Alice e il ritorno al passato
di Fiore del deserto

01/06/22, ore 15:18

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
Ok, ora sto bene e posso recensire meglio.
Qui la situazione si fa sempre più complicata e mo ci mettono di mezzo pure il "vate di corte"
Alice tornerà per sconfiggere di nuovo il Ciciarampa (o Ciciarampino, a te la scelta)
E poi il Cappellaio e gli altri che sono "spariti" dalle prigioni...meno male che sono salvi (spero)
Brava zibibba, ADORO come sempre

30/05/22, ore 20:56

Si, confermo il tuo periodo no.
Tarrant può essere torturato quanto vi pare, ma non demorde.
Lo stesso non si può dire degli altri, che hanno ceduto e detto quello che voleva il Fante.
A Marmorea, invece, la regina bianca non si arrende ed è sicura che il coniglio non ha sbagliato.
Comunque, credimi, ho sentito questo capitolo e mi ci sono fiondata.
Ottimo lavoro tesoro, fantastico
Stra KISS

23/05/22, ore 10:46

Buongiorno tesoro!
Ahi ahi, la situazione per Alice si complica alquanto! I suoi nuovi amici sono tutti rinchiusi nelle prigioni della Regina Rossa, e il Fante di Cuori pare intenzionato a tenerla tutta per sé, obbligandola a dipingere.
Ma crediamo davvero che Iracebeth non venga mai a sapere della "fantomatica Lady Hightopp" che Stayne tiene chiusa nelle sue stanze private? Io no di certo, e quando lo scoprirà di sicuro il fante non passerà un bel momento XD.
Come sempre hai fatto un lavoro egregio con le descrizioni, ogni volta mi emoziono tantissimo e riesco sempre a figurarmi perfettamente i luoghi di cui racconti!
A presto, tesoro!
Bacioni!

18/05/22, ore 13:59

...Brava nè! Non avvisarmi che pubblichi, non dirmi nulla.
Poi ti lamenti quando te la faccio pagare...no comment.
Vabbè, facciamo sta recensione...mannaggia la cinciallegra.
Allora, qui abbiamo una situazione bella incasinata.
Tarrant ed i suoi amici tutti rinchiusi e Alice al servizio di Stayne e la regina rossa.
Mi sa che qui la situazione sarà moooolto disastrata.
Comunque hai fatto un capitolo le cui descrizioni mi hanno lasciata persino col fiato sospeso.
Adoro.
Direi che sei stata perfetta.
Comunque grazie ancora per non avermi avvisata...ne terrò conto U_U
KISS KISS my dear

16/05/22, ore 09:50

Buongiorno cara!
Nonostante tutti gli sforzi fatti per nascondere Alice, il fante di cuori è riuscito comunque a trovarla, anche se per fortuna il suo travestimento un po' raffazzonato è riuscita a salvarla... per ora.
Come minimo, la regina rossa le chiederà di ritrarla in chissà quante versioni XD.
Davvero complimenti, perché ogni volta riesci a inchiodarmi allo schermo con le tue descrizioni e le tue trame!
Un bacio!

12/05/22, ore 15:27

Buongiorno cara!
Quindi le cose iniziano a spiegarsi, adesso. La Regina Rossa, che ovviamente non ne vuol sapere di lasciare tutto il potere alla sorella, è tornata indietro nel tempo e ha modificato il passato in modo da eliminare l'Alice originale dalla storia del sottomondo, ma ora che è arrivata una nuova Alice mi immagino che sarà furiosa. Quindi il suo nuovo amante deve trovarla a tutti i costi. Per fortuna il caro Tarrant ha avuto la prontezza di spirito di riuscire a nasconderla al meglio. :-)
Spero di leggere il seguito al più presto, perché la storia mi incuriosisce molto!
Un abbraccio!

07/05/22, ore 19:51

Eccomi!
Allora, partiamo dal fatto che sono una gabbia di matti (che scoperta, vero?) Ma cavolo ve lo sta dicendo in mille modi che avete sbagliato Alice e questi no, gnucchi.
Solo lo stregatto si salva.
E poi, visto che il nostro amato fante (nonché bono) le parla senza riconoscerla dovrebbe aiutarli a capire che non è la vera Alice (visto che Stayne la conosce bene)
Ma ci siete o ci fate?
Per il resto è straordinario e amo come il cappellaio si prende cura di lei e della sua spalla...aaawwww
Brava tesoro

07/05/22, ore 15:57

Lo so, avevo promesso una recensione entro sera e invece ho solo letto e mi sono persa poi per strada...scusami zibibba
Cavolo...non solo ho immaginato scena per scena e rivissuto gli eventi del film, ma sono rimasta tipo "oh cacchio" e questo significa che hai colto nel segno.
Stayne è più arrabbiato e te credo.
Brava zibibba mia, corro a leggere subito il seguito.
Kiss

05/05/22, ore 09:33

Buongiorno tesoro! Finalmente riesco a passare dalla tua storia :-)
Alice si trova catapultata in un'avventura dietro l'altra: sta giusto cominciando a capire che forse i racconti della sua trisavola sono veri che già arriva a incontrare il Cappellaio, che ovviamente è convintissimo che lei sia la sua vera Alice. Ma lo Stregatto ha ragione: lei non è la sua Alice, ma un'altra, per quanto possa somigliare alla prima.
Sono curiosissima di conoscere il resto :-)
Baci e a presto!

