Winter
di InsaneMonkey

18/01/22, ore 23:17

Buonasera.
Le tue riflessioni, i tuoi flussi di pensieri mi coinvolgono sempre perché li sento miei.
Spesso purtroppo si giunge a questo punto, una condizione di disillusione, in cui si hanno bene impressi nella mente e nel cuore tutti i momenti che ci hanno fatto sentire amati, vivi e al posto giusto. E ora cosa resta? Soltanto ricordi e un dolore denso, tangibile, perché per l'altra persona è come se nulla fosse stato. Un cambiamento repentino, ma come dici tu il cuore non rallenta, ma vive, corre, all'altezza dei suoi desideri.
Forse nemmeno credevamo potesse durare, ma il cuore in fondo, sempre, ci spera comunque. E basta anche un briciolo di speranza per affezionarsi, per scavare nel cuore un incavo che accoglie alla perfezione quella persona - e non qualcun altro - e che solo quella persona può riempire.

Complimenti!

-Bigin

17/01/22, ore 13:48

Ciao,

sai, alle volte, l'amore può diventare una vera prigione. Lo so, ci sono passato pure io: amare una persona per tanto tempo – o credere di amarla? – e poi soffrire quando quella persona se ne va, non rassegnarsi a vederla andare via così, senza un perché reale. Eppure succede, è la vita, e ora sono persino contento che sia successo, anche se mi ci sono voluti degli anni per lasciarmi tutto alle spalle.

Credo che da certe prigioni si possa uscirne, al momento giusto. Sono certo, anzi lo so, che l'amore ha tante forme, e a volte si ha la fortuna di vederlo arrivare come meno ce lo si aspetterebbe.

Io ti auguro di riuscire a dimenticare, di non soffrire più.

Mi fa sempre piacere leggere le tue riflessioni.
(Recensione modificata il 17/01/2022 - 01:48 pm)