Storie intorno al fuoco
di LorasWeasley

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/12/23, ore 20:40

Ciao Loras!
Questo finale è stato perfetto, mi piace tantissimo. La battaglia è stata coinvolgente e ho amato come alla fine dietro ci fosse comunque una scaramuccia tra gli dei. Alla fine era stata tutta colpa di una lite con Apollo, e quindi to guarda chi ci va di mezzo se non i suoi figli o i suoi prediletti. Mi ha fatto morire l’accenno a Michel Jackson o Freddy Mercury. Ho totalmente slayato Tendo che ritornando se ne esce con hei stronzette sono tornato. Lui è il mio spirito guida. Bellissimo anche il finale tra Semi e Shirabu. Ci credo che Shirabu si sia trovato un attimo spaesato a vedersi piombare lì dal nulla Semi. Nulla ho amato tantissimo questa mini long, davvero bellissima complimenti. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo,

31/12/23, ore 16:43

Ciao Loras!
Questo capitolo è stato un duro colpo devo ammetterlo. Tendo é uno dei miei personaggi preferiti in assoluto di tutto Haikyu ma, ahimè, finisce sempre per sobbarcarsi una fine infelice o un sacco di dolore e sofferenza. Vi prego date una gioia a quest’uomo vi scongiuro, questo é un appello di aiuto. Il risultato di tutto questo é che non riesco a vederlo soffrire o stare male, e sapere che viene odiato per il suo modo di fare quando lo fa per un motivo del genere mi spezza il cuore. No davvero io sarò pure troppo sensibile e con lui lo sono il doppio, ma a leggere quel pezzo mi sono commossa e messa a piangere. Anche il fatto che vedeva Shirabu come amico perché non lo odiava per come era ma solo perché fidanzato con Ushijima mi ha fatto malissimo. Avrei voluto essere lì e stringerlo in un abbraccio. Oggi va così o piango o nulla. No comunque davvero io amo come riesci a dare le caratterizzazioni ai tuoi personaggi. Bravissima davvero. Nulla non vedo l’ora di leggermi l’ultimo capitolo della mini long per scoprire chi è che sta avvelenando Semi. So che le ho già lette ma avendolo fatto parecchio tempo fa non me le ricordo bene tutte, soprattutto perche alcune le avevo già rilette altre no o così. Almeno mi consente di stupirmi come se fosse la prima volta di quanto sono belle. Ci vediamo direttamente lì sotto allora,

31/12/23, ore 16:17

Ciao Loras!
Ed eccoci qua con la battaglia che vede protagonisti i nostri tre semidei. Sicuramente a me puzza il fatto che ci siano mostri che scagliano maledizioni se attaccati e Semi che non riesce a guarire anche se curato direttamente da un possessore delle divine arti mediche di Apollo. Sono curiosa di vedere cosa succederà ora non appena Shiravi si sveglierà e dovrà delle giustificazioni a quella povera anima pia di Semi che a momenti ci rimane secco dallo shock. Non vedo l’ora di continuare con il prossimo capitolo della mini long. É molto appassionante e come sempre scritta molto molto bene. Devo davvero farti i complimenti per le tue storie comunque, ogni volta che ne leggo una rimango sorpresa dall’originalità della trama, dai personaggi che riesci sempre a rendere al meglio e dalla scrittura che è sempre un piacere leggere. Davvero complimenti! Nulla comunque ci vediamo sotto al prossimo capitolo,

31/12/23, ore 15:56

Ciao Loras!
La semishira é una ship a cui sono profondamente legata ed è sempre molto bello ritrovarla in qualche fan fiction, soprattutto se scritta bene come questa. É interessante vedere il personaggio di shirabu, così lontano dai canoni, se così si possono chiamare, divini trasmessi ai semidei. Mi piace anche la partecipazione di Satori e Ushijima e la tresca, anche se solo immaginaria e da parte di Shirabu, che incorre tra i tre. La rivalità che c’è tra Satori e Shirabu per Ushijima secondo me è sempre stata un trope interessantissimo all’interno di una storia, anche se qua paiono più uniti e amici che effettivi rivali. Nulla non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo allora,

