Il brivido del rimpianto
di Madeleine_Smith_Choppi

19/02/22, ore 15:33

Hai visto che alla fine ce l'ho fatta? XD
Ovviamente me la sono riletta e mi sono ridepressa ancora, ma che ci vogliamo fare? Con questi due è sempre così, o è porno o sono lacrime (e molte volte le due cose coincidono XD).
Comunque, te l'ho già detto, ma lo ripeto: l'introspezione che riesci a dare ai tuoi personaggi è ORO PURO. I pensieri di Eren sono scritti benissimo, tormentati al punto giusto, molto chiari nel loro estremo dolore.
Eren vuole pensare di essere come Levi, di andare avanti senza nessun rimpianto, ed è vero che ci riesce - in parte. Ma si capisce dal modo in cui giudica ogni sua scelta - dicendo sia sbagliata - che non pensa minimamente di esserci vicino, e il senso di colpa lo divora nel profondo.
Tra i suoi pensieri leggiamo le parole che non dice - e tutta la OS è permeata dall'incomunicabilità tra i due, con Levi che sa e preferisce non parlare ed Eren che non riesce a esprimere tutte le sue paure e comunica solo col corpo - con i brividi, appunto.
È bellissima e poetica e deprimente e bellissima - sì, due volte XD
Se questo è l'effetto che ti fanno le canzoni di Sanremo, beh, potrei iniziare ad amarlo XD
Mado che recensione seria, mi sento quasi male XD
Va beh, tanti baci <3
Tsuki

06/02/22, ore 18:30

In un mondo pieno di fanfic che altro non sono che ship messe giù a caso tra personaggi snaturati, che dei corrispettivi dell'anime hanno giusto il nome, i tuoi pezzi sono una gioia da leggere.
L'introspezione di Eren è molto toccante, in ogni riga emerge il dolore che gli vediamo provare anche nell'anime dal momento in cui capisce quale sarà il suo futuro. Solitamente nei tuoi scritti apprezzo di più quando il punto di vista è quello di Levi, li dai davvero il meglio, ma qui tratti davvero in modo profondo il personaggio di Eren. Complimenti davvero
Amy

06/02/22, ore 17:26

Ciao :*
La musica da sempre delle buone idee per le storie e a me questa storia è piaciuta tanto. Penso tra l'altro che metta bene in evidenza quello che è il personaggio di Eren. Terribilmente umano nonostante la sua natura, che sbaglia ma che ama tanto. Ed è ovvio che la persona che più ama e che più ha influito su di lui è proprio Levi. Una persona di cui quasi non sente di meritare l'amore, la stima o quel che sia. La paura che Eren ha di perderlo è evidente, la paura che ha che Levi la smetta di vedere in lui l'umano che è e che si soffermi piuttosto a guardare il gigante che è in lui (che sarebbe anche più facile, ma Levi non lo fa). E poi l'altro tema portante è il rimpianto da parte di Eren. Per tutto quello che ha fatto, e perché non sarà mai con Levi, perché sa di non meritare il suo perdono. A tutto ciò si alternano i momenti in cui invece sono insieme e si lasciano andare l'uno all'altro e questo rende tutto ancora più struggente. Povero Eren, mai una gioia, ma tanto nemmeno canonicamente ne ha una, per cui ahahaha.
E nulla, mi piace davvero molto.
Alla prossima :*

Nao