Il fuggitivo
di FrancyT

02/10/23, ore 10:54

Trovo questa storia molto particolare, il tema è sicuramente delicato, ma apparte questo davvero non riesco mai ad immaginare cosa succederà.
Ora mi sono chiesta, eivor è il figlio biologico di Kagome? E se sì, con chi l'ha avuto??
Parlando di Miroku, povero, povero povero, quanto ha sofferto, almeno ora è al sicuro.. Sono curiosa del ricongiungimento con Inuyasha.
Spero di rileggerti presto

UN abbraccio

01/10/23, ore 15:52

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi é piaciuto moltissimo.
Menomale che hanno aiutato Miroku a scappare.
E adesso cosa succederà tra Inuyasha e Miroku ?

30/04/23, ore 14:47

Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo.
Inuyasha riuscirà a fidarsi di Kagome ?
E Sesshomaru davvero ucciderà Rin dopo che non gli servirà più?
A presto

30/11/22, ore 08:52

Ciao, bel lavoro! Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà adesso.. Spero che aggiornerai presto!

27/11/22, ore 23:17

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Sono rimasta scioccata dal comportamento di Sesshomaru.
E adesso cosa ne sarà di Inuyasha?

29/10/22, ore 17:42

Devo dire di essere stata piacevolmente sorpresa nel vedere che avevi aggiornato ma ho rimandato la lettura sapendo che il capitolo era lungo e meritava più attenzione, soprattutto se poi volevo lasciarti qualche parolina più articolata e non una recensione affrettata.

Allora cominciamo da Naraku, dovrei ricordare bene – sebbene siano passati alcuni mesi dalla lettura degli altri capitoli – dicendo che è la prima volta che abbiamo una sua analisi più approfondita e un pov più preciso. La cosa mi ha fatto molto piacere anche perché è spesso necessario conoscere il proprio nemico. Subito dopo, introduci questa figura misteriosa e diciamo che mi sono fatta qualche idea subito.
Dati i presupposti in termini di tempo si potrebbe ipotizzare che sia un mezzo demone di nostra conoscenza che ha perso il controllo del suo sangue demoniaco in seguito agli eventi più traumatici che hai narrato nell’ultimo capitolo? 👀 Vedremo se anche questa volta mi sono fatta abbindolare o se invece ci ho preso 🤣. Anche se, lo stesso Sesshomaru è arrivato ai miei stessi ragionamenti… quindi chissà. Mi è piaciuto comunque come espediente narrativo l’idea di usare Rin per farci osservare il malcontento tra i soldati.
La parte più interessante è stato l’incontro tra Miroku e Kohaku, però. Il primo è ridotto malissimo per colpa di Inuyasha – io almeno la vedo così – e pure se prova a nasconderlo è evidente che prova risentimento verso l’amico che l’abbandonato. Kohaku, invece, pure con le migliori intenzioni sembra che farà più guai che altro; d’altronde, era anche prevedibile che ci fosse qualcuno ad ascoltarli. E mi chiedo anche se in futuro sarà lui il tramite tra Miroku e Sango. Certo è che non è bello vedere Miroku ridotto in quel modo e non oso immaginare per quanto ancora dovrà soffrire. Non ti ho ancora perdonato la scelta del capitolo scorso, ma confido che ci darai – anzi, gli darai – un po’ di pace prima che poi.
Crudelissima l’ultima scena – e qui c’è la risposta alla domanda nella prima parte della recensione –  ma soprattutto perché vediamo a cosa è stato ridotto Inuyasha, il quale ora ha di nuovo Sesshomaru alle costole. Non credo che raggiungerà la Svizzera tanto facilmente, ma quello che mi aspetto da lui ora è crollare sotto il peso dei sensi di colpa (visto che ora se ne sono aggiunti altri). Non è purtroppo in condizioni mentali ottimali quindi se non trova un aiuto presto è davvero nei guai.

Spero di rileggerti presto, un abbraccio.

20/10/22, ore 12:12

Ciao, cara! Bentornata :3
Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento ma non preoccuparti per il ritardo, ci sono passata e so cosa vuol dire avere momenti di sconforto che ci fanno allontanare dalla scrittura. Secondo il mio modesto parere (te l'ho già detto ma voglio ripeterlo), stai facendo un ottimo lavoro e spero che le tue "insicurezze" - assolutamente giustificate, ci mancherebbe - non abbiano la meglio sul proseguo di questa fanfiction.
Comunque, comunque, Rin mi fa una tenerezza assurda e apprezzo che anche in questo caso il rapporto tra lei e Sesshomaru sia molto simile a quello che ci hanno mostrato nel manga/anime (seppur io sia un anti SessRin convinta u_u). Sono sicura che ne vedremo delle belle!
E poi Miroku, eh, Miroku, amore della mia vita, ma quanto lo stai facendo soffrire? T___T
Sono contenta che tu abbia deciso di tenerlo in vita e che quindi possa avere ancora spazio nella trama. Cioè, dai, deve incontrare Sango al più presto, si sa :D
Attendo anche con ansia il momento in cui rivedrà Inuyasha che meriterebbe un po' di schiaffi da parte sua! Fossi in Miroku non so se riuscirei a perdonarlo tanto facilmente per avermi lasciato indietro...
Va beh, io ho amato il capitolo e ho amato gli intrecci di ogni vicenda. Spero di leggere presto il nuovo :3 con calma, tanto io sarò qui ad aspettarti. Un abbraccio,