31/12/23, ore 15:33

Ciao Loras!
Non so perché avessi finito di leggere la raccolta senza lasciare tutte le recensioni, probabilmente per mancanza di tempo in quel periodo, ma ritornando per spulciarne qualcuna e rileggerla e vedendo che avevo lasciato tutto a metà, ho deciso di rimettermi qui e dare una degna recensione a sta storia. Non solo per una questione personale di perfezionismo che purtroppo mi affligge, ma soprattutto per la storia in sé che mi era piaciuta tantissimo e che merita queste recensioni. Finito questo spiegone lunghissimo torniamo al capitolo in se. Non potevi che scegliere due personaggi più azzeccati per una scena tragicomica come questa. Solo loro due potevano arrivare a un livello tale di esasperazione per una cosa così stupida come rivedere il genitore divino nell’altro. Ushijima che va a vincere una competizione di abbuffata di hot dog continuerà a farmi molto ridere, anche se avrei voluto vedere lo scontro uno vs uno tra lui e Bokuto per arrivare a quella sfida, perché avrebbe fatto crepare dalle risate. Nulla comunque il figlio di Ermes e quello di Dionisio sono i veri protagonisti nascosti del capitolo, che senza il loro zampino non ci sarebbe stato nulla di tutto questo. Grazie a dio che sono intervenuti loro sennò stavamo ancora ad aspettare XD Come ogni volta che rilegga questa raccolta, la trovo sempre bellissima, non vedo l’ora di fiondarmi di nuovo sulla prossima mini long. Ci si vede lì sotto allora,

16/10/23, ore 17:07

Ciao Loras!
Ah quanto è adorabile questo capitolo giuro. Finalmente ste due zucche si sono aperte entrambe e si stanno lasciando andare. Il momento in cui Atsumu ha preso la mano di Sakusa ho trattenuto il fiato anche io. Kita che li spinge a dichiararsi merita comunque tutta la mi stima, e poi quanto adorabile a incoraggiare Sakusa da bravo fratello maggiore. Ahhh amo che ci sia un riferimento anche alla osarin, li amo un sacco quei due. Mi è piaciuta tantissimo comunque. Non vedo l’ora di leggere le prossime storie. Complimenti sia per la trama che per come hai scritto i personaggi.

15/10/23, ore 21:53

Ciao Loras!
Sicuramente qua ci sono degli sviluppi parecchio parecchio interessante sul piano amoroso. Mi fa molta tenerezza Sakusa che è geloso di Kita, e del legame che c’è tra di loro, nonostante si comportino più da fratelli che altro. Dall’altra parte mi piace parecchio anche Kita che, come al solito, ha l’occhio lungo e ha già capito tutto riguardo ai loro sentimenti e vuole probabilmente scoprire se le intenzioni di Sakusa siano serie o meno. La scena finale dove Atsumu piange tra le braccia di Sakusa mi ha veramente spezzato il cuore. Non vedo l’ora che scoprano l’ubicazione della prigione sotterranea di Osamu e vadano a recuperarlo. Vado subito a leggere il prossimo capitolo,

15/10/23, ore 19:49

Ciao Loras!
Come volevasi dimostrare le mie aspettative erano alte per un buon motivo. La prima cosa che salta all’occhio sono i personaggi. Non è assolutamente facile riuscire ad abbinare così bene dei personaggi che hanno già una loro personalità con un genitore divino rendendo una storia credibile attraverso i loro poteri. Adattarli così bene ai loro genitori divini non è assolutamente facile.
Osamu e Atsumu - figli di Ecate
Mi piacciono tantissimo. Sono perfetti nel ruolo di figli della dea della magia e anche il potere che possiedono, quello di tramutarsi in volpi è azzeccatissimo. Trovo adorabile come tu abbia ripreso l’idea dei due gemelli volpe per riuscire a fare l’aggancio con la magia.
Sakusa - figlio di Ade
Si ce lo vedo proprio, assolutamente al cento per cento, nel ruolo del solitario è chiuso figlio di Ade. La sua backstory è tristissima e mi ha stretto il cuore. Interessante anche il modo in cui hai usato la sua germofobia trasformandola in paura di uccidere. Già prevedo scintille per quanto riguarda la questione amorosa.
Kita - figlio di Demetra
Per il carattere schivo di Kita ci vedo bene l’abbinamento con la natura. In questa prima parte ancora non lo abbiamo visto bene ma sembra anche lui molto interessante. Non so se questa storia poi baserà qualche ship con Osamu, però anche qua potrebbe esserci un risvolto interessante tra i due, non per forza romantico. Mi piace molto il legame che Kita ha instaurato con i due gemelli quindi non so, sicuramente sarà interessante vedere un po’ le reazione sia di Atsumu che di Kita quando incontreranno di nuovo Osamu (si spera)
Hinata figlio di Apollo era chiamatissima, palesemente, e anche Lev e Shirabu non ce li vedo affatto male sinceramente.
Tralasciando i personaggi anche la trama di questa mini long è parecchio interessante. Non vedo l’ora di vedere come continuerà. Ci vediamo sotto il prossimo capitolo allora,
Will <3 <3
(Recensione modificata il 15/10/2023 - 07:56 pm)

