La curiosità uccise il gatto
di leila91

25/06/23, ore 10:54

Buongiorno mia cara!
Non io che volevo passare su una Kagehina e poi invece sono finita qui, non so nemmeno io come. Ahahahah! Vabbè, tanto comunque arriverò un po' dappertutto, non me ne voglio perdere nemmeno una. Ho adocchiato anche qualcosa su Ukai e il professore... aaawww non posso farmela scappare!
Comunque. Stamattina ho visto 'sto quadratino rosso e sono impazzita come i tori, ma quando ho letto la ship e non ero sicura di poterla apprezzare appieno, perché per me la Iwaoi è tipo sacra, otp, ship suprema di Haikyuu, anche più della Kagehina. Li venero talmente tanto che ho in mente una storia su di loro ma non ho ancora il coraggio di scriverla. Però... c'è un però. Per me Kuroo è un po' un jolly dentro questa meravigliosa realtà multishipping, e se Violet è riuscita a farmelo amare con Daichi, ho pensato che tu potessi farmelo apprezzare con Oikawa e infatti... Wow. 🔥
Mamma mia. Ma come hai fatto?? Sono troppo bollenti questi due insieme... e se devo essere sincera, la parte che ho trovato più piccante non è la lemon in sè quanto il modo in cui si provocano in campo. Cioè, quello è veramente sesso allo stato puro. Help! Non sono forse gli insulti prima delle sveltine, la sveltina stessa?? Ahahahah con alcuni di loro direi proprio di sì!
Mamma mia. Ci credo che la palestra è andata a fuoco, altro che sigaretta, sono stati questi due, non ho dubbi!
Per me hai fatto un lavoro eccelso con le caratterizzazioni, sono proprio loro, me li sono immaginati tali e quali alla serie Kuroo con quello sguardo furbo e le movenze feline, Tooru uno stronzetto che non ha la minima intenzione di farsi mettere sotto. E quanto amato lo switch! Cioè non sai quanto lo adoro, ma è così raro da trovare! Ho rosicato tantissimo quando li hanno interrotti. Vabbè, tanto c'è un'amichevole in vista no? Quindi si può sempre replicare. E sarei davvero curiosa di scoprire chi starà sotto stavolta o se diventerà una vera e propria rissa a luci rosse. Addio. Mi sento male solo al pensiero.
Per quanto riguarda le note, capisco benissimo il fatto che tu ti sia sentita in imbarazzo, io mi cringio sempre tantissimo dopo aver scritto una Lemon. Ma stai tranquillissima, che risultato è stupendo! Hai fatto un lavoro perfetto e io ho adorato questa storia. Hai uno stile sempre così fluido e delicato, anche nelle scene più spinte. La storia si legge da sola, arrivi alla fine che nemmeno te ne rendi conto e ne vuoi ancora, ancora e ancora! Bravissima. ♡
Tornerò prestissimo dalle tue parti a recuperare anche le altre storie su Shoyo e gli altri, nel frattempo ti faccio tantissimi complimenti e ti comunico che ho ancora più caldo di quanto non faccia già. Così, a valore di cronaca. ;)
Grazie mille per le vampate. 🔥😂
Un bacione
Aislinn

21/06/22, ore 15:31

EH LA SANTA PEPPINA CHE CALDO 🥵
Allora, giungo su questi lidi per l'inziativa del Giardino. Non ho letto/visto Haikyuu e quindi che ci faccio qua? Beh, la sinossi della storia mi aveva già conquistata per cui mi son detta, perchè no? Ho cercato su google per dare un volto ai personaggi e poi via, immersione totale!
Sono una grande fan dello smut, del colpo di fulmine, del rivals to lovers... Per cui questa fic mi ha portata dritta in paradiso AAAAAAAAAAAAAH!
Eccitante e intrigante dalla prima riga, il carattere dei personaggi si riesce a inquadrare bene anche senza conoscerli. La scena è lunga il giusto, efficace, sexy senza essere volgare. Il finale mi ha lasciata con questa faccia qui: 😏. Adoro quando succede!
Conclusione: devo assolutamente recuperare Haikyuu!!!

