Tornerai
di Soul Mancini

28/01/22, ore 12:22

Ciao, carissima Soul!
E' sempre un piacere leggere le tue poesie.
Nonostante io non conosca questo cantante, dalle tue parole posso comprendere quanto sia importante per te. E' un bellissimo omaggio quello che hai realizzato per lui e sono convinta che se leggesse i tuoi versi troverebbe ancora più forza per affrontare questo periodo di difficoltà che sta attraversando.

Complimenti!

-Bigin

28/01/22, ore 05:12

Buongiorno,
La vita purtroppo è fatta anche di dire prove, non è giusto ma è cosi. Sono convinto anche io che ce la Farà... stagli vicino col pensiero, anche quello conta.

27/01/22, ore 17:09

Soul, io ho aspettato di essere sola per leggere la poesia, perché sapevo che poteva succedere un disastro.
Ed è successo che sto piangendo come una bambina e vorrei soltanto sapere come trovare Mike, abbracciarlo e assicurarmi che stia bene.
Non posso farci niente, sono reazioni che mi vengono spontanee ed è più forte di me.
Leggere le tue parole mi ha profondamente commosso e mi sono resa conto che non sono l'unica a cui manca tanto. Dio, se solo lui potesse leggere questa tua poesia!
Se solo ripenso a quell'energia che ho vissuto quando sono stata a vederlo, mi piange il cuore perché so che ora lui sta soffrendo perché non riesce a esprimerla come vorrebbe. Sicuramente si sente bloccato e questo è nuovo per lui, implacabile e instancabile artista che ha dedicato praticamente l'intera vita a fare musica e a esprimere se stesso attraverso ciò che creava.
Ora qualcosa si è spezzato e quello che possiamo fare sono soltanto delle stupide supposizioni, perché Mike non si smentisce mai: non ci permetterà mai di entrare nelle sue fragilità e nella sua vita privata, non lascerà mai trapelare niente in più di ciò che vuole farci sapere. Lui decide per sé e anche per noi.
Io rispetto molto questa sua scelta, ma allo stesso tempo questo mi rende ansiosa e preoccupata, perché vorrei almeno essere certa che stia bene, che stia facendo dei passi avanti... insomma, sono affezionata a lui anche se non lo conosco personalmente, perché con la sua arte mi ha sempre trasmesso tanto e questa credo sia la vicinanza più intima che si possa provare nei confronti di qualcuno.
Quando una persona si apre a te attraverso la propria creatività, è come se si instaurasse un legame intenso e indissolubile, difficile da spiegare così come da spezzare.
Un po' come quando leggo un libro o una storia su EFP: se mi emoziono tanto e mi appassiono a un autore, è come se lo sentissi tanto vicino al cuore e all'anima.
E certamente Mike ne fa parte, non c'è alcun dubbio.
Grazie per avermi permesso di leggere e di leggerti, di scoprire che anche tu un po' a lui ci pensi. Mi sono sentita meno sola, e credo sarebbe stata la stessa cosa se fosse stato lui a leggere i tuoi versi.
Si sentirebbe senz'altro meno solo, più compreso e "riscaldato".
Grazie davvero, Soul, non so più che parole usare per esprimere come mi ha fatto sentire la tua bellissima poesia ♥

27/01/22, ore 16:56

Buon compleanno Mike!
Certo, il periodo che sta passando dev'essere davvero orribile: questo suo blocco che non riesce a superare e che diventa un ostacolo insormontabile. Secondo me sei riuscita benissimo a esprimere quello che potrebbe essere il suo stato d'animo, e non solo il suo ma anche quello delle centinaia e centinaia di persone che si trovano nella sua stessa condizione. Quante volte il panico ci blocca? Quante volte vorremmo parlare, gridare, ma non ci riusciamo?
Ma è anche vero che con la pazienza e la tenacia si riesce a superare ogni momento, anche il più brutto e difficile, e io spero proprio che Mike ci riesca al più presto!
Bravissima come sempre, con le poesie riesci sempre a toccare corde profondissime!

27/01/22, ore 15:32

adoro la tua poesia perche riconosco l'ansia che provi visto che soffro anchio di ansia e pultroppo anche di depressione ma non parliamo qui di me parliamo di te. era tragico come inizio pero questa voglia di rimontare sulla scena di riprendere la vita e soppratutto di amare... quanto é meraviglioso tutto cio