15/10/23, ore 19:15

Ciao Loras!
Ogni tanto ritorno a spulciare tra le tue storie per trovarne qualcuna da divorare e io mi chiedo, davvero ancora non mi capacito
di questa cosa, come mi sia persa una raccolta di crossover con Percy Jackson. Una cosa del genere non capisco come mi possa essere sfuggita, dato il mio grande amore per i crossover e per la saga di Riordan. Ormai non ci farai più nemmeno caso al ritardo imbarazzante con cui io mi accorgo delle cose (ho ancora inserito internet explorer a quanto pare) XD Non vedo l’ora di leggerle, soprattutto perché già dall’indice mi ispirano tantissimo. Ho grandi aspettative per questa raccolta e sono sicura che non le deluderai.

15/11/22, ore 18:25

Heilà!
Il potere di Tendou è figo, punto. E visti i traumi che ha passato, ci credo che abbia questa inclinazione a esternare i sentimenti, anche se sono delle altre persone. Soprattutto se sono delle altre persone.
Sarà che io ho un debole per i personaggi solitari e un po' rotti dentro (vedi Nico, Leo o Reyna) ma amo come lo hai caratterizzato e le ragioni che ci sono per spiegare quello che fa.
La logica di Ushijima è sempre diretta, dritta al punto e devo dire che in questo caso è perfetta per aiutare uno come Tendou, che per tutta la vita si è sempre sentito ripetere che lui è il cattivo, quello dalla parte del torto e che fa male alle altre persone. Come se gli altri fossero dei santi e fossero davvero immacolati sotto la superficie. Suna avrà un record chilometrico di cose stupide che Ushijima ha detto nel corso delle sue giornate, ma questa è decisamente saggia...
Per quanto riguarda Hinata e Kageyama, lo dicevo anche nell'altra recensione, ma loro rimangono proprio due tonti in qualsiasi universo li si vada a mettere. Vabbè che lo dimostra la parte prima di Tendou che non è che i sentimenti siano tutta questa passeggiata, ma Hinata che non riesce a mettere in fila i mattoncini per capire quello che prova per Kageyama e si mette a chiedere a Kenma - di nuovo, a Kenma! Ma che, hanno una fissa i figli di Apollo con lui? - fa davvero troppo ridere.
E poi di nuovo ci deve mettere lo zampino anche Tendou, che mi fa spaccare come riesce a far arrivare i due idioti a suddetta epifania.
Kageyama figlio di Nemesi ammetto che non me lo aspettavo, poi; anche se in effetti è un po' difficile da catalogare e gli unici "smistamenti" che avevo visto lo mettevano come figlio di Poseidone per una sorta di parallelismo con Percy e Annabeth, senza nessun altra motivazione particolare. Però comunque come figlio di Nemesi mi incuriosisce.
Sono arrivata alla fine e ti faccio i miei complimenti per questa AU, c'è un'incredibile penuria di AU ambientate al Campo Mezzosangue in praticamente tutti i fandom in cui bazzico di più (ciao alla mia bozza su My Hero Academia dimenticata sul mio pc da tipo tre anni) e quindi trovare la tua storia è stata una rivelazione!