14/06/22, ore 18:54

Allora, eccoci qui! Devo essere sincera: questa storia me la sono letta tre volte, e ogni volta mi è piaciuta di più della prima XD
Ci sono un sacco di dettagli che ho adorato, e i due protagonisti delle cose sconce sono perfetti, talmente IC che mi pare davvero sia solo una scena che nel manga non hanno mostrato XD
Mi è piaciuta tantissimo la scelta di iniziare in medias res: dritti al punto come solo loro due potrebbero essere XD La tensione erotica permea tutto il racconto (e ci mancherebbe), ma tu sei stata bravissima a farla trasparire anche nello scambio sotto (lol) rete, nei loro dialoghi e nel modo in cui Kuroo fa domande a caso durante una scopata - e Oikawa lo maledice, certo, ma alla fine cerca pure di rispondere XD
Ho amato anche il modo in cui, alla fine, "la curiosità uccide il gatto" per davvero: il titolo si adatta perfettamente al modo in cui Oikawa si prende la sua rivincita (anche se sono finiti in parità, vero XD) e ribalta completamente la situazione, perché lui è il Grande Re e non può certo lasciargliela vinta così facilmente.
Mi piace l'aggressività che traspare da ogni singola mossa di entrambi: è perfetta per una pwp ed è perfetta per loro due, sempre così competitivi (da veri capitani di una squadra, d'altronde).
Più che una semplice pwp, però, la vedo proprio come un esempio di come potrebbe essere una relazione tra i due, perché me li immagino esattamente così a ogni incontro (che, per fortuna, è già stato programmato XD).
Lo stile, poi, si adatta perfettamente al contesto: le frasi che usi sono sempre ad effetto e molto significative (e ho adorato la cit. al grande Tiziano Ferro XD).
Insomma, questo è l'esempio perfetto di una storia hot per questo tipo di ship: una meraviglia u.u
Alla prossima^^
Tsuki

12/03/22, ore 14:34

Questa storia mi mancava ancora e devo dire che la coppia che hai messo mi ha sorpresa un casino, perché da quel che ricordo non si sono mai incontrati, quindi è ancora più interessante, perché di conseguenza ti sei potuta inventare una loro amichevole! **
Questo incontro dapprima fatto di battutine e provocazioni che poi sfocia in uno più intimo e carico di adrenalina. Ho adorato.
Poi c'è Oikawa, il mio amore, quindi sono ancora più felice.
Devo dire che ora più che mai mi piacerebbe davvero vedere una partita tra di loro, Kuroo e Oikawa li ho trovati molto IC, specialmente per il modo in cui si lanciavano le frecciatine anche durante l'amichevole.
Sono due personalità molto forti, che non amano farsi sottomettere e questa caratteristica l'hai rispecchiata in pieno sia durante la partita, che DOPO.
Questa rivalità che si estende anche negli spogliatoi a discapito di tutto il resto mi piace.
Infatti non la smettono di scontrarsi anche durante l'atto, quasi come se la partita effettivamente non fosse finita, c'è sempre questa sorta di primeggiare rispetto all'altro. I flirt, gli sguardi e le provocazioni che si dicono e queste continue battute hanno reso tutto ancora più intrigante e dinamico.
Poi il ribaltamento di posizioni di Oikawa mi ha stupita, sicuro non se lo aspettava Kuroo, ma in effetti questo lo trovo anche molto da "Oikawa", una rimonta proprio come se fosse una partita. Sono due capitani che vogliono il controllo, sono imprevedibili e si scontrano benissimo. Secondo me possono uscire fuori momenti davvero esilaranti.
Ma io ora voglio davvero un loro incontro nella serie. Datemi questa gioia!
Sicuro con due fuochi del genere l'incontro sarebbe andato avanti ancora per molto, peccato per l'allarme antiincendio che doveva suonare proprio in quel momento. Sembra come se il destino voglia farli finire comunque in una sorta di parità oppure chissà...Questa è la scusa più papabile alla fine per un nuovo incontro tra le due squadre 👀
Inoltre mi sa molto da Kuroo stuzzicare in questo modo anche quando dovrebbe concentrarsi su ben altro ahah e Oikawa è la persona perfetta per rispondere come si deve alle sue provocazioni. La battuta della lingua che usa per pulirsi l'ho amata.
Che altro ti devo dire? Non vergognarti assolutamente perché questa storia spacca.
Inoltre ti faccio doppi complimenti proprio per aver avuto il coraggio di provare qualcosa di diverso. Io ad esempio non riuscirei mai a scrivere un rating oltre il giallo probabilmente, non mi sentirei proprio a mio agio. Ammiro tantissimo quando altri invece ci provano e tirano fuori racconti davvero belli, come in questo caso.
Poi secondo me è ancora più interessante quando escono fuori coppie così ...Bizzarre (forse perché appunto non si sono mai incontrati) che però quando ci pensi, arrivi a dire: "Beh, mica male! Funziona!"
Mai avrei pensato di shipparli **
Ottimo lavoro Benni! ❤