Dolce Sango91

(Recensione modificata il 20/10/2022 - 12:13 pm)

10/10/22, ore 18:06

Ciao, ho appena finito di leggere il secondo capitolo della tua storia e devo dire che mi sta piacendo moltissimo. Penso che il tuo stile sia scorrevole e adoro il modo in cui inserisci le descrizioni sia dei personaggi sia dei luoghi. Se c'erano degli errori grammaticali non li ho notati, ma forse perché neanche io sono una cima 😬. Ti faccio i complimenti anche per la scelta del contesto in cui hai deciso di ambientare questa storia fantasy/storica, il parallelismo tra ebrei e mezzodemoni è davvero interessante e sicuramente offre molti spunti da seguire. Immagino sia una sfida bella tosta affrontare questo tipo di narrazione ,ma da quel che ho letto penso tu abbia tutte le carte in regola per ottenere un ottimo risultato. Chapeau anche per la creazione di questi nuovi personaggi, il demone volpe è il mio preferito sappilo e non vedo l'ora di vederne il disegno. Quello che mi sta intrigando molto di questa storia è che si percepisce quanto tu ti stia impegnando e divertendo nello scriverla e questo credimi traspare e rende la narrazione coinvolgente. Per le inesattezze storiche non mi preoccuperei più tanto, non è raro trovare racconti scritti da professionisti con qualche anacronismo. Magari la tua storia potrebbe identificarsi come un'ucronia, chissà, aspetto di leggere il resto per scoprire l'evoluzione del tutto. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e grazie per condividere il tuo talento con noi. A presto, Valeria.

07/10/22, ore 20:29

Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo.
Mi dispiace molto per Miroku che viene torturato ogni giorno.

17/02/22, ore 15:33

Ciao <3
Ho letto i capitoli tutti d'un fiato tra una pausa e l'altra a lavoro, quindi adesso che sono finalmente in pari posso dirti la mia. Prima di ogni cosa volevo farti i miei più sinceri complimenti per aver avuto un'idea del genere. Questo è un argomento molto delicato e tu sei riuscita a trattarlo senza mancare di rispetto alla realtà; sono davvero rimasta senza parole. <3
Per la storia in sé, invece, trovo che Inuyasha e Miroku (seppur costretti ad affrontare una situazione terribile) siano assolutamente IC. Hai aggiunto dei personaggi interessanti e mi hai fatta piangere parecchie volte ç_ç
Hai creato un parallelismo perfetto tra la storia di Sango del manga/anime e quella da te inventata. La mia povera bimba (penso si sia capito quanto la ami ahaha) soffre in ogni caso. Per un secondo ho temuto davvero che Bankotsu le facesse qualcosa D:
A proposito, attendo con ansia l'incontro tra Sango e Miroku (perché ci scommetto tutto quello che ho che non è morto u_u), per non parlare di Inuyasha e Kagome. Insomma, sono in fibrillazione da morire!
Spero di leggerti presto :) un abbraccio,

Dolce Sango91

16/02/22, ore 15:23

Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo.
Mi dispiace per il padre di Rin che sia stato ucciso da Koga e i suoi compagni,chi si aspettava che Koga sarebbe stato così violento e crudele.
E Sesshomaru che ha salvato Rin?Riuscirà a nascondere agli altri demoni questo segreto?

15/02/22, ore 21:30

Ciao, cara, ho letto finalmente il capitolo e sono contenta comunque ti averti risollevato sulla questione dello scrivere per se stesso, non perché non dobbiamo dare conto a chi ci legge o ci lascia una recensione – altrimenti che pubblicheremmo a fare? – ma perché quando scriviamo, principalmente elaboriamo qualcosa che a noi in primis potrebbe piacere. Io solitamente ragiono da lettore in questo senso: questo sviluppo a me piacerebbe leggerlo? Penserei che avrebbe senso? Ecc ecc. Come già ti dissi, se una cosa non mi convince la modifico fino a quando non mi soddisfa.
Ora, quindi mentre ti scrivo sono lettrice e avrai notato sicuramente che ti ho lasciato bandierina neutra e non perché ti voglio scoraggiare, ma voglio piuttosto evidenziare alcune scelte di trama che non mi hanno per nulla convinta più del solito. Siccome il capitolo era un po’ lungo, andrò per punti per essere anche più ordinata.