15/11/22, ore 18:10

Heilà!
Menzione onorevole per le mutande con gli alieni fosforescenti di Oikawa, grazie Suna che (in qualche maniera assurda) racimoli queste informazioni compromettenti. A parte i flirt tra le due teste di legno che sono Hinata e Kageyama, quelli mi sa che sono palesi a tutti eccetto i due diretti interessati ma vabbé. Il singolo neurone condiviso questi due lo mantengono anche negli universi diversi dalla pallavolo olè.
Osamu che si vede arrivare sto figlio di Iride esasperato e subito crede si stia riferendo ad Atsumu mi fa troppo ridere, in effetti lui di solito viene chiamato "il gemello meno problematico" - perché sì, Atsumu è una dannata drama queen. Ma lo adoro pure per questo.
Poi, che Osamu possa essere davvero il meno problematico tra i due lo dubito fortemente, visto quanto è contento che Rin possa fornirgli ulteriori spunti per smerdare il suo (caro e adorato) fratello. E chiedendo come prima cosa a Suna di portare da mangiare al loro appuntamento... sempre incorreggibile lol
Kita è davvero un santo. E mi sa che mi ripeto, ma come figlio di Demetra è davvero azzeccato. Mi piace che si sia abituato ad ascoltare gli scleri dei gemelli, non gli serve tanto impegno, deve solo stare a sentire uno che si lamenta dell'ennesima cazzata dell'altro. Di nuovo, una statua per questo benedetto semidio è d'obbligo.
E una anche per Aran, dai, che un po' di scleri dei gemelli ha iniziato a doverli sopportare pure lui.
Personalmente pure io non ho idea di chi immaginarmelo figlio: parte di me ce lo vedrebbe bene (a caso) come figlio di Zeus, l'altra parte non ha assolutamente idea del perché. Mi piace pensare però che gli ci voglia un po' per essere riconosciuto e che al momento sia ancora un indeterminato.

10/11/22, ore 19:01

Heilà!
Makki e Mattsun mi fanno troppo ridere, sono davvero due menti diaboliche lol
E dei matchmaker decisamente migliori di Eros (chiunque è meglio di sto stronzo, ma sto di nuovo divagando).
Vabbé che è umana routine costringere a contatto forzato i due che ti stanno stressando l'uno all'insaputa dell'altro su quanto l'altro sia così o cosà senza manco rendersi conto di avere la risposta a un palmo dal naso. Iwa e Oikawa li hanno presi per esasperazione, non possono lamentarsi se poi Makki e Mattsun li mandano in missione con Ushijima e ciao.
Bokuto e Akaashi sono troppo carini, punto. Io già sono una simp senza speranza per Akaashi (e non so manco io perché) e secondo me Bokuto è l'equivalente umano del golden retriever - giuro che adoro ogni volta che lo vedo, è troppo carino. E meno male che ha parlato lui per primo di quello che è successo con Eros, perché secondo me Akaashi era pronto a sotterrare tutto e ciao. Non so, personalmente almeno io me lo immagino così, poi magari ho preso un palo grande come una casa ma vabbé.
"Mamma" Yaku mi spacca. Davvero, perché mi fa troppo ridere l'accostamento di lui tutto intento a seguire ed essere di supporto ai nuovi semidei appena arrivati al Campo, magari ancora un po' spaesati e impauriti, e il suo essere un figlio di Ares che non si fa problemi a menare la gente - gente aka Lev. Più ci penso e più rido.
Lev che non ha capito un cazzo di come si sente Yaku e ovviamente va a chiedere consigli alla persona meno qualificata in rapporti sociali che esista sulla faccia della Terra. "Come Lev Haiba non possa essere in nessun caso figlio di Atena ‐ saggio esaustivo in una (1) parte".
Eppure funziona. La cosa che mi fa più ridere è che in qualche maniera riesce a funzionare e Yaku gli dice di sì. Io sto ancora ridendo, adoro.
Bacioni 💕 cabin13