PS: Okay ammetto che ero tutta presa dalla scena hot, ma alla vista di "case libri auto viaggi fogli di giornale" sono scoppiata a ridere come una scema. Ho ancora la canzone in testa adesso.

19/02/22, ore 22:53

Ciao Benni,
anche se non conosco il fandom non ho avuto la minima difficoltà a leggere e recensire questa storia. Capisco il tuo imbarazzo, perché ogni volta che devo scrivere una scena hot preferirei tagliarmi una mano, ma trovo che tu sia stata molto brava. La parte erotica è molto ben gestita e, a mio avviso, per nulla volgare: c è un'intesa sessuale molto forte che, alla fine, mi è dispiaciuto che non abbiano concretizzato.
Complimenti, veramente.
Spero di passare a leggere qualche altra cosa di tuo.
A presto.
Rita

15/02/22, ore 22:58

Oikawa top... nice. ci è piaciuto, per quanto inaspettato. sono rimastx stupitx in so many ways, però niente è mai sembrato fuori posto o forzato. riesci a scrivere in modo molto fluido, non c'è staticità nelle scene ma il ritmo non è troppo incalzante, periodi equilibrati insomma. la cosa più bella è che scrivi i personaggi come se fossero tuoi. risulta tutto in-character perché lo scrivi con sicurezza.

10/02/22, ore 17:22

L'ho letta come un'originale perchè al solito non seguo i manga/anime ma mi piace così tanto il tuo modo di scrivere che mi sono immaginata perfettamente tutta la scena. Sexy anzi bollente e anche divertente con quelle battutine che nonostante il momento sia abbastanza movimentato i due non riescono a trattenere. Ma non riescono a trattenere granché a quanto pare! XD Peccato siano stati interrotti sul più bello, ma hanno già trovato il modo per "rifarsi" *wink*