La prima scena rappresenta la fuga di Inuyasha e Miroku e l’inseguimento di Sesshomaru e, fin qua, mi è sembrato tutto abbastanza coerente con ciò che era avvenuto nel capitolo precedente, soprattutto nel finale. Ci sta anche il ritmo e l’angst con il quale hai aperto il tutto. La nota dolente arriva dopo: lo scontro tra Sesshomaru e Inuyasha non mi ha molto convinto perché se, appunto, quest’ultimo deve essere totalmente inesperto non è credibile che Sesshomaru gli dia così tante aperture o, piuttosto, il modo in cui gliele dà. Siccome qui tu hai calcato il primo incontra tra i due nell’anime, faccio riferimento anch’io a quello mentre ti scrivo queste note. È vero che anche lì Inuyasha si salva per il rotto della cuffia, ma per lo meno aveva delle basi quando si trattava di lotta. Nella tua storia, invece, soprattutto dato che hai sottolineato più volte la rabbia di Sesshomaru e l’incapacità del mezzo demone, sono rimasta un po’ spiazzata dal modo in cui si scontra con il fratello minore e dalla facilità con cui lo lascia reagire. E te lo dico proprio perché hai sottolineato più volte che Inuyasha è troppo inesperto in questo universo. L’altra cosa che di questo scontro non mi ha convinto è la scelta di trasformare le spade in pistole, personalmente credo stonino e fatico a immaginarle, però dai quest’ultima cosa riguarda più il mio gusto che altro.

Contemporaneamente, Miroku viene accerchiato: che fine fa? Non ci è dato saperlo, anche se dubito sia morto. Il punto dolente qui è che Inuyasha lo abbandona, letteralmente. Mi spiace ma questo non riesco a capirlo. Sì, ha paura che sia morto e non vuole vedere il suo corpo sfigurato, ma una sepoltura non la merita nemmeno? Lascia il suo cosiddetto migliore amico in pasto ai corvi? Non so, per quanti traumi possa aver subito in questa realtà, per me è inimmaginabile. Proprio perché aveva subito tante perdite, questa doveva vederla con i suoi occhi; proprio perché era una persona a lui cara doveva pensare che meritava almeno una sepoltura, non essere abbandonato. Quando si ritroveranno – perché sono convinta accadrà – con che faccia si farà perdonare? Con che coraggio va avanti senza essere roso dal senso di colpa? Ecco, per me la codardia non è assolutamente una caratteristica di Inuyasha, in qualsiasi universo lui nasca e cresca.

Poi arriviamo alla cruda scena con Bayer, Koga e gli altri demoni lupi. Anche qui hai detto di aver preso ispirazione dall’anime e ci sta perché Koga di sicuro non era un personaggio positivo all’inizio. Però vorrei sottolineare che a mangiare/divorare gli umani non erano lui e gli altri demoni, ma i lupi, quindi leggere di Ginta, Hakkaku e chi altro che mangiano le viscere dell’uomo mi è sembrato troppo strano. Poi davanti a Rin. Oddio, secondo me c’erano ben altri modi di uccidere il pover’uomo, anche perché la sua morte aveva senso visto che era stato trovato con le mani nel sacco.

Le due scene tra Rin e Sesshomaru sono prese pari passo dall’anime, come ammetti anche tu, e se pure la prima può starci, soprattutto se consideriamo lei come una bambina educata ad andare in aiuto di chiunque, la seconda non tanto. Diciamo che pur volendola usare come esca, Sesshomaru farà una fatica non indifferente a tenersela accanto. Nel canon Sesshomaru è un nomade che non deve giustificare le sue scelte, qui un po’ diverso stando a stretto contatto con il Führer. A questo punto sono curiosa di capire qual è la tua idea e come gestirai questa coppia se davvero vuoi avere lo stesso risultato dell’anime dove l’influenza di Rin cambia Sesshomaru.

A livello di trama, un’ultima cosa che mi ha lasciata basita è il percorso scelto da te per Inuyasha. Mea culpa che la volta scorsa non ero andata a controllare dove fosse Kenberg, ma appena ho letto che la prossima tappa era la Baviera ci sono un attimo rimasta. Geograficamente parlando attraversare la Germania in un periodo così pericoloso mi sembra un suicidio. Da Berlino la scelta più saggia sarebbe stata andare verso nord e scappare o in Olanda o in Belgio – probabilmente anche la più veloce e sicura. Senza contare che in Svizzera potrebbe anche non essere fatto entrare, anzi molto probabile.

