ansioso di scoprire quale sarà il risultato. A presto, boss

02/03/24, ore 16:56

Mi avete fregato! Dall'immagine avevo pensato ad un momento tra Cold ed Elsa (okay li era Jack...ma dettagli XD)
E inveceeee....
Okay rimango comunque dell'idea che prima o poi quei due si metteranno insieme, dai sono palesemente destinati.
Ad ogni modo mi è piaciuta molto anche la scena tra gli "originali" Jack ed Elsa. E' stata una sorpresa perché giuro, non pensavo sarebbero tornati. Forse perché c'erano già Elsa e Cold come coppia, ma in effetti se era tornata Merida, forse ci sarei dovuta arrivare.
Un momento davvero adorabile, tutto l'insieme, il loro anniversario, lui che organizza tutto per filo e per segno, il dolcetto e infine la lezione di volo.
Era scontato un "Jack, sto volando?" Perché ad una certa speravo quasi di leggerlo 🤣
Comunque mi sono piaciuti ed è stato bello rivederli, mi hanno fatta sorridere e ho amato le loro interazioni. Jack poi riuscite a manovrarlo benissimo, è proprio lui in ogni cosa che fa, è tenerissimo il modo in cui ci tiene a rendere tutto perfetto.
CHE DOLCINI CHE SONO!
E anche la parte finale quando si rivolge alla luna l'ho adorata XD
Ecco, in un primo momento ho pensato che fossero giunti Hiro e Adora, e invece ho la sensazione che ci sarà un futuro incontro tra Jack, le due Elsa e Cold. Non vedo l'ora di leggere le loro reazioni.
E fu subito meme di tutti gli spiderman che si indicano 😆
Bella l'idea di far andare gli altri nel regno di Atlantide! Un film dove i personaggi mi sono proprio rimasti nel cuore, e anche qui sono curiosa di vedere come se la caveranno con Kida! Ohhh potrebbe esserci anche Milo quindi? ** Dato che lei si definisce "regina" immagino sia ambientato dopo i fatti del film.
Mi rendo conto di essere saltata subito alle ultime scene, ma questo non significa che la parte iniziale non mi sia piaciuta, ANZI. I momenti tra i villain sono tra quelli che preferisco, e si sta iniziando a percepire un certo clima teso nella loro alleanza.
Sono tutti fortissimi, ma appunto ognuno ha le sue opinioni e temo che col tempo questa loro forza di prevalere li metterà l'uno contro l'altro.
Facilier è quello che rischia di più, Cornelius appena ne ha occasione lo fa fuori, sicuro.
Ma la parte tra Yen Sid e Topolino è stata troppo bellina. E' un momento che boh...Avrei amato tantissimo in un KH per dire, ma dal momento che la di una cosa buona ne fanno altre 10 sbagliate, grazie per aver dato questo spazio a loro qui. Un momento cruciale per lo sviluppo di Topolino, e non vedo l'ora di vederlo usare il cappello in un momento importante per la storia.
Bello, è stato molto dolce e toccante.
E sono anche sollevata che Stitch sia ancora vivo, almeno per il momento 👀
Bel capitolo! Sicuramente c'è ancora parecchia strada da fare e ho la sensazione che i personaggi non siano finiti qui. Bravi!
Al prossimo aggiornamento!

02/03/24, ore 09:24

Ciao! Perdona il ritardo, ho letto il capitolo qualche giorno fa ma solo oggi ho trovato il tempo di recensire!
E torniamo da Jack/Mr Cold, che ritroviamo in compagnia della variante di Elsa. Con cui, neanche a dirlo, subito ci prova! Ribadisco che adoro l'umorismo con cui avete caratterizzato lo Spirito del Divertimento, ogni sua battuta mi piega dal ridere, anche se riconosco che avere accanto uno che spara cazzate senza neanche prendere fiato possa dare sui nervi , ed Elsa deve avere davvero molto self control per non spaccargli la faccia.
Questa variante dell'ex regina è molto più posata e fredda rispetto a quella che conosciamo, ma condivide la stessa determinazione nel mettere al sicuro ciò che ama, cosa che anche Cold nota subito. Ma la parte davvero interessante è quella relativa alla squadra che Elsa ha messo insieme per ritrovare Yen Sid. Ora, ammetto di essere rimasta un po' indietro sulle ultime uscite di casa Disney e di non aver riconosciuto molti personaggi (che sono andata subito a googlare) gli unici che conosco praticamente sono Hiro e Baymax e Sticth. E a proposito, non posso fare confronti gli altri personaggi dato che non ho visto i cartoni, ma questi tre sono resi davvero alla perfezione! In particolare il momento in cui Baymax dice a Cold : "sei morto, prendi un lecca lecca di consolazione" è stato fantastico! Ho sghignazzato come una scema ahahaha
Non mi aspettavo che anche Tigre e Topolino si sarebbero uniti alla squadra, ma ovviamente loro hanno più motivi di tutti per ritrovare il maestro. Interessante anche la macchina inventata da Hiro per rintracciare Pitch nel vuoto tra i mondi, mi ha ricordato un po' il Cerebro di X-Men.
Ovviamente Cold all'inizio è recalcitrante, ma era prevedibile che avrebbe ceduto.
Ma la sorpresa delle sorprese è stata l'apparizione niente meno che di Darth Vader! Non me l'aspettavo proprio!
Sarà che per ora ci avete mostrato solo personaggi animati e mai provenienti da pellicole con attori in carne e ossa ma effettivamente ormai Star Wars è a tutti gli effetti un prodotto Disney e di serie animate sul franchise ce ne sono a bizzeffe!
E devo dire che anche nella sua breve apparizione siete riusciti a rendere giustizia a questo personaggio e al suo background, che lo rendono uno dei cattivi più iconici di sempre: la paura di perdere ciò che ama che si tramuta in dolore e poi odio e desiderio di vendetta, tutto reso benissimo!
Il connubio tra Pitch e il signore dei Sith potrebbe portare a esiti catastrofici, sono proprio curiosa di scoprire chi altro arruoleranno!
Complimenti come sempre, la storia si fa sempre più intrigante! A presto!
(Recensione modificata il 02/03/2024 - 09:28 am)