07/02/22, ore 09:12

Eccomi qui **
Come sempre sono indecisa su cosa leggere perché mi piace davvero tanto come scrivi, alla fine quando ho visto questa non ho potuto resistere.
ammetto che non ho ancora finito l'anime, ultimamente non ho troppo tempo però ho un debole per oikawa XD
Prima o poi lo finirò è una promessa. così potrò godermi meglio ogni fanfiction u.u
Comunque passiamo alla storia: come ho già detto prima, tu potresti scrivere anche di una foglia e un albero che risulterebbero comunque belli e piacevoli da leggere ** il tuo stile è sempre fluido ma allo stesso tempo ricco e io apprezzo, poi questa ha del porn che io apprezzo sempre quindi tombola.
In più, ho adorato la caratterizzazione dei personaggi: ironici, sensuali ma senza esagerare, testardi e impulsivi.
Al ribaltamento dei ruoli ho tipo urlato "GO SISISI!" e stavo lì a fangirlare perché le cose un po' rudi mi piacciono e loro sono perfetti nel continuo voler prevalere l'uno sull'altro in questa storia.
PECCATO PER L'INTERRUZIONE, MAI NA GIOIA.
E poi, e poi, il dirty talking . tanta roba, ho sorriso per tutto il tempo e ne avrei voluto altro. sprizzano sensualità e tensione sessuale l'uno verso l'altro e mi chiedo come facciano gli altri a non accorgersene.
LA COSA CHE HO PREFERITO è tutta la parte sul soprannome da gatto mentre se lo bomba : “Allora per il modo in cui fai le fusa quando ti toccano nel punto giusto?"
IO MORTA, TU MI VUOI MORTA.
Che dire ancora? Bellissima, divertente, sexy ma non volgare **
Come sempre ogni tuo lavoro è un piacere da leggere;
Alla prossima
-Mad

29/01/22, ore 17:26

Dehehehehe
Indovina chi sta rilasciando questa recensione mentre è ancora al lavoro! AHAHAHAHAHA Niente di strano capo, colleghi pliz guardate da un'altra parte che non sto facendo nulla di male U.U
Spero che nessuno mi compaia alle spalle all'improvviso perché altrimenti dovrei chiudere tutto più veloce della mia ombra che Lucky Luke spostate... e in ogni caso sarebbe molto difficile trovare una valida giustificazione! '^^
MA NON PERDIAMOCI IN CHIACCHIERE altrimenti la probabilità che mi sgamino diventa più alta! XD
Dunqueeeeee
Innanzitutto GRAZIE mille per avermi fatto leggere in anteprimark! ♥ Grassie millissime! E come promesso le prossime mie sarai tu a leggerle in anteprima! ♥
Allora, partiamo da un presupposto: i protagonisti di questa shottina sono tra i figoni più figoni della serie! Insomma, di che stiamo parlando?
Come ti dicevo in altra sede, non è che ce li veda come otp (perché Iwa-chan T^T) però dai in un contesto del genere ci possono stare! XD
Il dirty talk è tipo seimila anni luce dalla mia confort zone per cui non credo che riuscirei mai a scrivere qualcosa in merito, ma a te è venuto strabene!!! Più che altro perché sei riuscita a mantenere le personalità dei personaggi senza alterarli nonostante si trovino in un contesto non loro! Il modo in cui entrambi si provocano è spettacolare XD con frasi piene di doppi sensi, frecciatine varie...
"Oikawa inghiotte saliva, pensieri, case libri auto viaggi fogli di giornale." Qui sono morta male AHAHAHAHAHAHAHA ma perché non me l'aspettavo per nulla AHAHAHAH ma zero in assoluto AHAHAHAHAH
Una cosa che ho molto apprezzato, inoltre, è il modo in cui alla fine si sono perfettamente tenuti testa! Tanto nella parte erotica (mlmlml AHAHAHA ma per altro non avevo letto i tag AGHAHAHAHAHAH ora che ci sono ripassata li ho visti e mi veniva da ridereeee ma non posso ridere perché altrimenti gli infermieri mi guardano male HAHAHAHAAH) quanto anche fuori, prima della partita e dopo che il maledetto allarme antincendio non decide di NON FARSI I CAZZI SUOI!
Mannaggia a lui!
Vabbeh dai, immagino che avranno altre occasioni...? No? Tipo fra una settimana :-P
Dai, smetto di scrivere idiozie e cerco di inviare questa recensione prima che mi licenzino XD AHAHAHA
Come sempre ti faccio tanti complimenti non solo per la storia ma anche per aver provato (con successo per altro) ad uscire dalla tua confort zone! Ne abbiamo già parlato in chat quindi sai quanto ti invidio! Prima o poi ce la farò anche io! Speriamo...
Che dire? Di nuovo brava brava!!! ♥
Detto questo scappo!
Vado a cambiarmi e torno a casa! ^^
Sciauuu!
Un bacione!
Bea ♥