A livello di forma, invece, ho notato qualche refuso qua e là, ma ti direi soprattutto di fare più attenzione alle virgole, soprattutto nei dialoghi diretti — ad esempio quando scrivi “Inuyasha tu prosegui pure” o “Scusami Inuyasha” —, a qualche tempo verbale sbagliato e sempre all’accento acuto sulla e del verbo essere che è un errore che ho rivisto spesso.

Spero tu non prenda a male questa recensione visto che questa volta mi sono concentrata sugli aspetti che non mi piacevano e, ti dirò, all’inizio non ero nemmeno convinta di lasciartela proprio perché non volevo scoraggiarti. Però, ho pensato che avendoti sempre lasciata un mio pensiero sincero, anche questa volta non potevo esimermi. E visto gli ultimi sviluppi sono ancora più curiosa di capire in che verso vuoi proseguire e cosa ci riserveranno i prossimi capitoli. Anzi, mi chiedo anche quando incontreremo Kagome visto che all’ultimo Inuyasha ha deciso che non proseguirà verso la Baviera per raggiungere la famiglia giapponese che doveva aiutarlo.
Spero di sentirti presto. Un saluto! ❤

07/02/22, ore 14:50

Mettendo da parte tutta l’ansia di cui non avevo bisogno in questo momento e che questo capitolo mi ha fatto inevitabilmente provare, con tutto l’affetto che posso racimolare devo dirti che questo capitolo è tremendo. Come hai potuto? 😭 Dall’inizio alla fine è stato un colpo, uno dopo l’altro.
Cominciamo dal basso: mi aspettavo, ovviamente, che arrivassero al rifugio ma, fare fuori tutti, proprio tutti? Non immagino cosa possa pensare Inuyasha, soprattutto dopo non aver salvato i tre fratelli — ho ancora i brividi addosso mentre scrivo questa recensione. La scena in cui Inuyasha trova i fratellini mi ha spezzata e poi, i corpi che porta fuori. Spero tu possa trovare il tempo e lo spazio per mostrarci come gestisce il senso di colpa in capitoli successivi.💔
Da un altro lato, invece, devo dirti che ho trovato un po' deludente la morte di Aaron perché come personaggio originale poteva avere ancora tanto da fare e poteva aiutare i nostri amici, insomma così mi sembra che tu non abbia sfruttato il suo potenziale appieno. Ecco, capisco l'essere reali, ma avrei preferito sopravvivesse almeno qualcuno. Invece, una carneficina 😔.
E spero tanto che questa “figura evanescente” non sia Kanna, però stiamo solo al quarto capitolo e qualcosa mi dice che devo temprarmi perché sarai ancora crudele — e reale, ahimè.
Sesshomaru non si fa fare fesso e subito riconosce l’odore del fratello. Lui è un personaggio complesso da scrivere, lo ammetto, ma tu ancora non ci hai fatto vedere molto, quindi sono curiosa. E Koga, nonostante sia responsabile, per il momento mi dà vibes positive, quindi spero che prima o poi possa passare dal nostro lato.
E per la scena iniziale… non ho parole, davvero, ci sono rimasta malissimo. Non riesco a commentare oltremodo il momento perché davvero non ho parole.
A questo punto, aspetto che venga presentata anche Kagome, visto che ho preso una bella cantonata e quella che Inuyasha incontrava era sempre la manifestazione dello spirito di Kikyo e io che pensavo fossero entrambe collegate a quel rifugio 🤣. Che sia collegata all’amico di Aaron dal quale si devono dirigere, dunque? Anche se il cognome Bayer sicuramente non è lo stesso di Higurashi.
Che dire, aspetto il prossimo con il cuore un po’ più pesante e volevo chiederti se per caso sapessi già quanti capitoli sarà lunga la storia — se vuoi dirlo.

A presto e un abbraccio!  🧡

(Recensione modificata il 07/02/2022 - 02:56 pm)

06/02/22, ore 17:51

Ciao 😊
Veramente non mi aspettavo che in questo capitolo sarebbero morti Aaron e gli altri,mi dispiace molto per loro.
Bankotsu è davvero spietato e non mi aspettavo che Koga stesse dalla parte di Naraku.
E di Sesshomaru che dire spero che non riesca nel suo intento ma vedremo cosa succederà bei prossimi capitoli.
Mi dispiace anche molto per Sango che ha visto la morte dei suoi genitori e il fratello che è stato portato via.

04/02/22, ore 21:52

Ciao 😊
Secondo me Inuyasha nel comportamento che ha verso Miroku è infantile.
Per me lo spirito della foresta non sembra inutile e infine mi domando chi sarà mai la figura posta di un tetto di una locanda,spero di scoprirlo presto.