Sounds like a gamble
di Violet Sparks

02/08/22, ore 12:38

Ok! Respira!
Mi devo ancora riprendere!
Cioè, mai avrei scommesso uno yen su questa coppia, eppure l'hai resa incredibilmente credibile (!) proprio nel contesto in cui l'hai inserita.
Scritta magistralmente, un crescendo di tensione che esplode sul finale, un Kuroo malizioso e audace e un Daichi che scopre sè stesso, e che probabilmente non tornerà più indietro.
Ma ora la domanda sorge spontanea: e il seguito? la riscossione della scommessa?
Grazie per questa piccola perla rara!

30/06/22, ore 22:04

MA SCUSA!
Ma scusa! Com'è che qui non c'è una mia recensione? COMEH! Anche perché mi ricordo bene quando ne avevi parlato in chat su whatsapp, mi ricordo quando avevi chiesto un consulto, se non sbaglio la avevi pure inoltrata perché la leggessimo in anteprima!!! E COM'E' CHE QUI NON C'è ANCORA UNA MIA RECENSIONE ALLORA?!??!?!
E pensare che non me ne sarei nemmeno accorta se entrando sulla tua pagina non mi fosse venuta la voglia di rileggermi questa shottina.
E meno male che l'ho fatto allora!!!
Tra l'altro avevo una gran voglia di cominciare un bel rewatch di haikyuu dalla prima stagione...
Alloooora
Innanzitutto grazie eh, perché non faceva già abbastanza caldo qui! :-P
Comunque, davvero, devi insegnarmi come si fa a scrivere scene del genere! No perché quando ci provo, quelle rarissime volte che ci provo per poi buttare tutto, mi sembra che sia tutto pessimo ed estremamente cringe! Tu invece riesci sempre a creare dei piccoli capolavori! Teach me senpai!
Coomunque di nuovo! Allora, Daichi e Kuroo come coppia non ce li vedo troppo a dire il vero... ORA posso capirne l'appeal, però non mi convincono del tutto...
C'è poco da fare, Daichi è davvero il papà della Karasuno. Insomma, si sente questa sua indole paterna, è innegabile. Non è solo Hinata a pensarla così! Mi è piaciuto come questa accezione, in realtà molto dolce, sia, nel corso della storia, declinata fino ad arrivare ad una decisamente meno tenera ma più erotica! *^*
Kuroo è stato fantastico nel suo modo di porsi. Sembra per davvero un micione, consapevole delle proprie capacità e abilità e che certo non si fa mettere i piedi in testa!
Un'altra cosa che mi è piaciuta di questa storia è il fatto che alla fine i due non siano arrivati effettivamente al dunque, anche se lasciano intendere che ci sarà una prossima volta in cui lo faranno. Sei riuscita a creare una perfetta tensione tra i due, che culmina nella scommessa il cui risultato viene deciso e accettato da entrambi molto di buon grado!
Insomma, una shottina estremamente ben riuscita per quanto mi riguarda! ^^ Come sempre ottimo lavoro! E più che farti ancora altri complimenti non so proprio che fare (se non attendere le tue lezioni :-PPP)
IN OGNI CASO, io ricordo qui qualcuno che aveva accennato al fatto che volesse scrivere una certa rossa sulla mamma e sul papà della karasuno... quindi, quando vedrà la luce??? *^*
Ancora bravissima!
E, anzi, scusami se sono stata un po' sbrigativa questa sera ma ho quattro ore di sonno sulle spalle e sto crollando AHAHAHHA
Ti mando un abbraccio e un bacione!!! ♥
A prestissimo!!!
Sciauuu! ♥♥♥
Bea

20/02/22, ore 17:46

Ciao, tesoro! ♥
Eccomi qui, su questa storia che mi ha causato più di qualche scompenso, lo ammetto ahahah Un giorno ti obbligherò a farmi un corso intensivo di come cavolo si scrivono le scene erotiche, vista la mia incapacità totale in merito e visto che le tue, invece, sono oro puro. Questa, ovviamente, no nfa eccezione ♥