25/01/22, ore 17:42

Ciao eccomi qui per lo scambio libero.
Ho adorato questa storia dalla prima all'ultima riga. Molto hot, ben scritta e spiritosa, a tratti.
Questi due capitani sono fuoco e fiamme insieme e, se fossi stata uno di loro, avrei picchiato questo Nekoma per averli involontariamente interrotti sul più bello, grazie a una sigaretta proibita. Minimo non avrebbe giocato per l'intera stagione. Ma possibile che nessuno, vedendoli comparire, si sia accorto delle loro condizioni? Perchè puoi anche fingerti disinvolto, ma il corpo può tradire.
Oikawa è tremendo, implacabile e passionale... una volta preso il comando del rapporto e a Kuroo non resta che subire e godere. Dopotutto, era stato lui il primo a provocarlo e intrappolarlo per prendersi quanto più piacere possibile con lui. Chi la fa, l'aspetti... si potrebbe dire.
Eh, sì, chissà come mai della seconda amichevole così vicina... chissà. Però, carissimi, un posto meno affollato la prossima volta e senza allarmi antincendio sarebbe meglio, no?
Peccato sia già finita, avrei continuato a leggere di questi due all'infinito. Grazie e alla prox. Ciao, Chiara.

24/01/22, ore 23:05

Ciao, carissima Benni ❤️.
Anche questa volta non sono chissà quale esperta dei personaggi, ma trattandosi di una PWP ho immaginato non avrei avuto particolari problemi a leggerla e recensirla; e, in effetti, così è stato.
Adoro il prompt e credo tu abbia fatto un buon lavoro nel rispettarlo... Ci sta benissimo tutta la tensione sessuale nata dall'adrelina della partita, ma anche nella competitività che poi è aumentata dal fatto che entrambi vogliono dimostrare di essere migliori, primeggiare ed evitare di trovarsi letteralmente sotto.
Quindi quale modo migliore di sfogare questa tensione? Una sveltina nello spogliatoio 🤣.
Mi è piacuto molto il dirty talk, ed è la parte migliore di questo lemon e non risulta esageratamente – o inutilmente – volgare; e contribuisce a rendere reale tutta la tensione e il momento hot.
La struttura che hai utilizzato l'ho trovata anche molto adatta alla storia, così come il tono.
C'è un punto in particolare che non amato tantissimo – il momento in cui il "gattino" diventa passivo –, ma non mi sbottono molto perché non sono chissà quale esperta nello smut M/M.
Avevo già letto una tua PWP sul fandom di GO e direi che anche questa volta sei stata brava nel buttarti ed uscire dalla tua comfort zone.

Un abbraccio, alla prossima ❤️.

21/01/22, ore 19:50

Ciaooo stellina bella! Oddio, oddio, oddio! Non vedevo l’ora di passare di qua per rileggermi questa OS di FUOCO!! Più la leggo, più me ne innamoro… e il mio corpo va in autocombustione, diciamoci la verità! ahahah ma come potrebbe essere altrimenti se i protagonisti sono Kuroo Tetsuro e Oikawa Tooru? I ragazzi con il sex appeal più alto di tutta Haikyuu (e – lo sappiamo- questa cosa è tutto dire, con il concentrato di bei figliuoli che caratterizza la serie! :P).
Ma cerchiamo di tornare seri e scrivere una recensione che abbia un briciolo di senso logico!

