Preparare il cenone di Natale
di Allen Glassred

26/02/22, ore 19:14

Ed eccomi qui, in ritardo di una settimana, per l'attività "ti dedico una recensione".
Una breve storia, triste, ma intensa, con un lieto fine inaspettato, almeno per me xD.
La storia, infatti, parte alquanto malinconica. Seppure quella sia la sera della vigilia di natale, che dovrebbe essere un momento di gioia non solo per la nascita di Gesu' ma anche un occasione per riunirsi con famigliari e parenti, non è esattamente così per Valentina e sua figlia Serena.
Infatti, essendo la bambina una nephlim, ovvero figlia di un angelo, in questo caso arcangelo, e un umana, cosa alquanto proibita dalle leggi celesti, il padre è stato arrestato, tagliate metà delle sue grandi e sei ali e ora è prigioniero, quindi loro, per il quarto anno di fila, festeggeranno quella festività senza di lui.
Eppure, nonnostante quel momento triste, reso ancora di più dalla festività che pur dando gioia dà anche tanta malinconia spesso, la bambina non ha mai perso la speranza e aspetta il ritorno del padre, tanto che è l'unica cosa che chiede e prepara il cenone per lui.
Ma ecco, che, finalmente, il colpo di scena arriva: Michael infatti viene perdonato dal signore, buono come sempre alla fine, e potrà tornare dalla sua famiglia, già immagino la felciità di moglie e figlia, saranno volati tanti abbracci e tante lacrime, ne sono sicura <3 mi piacerebbe leggerne un cotninuo **.
Mi è piaciuta molto questa breve storia, seppure la mia preferita, di idea, sia quella canon, dove Serena è figlia di Raphael, e di alternativa quella dove lo è di Gabriel xD. Inoltre è stato bello leggere della redenzione della spada di dio, che non solo si è redento ma afferma che se tornasse indietro non cambierebbe nulla, davvero una cosa toccante da parte sua <3.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.