Non avevo mai considerato questa coppia – e non vuol dire nulla, ché in Haikyuu tutti sono shippabili con tutti e questa cosa è meravigliosa! – però ne hai subito messo in luce tutto il potenziale e, niente, per me è sì, signori!
Prima di passare al "pezzo forte" ci tengo a dire che Hinata si merita un premio per aver scatenato tutto questo grazie alla sua assoluta incapacità di sentirsi dire di no :'D A parte le stupidaggini, mi piace molto come tu abbia messo in luce l'indole paterna di Daichi, palese a tutti, per poi usarla come leva per la scena successiva, facendole assumere tutt'altre sfumature... e noi siamo ben lieti che, finalmente, il nostro capitano si sciolga un pochetto **

Ciuffetto Kuroo, TE POSSINO, mi ha causato non pochi scompensi con il suo comportarsi in tutto e per tutto come un gatto dispettoso... me lo sono immaginato benissimo, con quelle movenze feline, la lingua aguzza e l'aria di superiorità degna del miglior gatto di casa. Sfido chiunque a mantenere la lucidità mentale (spoiler: la mia si è volatilizzata alla seconda domanda di Kuroo). Mi ha fatto morire, poi, Daichi che cerca di fare l'"uomo vissuto", l'amante navigato, per poi trovarsi alla mercè di quel demonietto di Kuroo... però ho anche amato come sia lui a prendere l'iniziativa, e come, dopo, riprenda il controllo di punto in bianco, mettendosi al comando della situazione e facendo rimangiare letteralmente a Kuroo ogni impressione di innocenza e purezza.

Non sono abituata a commentare storie rosse, quindi potrei essere molto sconclusionata perché, fino ad ora cosa sei stata? ma sappi che mi hai mandato in subbuglio il cervello ahahah Hai descritto tutto in modo così sensuale, ma anche dinamico, inframezzato da pensieri di Daichi che si riscopre un po' meno papà e un po' più daddy (ops) e le battute ironiche e serrate tra i due sono assolutamente calzanti. Non smettono un momento di competere, a letto (banco coffcoff) come sul campo, razza di idioti ♥ Tra l'altro, ho apprezzato moltissimo di non farli arrivare al "dunque", ma di rimandare l'amplesso vero e proprio a un secondo momento, rimanendo sulle righe di una semplice scommessa che, fammelo dire, aumenta del 300% la tensione sessuale della scena, pure dopo che tutto è compiuto. Ripeto: TE POSSINO.

La promessa di una continuazione a tutta questa faccenda mi spinge poi a chiederti, cara Violet... a quando il seguito? Non sentirti pressata, ma a me mica dispiacerebbe, sai!
Perdona l'accozzaglia di questa recensione, ma quando si parla di storie di questo genere divento un po' papà-Daichi, senza Kuroo a trarlo d'impaccio ma magari ce cascasse.

Ti mando un bacione, sperando che grazierai di nuovo questo fandom con le tue rosse da manuale (e, sull'altro fronte, col nostro corvetto e aquilotto alle prese con l'ammmore ♥)

-Light-

04/02/22, ore 09:09

Ciao, devo farti i complimenti per questa OS che mi ha convinto al cento per cento.
Quando ho letto le avvertenze (OS rossa; protagonisti Sawamura e Kuroo) sono rimasta parecchio dubbiosa anche se so che questa pair andava molto qualche anno fa quando si era fermi alla prima o seconda stagione.
Devo dire che il racconto è credibile e godibile al tempo stesso. Mi hai fatto "vedere" come una zozza guardona tutta la scena che ho trovato erotica e per nulla volgare. Anche gli scambi verbali li ho apprezzati parecchio.
Molto brava !!!

