413 Days
di braprincesadelossayan

21/01/22, ore 14:08

Ci tenevo a lasciare almeno una recensione a questa storia. Ho riletto da poco il capitolo speciale da cui è ispirata e devo dire che l'ho rivalutato. La prima volta che lo lessi non mi fece ne caldo ne freddo, anzi trovavo una cosa assurda che Juvia celebrasse un anniversario ogni giorno, perché va bene che da quando ha conosciuto Gray la sua vita sia stata molto migliore, ma non credo sia necessario festeggiare ogni giorno. Anzi così si perde la bellezza del momento indimenticabile.
E poi si è visto cosa è successo e in che situazione si è trovata.
La parte che più mi piacque di questo capitolo furono le fantasie di Juvia quando vede tutte le varie coppie flirtare.
Poi mi fece molto piacere vedere Lyon e soprattutto Elsa così convinta nell'incoraggiare Juvia a fare un regalo a Gray.
La parte, invece, dell'anime dove si vedono tutte le sue fantasie mentali e quando prova a preparare la torta mi ha fatto troppo ridere.
Invece, l'atteggiamento di Gray l'ho capito: in uno dei giorni più tristi della sua vita Juvia gli fa questo genere di dono poco opportuno.
Parlando delle tue aggiunte: ho apprezzato tantissimo che hai inserito la parte con Gajeel che ci stava molto bene e l'inizio con Juvia che guarda tutte le varie foto delle persone importanti per lei.
E poi la parte finale con il colloquio tra Lyon e Gray è molto bello oltre che significativo.
Io preferisco Juvia del mar grande, mi sembra più poetico.
Mi scuso per il ritardo nel recensire e spero di leggere presto un nuovo capitolo sul Team B.
Ciao ciao.

17/01/22, ore 09:47

Ciao Princesa, eccomi qui come promesso. Allora da premettere che a suo tempo questo speciale sui Gruvia mi aveva fatto letteralmente uscire fuori di testa 🤯 Cioè un intero cap. su Gray e Juvia 🥰 e se prima avevo ancora dei dubbi, su quelle che fossero le intenzioni di Mashima sulla coppia, da quel momento in poi ho capito che ormai sarebbero presto diventati canon. Che dire della tua rivisitazione poi... Mi sono piaciute molto le aggiunte che hai fatto approfondendo il rapporto prima tra Lyon e Juvia, poi con Gajeel( aka fratellone amorevole e protettivo che le prepara anche una tisana 😍 che dolce ) e poi infine le scuse la mattina dopo con Gray ed è stata bella ache la chiacchierata finale con i due ex allievi di Ur, che secondo me anche se non lo danno a vedere ( rivalità a parte )si vogliono un bene dell'anima brava Princesa 👏👏👏 P.s. volevo solo fare un ultimo appunto. Quando Juvia faceva quelle scenette esagerate, non sempre mi dava fastidio anzi le trovavo adatte alla sua età, anche io per esempio scleravo come una pazza nei confronti di quello che adesso è mio marito, figurati che ero riuscita a farmi un album di sue foto personali rubacchiandole qua e là, alla sorella agli amici ecc. Passavo ore a rimirarmelo e a sbaciucchiarle 🤭 ( non che adesso non lo faccia ancora quando capita ) e pensa che lui all'inizio non mi si filava di striscio se non come amica, anzi le mie avance e i nomignoli assurdi che gli rifilavo lo mettevano parecchio a disagio, ma poi tutto è cambiato, io sono cresciuta lui è cresciuto e siamo finiti insieme, anche se ancora tutt'ora ogni tanto per non dire spesso mi lascio ancora andare alla mia pazzia e devo dire che nel privato a lui piace sentirsi al centro dell'attenzione e credo che lo stesso sia per Gray. Quello che non mi piace e come Mashima nella 100 year quest stia continuando su quella linea rimarcandola ancora di più, Juvia almeno prima durante le battaglie è sempre stata molto seria e quella scena di lei trasformata in un martello di ghiaccio con gli occhi a cuore mi ha fatto storcere parecchio la bocca (Mashima si è salvato in corner solo grazie alla confessione di Gray) per non parlare del fatto che adesso quando c'è Gray nei dintorni sbava praticamente sempre 😒 ma andiamo sti ragazzi ormai sono cresciuti, cerchiamo di mettere un po' più di maturità in quello che fanno, prendi anche Natsu per esempio, nella serie finale sembrava quasi stesse prendendo atto dei suoi sentimenti per Lucy, mentre adesso sembra di nuovo un cretino totale, ho capito che bisogna accontentare anche un pubblico molto giovane ma così è un'esagerazione, praticamente sti beneamati ragazzi non crescono mai 🤷
(Recensione modificata il 17/01/2022 - 09:51 am)
(Recensione modificata il 17/01/2022 - 02:43 pm)