Capitolo molto elegante e ben descritto dal punto di vista del comportamento dei personaggi che dalla spiegazione della lore, guardacaso anche nel mio crossover RWBY/Fate era stato diviso in più parti(inutile dirlo, le quattro Reliquie). Apprezzato anche la parte finale, un piacevole contrasto che ben raffigura il traguardo di Jim e il suo legame con tutte le persone a lui care. Ansioso di vedere i vari gruppi formarsi, a presto.

20/02/24, ore 00:35

Ciao caro,
ci tenevo a non rimanere troppo indietro con la storia e quanto ho avuto modo di leggere siamo quasi alle battute finali. Stich si deve riprendere povero <3 Topolino finalmente è ricevuto l'equipaggiamento da finale, il gesto e le parole di Yen Sid sicuramente lo aiuteranno nelle battaglie che si susseguiranno. Tutti sia buoni che cattivi si stanno affrettando a recuperare gli ultimi pezzi del Gtaal. E tutti si stanno dirigendo verso i rispettivi universi di competenza. Veramente veramente bello rivedere Elsa e Jack della scorsa Season, è passato un anno e loro sono più felici che mai, certo tutto è rose e fiori fino a quando non vedi i tuoi sosia comparire da un portale a caso.
Infine veder Hiro e Baymax più in azione è sempre bello e in che Mondo fra l'altro, quello di Atlandide con la nostra Kida ora divenuta Regina. E anche qui mi aspetto grandi cose.
Un saluto e alla prossima :)
Elgas

16/02/24, ore 11:55

La grave condizione di un compagno non poteva certamente fermare gli eroi, non perché siano animati da nobili intenzioni ma perché in questo caso sono guerrieri esperti. Tutti hanno avuto delle perdite e sanno che mollare per la morte di qualcuno, per quanto importante, è solo inutile.
L'affermazione di Elsa era la rassicurazione di cui avevano bisogno. Si può dire che le perdite e sconfitte del passato sono ciò che li rende ancora capaci di combattere.
Sono contento che Yen Sid abbia dato una mano concreta, me lo stavo domandando se avrebbe continuato a fare solo la comparsa. Mi aspetto che in futuro, una volta recuperate le forze dia qualche degna dimostrazione di cosa sa fare.
Bisogna dire una cosa su Malefica...è permalosa quando si tratta di buone maniere. Kozomits neanche ci avrà pensato a quale termine da usare per chiamarli...e lei subito a risentirsi perché è stata "convocata"...bacchettona rompi CXXX...quando ci vuole ci vuole. Ammettiamolo!
Nel mentre sono molto curioso dell'universo tecnologicamente avanzato che invaderanno. Potremmo assistere a un quasi cross-over Star Wars x Stark trek? Oppure Halo? I nomi di certo non mancano.
Condivido i dubbi di malefica su Cornelius, Facilier dovrebbe cercare di essere più amichevole. Quando lo trovarono, mi ricordo bene di come all'inizio fosse dubbioso perché avvertiva la potenza di quel non-morto.
Se finisce che gli mangia la faccia, di certo non potremmo dire che sarà inaspettato. XD
Ok, quando è apparso il portale ho immaginato l'uomo della luna con il volto di quella faccia sorridente tipica dei meme di internet. Credo che Trollface, assolutamente perfetta in questa occasione.
Nel mentre carino tutto l'appuntamento ideato da Jack, era molto dubbioso sul fatto che sarebbero apparsi o meno. Onestamente propendevo per il no.
Atlantis è stato un bel film, mi fa piacere che sia stato inserito in questa storia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]