02/02/22, ore 19:06

DIO, VIOLET. COSA HAI SCRITTO? Ma sei matta, a postarmi queste così, senza avvisare, che io mi ritrovo Kuroo Tetsuro e del p0rn e poi non capisco più niente e non so cosa dire e la recensione finisce soltanto per essere qualcosa tipo questo un pensiero joyciano senza capo né coda né virgole solo amore per Kuroo e smielamenti per questa storia che ho AMATO FOLLEMENTE?
Ok, torno in me e cerco di riacchiapparmi per questa partita notturna tra capitani in cui la penitenza è sicuramente migliore del giro di tuffi in palestra. Ho letto le tue note e non chiamerò l’autorità. PRONTO POLIZIA DEL P0RN non voglio sporgere denuncia, anzi. Voglio fare un ringraziamento pubblico.
Ok, non sto tornando in me. Riprovo, secondo tentativo: *colpetto di tosse* mi è piaciuta davvero tantissimo questa storia! Sempre dalle note, ho mezzo intuito che ti piaccia un sacco scrivere storie rosse e, lasciatelo dire, con il tono più complimentoso che possiedo, si vede. Questa storia è bellissima, già dalle premesse, perché scardinano tutto il resto. C’è l’innocenza di Hinata e Kenma, ci sono le sue guance rosse e tenere, c’è quella parola - papà che alla fine, forse, è diventa più un daddy, nel senso più rosso che conosco. Rosso come questa storia, come la divisa Nekoma, come i segni che questi due si sono lasciati addosso. L’astro di Kuroo Tetsuro in questa lega brilla sempre altissimo: se c’è da provocare, se c’è da fare quel sorriso da demone e far brillare gli occhi d’ossidiana, lui è sempre in prima linea. E lo è, soprattutto, per far capitolare la pazienza altrui, e non solo la pazienza! Ho amato la descrizione delle sue caratteristiche, di strenuatore seriale, soprattutto col povero Daichi, che in fondo del papà ha la solidità, la presenza, l’essere sempre ed irrimediabilmente nel giusto. E chi ha più bisogno di evasione se non una persona che non sbaglia mai? E, Dio!, ho amato come Kuroo spazzi a poco poco ogni suo tentativo di sembrare ciò che non è, salendo per quei centimetri ad ogni domanda, aggrappando la sua pelle e scardinando la sua “copertura” di non bravo ragazzo. È una delle cose più erotiche, anche se all’erotismo non siamo ancora, che ho letto da molto tempo, uno dei flirt più azzeccati, anche nella sua brevità e nel suo arrivare subito al sodo, che abbia letto. Uno slow burn per nulla slow ma che è slow nelle premesse, in quello che viene prima, in quel bacio di Daichi ad un ragazzo (wow!), nelle mani più esperte di Kuroo, nella sua risata colma di scherno bonario. Mi è piaciuto tantissimo anche che tu abbia sottolineato che, vicino alla sua volontà di provocazione, c’è anche un ragazzo gentile e premuroso. In molte fic che ho letto questo aspetto viene saltato a pie’ pari, ma in un incontro con Daichi, che di queste caratteristiche è altrettanto colmo, non poteva che risaltare come nota positiva in suo favore. Poi la scena erotica in sé è perfetta: non è volgare, ma è intensa, è assorbente, è paritetica. Fa sciogliere le riserve di uno e dell’altro. Mi è piaciuta tantissimo la contrapposizione tra Daichi che quasi si vergogna di essere tanto eccitato e Kuroo che invece sembra bearsene, sembra invitarlo a farlo suo. Ora che ha perso la scommessa, più che mai! Ci ho visto davvero la loro rivalità, la stessa con cui si dicono che “La prossima volta non perderemo” a fine partita, con quel cipiglio che fa spaventare gli altri, e ancora lì adesso si dicono che no, non perderanno, non permetteranno all’altro di farlo capitolare per primo.
Ho amato tutti gli scambi di battute, azzeccatissime anche nelle parole – molto più pungenti di uno e più reticenti dell’altro, che tradiscono una maggiore o minore abitudine a far quello; ho amato le descrizioni di entrambi, perfettamente IC anche in questo contesto così insolito e ho amato, come già detto, la scena erotica in sé che è carichissima di descrizioni di atti e sensazioni, senza però scadere, nemmeno per un solo secondo, nell’eccessivo, anzi! Finisce la storia e viene da chiedere: scusa Vio, quando ci fai la parte due? Noi qua stiamo già con i popcorn!
Complimenti ancora e GRAZIE per avermi fatto sentire male. Porn + Kuroo è ciò di cui avevo bisogno nella fine di un mercoledì qualsiasi.
Ti abbraccio!