10/11/22, ore 18:40

Heilà!
Kiyoko figlia di Afrodite ci sta assolutamente, e visto quanto spopola tra i ragazzi dell'anime ha senso che parte del suo potere sia far infatuare le persone con la sua bellezza. E ci credo che dopo un po' inizia a chiudersi a riccio e allontanare tutti, se questi tutti continuano solo a ripetere che sei bella e poi nient'altro.
Tanaka è il più perseverante di tutti e mi piace come sia esuberante e riesca poi a spiazzare Kiyoko. Non me lo sarei aspettato come figlio di Efesto, non si vede nessun suo potere o caratteristica particolare però non è male.
(Magari è un figlio di Efesto tipo Leo, super iperattivo da portare gli altri allo sfinimento - vedi il povero Daichi. Ops.)
Per quanto riguarda Tsukishima e Yamaguchi, in effetti il primo secondo me se la gioca tra Ares ed Eris (perché dai, ormai Kei c'ha la laurea in provocare la gente) e mi piace quest'idea che lui i combattimenti li vinca a parole. La parte del menare la gente la lascia a Yaku e Iwaizumi, che tanto a loro viene bene. E lui distrugge le persone a parole lol
Yamaguchi è troppo carino, si sente inferiore perché non ha poteri da fenomeno ma è troppo tenero ad aiutare Kei quando il contraccolpo del suo potere si fa troppo insopportabile. E poi, Tadashi caro, vuoi mettere riuscire a far addormentare qualcuno proprio nel bel mezzo di una battaglia? Cioè, non tirerei giù fulmini o spedirai la gente nelle viscere della terra ma puoi comunque far sì che uno si appisoli e poi venga passato da parte a parte senza che manco se ne accorga.
Poi, off topic ma mi è venuto in mente leggendo di Tanaka e Kiyoko... Nishinoya non si è ancora visto, ma io muoio dalla voglia di sapere quanto iperattivo possa essere in modalità semidio (e soprattutto chi potrebbe essere il suo genitore)
Bacioni 💕 cabin13

08/11/22, ore 23:41

Heilà!
Menzione speciale per Asahi come figlio di Eirene. Ammetto di non aver idea di chi fosse questa dea e quindi me la sono dovuta andare a cercare, ma ci sta un sacco che uno tranquillo e dal cuore d'oro come lui sia figlio della dea della pace - soprattutto se di aspetto è così grande e grosso da apparire invece come un figlio di Ares o che so io.
Daichi figlio di Zeus è parecchio palese come abbinamento; insomma, nessuno mostra più doti di leadership sul campo di quanto non faccia lui e quindi è azzeccatissimo.
Poi è figo come venga finalmente riconosciuto dal suo genitore divino, mi ricorda tanto la scena di Jason e Piper nel primo libro di Eroi dell'Olimpo; segue l'istinto proprio come ha fatto Jason e solo a posteriori si rende conto di quello che ha fatto davvero.
Solo che poi questo complica le cose con Suga perché, santi dei, Suga davvero di primo impatto poteva apparire come figlio di Zeus pure lui. O al massimo Eolo - ma Eolo è troppo suonato per poter andare in mezzo ai mortali e non saperselo tenere nei pantaloni.
Che sia una variante dei poteri di Demetra mi è piaciuto parecchio, perché in effetti tutti i figli di Demetra che si sono visti - dai personaggi minori della prima serie a Meg della terza che è più approfondita - avevano sempre poteri legati alle piante e al raccolto, e in effetti così ci si dimentica il casino che ha combinato Demetra nel mito quando sua figlia Persefone è sparita.
Niente, i poteri metereologici di Suga credo che da adesso siano una delle mie parti preferite di questa raccolta.

06/11/22, ore 01:28

Heilà!
Credo che chiunque sano di mente, anche se un po' apatico, avrebbe reagito come Kenma alla notizia dei ricordi di Kuroo.
Insomma, mica hai perso il portachiavi o una moneta di dieci centesimi. Sono ANNI di vita insieme che sono improvvisamente svaniti in fumo perché... perché girava così a un dio particolarmente stronzo.
Mi è piaciuta come hai descritto la frustrazione di Kuroo nel sapere che ci fosse qualcosa riguardo a Kenma che proprio non riusciva a ricordare e che quindi gli lasciava un fastidioso senso di vuoto; anche l'idea di Bokuto di raccontare a Kuroo quello che non riusciva a ricordare è stata davvero carina. Sarà un bambinone iperattivo, ma è anche un raggio di sole che cammina - e io lo adoro per questo.
Kenma che spiega a Kuroo parte del loro passato insieme e vuole provare a creare dei nuovi ricordi con lui è davvero carino, e ho adorato come Kuroo come fosse confuso e forse un pochino insicuro ma, facendosi guidare dall'istinto, vuole fare altrettanto.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]