Hai ribadito più di una volta che scrivere questa fanfiction ti ha spinto ad uscire dalla tua comfort zone, dato che il dirty talk e le PWP non sono proprio il tuo pane quotidiano, ma sappi che il risultato è stato a dir poco eccezionale, confermando per l’ennesima volta, quanto tu sia versatile come autrice! I due protagonisti sono IC fino al midollo, esattamente come me li sarei immaginati calati in una situazione del genere: provocatori, maliziosi, desiderosi di giocare, quanto di prevaricare l’uno sull’altro, in una sfida continua che inizia sul campo ma si trasferisce naturalmente anche nel sesso.
Insomma, due fuochi che, insieme, non possono che costituire un incendio di erotismo di dimensioni BIBLICHE! (E – ribadisco e sottoscrivo- per me il motivo per cui non c’è mai stato un incontro Nekoma/Seijo, in Haikyuu, è che sarebbe finita così, trasformando la serie in uno yaoi vietato ai minori di 18 anni!)
Per quanto riguarda il mio prompt non è stato semplicemente sviluppato alla grandissima, di più! Le battute che i due si scambiano durante la partita e la loro sveltina sono state DIVINE, il concentrato di ironia e sadismo che mi sarei aspettata da entrambi! Ma poi quel tocco di classe – e genialità!- delle loro posizioni che switchano?! Ma ne parliamo?! In effetti, anche io ho sempre avuto dubbi su chi dei due dovesse essere l’attivo della coppia, visto il loro carattere predominante – forse ci vedo un poco di più Kuroo, come al principio della OS, ma vabbè!- comunque, non dimentichiamo che anche il nostro Grande Re Oikawa è un maniaco del controllo e quando prende il sopravvento, ho tipo URLATO!

Che dire tesoro? Sono assolutamente estasiata da questa OS, per cui – PLEASE!- esci un po' più spesso dalla tua comfort zone per regalarci altre meraviglie!
Un abbraccio forte forte
Violet :)

21/01/22, ore 18:34

Ciao Leila!
Ok da dove partire? Prima di tutto specifico dicendo che non avevo mai letto una fic ( o nemmeno mai considerato l'idea di vederli insieme come coppia ) su loro due. Sicuramente si è rivelata una ship molto molto interessante. Mi è piaciuta da morire la chimica tra loro due! Ho amato il loro continuo stuzzicarsi, con quell'ammiccamento che sicuramente non guastava, anzi! Mi piace un sacco anche il tuo modo di scrivere, coinvolgente e perfetto per tutte le scene. Spero di trovare altre fan fiction su di loro allora.
Spero di leggere altro di tuo,
Will <3<3

21/01/22, ore 18:02

Cosa.ho.appena.letto!!!!! *_* Io ti sto amando, chiunque tu sia XD mi hai dato una nuova ship su cui fangirlare, perchè sti due insieme sono tipo WOW! Cioè, non avevo mai pensato a loro insieme, perchè non si sono mai parlati nell'anime XD ma sapevo che venivano shippati grazie alle fanfiction, per cui grazie, questa storia è ciò di cui avevo bisogno *_* perché io Oikawa lo shippo sia con Iwaizumi che con Hinata per via del time skip, Kuroo è quello che ci voleva per completare la schiera degli amanti del grande re...e non mi è poi così difficile immaginarli! Ma la chicca è stato lo Swich *_* non me lo sarei mai immaginato, e mi è piaciuto molto ** inoltre li ho trovati assolutamente IC *_*hanno un carattere molto simile, per cui potrebbero fare fuoco e fiamme insieme muahahah ed infatti chissà perché hanno deciso di fare un'altra amichevole eheheh
Complimenti davvero per questa storia!! :D

21/01/22, ore 13:46

Ti volevo fare i complimenti per questa fan fiction scritta molto bene.
I due personaggi che sono particolarmente carismatici li hai raccontati come meglio non si può. Hai reso la storia credibile soprattutto perché hai inserito gli scambi al fulmicotone durante la partita. Hai reso l'idea dell'adrenalina e della tensione sessuale che scorre fra i due che sanno di sfida e di malizia.
I dialoghi sono eccezionali, i personaggi IC e la scena hot godibile con questo switch di posizioni.
È uno dei tuoi migliori lavori.