02/05/22, ore 13:42

...Tu...tu...dobbiamo decisamente fare un discorso io e te, questa me la paghi, sappilo.
Ma ora, torniamo alla recensione, sperando di farla umana.
Alice è ufficialmente insieme al gruppo di scapestrati ma solo lo Stregatto sa che lei non è la vera Alice che tutti conoscono.
Avevo letto da qualche parte che lo Stregatto riesce a leggere l'anima, probabilmente avrà letto quella di Alice e lo avrà capito.
E comunque MAI dire a Tarrant che si sbaglia, lui non può sbagliare su Alice...MAI.
Bravissima come sempre tesoro, ma rimane il fatto che me la pagherai

16/02/22, ore 11:04

Buongiorno cara.
Ecco che l'avventura di Alice nel Sottomondo ha inizio. Ovviamente è logico che si senti spaesata, sulle prime. E chi non lo sarebbe? Sta seguendo prima un coniglio, e poi una foglia ridente, lungo un sentiero sconosciuto!
Mi ha fatto molto sorridere la pecora intenta a sferruzzare nel suo emporio e che chiama Alice "oca"; per fortuna il coniglio è tornato indietro a cercarla, visto che li aspetta il Brucaliffo. Che, ovviamente, ha riconosciuto Alice, o meglio, ha capito subito che non è la sua antenata, per quanto possa somigliarle.
La storia è davvero molto intrigante, perché questa Alice così timida e diversa dalla sua ava credo ne passerà davvero tante, nel Sottomondo XD

14/02/22, ore 10:41

Buongiorno tesoro! Eccomi finalmente di nuovo da te!
Mi piace sempre un sacco il modo in cui descrivi ogni cosa, gli ambienti e soprattutto le persone. I tuoi "villains" di turno sono come sempre straordinari, sia nell'aspetto (quei capelli unti e scarsa igiene di Dennis mi hanno ucciso, giuro!) che nel carattere. Immaginavo che avrebbero combinato qualcosa di così grave alla nostra Alice.
Alice che però, nel frattempo, si è messa a seguire, come tradizione vuole, il Bianconiglio all'interno di una delle sue tele. Quindi ora la sua avventura comincia!
Mi sono piaciuti molto anche i nuovi personaggi che hai introdotto, Carlos e Sissy. Loro sì che sono amici di Alice!
Spero di poter continuare la lettura al più presto, per ora ti mando un bacione!

11/02/22, ore 09:52

Buongiorno tesoro! Perdonami se arrivo con questo immenso ritardo, ma questo periodo è stato di fuoco, per me, tra lavoro e didattica a distanza XD
Comunque ora sono quim, e spero di poter leggere con una certa regolarità.
Dunque, ho visto i film di Alice in Wonderland 5 anni fa, e mi sono piaciuti moltissimo entrambi, quindi mi fa molto piacere che tu abbia deciso di scrivere un sequel in cui la protagonista è la trisnipote di Alice e che abbia ereditato da lei l'aspetto fisico, anche il suo carattere è toltamente in contrato con quello della trisavola. Ma io che sono timida come lei la capisco benissimo. E infatti non mi è piaciuto affatto il modo in cui Alex l'ha redarguita. Okay, capisco che deve presenziare alla propria mostra ma non deve essere così duro con lei, altrimenti otterrà l'esatto contrario di quello che desidera.
Questo prologo mi ha incuriosito tantissimo, e spero di poter leggere al più presto il seguito.
Bacioni!

06/02/22, ore 20:10

Bene bene bene.
Alice è finita nel sottomondo e già si è "inimicata" una pecora che se potessi già la farei fuori.
L'insegna del negozio e l'idea del nome è splendida.
Cavolo, neanche un'orologio che funziona! Questo spiega il perché tutti vedono questa Alice come se fosse l'originale.
Solo il Brucaliffo sembra averlo capito.
Oddio è cosi breve...sono rimasta con il fiato sospeso.
Bravissima ragazza
Kiss

30/01/22, ore 21:41

Allora, che dire, la descrizione dei due...puzzoni? Direi che l'hai resa alla perfezione.
Mi piace come Alice affronta le persone e come assomiglia mentalmente alla sua tris nonna.
Quando vede il coniglio bianco ero tutta "oddioooo" e poi Puf, dritta nel quadro.
E i due maledetti???
Brutti così ambulanti, cosa avete fatto ai quadri di Alice??
Ok, so o calma, ma sappi che attendo il seguito.
Kiss beddazza